Ubud
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Arte e musei: le attività più consigliate

Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

1. Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

Alla ricerca di un momento unico nel suo genere a Bali? Questa esperienza unica ti consente di divertirti con un hobby divertente e creativo combinato con le più antiche tecniche artigianali di Bali. Trascorri mezza giornata con Ayu, che ti introdurrà in questo speciale regno dell'arte. Ti insegnerà come trasformare la tua idea in un'opera d'arte da indossare, proprio come le hanno insegnato suo padre e suo fratello maggiore quando aveva 9 anni. Scopri tutto su ciò che comporta la creazione di gioielli in argento e come si è sviluppato nel tempo a Bali. Usando 5 grammi di argento, crea il tuo paio di orecchini, anelli o ciondoli. Collabora con Ayu per trasformare il nuovo argento in un'opera d'arte raffinata. È divertente, è una sfida e un modo fantastico per trascorrere il tempo libero a Ubud.

...
Ubud: lezione di Batik di 3 ore

2. Ubud: lezione di Batik di 3 ore

Il "batik" è un processo tradizionale di tintura di un'intera stoffa con splendidi motivi, originato in Indonesia. Durante questa esperienza di batik di 3 ore, apprenderai tutto sulle tecniche tradizionali, così come vengono praticate da generazioni di famiglie indonesiane. Un guru balinese del batik ti affiancherà e ti guiderà attraverso l'intero processo e condividerà con te le filosofie dietro ad alcune delle fantasie più comuni del batik.   Inizia applicando della cera calda alla stampa di un disegno su una tela di stoffa, poi applica i colori al tessuto con la fantasia. Libera il tuo lato artistico, mentre crei il tuo design unico. Riceverai tutto il materiale e le istruzioni necessarie, affinché tu possa rilassarti per creare un capolavoro che potrai portare a casa con te.

...
Bali: tour guidato a Ubud e al Tempio di Tanah Lot

3. Bali: tour guidato a Ubud e al Tempio di Tanah Lot

Ottieni il massimo dalla tua giornata a Bali unendoti a questo tour. Visita Ubud e la zona centrale dell'isola e poi spostati nella parte occidentale per ammirare un magnifico tramonto dal Tempio di Tanah Lot. Inizia la tua visita assistendo ad un tradizionale spettacolo di danza sacra del Barong. I ballerini si esibiranno in rappresentazioni della mitologia induista indossando costumi sgargianti, accompagnati da una tipica orchestra di percussioni gamelan. In seguito, raggiungi la scenica cascata di Kanto Lampo, dove potrai nuotare in una piscina naturale. Degusta poi un pranzo tradizionale in un tipico ristorante balinese. Nel pomeriggio, smaltisci il tuo pranzo insieme a decine di vivaci animali alla Foresta delle scimmie di Ubud. Questo è un bosco sacro in cui puoi farti travolgere appieno dalla magia di Bali, ma non dimenticare di fare molta attenzioni ai tuoi effetti personali. Completa la tua visita di Ubud visitando l'iconica altalena di Kumulilir. Ammira la foresta pluviale e i campi di riso dall'alto mentre dondoli, dopo che un istruttore professionista ha sistemato la tua imbracatura. Sali poi a bordo di un comodo minivan e dirigit verso il Tempio di Tanah Lot in tempo per il tramonto. Questo tempio induista, molto popolare sia tra i turisti che tra gli abitanti del posto, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Costruito nel XII secolo, il tempio è infatti un importante sito di pellegrinaggio, ma ospita anche un vivace mercato e offre l'opportunità di scattare incredibili fotografie. Se preferisci, aspetta il tramonto sedendoti sulla riva e osservando le onde che si infrangono sulla sabbia.

...
Ubud: lezione di pittura balinese tradizionale di 3 ore

4. Ubud: lezione di pittura balinese tradizionale di 3 ore

Porta il tuo apprezzamento della pittura balinese a un livello più profondo mentre apprendi tutte le basi della creazione di una pittura tradizionale. Lascia che il tuo lato creativo goda di un tipo unico di arte con un insegnante locale al tuo fianco. Pak Sulendra ti aiuterà a disegnare uno schizzo di un motivo tradizionale su tela o sentiti libero di portare la tua idea ispirata. Procedi a colorarlo in modo vibrante usando uno stile pittorico secolare passato attraverso generazioni di pittori balinesi. Scopri il mondo bidimensionale della pittura tradizionale balinese, che utilizza figure ricorrenti di temi naturali, storici o religiosi dipinti con i pochi colori naturali disponibili sull'isola. Questo seminario è adatto a tutte le età e abilità poiché il tuo istruttore locale ti guiderà fino in fondo, mirando a tutti gli ospiti a lasciare la galleria dopo essersi goduti la lezione e collegati all'esperienza balinese.

...
Ubud: 3 ore di lezione di scultura in legno

5. Ubud: 3 ore di lezione di scultura in legno

Cerchi un altro modo di vivere la vibrante cultura di Bali? Lascia che un maestro Balisene ti presenti all'antica arte della scultura in legno durante questa lezione creativa di 3 ore. I tuoi istruttori guideranno abilmente tutti gli scultori principianti per trovare la maschera, l'animale o la forma che si "nasconde" all'interno di ogni blocco di legno. Gli intagliatori di legno di Bali sono conosciuti in tutto il mondo per le loro intricate e sfumate creazioni in legno che adornano quasi ogni casa dell'isola. Questa abilità è ereditata da una generazione familiare alla successiva. Non perdere l'occasione di prendere parte a questo straordinario mezzo mentre sei sull'isola. Allunga i tuoi muscoli creativi mentre sei in vacanza in paradiso, quindi puoi portare a casa ciò che hai contribuito a creare come souvenir che non puoi acquistare in nessun mercato. Famiglie e bambini sono i benvenuti per un'esperienza culturale memorabile.

...
Bali: tour privato del museo archeologico e dei templi dell'UNESCO

6. Bali: tour privato del museo archeologico e dei templi dell'UNESCO

Dirigiti a nord da Ubud in questo viaggio privato di un'intera giornata a Tukad Pakerisan a Tampak Siring, elencato come uno dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città era l'ex capitale dell'antico regno di Bali. Visita Gunung Kawi, un complesso di templi pre-indù che ancora respira l'atmosfera di antiche leggende. Ascolta le storie perdute da tempo di re balinesi dimenticati che vissero in un periodo oscuro ma importante della storia balinese. Si ritiene che i templi siano stati costruiti nell'XI secolo. Quindi dirigiti a sud verso Yeh Pulu, uno dei numerosi affascinanti siti archeologici che puoi visitare nel villaggio dell'altopiano centrale di Bali, Bedulu. Ammira un'impressionante esposizione di 25 metri di incisioni incise su una parete rocciosa, raffiguranti personaggi mitologici, divinità indù e persone che vivono la normale vita del villaggio. Prosegui verso Pura Samuan Tiga, un tempio del X secolo nel villaggio di Bedulu a Gianyar. Il tempio risale alla dinastia Warmadewa. Il vecchio tempio è un ottimo posto per vedere da vicino l'architettura dell'antico tempio balinese. È dotato di intagli in arenaria decorati e maestose porte del tempio. La visita termina al Bali Gedong Arca, o Museo Archeologico di Bali, che è un museo archeologico situato nel villaggio di Tampak Siring. Visita la collezione del museo di oggetti del patrimonio raccolti nel corso dei secoli.

...
Ubud: lezione di intaglio del legno in una casa balinese

7. Ubud: lezione di intaglio del legno in una casa balinese

Partecipa a un'officina di scultura in legno adatta ai principianti e impara a realizzare il tuo capolavoro con l'aiuto di un istruttore. Inizia a lavorare con le tue mani e produce una scultura in legno che puoi portare a casa. Dopo, dirigiti alla famosa terrazza del riso Tegallalang per una vista instagrammabile e visita un mercato locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti al villaggio di Mas Ubud, noto come il centro d'arte della scultura in legno. Prima dell'inizio del seminario, il tuo istruttore viene accolto con drink di benvenuto e uno spuntino locale. Inizia il laboratorio e impara come realizzare sculture in legno da un blocco di legno che viene accuratamente elaborato per diventare una scultura in legno molto bella. Scopri i vari tipi di legno che sono buoni per fare sculture in legno. Il tuo istruttore ti guiderà nel processo di creazione di bellissime opere d'arte di sculture in legno. Allora la tua creazione è tua da portare a casa, un souvenir davvero personalizzato che non può essere acquistato in nessun mercato. Dopo il seminario, esplora Ubud Tegallalang Rice Terrace. Goditi le viste panoramiche e ascolta la storia dell'irrigazione Subak. Avrai anche la possibilità di passeggiare nel centro di Ubud e visitare un mercato locale prima di essere riportato al tuo alloggio.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 5 recensioni

La nostra guida è stata molto gentile e ha condiviso alcune informazioni kool su Baki durante il nostro viaggio. Adoriamo tutte le attività. Preparati a percorrere molti gradini per la cascata e portare spuntini da mangiare tra ogni attività. È una giornata piena di avventure.

Molto bene

L'autista era super puntuale e molto gentile! Consiglio vivamente questo tour, porti molto con te e ne vedi una quantità incredibile in un solo giorno. Volevo andare alla piantagione di caffè, l'autista era così gentile e alla fine ci guidò con me. Ottimo viaggio!

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio

Viaggiare da soli può essere spaventoso ma la mia guida Komang ha reso il tour migliore possibile. Lui è ben informato, gentile e un grande fotografo. Consiglio vivamente questo tour, Tripguru e chiedendo Komang come guida.

Programma molto bello e molto ricco (attenzione al traffico che può ritardare i suoi buoni progressi)