Aggiungi date

Tulum Tour nella giungla

Tulum Tour nella giungla: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata comprensiva di servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate del pianeta. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila, e approfitta di soste a Valladolid e presso un cenote. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Concediti una passeggiata tra le vie acciottolate, scatta splendide foto e trova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri il perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.), e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, non perderti una degustazione di tequila e un pranzo messicano a buffet A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Tulum: equitazione nella giungla con trasferimenti e pranzo

2. Tulum: equitazione nella giungla con trasferimenti e pranzo

Andare a cavallo è un ottimo modo per esplorare la pittoresca giungla Maya. Scopri cenote idilliaci e connettiti con la natura nel Parco Nazionale di Tulum in questa avventura guidata a cavallo che include il pranzo e il trasporto da Tulum o Playa Del Carmen. Per iniziare, ricevi istruzioni sulle migliori tecniche di guida e preparati per un casco. Quindi, dirigiti verso un cenote asciutto. Tieni gli occhi aperti per individuare diversi tipi di fauna selvatica nella zona, inclusi uccelli e forse anche scimmie. Quindi, dirigiti verso un altro cenote e rinfrescati mentre fai una nuotata rinfrescante. Lungo la strada, ammira tutti i diversi alberi e piante della giungla Maya. Goditi un pranzo messicano prima di tornare al punto di partenza.

Tulum: biglietto d'ingresso alla Torre di Tulum

3. Tulum: biglietto d'ingresso alla Torre di Tulum

Vivi un'esperienza irripetibile alla Torre di Tulum e vola fino a 35 metri (118 piedi) in aria. Trascorri circa un'ora in cima, ammirando lo splendido scenario della zona e le sue rovine archeologiche. Ascolta fatti divertenti dalla tua guida esperta mentre ti alzi nel cielo. Scopri la storia di Tulum e l'antica cultura Maya. Scatta tante foto e selfie originali dall'alto. Goditi viste maestose sulla giungla e sui siti archeologici Maya. Trascorri circa 30 minuti nella torre ammirando il paesaggio e poi scendi di nuovo a terra per concludere la tua esperienza indimenticabile.

Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

4. Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

Lasciati prelevare dal tuo alloggio in Riviera Maya o Tulum e dirigiti a Sian Ka'an, una riserva naturale ricca e diversificata a sud di Tulum. Sali a bordo di una piccola barca per visitare la laguna di Boca Paila e avvistare la fauna locale. Dirigiti a breve distanza in mare aperto per fare snorkeling, se il tempo lo permette, sulla barriera corallina mesoamericana e lasciati deliziare dai coralli sani e dall'abbondanza di pesci. Se il tempo non ti permette di fare snorkeling, visita invece un cenote aperto. Ammira i canali tropicali di acqua salata, le isole di mangrovie e le doline allagate. Ritorna in spiaggia dove ti aspetta il tuo pranzo fatto in casa. Rilassati tra le palme da cocco o fai una nuotata in mare prima di riprendere il viaggio. Lasciati trasportare al tuo alloggio e rifletti sui paesaggi unici che hai appena incontrato.

Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

5. Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o sulla Riviera Maya, visita le rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologica professionista e scopri la storia Maya. Esplora il sito secondo i tuoi ritmi. Quindi, sali sul tuo pullman e raggiungi il Cenote Xtun. L'unità include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenote, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia per il cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono delle alghe nella baia vicino a te. Indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per garantire un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà durante tutta la giornata e catturerà i tuoi momenti più belli. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

6. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

Da Playa del Carmen/Tulum: tour del Maya Adrenaline Park

7. Da Playa del Carmen/Tulum: tour del Maya Adrenaline Park

Fai una gita di un'intera giornata al Maya Adrenaline Park di Tulum con trasporto di andata e ritorno e pranzo inclusi. Ammira la bellezza della giungla Maya su una zipline di 1 km sulla cima degli alberi, fai un giro emozionante su un ATV e una visita guidata di un fantastico cenote privato. Per iniziare la giornata, verrai prelevato da Tulum, o da un'altra località della Riviera Maya, e portato a il Parco Adrenalina Maya. Inizia sfrecciando attraverso la giungla su un ATV prima di arrampicarti per una discesa in corda doppia lungo una parete rocciosa, seguita da un giro tra le cime degli alberi su quattro zipline. Successivamente, parteciperai a una breve cerimonia Maya e poi ti dirigerai verso il cenote, LabnaHa, per un tour guidato. Un punto culminante per molte persone, LabnaHa è un magico cenote rupestre, con acque blu brillante illuminate da raggi di luce dall'alto. Fai una pausa per gustare un delizioso pranzo messicano, quindi termina l'avventura con una passeggiata a cavallo nella giungla Maya. Successivamente, verrai trasferito di nuovo al luogo in cui ti trovi.

Giungla Maya: tour avventuroso da Riviera Maya/Cancún

8. Giungla Maya: tour avventuroso da Riviera Maya/Cancún

Parti per l'avventura di una vita con questa spedizione esclusiva nella giungla Maya. Inizia il tour con una visita presso la grotta di Nohoch Nah Chiich, il sorprendente ingresso per il sistema di cenotes di Sac-Actun. Considerato il più lungo sistema fluviale sotterraneo, il Sac-Actun è stato esplorato e raccomandato da speleosub specializzati della National Geographic, che lo hanno reso un vero luogo imperdibile da visitare. Fai snorkeling nelle acque cristalline circondate da meravigliose formazioni rocciose, stalattiti e stalagmiti millenarie, prima di intraprendere la seconda parte del viaggio. Prosegui il tour con un trekking lungo il percorso didattico nella giungla, dove scoprirai la biodiversità meglio preservata dell'area. Dopodiché, goditi un circuito di zip-line sopra la lussureggiante foresta pluviale. Calati con la corda doppia a 12 metri più in basso per nuotare nel Yaxmuul, un laghetto naturale sotterraneo di acqua cristallina e bellissime formazioni di roccia, partecipando a una cerimonia di purificazione Maya.

Riviera Maya: snorkeling nella barriera corallina, laguna di Kaan Luum e cenote

9. Riviera Maya: snorkeling nella barriera corallina, laguna di Kaan Luum e cenote

Scopri la bellezza del mondo sottomarino nella Riviera Maya ed esplora due delle barriere coralline più grandi del mondo. Visita Kaan Luum (laguna dai molti colori blu) ed esplora un cenote della grotta con una guida locale. Goditi un pranzo incluso nel tour e un'esperienza immersa nella natura in questo tour di snorkeling. Fatti prelevare dal tuo punto di raccolta e viaggia fino al punto di partenza per prepararti a goderti questa interessante esperienza di snorkeling. Osserva una grande varietà di pesci di diversi colori e fai snorkeling in una delle più grandi barriere coralline del mondo. Scopri una delle meraviglie naturali uniche al mondo e visita un cenote rupestre e ammira la bellezza di queste formazioni naturali che i Maya credevano sacre. Fermati alla Laguna di Bacalar e ammira le sue splendide acque turchesi. Goditi un pranzo incluso durante il tour per completare un'incredibile giornata immerso nella natura della Riviera Maya. Ritorna al punto di prelievo alla fine del tour con il trasporto fornito.

Da Tulum: avventura in quattro cenote

10. Da Tulum: avventura in quattro cenote

Parti da Tulum per un breve trekking che ti porterà a quattro dei cenote più belli della zona. Ammira parte della rete di piscine naturali d'acqua dolce per cui l'area è nota e scopri il loro significato per la cultura Maya. Arriva prima al Naval Cenote dopo una breve passeggiata attraverso la giungla. Cavalca una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking al Cenote Pirañas per nuotare ancora. Quindi vai al Large Cenote Naval, dove puoi provare due incredibili linee zip lunghe. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per viaggiare in direzione dell'ultima fermata: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino al Cenote Azul, dove puoi fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Dopo aver stuzzicato l'appetito per tutto il nuoto, lo snorkeling e le avventure, è ora di visitare un villaggio Maya per mangiare un boccone. Goditi un tipico pranzo Maya a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, arancia e altro), insieme a frutta per dessert.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • City card
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
37 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Tulum

Quali sono le migliori attrazioni di Tulum?

Tulum: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cobá

Tulum: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Siamo stati così bene in questo viaggio. La guida turistica Rodrigo è stata fantastica. Era molto appassionato e ben informato sulla sua cultura e ha condiviso molte informazioni interessanti con noi. Anche il nostro autista è stato molto gentile e cortese. Sì, devi andare in giro per la prima ora o un'ora e mezza raccogliendo altre persone, ma c'era da aspettarselo, quindi abbiamo guidato per un po '. Ho fatto una breve sosta per visitare Valladolid che onestamente non era molto interessante ma buono per sgranchirsi le gambe. Poi abbiamo continuato il nostro viaggio per visitare una città Maya dove vendevano artigianato e abbiamo anche fatto uno spuntino e un caffè. Poi abbiamo continuato il nostro viaggio verso Chichén Itzá, che è stato fantastico da vedere, e abbiamo imparato molte informazioni da Rodrigo. Successivamente, abbiamo mangiato al Buffay, che era autentico cibo messicano ed era buono. Poi abbiamo continuato a nuotare nel cenote, che è stato bellissimo. 10 su

Il tour è stato organizzato molto bene e la nostra guida Frank è stata fantastica! Abbiamo trascorso una giornata fantastica e tutto è andato liscio! Il nostro autista, Ephraim, ci ha portato sani e salvi da un punto all'altro. Grazie all'arrivo anticipato, alle 5 del mattino, siamo riusciti a evitare code sovraffollate e lunghe. Peccato che abbiamo avuto così poco tempo libero a Chitzen Itza per visitare tutto in pace. Abbiamo trascorso 1,5 ore con la nostra guida Rodrigo, che era molto competente e ci ha fornito molte informazioni sulla cultura Maya e sul luogo, e poi 30 minuti per esplorare da soli, il che non era abbastanza per noi. Il pranzo e il cenote erano fantastici! Un'esperienza grandiosa. Consigliamo vivamente il tour!

L'escursione è molto buona e molto completa !!!! Se ti ricordi che la guida che viaggia sull'autobus dovrebbe fare più attenzione alle persone che parlano spagnolo!!!! A Chichen Itzá era diviso in 2 gruppi: di lingua spagnola e di lingua inglese. Lungo la strada continuano a mettere i turisti nei negozi come nel secolo scorso per poter comprare (sappiamo tutti che ci sono commissioni per la guida).

Gita molto bella. La guida ha spiegato molto e ha parlato in modo molto chiaro e chiaro. Sebbene il tour duri l'intera giornata, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Vorrei mettere in valigia abbastanza da bere ma puoi anche acquistarlo a colazione o a Chichén Itzá. Il tour al cenote alla fine è stato un piacevole refrigerio. Prenoterei di nuovo immediatamente.

Magnifica esperienza e organizzazione perfetta grazie alla guida Ruben e al driver Efrain, veri professionisti... La sola vista della piramide Chichen Itza vale l'Intero viaggio in Messico, tour consigliatissimo!!!