Cose da fare Tuxtla Gutierrez

I nostri consigli per Tuxtla Gutierrez

Gita di un'intera giornata al Parco Nazionale del Sumidero da Tuxtla Gutiérrez

1. Gita di un'intera giornata al Parco Nazionale del Sumidero da Tuxtla Gutiérrez

Parti per un'esperienza straordinaria al Parco Nazionale di Sumidero. Esplora il Sumidero Canyon e la città di Chiapa de Corzo in questo tour di 9 ore da San Cristobal. Inizia con un viaggio di 45 minuti attraverso le montagne, lungo un'autostrada panoramica verso Tuxtla Gutierrez. Ammira le splendide viste panoramiche mentre attraversi le nuvole per raggiungere il canyon. Il tour continua con una gita in barca, mentre ammiri l'immenso Sumidero Canyon da un'altra prospettiva. Dopo aver ammirato questo straordinario scenario naturale, visiterai la magica città di Chiapa de Corzo, nota per la sua magnifica Fontana Mudéjar del XVI secolo, con i suoi colorati pestelli xicalpestle (zucche laccate e dipinte). È anche la sede dei festaioli di Parachico, l'attrazione principale della Festa di San Sebastián (solo a gennaio). Dopo la visita continuerai il viaggio, godendoti panorami mozzafiato del Sumidero Canyon da diversi punti panoramici, tra cui il Ceiba, il Coyota, il Roblar, il Tepehuaje e il Chiapa. Questi luoghi permettono di ammirare l'imponenza del canyon così come la flora e la fauna.  

Canyon del Sumidero e Chiapa de Corzo: tour da Tuxtla

2. Canyon del Sumidero e Chiapa de Corzo: tour da Tuxtla

Salta a bordo di una barca e goditi una piacevole viaggio di 2 ore lungo i ripidi bordi del canyon mentre osservi splendide cascate, bellissime grotte e incredibili scogliere aprirsi davanti a te. Dirigiti lentamente verso lo spettacolare Canyon del Sumidero, le cui acque colorate si tuffano da pareti rocciose alte oltre 1000 metri. Dopo aver terminato la crociera vai a Chiapa de Corzo, prima città coloniale fondata dai conquistadores spagnoli, oggi una tipica città messicana con una selezione di ottima cucina regionale. Dopo il pasto, fai una passeggiata fino alla fontana centrale della città per ammirare l'eccezionale muratura in stile mudéjar e goderti un drink prima della fine del tour.

Cascate di Nubes + Città magica di Comitan da Tuxtla Gtz

3. Cascate di Nubes + Città magica di Comitan da Tuxtla Gtz

Esplora la natura e la bellezza delle cascate di Las Nubes formate dal fiume Santo Domingo e visita la città magica di Comitan. Scopri la bellezza naturale della Riserva della Biosfera dei Montes Azules, nello stato del Chiapas. Arriva e inizia a conoscere questo bellissimo posto, vedendo il ponte sospeso e le cascate. Quindi fai un tour a piedi attraverso la natura fino al lato del fiume che sale sulla collina per interessanti viste panoramiche sul fiume Santo Domingo (2 ore). Ammira questo ambiente mistico da un punto panoramico alto quasi 152 metri (500 piedi). Avrai anche la possibilità di camminare lungo un maestoso ponte sospeso e goderti la nebbia rinfrescante delle cascate. Dopo la visita, avrai tempo per mangiare (pranzo) e poi proseguire con la visita della Città Magica di Comitan (circa 1 ora). Dopo la visita, il tour continuerà di nuovo a Tuxtla Gutiérrez, dove verrai ricondotto al tuo hotel.

Tuxtla Gutiérrez: Cascate di Chiflon + Tour di un giorno a Montebello

4. Tuxtla Gutiérrez: Cascate di Chiflon + Tour di un giorno a Montebello

Inizia questa avventura di un'intera giornata nella natura selvaggia del Chiapas con un prelievo mattutino dal tuo hotel. Raggiungi le imponenti cascate di El Chiflon vicino alla città coloniale di Comitan e fai un'escursione a circa 1 miglio (1,5 chilometri) fino alla cima delle cascate a più stadi, circondate da montagne e foresta pluviale. Conosciute per creare l'impressione di un paio di "ali d'angelo" che sembrano emergere dalla montagna, le cascate offrono anche suggestive acque turchesi in cui puoi fare un tuffo alla fine della tua passeggiata. Prosegui per i Laghi di Montebello, un insieme di 52 laghi cristallini circondati da una pineta. Qui puoi tuffarti nelle rinfrescanti acque blu e persino attraversare un cayuco (una piccola zattera di legno rustica) per vedere bellissime orchidee. In totale, visiterai da 4 a 6 dei laghi principali per sperimentare i colori contrastanti, che possono variare dal verde scuro, allo smeraldo brillante, al turchese e persino al viola o al rosso, a seconda del contenuto di minerali. Sarai quindi trasferito di nuovo a Tuxtla Gutiérrez per il rientro al tuo hotel.

Tuxtla Gutierrez: Discesa in corda doppia alla Sima del Cielo

5. Tuxtla Gutierrez: Discesa in corda doppia alla Sima del Cielo

Scendi nel magico interno della terra mentre scendi in corda doppia in un ecosistema unico. Scopri le vestigia di una delle culture più antiche del Chiapas e della Mesoamerica mentre scendi nell'abisso. Approfitta del prelievo dall'hotel senza stress, mentre ti dirigi verso Sima del Cielo, vicino alla città di San Fernando Chiapas sulla famosa rotta Zoque. All'arrivo, ammira questo cedimento naturale immerso in un ecosistema unico all'interno di una giungla media. Ammira la vegetazione unica e allaccia la tua attrezzatura mentre ti prepari per la discesa in corda doppia. Effettuare una discesa calandosi in doppia per 40 metri all'interno della voragine. Fai un giro del perimetro e ammira le navi e i resti della cultura Zoque che un tempo lo abitava. Dopo la discesa, gusta un delizioso pasto insieme prima del viaggio di ritorno e fai ritorno al tuo hotel.

Tuxtla Gutiérrez: discesa in corda doppia di pappagalli per l'intera giornata

6. Tuxtla Gutiérrez: discesa in corda doppia di pappagalli per l'intera giornata

Ottieni una scarica di adrenalina in un tour di un'intera giornata della Sima de las Cotorras (Dolina dei pappagalli) nell'altopiano carsico del Chiapas. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tuxtla Gutiérrez, guida verso la Riserva della Biosfera di Selva El Ocote e ammira la foresta pluviale di Chimalapas. A cavallo dei confini orientali di Oaxaca e Veracruz nella regione di Uxpanapa Chimalapas, fa parte del più grande tratto di foresta pluviale tropicale del Messico. Una volta all'interno della riserva, vai alla cavità circolare della dolina della Sima de las Cotorras e preparati per la tua drammatica discesa. Ogni mattina migliaia di pappagalli volano fuori dalla cavità, tornando al tramonto. Mentre scendi in corda doppia per circa 200 piedi (60 metri), vedrai alberi che possono crescere fino a 100 piedi (30 metri) di altezza, fornendo dimora ai pappagalli sul fondo della buca. Circa a metà strada, scoprirai anche alcune antiche pitture rupestri, che si pensa abbiano fino a 10.000 anni. Dopo il tuo rapel, ci sarà tempo per mangiare in un ristorante locale per assaggiare il cibo regionale del Chiapas, prima del tuo trasferimento di nuovo a Tuxtla Gutiérrez.

Da Tuxtla Gutierrez: Canyon del Sumidero e tour di San Cristobal

7. Da Tuxtla Gutierrez: Canyon del Sumidero e tour di San Cristobal

Meraviglioso viaggio nel tempo, contemplando le maestose pareti del canyon del Sumidero. Partenza dall'hotel o reception alla stazione degli autobus di prima classe, per andare al molo, dove prenderete un battello che vi condurrà alla meravigliosa passeggiata nelle viscere del Canyon del Sumidero, dove potrete ammirarne la flora, la fauna ( coccodrilli, scimmie, un'infinità di uccelli, tra le altre specie). Successivamente si recheranno nella città coloniale di Chiapa de Corzo, tempo per realizzare la Visita e per fare acquisti di artigianato. Proseguimento per San Cristóbal de las Casas. Un'esperienza unica, da non perdere!

Tour del Canyon del Sumidero, Chiapa de Corzo e San Cristobal

8. Tour del Canyon del Sumidero, Chiapa de Corzo e San Cristobal

Fai un giro in barca dall'aeroporto e fai un meraviglioso viaggio nel tempo, contemplando le maestose pareti del canyon del Sumidero. Qui puoi ammirare la sua incredibile flora e fauna tra cui coccodrilli, scimmie e uccelli tra le altre specie. Successivamente visiterai la città coloniale di Chiapa de Corzo, una piccola città messicana situata nel centro dello stato del Chiapastime dove potrai esplorare e acquistare artigianato locale. Infine proseguirai per San Cristóbal de las Casas e ammirerai il bellissimo paesaggio.

Tuxtla Gutierrez: tour di un giorno alle rovine di Palenque con colazione

9. Tuxtla Gutierrez: tour di un giorno alle rovine di Palenque con colazione

Scopri lo straordinario stato del Chiapas e alcuni dei suoi tesori naturali e archeologici in questa gita di un giorno. Ammira le meravigliose cascate di Agua Azul e la cascata di Misol-Ha e fermati per una ricca colazione. Fai un tour delle immense rovine Maya di Palenque, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo il ritiro a Tuxtla Gutiérrez, raggiungi le splendide cascate di Agua Azul, una delle attrazioni naturali più straordinarie del Messico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina e rilassati con una colazione a base di piatti regionali. Dopo colazione, optate per un tuffo tonificante nei grandi laghetti formati dalle cascate. Da Agua Azul, dirigiti verso l'impressionante Cascata Misol-Ha, che scende da ben 25 metri. Rilassati accanto a questa meravigliosa meraviglia naturale e lasciati avvolgere dai suoni fragorosi dell'acqua a cascata. Dopo Misol-Ha, dirigiti verso l'affascinante sito archeologico di Palenque nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua ricchezza storica e culturale. Con la tua guida, trascorri alcune ore esplorando i resti di una delle capitali dell'impero Maya. Dopo il tour, avrai del tempo a Palenque per goderti la cena prima di tornare al tuo alloggio a Tuxtla Gutiérrez.

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Tuxtla Gutierrez: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tuxtla Gutierrez? Clicca qui per la lista completa.

Tuxtla Gutierrez: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 36 recensioni

Vale molto il viaggio! La bellezza dello spazio è contagiosa.