Tulum
Tour in canoa e kayak

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tulum Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Da Tulum: avventura con quattro cenote

1. Da Tulum: avventura con quattro cenote

Partite da Tulum per un breve trekking che vi porterà in quattro dei più bei cenotes della zona. Osserva parte della rete di piscine naturali di acqua dolce di cui è nota la zona e scopri il loro significato per la cultura maya. Arrivo prima al Cenote navale dopo una breve passeggiata nella giungla. Prendi una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking sul Cenote del Pirañas per nuotare di più. Quindi dirigiti a Cenote Naval di grandi dimensioni dove puoi provare due incredibili lunghe linee zip. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per raggiungere la fermata finale: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino a Cenote Azul, dove potrai fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Avendo stuzzicato l'appetito di nuotare, fare snorkeling e avventurarsi, è tempo di visitare un villaggio maya per mangiare un boccone. Godetevi un pranzo tipico a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, Arancio e altro) e frutta per dessert.

Tulum: tour della riserva della biosfera di Sian Ka'an

2. Tulum: tour della riserva della biosfera di Sian Ka'an

Inizia questa emozionante eco-avventura di 1 giorno a Sian Ka'an con una visita alle rovine di Muyil, un eccezionale sito ben conservato, con strutture datate al periodo post-classico periodo dal 1200 a 1500 d.C. Goditi la vista privilegiata da una teleferica sopra la piccola laguna. Concediti quindi una crociera sulle lagune di Muyil e Chunyaxché. Spostati lungo le acque turchesi e cristalline e raggiungi le rovine di Xlapak, dove percorrerai un antico canale costruito dai Maya oltre 1.000 anni fa. Lasciati trasportare dalla leggera corrente per circa 45 minuti, ascolta il canto degli uccelli e il sussurro del vento. Galleggia lungo il canale Maya per Xlapak, un posto di controllo o dogana dove per passare dovrai pagare una tassa. Riprendi la navigazione per tornare al parco ecologico e partecipare a un'escursione attraverso la giungla lussureggiante. Una volta raggiunto il cenote (antichi sinkholes), potrai goderti un giro emozionante in teleferica e fare un po' di snorkeling rilassante nelle acque limpide. Ti sarà fornita l'attrezzatura necessaria. Successivamente gusta una varietà di piatti locali autentici, come pollo pokchu, maiale, tortillas fatte a mano, insalate, riso e fagioli. I pasti includono un drink, caffè e dessert. Prosegui quindi a piedi all'interno di un autentico villaggio Maya, dove gli abitanti del parco vivono, lavorano e hanno la propria amministrazione e il commissario.

Da Cancún: tour ecologico di Tulum e Tankah Cenotes

3. Da Cancún: tour ecologico di Tulum e Tankah Cenotes

L'escursione inizia con un servizio di trasferimento dalle 07:00 alle 08:00 dalla hall del tuo hotel a Cancun o sulla Riviera Maya. All'arrivo a Tulum, dirigiti direttamente al sito archeologico di fama mondiale per una visita di 1,5 ore e avrai l'opportunità di esplorarlo da solo! Una guida certificata ti introdurrà alla storia e ai misteri della grande civiltà Maya che un tempo sviluppò la loro cultura e tributo al retaggio storico del mondo. La tua guida spiegherà il significato di tutti i siti storici di Tulum - la parola maya per muro - è davvero una fortezza fortificata. Il sito ha impressionanti scogliere che si affacciano sul turchese Mar dei Caraibi. Scopri uno dei siti archeologici più belli del mondo e l'unico sito nella Riviera Maya situato proprio sulla costa, che un tempo era un porto e un rifugio per la costa Maya nel periodo post classico. Dopo la visita a Tulum, l'avventura continua nel parco di Tankah, immerso nella giungla vergine, che comprende quattro distinti Cenotes, quei "fori di respirazione" del sistema fluviale sotterraneo più grande del mondo che si trova sotto la superficie della penisola dello Yucatan. La visita inizia con un'offerta di frutta fresca di stagione. Sulla prima "Cenote Cueva", accessibile attraverso un sentiero naturale nella giungla, si può godere di una piattaforma di immersione e avventurarsi in una Zip Line da cui si può saltare nelle acque rinfrescanti. "Cenote Piraña", che è semi coperto, permette alla luce solare di bagnare le sue acque. Ammira e scopri le formazioni rocciose di stalattiti. Il terzo cenote, uno così grande che puoi navigare in canoa e attraversare con una zip-line sulle sue acque. La visita all'ultimo Cenote sarà sicuramente rilassante. Godetevi un banchetto di prelibatezze locali, tra cui ben noti delizie messicane come tortillas e guacamole fatti a mano, pollo "Pibil", un intruglio tradizionale dello Yucatan. La tua visita sarà completa una volta che ti sarai immerso nel Villaggio Maya di Tankah, dove incontrerai i Maya locali che chiamano Tankah la loro casa.

Tour in canoa e kayak a Tulum: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Tulum?

Tour in canoa e kayak a Tulum: quali sono le migliori attività?

Tour in canoa e kayak a Tulum: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in canoa e kayak a Tulum - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 16 recensioni

È stato così bello avere una guida che era super ben informata sulla cultura e la storia Maya. Javier e l'intero team sono stati tutti gentili e disponibili. Ci è piaciuto molto attraversare la Rivera Maya e galleggiare nel fiume, potevo farlo tutto il giorno. E il cenote era bellissimo. Era il giusto lasso di tempo e siamo finiti a pranzo. Lo rifarei di nuovo perché era super conveniente ed eravamo con persone che conoscono la zona.

L'agenzia è un po 'disordinata ma la nostra guida Alejandro ha reso il nostro tour indimenticabile. È una delle migliori esperienze, è un tour diverso molto più tranquillo e ti permette di conoscere davvero la riserva che amiamo. Rec. Porta un repellente una macchina fotografica per poter catturare la bellezza del tour e andrà tutto bene.