Aggiungi date

Tunel El Tinoco

Tunel El Tinoco: le attività e i tour più consigliati

Santiago: Tour Cajon del Maipo/Embalse del Yeso con picnic

1. Santiago: Tour Cajon del Maipo/Embalse del Yeso con picnic

Osserva gli splendidi massicci, gli estuari e i fiumi delle Ande con questo tour di un giorno in minivan al Cajón del Maipo. Gusta un delizioso picnic in un meraviglioso scenario naturale lungo il percorso. Ammira attrazioni come il Tunel El Tinoco e attraversa villaggi tradizionali e affascinanti.  Parti da Santiago e viaggia verso San José de Maipo in un minivan spazioso e climatizzato. Ascolta il commento informativo della guida sul folklore dell'area. Dirigiti verso il vulcano e apprezza le località de Las Vertientes, El Canelo, El Manzano, El Melocotón e San Alfonso.  Scopri la storia del tunnel ferroviario El Tinoco mentre percorri una strada sterrata e raggiungi il lago (embalse) El Yeso. Fermati presso questo bacino e goditi un meritato pranzo al sacco a base di formaggio, olive, salame, succo, vino e altro.  Inizia il viaggio di ritorno verso Santiago alle 15:00 circa e lasciati riaccompagnare al tuo hotel o nel centro città alle 18:00 circa.

Santiago: Gita al Cajon del Maipo e all'Embalse El Yeso con picnic

2. Santiago: Gita al Cajon del Maipo e all'Embalse El Yeso con picnic

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al tunnel del Tinoco, ammira la pittoresca gola del Cajón del Maipo e goditi un pranzo al sacco con vista sulla diga di El Yeso. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Scopri le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo il percorso, attraverserai il Tinoco Tunnel, un oscuro tunnel ferroviario in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei giorni ferroviari della regione. Ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerai la diga di El Yeso. Questo grande serbatoio è stato creato nel 1964 sbarrando il fiume Yeso e ora funge da una delle principali fonti d'acqua per Santiago. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic servito con un bicchiere di vino e un po' di succo. Quindi, siediti e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Santiago: Viaggio Cajon del Maipo Termas Colina

3. Santiago: Viaggio Cajon del Maipo Termas Colina

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al tunnel del Tinoco solo da settembre a dicembre e nei mesi invernali andiamo direttamente alle terme e ammiriamo la pittoresca gola del Cajón del Maipo e ci godiamo le terme di Termas Colinas. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Scopri le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo la strada, passa il Tunnel Tinoco, un buio tunnel ferroviario in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei giorni ferroviari della regione. Ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerai le terme di Termas Colinas. Rilassati in una delle sette piscine con temperature che vanno da 130ºF a 86ºF, riscaldate dal vicino vulcano. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic (solo da settembre a dicembre) servito con un bicchiere di vino e un succo. Quindi, siediti nei mesi invernali, andiamo direttamente alle terme e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Santiago: tour Cajón del Maipo, Embalse del Yeso e picnic

4. Santiago: tour Cajón del Maipo, Embalse del Yeso e picnic

Senza dubbio, il Cajon del Maipo è una delle attrazioni da non perdere durante la tua visita a Santiago. La strada ci porterà nel suo piccolo centro storico dichiarato Monumento Nazionale. Il suo principale centro urbano corrisponde a San José de Maipo, una città situata a 48 km da Santiago del Cile. La nostra prossima tappa sarà all'Embalse el Yeso, la principale fonte di acqua potabile per la città di Santiago. Con una vista abbagliante in mezzo alla natura, montagne, cascate, alberi e acqua, l'Embalse è un luogo con impressionanti leggende storiche. Per completare questo meraviglioso programma, ci siamo fermati alla Chocolate House, un luogo magico che sembra uscito da una fiaba.

4 attività trovate
Ordina per:

Tunel El Tinoco: attrazioni popolari nei dintorni

Tunel El Tinoco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tunel El Tinoco? Clicca qui per la lista completa.

Tunel El Tinoco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(641 recensioni)

È stato stupefacente! Siamo stati fortunati che a novembre facesse freddo e che in montagna ci fosse ancora la neve. Prima della visita, la guida Mario ci ha informato che a Embalse la temperatura sarebbe stata negativa, quindi siamo andati in un posto per noleggiare in anticipo abiti adatti perché nessuno li indossava. L'esperienza è stata incredibile, molto fredda e nevosa anche in questo periodo dell'anno. Alla fine del giro, quando siamo tornati per restituire i vestiti, faceva già caldo, non potevo crederci. Il picnic incluso è abbastanza scarso, ma sembra essere lo standard per tutte le agenzie. Quando ci siamo fermati a pranzo, per noi non ha fatto alcuna differenza. La guida Mario di MTO è stata sempre un bravissimo ragazzo.

Il viaggio è stato fantastico e meraviglioso. Il furgone da viaggio era piuttosto angusto. Il posto dove pranzare è caro, circa 100 reais a persona. Sconsiglio il noleggio di vestiti, molto costoso e con gli abiti con cui ho viaggiato non era necessario.

È stata un'esperienza molto bella, nonostante non siamo riusciti a raggiungere la destinazione a causa della neve sulla strada, Diego la guida ci ha portato in un altro tour che è stato molto bello.

Escursione bella, molto paesaggistica. Guida (Mario) preparata, gentile e disponibile a fornire spiegazioni. Nel complesso buon rapporto qualità/prezzo.

Jaime ha fatto un ottimo lavoro nel fornire informazioni sulla regione del tour ed è stato un autista molto professionale