Cose da fare a
Turchia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Turchia

Cappadocia: volo in mongolfiera all'alba con champagne

1. Cappadocia: volo in mongolfiera all'alba con champagne

Prendi il volo in questa esperienza in mongolfiera privata o di gruppo sulla Cappadocia. Ammira le viste spettacolari e guarda il sorgere del sole mentre scatti le foto più memorabili dal cestino dei palloncini. Scegli tra un volo standard, comfort o privato. Vola in mongolfiera sopra la Cappadocia e scopri il modo migliore per vedere questa terra di valli rocciose, città sotterranee e paesaggi leggendari. Inizia la tua esperienza molto presto al mattino con il prelievo dal tuo hotel seguito dal trasporto in un luogo segreto tramite minibus. Una volta lì, incontra il resto del tuo piccolo gruppo (se scegli un volo di gruppo). Segui il tuo equipaggio autorizzato a bordo del cesto delle mongolfiere mentre si gonfia di aria calda e diventa molto grande. Ascolta il tuo pilota che condividerà le misure di sicurezza e le cose da fare e da non fare durante il volo. Resisti mentre il tuo pallone si alza tra i 500 e i 1000 metri dal suolo. Vola dolcemente sopra valli e spettacolari formazioni geografiche che puoi vedere solo dal cielo. Assicurati di scattare alcune foto del tuo palloncino e delle dozzine di altri nelle vicinanze che inizieranno a salire in aria. Alla fine del volo, atterra in un posto sicuro dove il personale di terra ti aspetterà con un certificato di volo commemorativo e un drink leggero per festeggiare. Per questa esperienza, scegli tra 3 opzioni: • Volo standard: opzione di gruppo con un massimo di 20-24 persone e un volo da 45 a 65 minuti • Volo Comfort: opzione di gruppo fino a 16 persone e volo di circa 60 minuti • Volo privato: opzione privata per te e i tuoi amici con volo di circa 60 minuti

Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

2. Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

Goditi uno splendido spettacolo di 1 ora di danza mistica dei sufi Mevlevi presso il Centro Culturale di HodjaPasha, nel cuore di Istanbul, e assisti alle magiche danze dei dervisci rotanti. Lo spettacolo, le cui origini risalgono a oltre 800 anni fa, esprime in maniera entusiasmante l'idea che tutto ciò che appartiene all'universo, dagli atomi al sistema solare, fino al sangue che scorre nel corpo umano, debba muoversi in circolo per esistere. Il Semà è un viaggio spirituale che l'anima compie verso Dio per raggiungere la consapevolezza interiore e la dissoluzione dell'essere. Il viaggio si conclude con il ritorno alla vita terrena, nuovamente a servizio dell'umanità. L'avvincente programma inizia con un concerto di musica classica turca, seguito poi dalla cerimonia Semà che è divisa in 7 fasi. Lasciati affascinare dai dervisci rotanti e dal Maestro nell'inno di lode al Profeta. La seconda fase inizia con un suono di tamburi che simbolizza la creazione del mondo, il rito prosegue poi fino ad arrivare al suo apice rappresentato dalla danza rotante dei dervisci simbolo della nascita dell'umanità. Il Semà si conclude con una Fatiha per le anime di tutti i profeti, martiri e credenti, e con una preghiera per la salvezza della terra. Scelto come miglior evento locale nel 2010 dalla Federazione delle Guide Turistiche della Turchia, questo meraviglioso spettacolo ha luogo nel Centro Culturale HodjaPasha, un bagno turco ottomano risalente a 550 anni fa e poi restaurato, situato nel Sultanahmet-Sirkeci.

Cappadocia: tour in quad al tramonto

3. Cappadocia: tour in quad al tramonto

Scopri un modo alternativo per vedere le attrazioni della Cappadocia e partecipa a questo tour in quad. Dopo un briefing e una dimostrazione sulla sicurezza, fai un po' di pratica prima di iniziare il tour. Quando ti sentirai pienamente a tuo agio, inizia il tour dei luoghi imperdibili della Cappadocia. Per prima cosa, attraversa Sword Valley, la valle più piccola della regione, e ammira i camini delle fate simili a spade che danno il nome alla valle. Poi, dirigiti verso il Cavusin Village, dove puoi ammirare l'architettura e le chiese di questo antico villaggio greco.  Quindi, sfreccia attraverso le White, Love e Red Valley, e fai delle soste in ogni luogo per ricaricare le pile o scattare foto. Termina il tour a Rose Valley, dove puoi ammirare il tramonto da uno dei posti migliori in Cappadocia.

Alanya: parapendio in tandem su un castello e il mare

4. Alanya: parapendio in tandem su un castello e il mare

Siamo giustamente chiamati i "RE D'ALANYA" Il parapendio in tandem è una delle migliori attività da fare ad Alanya con piloti professionalmente formati e certificati ufficiali dalla FAI (Federation Aeronautics International). Goditi la splendida vista su Alanya. L'altitudine del punto di partenza è di 700 m. Guarda il mare turchese e il castello da un'altezza fino a 1.000 m. Che si tratti di un volo rilassato nelle termiche o di emozionanti manovre di volo. Ti aspetta un'esperienza di parapendio in tandem mozzafiato e reale in cui soddisferai i tuoi desideri e le tue aspettative e, se ne avrai il coraggio, potrai assumere il controllo del parapendio per un breve periodo. Il coronamento è lo sbarco sulla spiaggia di sabbia bianca di Cleopatra, famosa in tutto il mondo. I piloti possono volare 6-7 volte al giorno, quindi affrettati a essere tra i nostri ospiti felici.

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

5. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Santorini: crociera privata in catamarano con cibo e bevande

6. Santorini: crociera privata in catamarano con cibo e bevande

Scopri la splendida costa di Santorini in questo tour in catamarano da Vlychada Marina. Naviga verso luoghi come Red Beach, White Beach e le sorgenti termali vulcaniche. Goditi un pasto delizioso abbinato a vino e birra locali. Parti per una gita di un giorno intorno a Santorini iniziando con un comodo prelievo (a pagamento) dal tuo alloggio e un trasferimento al tuo catamarano. Scopri parti uniche dell'isola che non sono raggiungibili in auto e scopri mondi sotto le onde con l'attrezzatura per lo snorkeling inclusa. Partenza dal porto turistico di Vlychada al mattino o al pomeriggio. Lungo la strada, ci saranno molti bei posti per rilassarsi, nuotare e fare snorkeling a Red Beach, White Beach e la spiaggia di Mésa Pigádia. Ammira la vista dell'Indian Rock e del faro veneziano del 18° secolo Tieni pronta la tua fotocamera per catturare il magico tramonto a bordo se scegli la crociera al tramonto. Goditi il pranzo preparato a bordo di pesce fresco, filetto di pollo e insalate o un pasto vegetariano (su richiesta). Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Cappadocia: safari in quad al tramonto

7. Cappadocia: safari in quad al tramonto

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e raggiungi il punto di partenza della tua attività. Prima di iniziare la tua avventura, ascolta le istruzioni sul tour. Inizia esplorando la Valle delle Spade e le sue particolari formazioni rocciose. Visita anche la Valle Rossa e la Valle Rosa, dove puoi approfittare del tempo libero per scattare meravigliose foto. In seguito, scopri antiche abitazioni scavate nella roccia nel villaggio fantasma di Cavusin. Visita la Valle dell'Amore, una delle più popolari valli in Cappadocia, nota per la particolare forma dei suoi camini delle fate. Alla fine della tua avventura in quad, sarai accompagnato al tuo alloggio.

Da Izmir, Kusadasi e Selcuk: gita di un giorno per esplorare Efeso

8. Da Izmir, Kusadasi e Selcuk: gita di un giorno per esplorare Efeso

Goditi una giornata memorabile ammirando i siti storici dell'antica città di Efeso in questa gita di un giorno. Scegli tra le opzioni per partire dal tuo hotel a Smirne, Kusadasi o Selcuk. Fermati in punti salienti come la Porta d'Ercole, il Tempio di Adriano e Piazza Domiziano. Fatti prelevare comodamente dal tuo alloggio. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Efeso. Segui la tua guida locale alla Casa della Vergine Maria, dove si pensa che la figura religiosa abbia trascorso i suoi ultimi giorni. Dirigiti verso l'Agorà superiore, che in passato era la sede del potere politico. Prosegui per il teatro Odeon del II secolo d.C. Dirigiti verso Piazza Domiziano e osserva le incisioni sulle antiche colonne del Tempio di Domiziano. Passa vicino alla Fontana del Pollio. Ammira il rilievo di Ercole alla Porta di Ercole prima di andare al tempio e alla fontana dell'imperatore Traiano. Lasciati stupire dall'arco riccamente scolpito del Tempio di Adriano. Passeggia vicino alle terme romane, alla latrina pubblica, al mercato e al bordello. Ammira gli splendidi resti della terza biblioteca più grande del mondo romano presso la Biblioteca di Celso. Vai al Grande Teatro, una massiccia struttura ellenistica. Osserva una delle meraviglie del mondo antico al Tempio di Artemide. Ritorna al tuo alloggio. Durante il tour, avrai la possibilità di dare un'occhiata al tradizionale artigianato turco.

Bosforo: crociera al tramonto su yacht di lusso

9. Bosforo: crociera al tramonto su yacht di lusso

Un tramonto sull'acqua è il modo migliore per concludere una crociera o per iniziare la serata. Che tu voglia colpire una persona speciale con un paesaggio da cartolina o semplicemente passare una bella serata con gli amici, una crociera al tramonto è un'esperienza indimenticabile.  Esistono pochi posti al mondo tanto ipnotici quanto Istanbul illuminata dai raggi del sole al tramonto. A bordo di un elegante yacht, bevendo le bevande tipiche turche e mangiando stuzzichini e frutta da appetitosi vassoi, naviga accanto a palazzi e minareti lungo il Bosforo. Al tramonto, senti la brezza proveniente dal mar di Marmara e ammira il cielo sulla città che crea uno spettacolo di colori con sfumature di arancione e rosa. Nel frattempo, il muezzin chiama alla preghiera da un imponente minareto. Lungo le rive del fiume, ammira maestosi palazzi e ville, che sembrano rimasti immutati nel corso dei secoli. Insieme all'aria salmastra, respira l'eredità dell'antica Bisanzio, Costantinopoli, e del potente Impero Ottomano. Rilassati e cavalca le placide onde nella comodità di uno yacht. Ammira la città e i suoi luoghi simbolo passandoci accanto: il modo migliore per rilassarti dopo una frenetica giornata in giro. Il tour parte dal molo Kabatas e finisce al molo Karakoy.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

10. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

L'escursione di 1 giorno inizia di mattina presto con il prelievo dal tuo hotel ad Antalya per metterti in viaggio verso Pamukkale. Dopo la pausa pranzo, visita le scogliere di ghiaccio di questo misterioso Castello di Cotone. Le acque calcaree che hanno creato questo paesaggio surreale provengono da sorgenti collocate su una scogliera alta 200 metri, che si affaccia sulla pianura. Ammira le foreste minerali, le cascate pietrificate e la serie di bacini terrazzati creati da queste acque. Alla fine del II secolo a.C., i re di Pergamo fondarono la sorgente termale di Ierapoli. In questo luogo potrai visitare le rovine dei bagni termali, di templi e altri monumenti greci. I templi erano importanti centri di snodo commerciali per l'antica Ierapoli. Ammira il teatro romano, il tempio di Apollo, le terme romane, le fontane e l'agorà. Dopo il tour approfitta della possibilità di fare una nuotata nelle vasche termali. Con un pagamento aggiuntivo, cogli l'opportunità di nuotare anche nella Piscina di Cleopatra.

Turchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Turchia? Clicca qui per la lista completa.

Turchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 23.415 recensioni

Non era la prima volta in quad, me ne sono innamorata e ho deciso di ripetere l’esperienza in Cappadocia, è stato meraviglioso, lo consiglio a tutti in quanto si possono vedere tutte le valli e non stancarsi. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il pass turistico permette di vedere tantissime attrazioni e fare esperienze irripetibili, l’unica pecca la lingua, è solo in Inglese, dovrebbero farlo in molte lingue in modo tale da capire pienamente la guida.

Molto bella la location e molto intima e spirituale l'esibizione. Non vi aspettate uno show, non é questo il tema. Durata giusta, 45 min per un pubblico prevalentemente turistico.

Giornata piena. Posti molto belli. La guida non ha smesso di parlare della storia dei luoghi che hanno visitato e di ciò che c'era intorno. Altamente raccomandato

Avevo grandissime aspettative per questa attività e devo dire che è stato meraviglioso!!! Tutto bellissimo, lo consiglio a tutti, almeno una volta nella vita!