Ubirr

Ubirr: le attività e i tour più consigliati

Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

1. Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

Scopri lo spettacolare Parco Nazionale Kakadu per i suoi eccezionali valori naturali e culturali. Visita il famigerato Cahills Crossing per avvistare in sicurezza i coccodrilli di acqua salata, esplorare le pianure alluvionali di Ubirr, andare al Fogg Dam Conservation Center e al Bowali Visitor Centre. Lascia la Darwin tropicale, viaggiando attraverso le ricche pianure alluvionali verso il Kakadu National Park, un'area di 20.000 chilometri quadrati, brulicante di fauna selvatica, importanti siti di arte rupestre aborigena e paesaggi diversi. Fai una sosta facoltativa alla crociera Jumping Croc sul fiume Adelaide o visita il Fogg Dam Conservation Centre. Ammira le tradizionali terre del popolo Limilngan-Wulna (che è attivo nella gestione della riserva) per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End, sede di numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e, naturalmente, l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Vai al Bowali Visitor Center e scopri di più sulla ricca cultura e storia indigena di questo luogo speciale. Visita il famoso Cahills Crossing alla ricerca di coccodrilli in questo specchio d'acqua che apre gli occhi, l'unico punto di accesso stradale tra Arnhem Land e il Kakadu National Park. Visita il sito sacro dell'arte rupestre di Ubirr, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, sede di alcune delle gallerie di arte rupestre più antiche e meglio conservate al mondo risalenti a circa 20.000 anni fa, e scopri i segreti nascosti con una passeggiata guidata.

Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Kakadu

2. Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Kakadu

Partecipa a un tour di gruppo perfetto per famiglie, gruppi e amanti dell'avventura e trascorri un'intera giornata esplorando il Parco Nazionale di Kakadu in un minibus con aria condizionata per ammirare l'incredibile paesaggio del parco e l'antica arte rupestre aborigena.    Goditi il tuo viaggio nel Kakadu National Park, il più grande parco nazionale dell'Australia, con una guida professionale che ti condurrà in 3-4 dei siti e panorami più incredibili che il sito protetto di 20.000 chilometri quadrati ha da offrire. Visita il Fogg Dam Conservation Center come prima tappa. Queste terre tradizionali appartengono al popolo Limilngan-Wulna, attivo nella gestione della riserva, e ospitano alcuni dei luoghi più spettacolari per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End. Tieni d'occhio numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e, naturalmente, l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Scegli la crociera facoltativa Jumping Croc sull'iconico fiume Adelaide per dare un'occhiata più da vicino al gigantesco coccodrillo di acqua salata. Ascolta storie e informazioni sulla formazione dell'arte, la storia, gli animali e gli antichi abitanti. Dopo essere arrivato in ogni sito o punto panoramico, avrai tutto il tempo per esplorare e catturare i ricordi nelle fotografie.

Da Darwin: viaggio di gruppo di 4 giorni nell'entroterra di Kakadu con pasti

3. Da Darwin: viaggio di gruppo di 4 giorni nell'entroterra di Kakadu con pasti

Esplora il Kakadu National Park con questo tour per piccoli gruppi da Darwin. Ammira la più antica arte rupestre aborigena del mondo, visita le cascate e naviga attraverso le zone umide in questa esperienza unica. Giorno 1: Parti da Darwin e dirigiti verso le pianure alluvionali del fiume Mary per imbarcarti su una crociera Corroboree Billabong Wetland. Ammira i panorami mentre navighi verso Kakadu. Ottieni un'introduzione al paesaggio del parco al Bowali Visitor Center. Dirigiti al tuo alloggio per rilassarti un po' prima di andare a Cahills Crossing al confine tra Kakadu e la terra di Arnhem, dove puoi avvistare i coccodrilli nell'East Alligator River. Ammira l'arte rupestre di Ubirr mentre il sole tramonta sulla pianura alluvionale del Nadab. Giorno 2: Partecipa a un'esperienza culturale aborigena esclusiva. Fai un'escursione alle cascate di Jim Jim o Twin e goditi l'ombrosa foresta monsonica. Sosta per un abbondante pranzo al sacco. Visita il Centro culturale aborigeno di Warradjan e scopri la cultura e la gestione di Kakadu. Giorno 3: Inizia presto e di buon'ora per cogliere l'alba in uno dei migliori punti di alba del parco, il Nawurlandja Lookout. Fai una deliziosa colazione all'Anabangbang Billabong. Scopri Burrungkuy Rock che ospita parte dell'arte rupestre aborigena di Bininj. Guida fino a Kunwarddewardde Lookout per una vista incredibile della scarpata di Kakadu. Viaggia verso sud e goditi un pranzo al sacco nella piscina della cascata incontaminata Maguk. Torna al tuo alloggio a Pine Creek per rilassarti. Giorno 4: Esplora e nuota a Edith Falls o Butterfly Gorge, dove puoi rinfrescarti nell'acqua limpida. Inizia il viaggio di ritorno a Darwin con una sosta ad Adelaide River, una città ricca di storia. Scopri l'impatto della seconda guerra mondiale all'Adelaide River War Cemetery.

Darwin: esperienza culturale di Kakadu e Ubirr

4. Darwin: esperienza culturale di Kakadu e Ubirr

Goditi un'esperienza che include voli panoramici da e per Kakadu e un tour e una crociera di Guluyambi. Ti godrai anche un pranzo al sacco che mostra il cibo indigeno del bush e visiterai il sito culturalmente significativo di Ubirr. Inizia la giornata con un volo panoramico di 60 minuti abbinato a commenti informativi forniti dal tuo pilota esperto. Questo volo esteso segue il fiume Adelaide, il Mary River National Park e i tortuosi fiumi South e East Alligator di Kakadu. Dopo l'atterraggio, incontra la squadra a Guluyambi Cultural Cruises. Immergiti nella natura selvaggia durante la tua piacevole crociera, narrata da una guida locale. Ascolta mentre forniscono una visione autentica della cultura aborigena, del folklore locale e delle storie. Scopri il funzionamento dell'ambiente unico della regione e forse impara anche alcune abilità di sopravvivenza nella boscaglia. Successivamente, immergiti in questa cultura senza tempo con una visita alla vicina Ubirr. Ammira i siti di arte rupestre e goditi le viste spettacolari delle pianure alluvionali a ovest. Goditi un pranzo al sacco su misura a base di cibo del bush mentre osservi la vista ricca e verdeggiante, brulicante di fauna selvatica. Saluta il tuo pilota a Darwin e parti con meravigliosi ricordi di questa parte unica dell'Australia.

Da Darwin: tour della giornata culturale del parco nazionale di Kakadu

5. Da Darwin: tour della giornata culturale del parco nazionale di Kakadu

Viaggia da Darwin a Kakadu in una gita di un giorno esplorando il meglio del Kakadu National Park. Ammira l'antica arte rupestre, le piante uniche e la fauna selvatica e le viste spettacolari sulla boscaglia mentre guidi, cammini e navighi attraverso Kakadu. Entrando nel Kakadu National Park, raggiungi Ubirr Rock, il sito di alcune delle più antiche opere d'arte rupestre del mondo. Unisciti alla tua guida in una passeggiata interpretativa attraverso le antiche gallerie rupestri, dove ascolterai la storia e la cultura dei custodi tradizionali. Ci sono molte opportunità per passeggiare nel bush, ma il ritmo è lento, con molte soste per discutere dell'arte rupestre e della storia di coloro che l'hanno dipinta. Fermati a Nadab Lookout per una vista mozzafiato a 360 gradi sulle zone umide delle pianure alluvionali di Nadab, prima di proseguire per East Alligator River. Unisciti a te in una crociera culturale Guluyambi lungo l'East Alligator River è una guida locale che è un discendente dei proprietari tradizionali. L'East Alligator River, che divide Kakadu e Arnhem Land, ospita alcuni dei più grandi coccodrilli d'acqua salata della regione. Sentiti onorato di essere invitato sulle rive di Arnhem Land per vedere una dimostrazione culturale di come il popolo Bininj lavora con i corsi d'acqua fino ad oggi. La crociera culturale di Guluyambi è una grande opportunità per conoscere l'area, la storia e la cultura direttamente dai custodi tradizionali della terra. In ottobre e maggio, verrà seguito un itinerario della stagione delle piogge a causa delle forti piogge con conseguenti chiusure stradali e limitazioni di posizione. Ciò include la visita alle gallerie di arte rupestre a Burrungkuy, Nourlangie Rock, invece di Ubirr, e una crociera Billabong nelle acque gialle invece della crociera Guluyambi.

Ubirr: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubirr? Clicca qui per la lista completa.