Aggiungi date

Tulum Tour

Tulum Tour: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata comprensiva di servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate del pianeta. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila e approfitta di soste a Valladolid e presso un cenote. La prima tappa del tour ti condurrà in un ristorante della comunità Maya per fare colazione con pane e caffè. Approfitta di questa sosta per svegliarti e per fare scorta di souvenir. Dopodiché, una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.) e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya. Infine, gusta un pranzo messicano a buffet e una degustazione di tequila. Prima di tornare al punto di partenza, fermati nell'incantevole città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e la Cattedrale barocca di San Gervasio. Goditi una rapida visita panoramica in questo luogo magico.

Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

2. Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Riserva Naturale di Sian Ka'an e rovine maya: tour da Tulum

3. Riserva Naturale di Sian Ka'an e rovine maya: tour da Tulum

Esplora le antiche rovine Maya di Muyil e la Riserva Naturale di Sian Ka'an con un tour di mezza giornata da Tulum. Avvista una varietà di uccelli, piante e animali prima di vagare tra le rovine e scoprire l'incredibile storia di questa antica civiltà. Dopo il servizio di prelievo da Tulum, raggiungi la Riserva Naturale di Sian Ka'an. Attraversa questa riserva ecologica fino al suo punto più alto e osserva una giungla incontaminata piena di centinaia di specie di uccelli, piante e animali. Goditi una breve escursione, dopodiché fai un giro in barca attraverso i canali usati per i commerci durante il periodo della civiltà Maya e visita il tempio di Xlapak. Ammira le facciate dettagliate di queste antiche rovine, situate nella parte inferiore della valle del fiume. Poi, scendi attraverso i canali tra le mangrovie e torna dolcemente verso le acque cristalline intorno alla penisola. Goditi un assortimento di spuntini messicani e pranza a bordo mentre il sole tramonta su questo splendido paesaggio. Scopri il meglio della regione. Il cibo, la cultura, la natura e un po' di relax rendono questa escursione di 1 giorno un'esperienza perfetta, con partenza dalla tua sistemazione a Playa del Carmen.

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

4. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenote erano considerati dagli antichi come portali nel mondo sotterraneo, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boscosa per esplorare 3 diversi cenote. Esplora il meraviglioso Grand Cenote appena si apre, evitando la folla di turisti, seguito da un delizioso brunch nella foresta, situato in uno splendido ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenote dove puoi nuotare, fare snorkeling e saltare in doline cristalline e fiumi sotterranei, mentre impari a conoscere il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bicicletta da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, ti divertirai a percorrere un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Dalla Riviera Maya: tour di 1 giorno a Isla Contoy e Isla Mujeres

5. Dalla Riviera Maya: tour di 1 giorno a Isla Contoy e Isla Mujeres

Dirigiti verso il mare e visita due delle isole più belle al largo della penisola dello Yucatan. Goditi uno snorkeling di 1 ora e ammira il vivace mondo sottomarino della barriera corallina. Sosta a Isla Contoy, una riserva naturale nota per la sua varietà di specie di uccelli tropicali. Passeggia per le strade colorate di Isla Mujeres e ammira le sue spiagge famose in tutto il mondo. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, trasferimento al molo di Cancún, dove salirai a bordo di un comodo motoscafo per viaggiare per circa 40 minuti verso Isla Contoy. La tua prima tappa è un tour guidato di snorkeling sulla barriera corallina di 1 ora in cui ti divertirai ad avvistare coralli dai colori vivaci e l'abbondante pesce tropicale. Successivamente, visita la riserva naturale protetta di Contoy Island che vanta un'incredibile popolazione di specie di uccelli e acque poco profonde perfette per lo snorkeling, il nuoto o semplicemente per rilassarsi in stile caraibico. Dopo un delizioso pranzo sulla spiaggia, avrai del tempo libero sull'isola prima di partire per Isla Mujeres. Una volta a Isla Mujeres, goditi un'ora di tempo libero su questa affascinante isola caraibica per passeggiare per le strade colorate e vedere le spiagge da cartolina. Quindi, prendi la barca per tornare al molo di Cancún e all'arrivo sulla terraferma, verrai ricondotto al tuo hotel.

Riserva di Sian Ka'an: tour in barca dalla Riviera Maya

6. Riserva di Sian Ka'an: tour in barca dalla Riviera Maya

Punta Allen è un luogo perfetto e pittoresco per fare un tour in barca. Qui potrai esplorare le lagune e trovarti faccia a faccia con l'incredibile fauna della regione. Avrai la possibilità di osservare splendidi uccelli e magari anche delfini e tartarughe marine nel loro habitat naturale. Durante questo tour, fermati anche presso la seconda barriera corallina più grande del mondo, dove potrai tuffarti dalla barca e goderti un po' di snorkeling (soggetto alle condizioni del mare). Lasciati incantare dai colori della barriera corallina e dall'incredibile varietà di pesci. Il sistema corallino ospita oltre 65 specie di coralli duri, 350 specie di molluschi e più di 500 specie di pesci. Dopodiché, raggiungi la riva, dove ti attende una spiaggia da cartolina. Qui, goditi un delizioso pranzo caraibico a base di pesce e frutta fresca, prima di riprendere l'escursione. La biodiversità della Penisola dello Yucatan è fondamentale e l'obiettivo è condividere questa passione con te e insegnarti come fare per tutelare questo fantastico ambiente naturale per le future generazioni. Visitando l'area, non faticherai a capire perché sia diventato patrimonio mondiale dell'umanità nel 1987.

Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

7. Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

Lasciati prelevare dal tuo alloggio in Riviera Maya o Tulum e dirigiti a Sian Ka'an, una riserva naturale ricca e diversificata a sud di Tulum. Sali a bordo di una piccola barca per visitare la laguna di Boca Paila e avvistare la fauna locale. Dirigiti a breve distanza in mare aperto per fare snorkeling, se il tempo lo permette, sulla barriera corallina mesoamericana e lasciati deliziare dai coralli sani e dall'abbondanza di pesci. Se il tempo non ti permette di fare snorkeling, visita invece un cenote aperto. Ammira i canali tropicali di acqua salata, le isole di mangrovie e le doline allagate. Ritorna in spiaggia dove ti aspetta il tuo pranzo fatto in casa. Rilassati tra le palme da cocco o fai una nuotata in mare prima di riprendere il viaggio. Lasciati trasportare al tuo alloggio e rifletti sui paesaggi unici che hai appena incontrato.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

8. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá, la piramide più alta del Messico, dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Tulum: avventura al cenote con pranzo

9. Tulum: avventura al cenote con pranzo

Arriverai al Gran Cenote prima della folla, dove potrai fare snorkeling e goderti la bellezza di questo luogo. Quindi, ti dirigerai al cenote Taak Bi Ha. Infine, farai un picnic vegetariano nella giungla prima di esplorare l'ultimo cenote che è un cenote privato sotterraneo. Questa è un'esperienza ricca di avventura ed esplorazione che apre gli occhi. Farai snorkeling tra pesci e tartarughe e osserverai alla luce della lampada le incredibili formazioni rocciose delle grotte sotterranee. Un'esperienza da non perdere al cenote mentre sei a Tulum!

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

10. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
119 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Tulum

Quali sono le migliori attrazioni di Tulum?

Tulum: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cobá

Tulum: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 100 recensioni

Il tour è stato fantastico! La dimensione gestibile del gruppo (eravamo in sette) era perfetta, si ha la sensazione di poter fuggire dal turismo di massa. Per prima cosa siamo andati alle rovine di Muyil. Già lungo la strada abbiamo potuto imparare molto sulla flora e la fauna dello Yucatán dalla nostra guida Luigi. Arrivati sul posto abbiamo appreso cose entusiasmanti sulla cultura dei Maya. Il momento clou è stata la successiva visita a Sian Ka'an e il galleggiamento tra le mangrovie. Se sei a Tulum, devi semplicemente provarlo. Nel frattempo ci hanno offerto deliziosi biscotti e un pranzo fantastico.

Gita molto bella. La guida ha spiegato molto e ha parlato in modo molto chiaro e chiaro. Sebbene il tour duri l'intera giornata, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Vorrei mettere in valigia abbastanza da bere ma puoi anche acquistarlo a colazione o a Chichén Itzá. Il tour al cenote alla fine è stato un piacevole refrigerio. Prenoterei di nuovo immediatamente.

La nostra guida Cesar ci ha spiegato tutto molto bene. Sia sulla routine quotidiana che sulla storia dei Maya. Sono stati forniti anche cibo e bevande. Il cenote è davvero un sogno! Non sopraffatto e molto molto bello. Davvero un giorno speciale tutto sommato. Grazie per quello!

Esperienza interessante: sito Maya di Tulum proprio sul mare molto scenico. Pranzo compreso ma consumato sul pullman. Sito di Coba in mezzo alla foresta. Infine, bagno ristoratore in un cenote vicino Tulum.

Fantastico tour in mezzo alla natura, la nuotata nella laguna è stata una bellissima esperienza.