Tunnel di Cu Chi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tunnel di Cu Chi: tour e biglietti

La storia dei Tunnel di Cu Chi in Vietnam

Questa vasta rete di tunnel sotterranei in Vietnam è stata preservata dal governo vietnamita ed è divenuta un'importante meta turistica in quanto memoriale di guerra.

  • La Guerra del Vietnam

    1. La Guerra del Vietnam

    I tunnel venivano utilizzati come nascondigli dai soldati Viet Cong durante la guerra del Vietnam e fungevano anche da base operativa dell'esercito vietnamita.

  • Per cosa venivano utilizzati i tunnel?

    2. Per cosa venivano utilizzati i tunnel?

    Oltre a fungere da nascodiglio sotterraneo, i tunnel venivano usati anche per le comunicazioni e per spostare rifornimenti, cibo e armi.

  • Dei veri e propri quartieri abitati

    3. Dei veri e propri quartieri abitati

    I soldati Viet Cong utilizzavano i tunnel anche come sedi abitative e talvolta rimanevano sotto terra per giorni e giorni.

  • Le condizioni dei tunnel

    4. Le condizioni dei tunnel

    La vita nei tunnel non era affatto piacevole: erano pieni di animali e insetti pericolosi, inoltre l'aria e le forniture di cibo e acqua scarseggiavano.

  • Le campagne statunitensi contro i tunnel

    5. Le campagne statunitensi contro i tunnel

    Durante la guerra, i bombardieri americani sferrarono una serie di attacchi per distruggere i tunnel, che rappresentavano un notevole vantaggio strategico per i Viet Cong.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    I tunnel sono visitabili tutto l'anno, ma assicurati di prenotare con anticipo un posto in un tour, poiché tendono a essere molto richiesti. Potrai scegliere tra una visita di mezza giornata o di un giorno intero.

  • Come arrivare

    Puoi prendere l'autobus N° 70-1 che va da Cu Chi a Tay Ninh. Da Cu Chi – Tay Ninh: stazione di Cu Chi - Autostrada 22 - stazione di Trang Bang - Autostrada 22 - stazione di Go Dau Tay Ninh.

Da ricordare

  • Quando andare
    Gi orari del tour sono variabili: quelli di mezza giornata hanno 2 partenze giornaliere, mentre quelli di un'intera giornata partono una volta al giorno.
  • Quanto costa?
    Il costo dei biglietti varia in base alla compagnia turistica organizzatrice, perciò consultane diverse e leggi le opinioni degli utenti!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile: dai un'occhiata ai nostri tour più popolari!
  • Come arrivare
    Se non partecipi a un tour, verifica le tariffe per i taxi o le auto private dal tuo luogo di partenza. Il viaggio in autobus pubblico può impiegare anche 3 ore.
  • Ulteriori informazioni

    • I 2 ingressi per i turisti sono a Ben Duoc e a Ben Dinh.

    • In loco, sono disponibili varie opzioni gastronomiche e guide parlanti inglese.

Tunnel di Cu Chi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tunnel di Cu Chi? Clicca qui per la lista completa.

Tunnel di Cu Chi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.769 recensioni

Naturalmente non si può parlare di una bella esperienza nel senso che non si va ha visitare un bel museo o un bel palazzo....si tratta di visitare luoghi con un triste passato , ma grazie a Long , la nostra guida... molto preparata, ci ha fatto ripercorrere una parte di storia del Vietnam, e non solo... ci ha anche tante informazioni sulla situazione attuale del paese. Ottimo il suo inglese. Un esperienza da includere nel viaggio in Vietnam. Consigliato

È un'esperienza incredibile. Il tour è organizzato benissimo, ti fa scoprire posti che difficilmente troveresti da solo e in un solo giorno ti consente di fare tantissime esperienze. La nostra guida Mango non si è risparmiata un solo secondo. L'unico appunto è che parlava troppo velocemente per chi non ha perfetta padronanza dell'inglese

Tour da fare se siete Saigon, molto interessante e ricco di informazioni. La guida Ben non solo ci ha spiegato tutti i retroscena e la storia ma anche notizie utili sul Vietnam. Eccellente

Guida molto preparata e simpatica. È stato bellissimo sparare con l'Ak47 e scendere giù per i tunnel. Anche la visita alla fabbrica di artigianato è stata interessante

E' stata una bellissima giornata, ricca di cose da fare, dalla visita i tunnel alla passeggiata nella coconuts island e delta del Mekong.