Tulum
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tulum Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

1. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenotes erano considerati dagli antichi come portali negli inferi, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boschiva per esplorare 3 diversi cenotes. Esplora il meraviglioso Grand Cenote proprio mentre si apre, evitando la folla di turisti, seguita da un delizioso brunch nella foresta, situato in un bellissimo ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenotes dove è possibile nuotare, fare snorkeling e tuffarsi in acque cristalline e fiumi sotterranei, mentre si apprende il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bici da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, potrai goderti un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Tulum: tour guidato di 5 ore con cenote da Cancún

2. Tulum: tour guidato di 5 ore con cenote da Cancún

Esplora una delle ultime città costruite dai maya con un tour espresso di 1 ora del sito archeologico di Tulum. Scopri i resti degli antichi edifici, come la piramide di Kukulkan, nota anche come El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Templo Dios del Viento. Avrai a disposizione circa 1 ora per esplorare in autonomia il sito e ammirare la vista del mar dei Caraibi. Approfitta quindi di un po' di tempo libero in spiaggia a Tulum. Fermati infine a visitare un cenote e fai una nuotata rinfrescante in questo luogo naturale straordinario.

Escursione guidata a Tulum, bagno al cenote, pranzo e Playa del Carmen

3. Escursione guidata a Tulum, bagno al cenote, pranzo e Playa del Carmen

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, naviga verso il sito delle rovine consumate dalle intemperie di Tulum, arroccate sulle coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso e dirigiti all'interno, dove potrai conoscere l'ascesa e la caduta dell'antica civiltà Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia, quindi prosegui fino al cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, gusta un gustoso buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

4. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

5. Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

Approfitta di questo tour di 10 ore ed evita le folle di turisti e il caldo arrivando di mattina presto al sito archeologico di Chichén-Itzá. Una guida specializzata ti offrirà un tour dettagliato e approfondito. Ascolta la guida che ti fornirà alcune informazioni generali per aiutarti a capire meglio la storia di Chichén-Itzá.  Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Chichén-Itzá è una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Da Tulum: avventura con quattro cenote

6. Da Tulum: avventura con quattro cenote

Partite da Tulum per un breve trekking che vi porterà in quattro dei più bei cenotes della zona. Osserva parte della rete di piscine naturali di acqua dolce di cui è nota la zona e scopri il loro significato per la cultura maya. Arrivo prima al Cenote navale dopo una breve passeggiata nella giungla. Prendi una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking sul Cenote del Pirañas per nuotare di più. Quindi dirigiti a Cenote Naval di grandi dimensioni dove puoi provare due incredibili lunghe linee zip. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per raggiungere la fermata finale: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino a Cenote Azul, dove potrai fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Avendo stuzzicato l'appetito di nuotare, fare snorkeling e avventurarsi, è tempo di visitare un villaggio maya per mangiare un boccone. Godetevi un pranzo tipico a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, Arancio e altro) e frutta per dessert.

Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

7. Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

Approfitta di un comodo prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya e viaggia alla volta della città pre-colombiana di Chichén Itzá, nella Penisola dello Yucatán. Situata nella Municipalità di Tinúm, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio fino all'arrivo dei "conquistadores" spagnoli. Gusta un delizioso pranzo a buffet nel sito e visita uno dei "cenote" sacri per il popolo Maya.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

8. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá dove salirai in cima alla piramide più alta del Messico, da dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Tour privato: Rovine di Tulum, 2 Cenote e Museo Mystika

9. Tour privato: Rovine di Tulum, 2 Cenote e Museo Mystika

Esplora la storia locale con una gita di un giorno dalla Riviera Maya alla zona archeologica di Tulum. Nuota attraverso le acque cristalline di due cenote e assapora alcuni tacos locali. Accendi la tua creatività con una visita al museo Mystica Mexican Artist. Fai uno spuntino con un cesto di frutta mentre viaggi in un SUV. Goditi la comodità di essere prelevato da aree selezionate della Riviera Maya. Rilassati in un SUV con aria condizionata sulla strada per la zona archeologica di Tulum, che si trova ai margini della spiaggia. Sorseggia bevande fresche dal frigorifero rifornito di acqua, bibite e birre locali. Torna indietro nel tempo mentre impari la storia dietro la civiltà Maya in un tour guidato. Cammina intorno alle piramidi e ammira le acque turchesi mentre ammiri l'antica architettura. Avrai la possibilità di acquistare prodotti artigianali locali alla fine del tuo tour. Continua a nuotare in due diversi cenote. Scopri i segreti dietro questa formazione geologica mozzafiato. Esplora la giungla e scopri la flora e la fauna locali e incontra alcune api Melopona, una specie in via di estinzione nella penisola dello Yucatan. Assapora un delizioso pranzo in un posto che serve autentici tacos nel centro di Tulum. Prova tre diversi tacos con una bevanda di acqua di frutta di stagione. Prosegui verso il museo Mystica Mexican Artist e immergiti in un'esperienza sensoriale unica nel suo genere che ti porta in un viaggio di connessione con la cosmologia Maya, gli spazi naturali e il potere spirituale dei cavalli. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Playa del Carmen: Emotions Native Park Tour con ATV Ride

10. Playa del Carmen: Emotions Native Park Tour con ATV Ride

La tua escursione di 3,5 ore attraverso l'Emotions Native Park inizia con un comodo trasferimento dagli hotel di Cancún e Riviera Maya, o da un punto di incontro a Tulum. Dopo una comoda pedalata al parco, riceverai un briefing di sicurezza completo e sarai pronto per un'emozionante corsa in fuoristrada. Passeggiando tra gli stretti sentieri nella giungla delle 4 ruote, ammira la rigogliosa vegetazione e senti la scarica di adrenalina mentre guidi su un ponte sospeso, affacciato sul vasto pavimento della giungla. Parcheggia il tuo veicolo alla Casa de los Sueños, o casa dei sogni, una delle prime case costruite a Playa del Carmen e scopri la ricca storia culturale dei Maya. Successivamente, passeggia lungo sentieri tortuosi fino alle rovine Maya, dove sarai benedetto da uno sciamano in un sacro rituale. Dirigendoti verso il Cenote Ixchel, scopri le origini e la vasta importanza spirituale di queste voragini calcaree piene d'acqua. Poi è il momento di sorvolare la giungla su 3 ziplines, ammirando il paesaggio verdeggiante come se fosse possibile solo dall'alto. Per rinfrescarti, ti dirigerai a Media Luna, un altro cenote , per una nuotata rinfrescante nell'acqua cristallina. Concluderai con un pranzo tradizionale con empanadas, burritos di pollo alla maya e altro ancora. Alla fine di questa emozionante giornata, sarai ricondotto al tuo alloggio o punto d'incontro, dopo aver visto una delle gemme naturali più incredibili di Playa del Carmen.

Tour di 1 giorno a Tulum: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Tulum?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 654 recensioni

Grande giro. Ottimo autista di autobus. La nostra guida Daniel è stata fantastica. Il pranzo è stato bene ...... riempiendo ☺ la guancia che lì sulla punta INSISTERE. Ma l'organizzatore non può fare nulla per questo. Ce ne siamo andati e ci siamo lasciati prendere in giro in seguito. Al cenote purtroppo c'era solo tempo per la degustazione di tequila O per nuotare. Tutti dovrebbero davvero andare a nuotare. Un'esperienza

Abbiamo adorato questo tour! Lea ha fatto un ottimo lavoro ripercorrendo la storia di Sian Ka'anna e guidandoci attraverso il tour. Era ben informata e fantastica con cui conversare. Il pranzo tra il tour nella giungla e il tour delle mangrovie è stato delizioso! Altamente raccomandato!