Aggiungi date
Cose da fare

Ubud

I nostri consigli per Ubud

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

1. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

2. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti d'ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Scegli esattamente l'esperienza che preferisci, dal tour privato con prelievo in hotel al tour per piccoli gruppi in cui potrai conoscere altri avventurosi viaggiatori. Seleziona il pranzo come extra per gustare un delizioso pasto a buffet, oppure porta a casa con te 10 polaroid per ricordare il tuo viaggio. Seleziona l'opzione premium o privata come ulteriori extra. Arricchisci il tuo profilo Instagram con foto scattate ed editate da un fotografo, guardati dall'alto con un filmato di 3-4 minuti ripreso da un drone e che ti sarà inviato 24 ore dopo il tour, oppure goditi un po' di relax con un massaggio rilassante.

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

3. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Sali fino alla cima dello splendido Monte Batur con un trekking all'alba. Segui la tua guida su per la montagna, godendoti una meritata colazione in cima mentre osservi i colori brillanti dell'alba. Concludi la giornata con un bagno in una sorgente termale naturale e una corroborante visita alle piantagioni di caffè. Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. Parti tra l'01:30 e le 02:30 del mattino (a seconda di dove si trova il tuo hotel) e raggiungi il vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole. Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Dopodiché, ridiscendi lungo la montagna per poi alleviare stress e dolori in una sorgente calda naturale alle 09:00. Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata.

Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

4. Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

Alla ricerca di un momento unico nel suo genere a Bali? Questa esperienza unica ti consente di divertirti con un hobby divertente e creativo combinato con le più antiche tecniche artigianali di Bali. Trascorri mezza giornata con Ayu, che ti introdurrà in questo speciale regno dell'arte. Ti insegnerà come trasformare la tua idea in un'opera d'arte da indossare, proprio come le hanno insegnato suo padre e suo fratello maggiore quando aveva 9 anni. Scopri tutto su ciò che comporta la creazione di gioielli in argento e come si è sviluppato nel tempo a Bali. Usando 5 grammi di argento, crea il tuo paio di orecchini, anelli o ciondoli. Collabora con Ayu per trasformare il nuovo argento in un'opera d'arte raffinata. È divertente, è una sfida e un modo fantastico per trascorrere il tempo libero a Ubud.

Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

5. Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

Inizia il tuo tour in una tradizionale sala wantilan balinese. Immersa nelle verdeggianti risaie che affacciano sulla spettacolare montagna di Abang, la sala è dotata di scrivania, attrezzatura da rafting e uno schermo con fotografie che mostrano le procedure di sicurezza. È anche attrezzata con un televisore e toilette separate per uomini e donne. È qui che la tua guida ti fornirà le informazioni necessarie per regalarti un'esperienza sicura e divertente in inglese, coreano, mandarino o indonesiano.  Dopodiché, inizierai la tua avventura di rafting sul Fiume Ayung, il fiume più grande e più lungo di Bali. Si tratta di un fiume di classe II e può diventare anche di classe IV nella stagione invernale. Per circa 2 ore, potrai ammirare il paesaggio naturale, la fauna selvatica e le piante esotiche di Bali. Ti verrà poi servito un pranzo a buffet in un ristorante con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ayung, affinché tu possa rilassarti al meglio dopo il rafting. Il ristorante è dotato di tutti i servizi, WiFi incluso. 

Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

6. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

7. Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

Esplora il vulcano Mounte Batur di Bali con un'escursione di un giorno in una comoda Jeep Volkswagen. Attraversa fitte foreste fino al bordo di una profonda caldera, immergiti in una sorgente termale naturale e visita una piantagione di caffè locale. Usufruisci di un servizio di prelievo a bordo di una classica jeep fuoristrada Volkswagen per una giornata all'avventura sul vulcano Monte Batur di Bali. Percorri la strada panoramica attraverso le terrazze di riso e la vegetazione lussureggiante di Bali. Fermati a Penelokan e dirigiti verso il bordo di un'enorme caldera per una vista mozzafiato sul Monte Batur. Continua il safari lungo il percorso dei camion fino all'antico cratere, dove ammirerai enormi flussi di lava che hanno ricoperto gran parte della vegetazione. Sul bordo della caldera, cerca di avvistare le scimmie che vivono tra gli alberi torreggianti. Sali su una duna di lava per ammirare la montagna e vedere la lava nera. Ascolta come si sono evoluti questi paesaggi in trenta milioni di anni dalla tua guida. Dopo una guida avventurosa sulla montagna, ti fermerai per incontrare degli agricoltori locali lungo il tragitto alle sorgenti naturali. Ritempra il corpo e la mente con una bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda di Batur Quindi, assapora un pranzo a buffet prima di proseguire verso una piantagione di caffè. Qui potrai scoprire tutto sulla produzione del caffè. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel.

Nusa Lembongan: escursione con snorkeling da Bali

8. Nusa Lembongan: escursione con snorkeling da Bali

Concediti un po' di snorkeling attraverso i colorati mondi sottomarini delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida grazie a questo tour guidato con partenza da località selezionate a Bali. Usufruisci dell'attrezzatura di alta qualità per andare alla scoperta della vita marina e spostati in kayak tra le mangrovie. Gusta un delizioso pranzo a buffet in spiaggia.  Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Bali e viaggia in mare in direzione delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida. Ammira alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. Incontra una guida per lo snorkeling e lasciati aiutare con tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Se in acqua non ti senti a tuo agio e al sicuro, puoi richiedere un supporto di galleggiamento, in modo da poter comunque osservare i coralli e nuotare nelle acque tiepide che ospitano banchi di pesci dai colori vivaci. Cerca di avvistare il pesce angelo imperatore, il pesce pappagallo, le murene, le tartarughe e, in alcune zone, anche le mante. Le aree adibite allo snorkeling sono sicure e permettono a tutti di poter praticare l'attività senza pericoli. Visita luoghi come Crystal Bay, Manta Bay e Gamat Bay, famosa per il suo giardino di corallo e le correnti leggere. I punti precisi per lo snorkeling dipendono dalle condizioni atmosferiche. Goditi un delizioso pranzo presso la spiaggia e fai un tour nella foresta di mangrovie in kayak, per ammirare il paesaggio da una prospettiva diversa.

Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

9. Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

Impara a cucinare un autentico piatto balinese grazie a una divertente lezione di cucina e scopri una parte dell'isola poco conosciuta ai turisti. Incontra gli abitanti del posto e inizia il tour tra le bancarelle del mercato locale, dove i commercianti iniziano a comprare e vendere prodotti già dal mattino presto. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel nell'area di Ubud e raggiungi la scuola di cucina situata in una fattoria biologica. Gusta un ottimo caffè o tè di benvenuto e poi inizia un piccolo tour delle sale. Scopri come le famiglie balinesi utilizzano le risorse naturali dell'isola mentre raccogli alcune verdure per la tua lezione di cucina. Presentati allo chef che si assicurerà che tutto funzioni alla perfezione durante l'intera lezione. Dopodiché inizia a preparare il menù (tradizionale o vegetariano) da gustare al termine della lezione. Menù tradizionale: Prepara un pasto tradizionale che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata) e sayur urab (insalata verde mista con cocco e spezie). In seguito, impara i segreti dell'opor ayam (curry di pollo balinese) e del sate lilit (kebab tradizionale di carne di maiale e spezie balinesi). Prepara il tonno sambal matah (con salsa a crudo) e tempe asam manis (tempè agrodolce) e termina con dei pisang goreng (frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert. Menù vegetariano: Prepara un pasto vegetariano che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata), seguito da un autentico gado gado (verdure al vapore con tradizionale salsa alle arachidi) accompagnato da opor tempe (curry di tempè balinese) e bergedel (mais fritto con spezie locali). Scopri i segreti per preparare un ottimo tempe asam manis (tempè agrodolce) e il tum bambu (avvolto nelle foglie di banano). Concludi con le pisang goreng (frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) come dessert.

Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

10. Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

Fai rafting sull'incontaminato fiume Ayung e percorri l'ATV attraverso le risaie, la foresta di bambù e i lussureggianti paesaggi tropicali di Bali. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Bali e trasferisci al punto di partenza con un'auto con aria condizionata. All'arrivo al Singakerta Village di Ubud, prenditi un po' di tempo per esercitarti a guidare il tuo ATV prima di iniziare. Scopri i sentieri della giungla, i villaggi rurali e le piantagioni di Bali, seguendo la tua guida fuoristrada attraverso la foresta pluviale e le risaie. Dopo aver stuzzicato l'appetito, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di trasferirti al fiume Ayung per la seconda attività della giornata. Naviga lungo le emozionanti rapide e ammira le cascate e le gole panoramiche del fiume Ayung con un'escursione di rafting. Termina con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Le migliori attività

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 19.606 recensioni

La migliore esperienza della mia vita . A partire da Julie, ormai come un’amica, una persona splendida, intelligente e molto saggia, mi ha portato nei posti più belli di Ubud facendomi vivere una giornata da sogno e mi ha insegnato tante cose del popolo di Bali , ma sopratutto è stata in grado di darmi dei consigli splendidi per la mia evoluzione spirituale , senza dimenticare l’incontro con lo spiritual healer, che mi rimarrà impresso per sempre. Consiglio a tutti questi tour privato , vale ogni centesimo dei soldi spesi .

esperienza dedita al totale relax. la sveglia è presto, ma l'esperienza è unica. il giro in mongolfiera è qualcosa di superlativo, si ha una vista spettacolare di Ubud. La colazione invece è abbondante e per chi non è dedito a fare queste cose, è da provare assolutamente

Esperienza fantastica. Il nostro accompagnatore Agung è stato simpaticissimo, molto gentile e disponibile. Ci ha spigato nei particolari ogni posto che abbiamo visitato. È stata un' ottima compglagnia anche durante i trasferimenti in auto. Lo consigliamo a tutti

È stato un viaggio fantastico con guide davvero amichevoli! Se sei a Bali, questo tour è DA FARE!

una delle esperienze più belle di sempre. Gede è stato fantastico. Da prenotare assolutamente