I nostri consigli per Tunisia

Djerba: safari in tenda nel deserto di 1 notte

1. Djerba: safari in tenda nel deserto di 1 notte

Giorno 1: Il tuo tour inizierà quando partirai dal tuo hotel per Tataouine. Inizierai quindi attraversando la Strada Romana, la struttura che collega l'isola all'Africa continentale. Farai quindi una pausa al lago salato di Chahbania per goderti il panorama e scattare foto. Successivamente, ti godrai una passeggiata di 40 minuti per le strade del mercato di Tataouine per scoprire i prodotti berberi e le spezie in vendita. Ti dirigerai quindi verso il villaggio di Chenini, dove ti godrai una passeggiata alla scoperta con una guida locale. A mezzogiorno, assaggerai i sapori di un pasto locale in un ristorante berbero. Dopo pranzo, attraverserai l'Erg (o il deserto di rocce) e ti dirigerai a Ksar Ghilane. Al vostro arrivo potrete godervi un bagno nei suoi spruzzi d'acqua naturali, in un'area situata tra il verde dell'oasi e il colore giallo delle dune di sabbia. Mentre in questa località ci sarà anche la possibilità di fare un giro in cammello o un giro in quad tra le dune (non incluso). Alla fine della giornata, andrai al tuo campo per goderti uno dei migliori tramonti del sud della Tunisia. Al campo avrai una tenda, potrai fare la doccia e potrai anche sperimentare la preparazione del "pane di sabbia" poco prima di cena. Dopo cena, avrai del tempo libero per ammirare il cielo stellato nel silenzio del deserto. Giorno 2: Dopo colazione, ti dirigerai a Matmata, il villaggio troglodita. La tua prima tappa sarà al villaggio berbero di Tamazret, dove potrai assaggiare un tè "amandes". Dopo la pausa, visiterai una famiglia berbera nella loro casa sotterranea, dove potrai gustare un autentico pranzo locale. Dopo pranzo ti dirigerai a Sidi Idriss, un hotel trogloditico dove sono state girate alcune scene del film di Star Wars e dove possiamo ancora trovare alcune decorazioni cinematografiche. L'ultima visita della giornata sarà al villaggio berbero di Toujane, nascosto tra due montagne e famoso per i tappeti fatti a mano e il miele. Alla fine della giornata, tornerai sano e salvo al tuo hotel con la testa piena di bei ricordi.

Da Djerba: sorgenti termali e villaggi di Ksar Ghilane per l'intera giornata

2. Da Djerba: sorgenti termali e villaggi di Ksar Ghilane per l'intera giornata

Esci dai sentieri battuti e scopri l'oasi di Ksar Ghilane. Goditi viste panoramiche mentre viaggi lungo la strada romana e tieni d'occhio greggi di pecore e persino cammelli. Visita i villaggi locali e assapora un tè appena fatto a casa di un locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel, lascia l'isola di Djerba e raggiungi Ksar Ghilane. All'arrivo, fai una nuotata nella sorgente termale immersa in un boschetto di palme da datteri. Rilassati completamente in un'acqua abbastanza calda da essere assolutamente rilassante, ma che offre comunque tregua dal caldo del deserto. Successivamente, goditi un po' di tempo libero per fare una passeggiata sulle dune, fare un giro in cammello o esplorare le dune in un tour in quad prima di sederti per un pasto locale intorno alla sorgente termale. Dopo pranzo, torna alla jeep e dirigiti verso il villaggio berbero di Matmata. Sosta nel villaggio di Tamazret, villaggio allagato nel 1969 dove vivono ancora poche famiglie. Continua a scoprire una casa troglodita dove il tuo ospite berbero ti accoglierà con un tè caldo di rosmarino, olio d'oliva e miele che ha preparato lui stesso. Dopo questo incontro, dirigiti verso Djerba con un'ultima sosta a Toujane, un villaggio berbero color ocra nascosto discretamente tra due montagne.

Djerba: giro guidato in cammello con visita alla Laguna Blu

3. Djerba: giro guidato in cammello con visita alla Laguna Blu

Fai un tour guidato di 1 ora e 30 sul dorso di un cammello a Djerba, in Tunisia. Scopri la costa selvaggia di Djerba, i sentieri sabbiosi, le palme, le lagune e altre caratteristiche naturali insieme a un istruttore professionista. Questa esperienza può essere personalizzata sia per i principianti che per i ciclisti esperti. Il giorno del tour, fatti prelevare dal tuo alloggio prima di iniziare la tua avventura. Quindi, esci dal ranch con la tua guida sul retro del tuo nuovo amico animale. Percorri i sentieri sabbiosi e scopri la costa selvaggia dell'isola. Ammira campi di ulivi e palme. Incontra la gente del posto e osserva mandrie di capre. Quindi, vedi esempi di architettura Djerbian prima di arrivare alla Laguna Blu di Djerba. Prenditi un momento per scattare foto per ricordare la tua esperienza. Successivamente, torna al ranch sapendo che i tuoi bei ricordi sono stati catturati. Alla fine del tour, goditi un servizio di riconsegna al tuo hotel.

Giro di Cartagine

4. Giro di Cartagine

Sei un viaggiatore, un espatriato o anche un locale, una delle attività culturali più importanti che dovrai fare sarà un viaggio a Cartagine..Splendidamente situato nella baia di Tunisi tra l'Africa e l'Europa, tra l'Oriente e il Maghreb, e ben progettata su tre colline tra due laghi naturali, la città millenaria fu sempre attiva, prospera e bella. L'area archeologica copre alcune centinaia di ettari e offre più di 8 siti da visitare. Si possono vedere bastioni punici, terme romane, teatro, ville e acquedotto, rovine di tombe bizantine, case e chiese... situato in una bellissima zona residenziale circondata da centinaia di vecchi alberi africani ed eucalipti australiani e di fronte alle acque turchesi del Mediterraneo, Cartagine è una tappa obbligata in Tunisia.

Djerba: tour dell'isola di Djerba di mezza giornata

5. Djerba: tour dell'isola di Djerba di mezza giornata

Dopo il prelievo dal tuo hotel, fermati ad ammirare la strada romana che collega l'isola alla terraferma. Prosegui per il villaggio berbero di Guellala, prima di visitare un antico laboratorio di ceramiche e un museo delle arti e della cultura locale. Successivamente, attraverserai i villaggi berberi per raggiungere la sinagoga di El Ghriba, la più antica sinagoga dell'Africa. Visita un villaggio reso famoso per i suoi graffiti dopo il progetto di street art di Djerbahood, prima di dirigerti verso Houmt Souk, la capitale di Djerba. Passeggia in un mercato colorato pieno di pesce fresco, spezie, verdure e frutta. Visita un suk coperto per apprezzare il lavoro degli artigiani locali, quindi prosegui verso un laboratorio di tessitura, dove ti godrai una dimostrazione insieme a una tazza di tè verde. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Da Djerba: Isola dei fenicotteri in nave pirata con pranzo

6. Da Djerba: Isola dei fenicotteri in nave pirata con pranzo

Alle 08:00, l'autista verrà a prenderti in hotel per il transfer fino al Port De Houmt Souk. Approfitta dell'accoglienza a bordo. Alle 09:00, l'imbarcazione lascerà il porto con musica, balli e intrattenimento forniti dall'equipaggio. La barca si fermerà in mare aperto ed è prevista una dimostrazione di pesca con le reti. Dopo circa 1 ora di viaggio dal porto, arriverai all'Isola dei fenicotteri, un affascinante angolo di Djerba ancora allo stato selvaggio. Goditi la spiaggia di sabbia dorata, prendi il sole e nuota nell'acqua cristallina. Verso mezzogiorno, presentati al rifugio per il pranzo. Un delizioso pasto tunisino. Il tutto sarà servito tra le note della musica tradizionale e accompagnato dall'intrattenimento dell'equipaggio. Dopo il pasto, goditi un po' di tempo libero fino alle 14:30, quando sarà il momento di rientrare. Sulla via del ritorno alla terraferma raccogli le reti gettate in precedenza, prima di arrivare al porto. L'autista ti riporterà in hotel.

Djerba: esplora il parco e la fattoria dei coccodrilli con il ritiro

7. Djerba: esplora il parco e la fattoria dei coccodrilli con il ritiro

Regalati un pomeriggio al Djerba Explore Park durante la tua visita a Djerba. Il parco è diviso in cinque parti: un villaggio composto da strade e piazze affascinanti, un'area ricreativa ricca di ristoranti e negozi e tre moduli di attrazione. Di questi ultimi tre moduli, il primo è il Museo Lalla Hadria, un museo di livello internazionale grazie al suo design di alta qualità e alla collezione di prim'ordine di circa 1.000 pezzi di arte tunisina e arabo-musulmana. La seconda attrazione è il Conservatory of Djerbian Heritage, che consiste in laboratori tradizionali ricostruiti per la tessitura, la ceramica e la produzione di olio, oltre a veri artigiani che espongono il loro lavoro. La fattoria dei coccodrilli è il fiore all'occhiello del parco. Pieno di quasi 400 coccodrilli del Nilo del Madagascar, guardali crogiolarsi al sole o guadare l'acqua per rinfrescarsi nella serra tropicale. Una visita guidata è inclusa con l'ingresso, ma l'attrazione principale è l'alimentazione dei coccodrilli, che si svolge più volte alla settimana.

Djerba: viaggio in nave pirata all'isola dei fenicotteri

8. Djerba: viaggio in nave pirata all'isola dei fenicotteri

Dopo il prelievo dal tuo hotel, salpa dal porto turistico alle 9:00 e dirigiti verso Flamingo Island a bordo della tua nave pirata. Siediti e rilassati con la musica e gli spettacoli di intrattenimento che l'equipaggio proporrà. Avvista alcuni delfini, se sei fortunato, e partecipa a una tradizionale sessione di pesca. All'arrivo a Flamingo Island, goditi un po' di tempo per nuotare e abbronzarti prima di pranzo. A mezzogiorno, assapora un delizioso pranzo in un ambiente incantevole. Il menu comprende pesce alla griglia, insalata tunisina, couscous tunisino in mattone, cola, tè alla menta e frutta di stagione. Dopo pranzo, trascorri ancora un po' di tempo godendoti l'intrattenimento o torna a riva. Torna al porto turistico di Houmet Souk, dove la tua nave pirata attraccherà alle 14:00. Il tour si conclude con il rientro in hotel.

Tour privato di un giorno Tunisi Medina Cartagine Sidi Bou Said

9. Tour privato di un giorno Tunisi Medina Cartagine Sidi Bou Said

Scopri gli affascinanti retroscena di Tunisi in un tour privato di un'intera giornata con una guida amante della storia. I punti salienti in primo piano includono le rovine di Cartagine, il villaggio andaluso di Sidi Bou Said e la Medina di Tunisi. Esplorando con trasporto privato e una guida personale, arriverai direttamente nei luoghi più interessanti, sfruttando al massimo il tuo tempo limitato in città. - Il tour inizierà con un prelievo dal tuo hotel o indirizzo specifico. - Visita la Medina di Tunisi - Visita i diversi siti di Cartagine - Visita il villaggio andaluso di Sidi Bou Said - Scendi al tuo hotel o indirizzo. Durante il giorno avremo tempo per farti fare una pausa per il pranzo, ti mostrerò diversi posti dove puoi scegliere a seconda del tuo budget e delle tue esigenze. Inoltre su richiesta possiamo visitare il cimitero americano della seconda guerra mondiale

Qayrawan ed El Jem: tour con pranzo da Tunisi

10. Qayrawan ed El Jem: tour con pranzo da Tunisi

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Tunisi, partirai alla colta di Qayrawan. Inizia il tour visitando gli ultimi 2 bacini degli Aglabiti risalenti al IX secolo e tra i più grandi acquedotti del Medioevo. Ammira i monumenti dalla cima dell'edificio che ospita l'ufficio di Informazioni Turistiche, mentre ascolta un'introduzione sulla fondazione di Qayrawan e sulla sua epoca d'oro. Dopodiché, prosegui il tour con una visita alla Grande Moschea di Okba del VII secolo, la più antica del Nord Africa. Ammira la potenza e la splendida espressione di fede inerente all'architettura del IX secolo. Procedi poi alla vicina Sidi Sahbi per visitare l'edificio del XVII-XIX secolo famoso per il suo minareto e gli incantevoli cortili costeggiati da opere in piastrelle blu-verdi e lavori in gesso. Dopodiché, raggiungi l'entrata della Medina per fare una passeggiata guidata sulla via principale e salire fino al mistico "Bir Barrouta". Trascorri poi il tempo libero passeggiando nella Medina e facendo shopping e fermati per pranzo in un ristorante locale.  Infine, torna a bordo del veicolo e goditi il viaggio di 1 ora e 15 minuti fino all'anfiteatro di El Jem , l'attrazione principale del tour e uno dei siti più visitati di Tunisi.  Scopri di più sulla costruzione di questo monumentale anfiteatro nel III secolo; il sito rappresenta il monumento romano più grande rimasto in Africa e il terzo di tutto l'Impero dopo quelli di Roma e Verona. Lasciati ammaliare dalla sua architettura, considerata un miglioramento del Colosseo di Roma, sebbene sia leggermente più piccolo. Alla fine del tour, inizierai il tuo viaggio di ritorno per Tunisi, dove il transfer ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Aggiungi date

Cose da fare
Tunisia

Tutte le attività

164 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 11

Tunisia: città

Tunisia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tunisia? Clicca qui per la lista completa.

Tunisia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 643 recensioni

Souheil è una persona di grande cultura, di grande apertura mentale e con una dettagliata conoscenza del territorio e della sua storia. Un tour di oltre 4 ore trascorso con leggerezza e piacevolezza alla scoperta della Medina, delle sue ricchezze, curiosità e leggende, approfondendo aspetti turistici e meno turistici di questo luogo incantato. Viaggio con frequenza per lavoro e raramente ho incontrato guide turistiche così preparate e appassionate a ciò che fanno. Un’esperienza che consiglio a chiunque visita la città.

Ottima esperienza, essendo in viaggio d’affari ho effettuato il tour da solo con la guida che parlava un ottimo italiano! Persona super gentile, esaustiva nelle spiegazioni e descrizioni dei luoghi più interessanti, competente e precisa. Vivamente consigliato

Molto buono in relazione al costo, il cammelliere Abdullah si è concentrato molto sul divertirmi e l'organizzatore del campo mi ha aiutato a ottenere il trasporto per l'attività e poi per la mia prossima destinazione. Altamente raccomandato.

Un professionista davvero eccezionale, disponibile, preparato, molto colto e un grande conoscitore della storia e della cultura Tunisina, davvero molto consigliato

la guida è stata molto piacevole, parla perfettamente italiano è stata disponibile e gentile.