Cose da fare a
Turingia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Turingia

Weimar: caccia al tesoro attraverso la città storica

1. Weimar: caccia al tesoro attraverso la città storica

La confezione del gioco della città contiene 11 buste sigillate e numerate, ognuna con indovinelli da risolvere. Seguendo indicazioni chiare e precise, verrai accompagnato a fare una passeggiata nel meraviglioso centro storico di Weimar, mentre risolvi gli enigmi per trovare la strada per le varie attrazioni. Una volta risolto un indovinello, ti verrà dato un numero, che rivela quale busta aprire successivamente. Non saprai in anticipo in quale successione devono essere aperte le buste di Scavenger Hunt City Game e, inoltre, per tutte le attrazioni che visiterai, riceverai informazioni dettagliate sul loro background storico, sull'uso attuale e molto altro. Sta a te quando iniziare la tua caccia al tesoro nel centro storico di Weimar, nonché per quanto tempo desideri rimanere in ogni luogo. Puoi lasciarti trasportare in un tour misterioso e non convenzionale. Puoi fare una pausa dal gioco in città in qualsiasi momento o anche continuare la tua caccia al tesoro in un altro giorno, proprio come preferisci. Inizierai dal Museo Bauhaus di recente apertura, da dove passerai il teatro nazionale e le ex residenze di Goethe e Schiller, nonché la famosa Biblioteca Anna-Amalia. Verrai anche vicino al castello e al parco intorno al fiume Ilm. Non è necessario fissare un appuntamento per il tuo gioco di caccia al tesoro. Basta prenotare la scatola di gioco e riceverla (le spese di spedizione sono già incluse nel prezzo) o avvisare le guide di ritirarlo durante gli orari di apertura.

Lipsia: tour della foresta lungo il fiume sulla Pleiße

2. Lipsia: tour della foresta lungo il fiume sulla Pleiße

Vivi l'incredibile tranquillità e l'idillio della natura in questa rilassante crociera fluviale da Lipsia nella foresta lungo il fiume. Scopri la biodiversità unica della flora e della fauna della bellissima foresta alluvionale di Lipsia. Salta su un motoscafo elettrico, partendo dalla rimessa delle barche e viaggia attraverso il letto alluvionale lungo la Pleiße, lontano dai rumori della strada della grande città. Scopri una foresta ricca di un'ampia varietà di specie animali e vegetali. Approfitta delle numerose ombrose querce secolari sulla riva nelle calde giornate di sole. Termina alla darsena dove puoi continuare a esplorare a piedi la foresta della pianura alluvionale di Lipsia.

Erfurt: Caccia al tesoro attraverso il centro storico

3. Erfurt: Caccia al tesoro attraverso il centro storico

Nella scatola del gioco troverai undici buste sigillate e numerate. In questi, trovi piccoli compiti che devono essere risolti. Guidati da chiare direzioni, percorri la città vecchia di Erfurt, risolvendo gli enigmi per raggiungere la prossima stazione. Come soluzione per i puzzle, ottieni un numero che ti dice quale busta devi aprire dopo. Mentre attraversi la città, riceverai dettagliate informazioni di base sulla storia di ciascun sito che hai raggiunto. Decidi tu stesso quando iniziare il tour e, lungo la strada, dedica tutto il tempo che vorresti per fermarti a mangiare un boccone, un caffè o fare shopping. Il gioco inizia dalla famosa Cattedrale di Erfurt e ti guida attraverso i luoghi più storici della città. Passeggiata passano Kaufmannskirche, Stadtmuseum zur Krämerbrücke, e la Fortezza di Petersberg. Soprattutto, sperimenta la città in un modo unico, divertendoti con la tua famiglia, i tuoi amici o te stesso. Si prega di notare che il gioco è in tedesco.

Leipziger Neuseeland: tour in bicicletta con City Walk a Lipsia

4. Leipziger Neuseeland: tour in bicicletta con City Walk a Lipsia

Pedala attraverso il Neuseenland di Lipsia in un tour guidato in bicicletta incontrando monumenti storici lungo il percorso. Una volta tornato a Lipsia, parti per un tour a piedi per vedere alcuni dei monumenti della città. Partendo dal porto della città di Lipsia, guida la tua bicicletta attraverso la parte occidentale di Lipsia. Lungo il Karl-Heine-Canal, scoprirai il tradizionale Konsum Zentrale, l'antico filatoio della lana e altri monumenti storici. Quindi, continua attraverso l'Elster Auwald e il Clara Zetkin Park, sul famoso ponte Sachsenbrücke verso il centro di Lipsia. Lascerai quindi le biciclette al municipio e intraprendi un breve tour a piedi. Lungo la strada, dai un'occhiata ai monumenti di Lipsia, dalla Chiesa di San Tommaso e la Chiesa di San Nicola a Piazza del Mercato, Piazza Augusto e l'Uniriese.

Da Würzburg: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

5. Da Würzburg: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

Parti per una giornata fuori a Rothenburg ob der Tauber e ammira questa città romantica e medievale dalla comodità di un autobus e durante un tour a piedi. Visita il castello rinascimentale, la regione vinicola della Valle del Tauber e il giardino barocco tutto in un giorno. Esci dall'affascinante Würzburg lungo il fiume Meno attraverso la valle del Tauber fino a Rothenburg ob der Tauber su un autobus. Fermati a Weikersheim per una visita di questa città storica, del castello rinascimentale e del favoloso parco allestito nello stile di Versailles. Ammira l'indimenticabile skyline di Rothenburg, un'ex città imperiale libera situata in alto sulla ripida valle del Tauber con il suo completo paesaggio urbano medievale. Questo eccezionale gioiello architettonico è assolutamente da non perdere quando si visita la Germania, poiché quasi nessun'altra città incarna la storia in modo così impressionante e vivido. Segui il guardiano notturno mentre ti guida attraverso i pittoreschi vicoli della città. Qui le pietre parlano, per così dire, e raccontano storie di regnanti e la magia del medioevo. Cosmopolitismo, idillio e una storia millenaria lavorano insieme per creare un'atmosfera unica. Ritorna a Würzburg ricca di storia del medioevo e di ricordi indimenticabili di un paesaggio mozzafiato.

Da Lipsia: Vogtland Music Day Trip

6. Da Lipsia: Vogtland Music Day Trip

Lipsia è una città di benessere musicale, con Johann Sebastian Bach che ha lavorato lì per decenni come compositore, cantore e direttore del Thomanerchor. La Gewandhaus Orchestra è una delle migliori nel suo settore, ed è lì che Kapellmeister Felix Mendelsohn Bartholdy ha fondato una delle accademie musicali più rinomate d'Europa. Durante il tour di una giornata, visita alcuni dei produttori o collezionisti di strumenti musicali nei dintorni di Carlsfeld, Klingenthal e Markneukirchen. Oggi a Carlsfeld vengono ancora prodotti abbandoni, che danno al Tango Argentino un suono inconfondibile. Klingenthal offre armoniche e fisarmoniche in tutto il mondo e a Markneukirchen puoi trovare produttori di strumenti a corda e a fiato. A seconda della situazione quotidiana e della disponibilità, puoi aspettarti di visitare 1 o 2 artigiani. Al di fuori di questo, scavare nella cultura Vogtland e le sue delizie culinarie. Incontra la Vogtland Arena - un moderno salto con gli sci - e se hai ancora tempo, fai un'escursione all'elegante Bad Elster o Morgenröthe-Rautenkranz.

Domande frequenti su Turingia

Quali sono le migliori attrazioni di Turingia?

Le attrazioni imperdibili di Turingia sono:

Turingia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Turingia prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Turingia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Turingia? Clicca qui per la lista completa.