Ubud
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Attività educative: le attività più consigliate

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. La partenza è prevista tra l'01:30 e le 02:30 (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggerai alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole! Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Alle 09:00 scendi giù dalla montagna e trova sollievo in una fonte d'acqua termale Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata!

...
Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

2. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

...
Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

3. Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

Alla ricerca di un momento unico nel suo genere a Bali? Questa esperienza unica ti consente di divertirti con un hobby divertente e creativo combinato con le più antiche tecniche artigianali di Bali. Trascorri mezza giornata con Ayu, che ti introdurrà in questo speciale regno dell'arte. Ti insegnerà come trasformare la tua idea in un'opera d'arte da indossare, proprio come le hanno insegnato suo padre e suo fratello maggiore quando aveva 9 anni. Scopri tutto su ciò che comporta la creazione di gioielli in argento e come si è sviluppato nel tempo a Bali. Usando 5 grammi di argento, crea il tuo paio di orecchini, anelli o ciondoli. Collabora con Ayu per trasformare il nuovo argento in un'opera d'arte raffinata. È divertente, è una sfida e un modo fantastico per trascorrere il tempo libero a Ubud.

...
Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

4. Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

Indossa il costume da bagno, cammina a piedi scalzi, salta, fai trekking e nuota nel cuore di un canyon nascosto a Bali. Viaggia su un minibus climatizzato fino alla Cascata di Tegenungan, a breve distanza dalla popolare Ubud. Dovrai salire oltre 100 scale per raggiungere le cascate. Trascorri un pomeriggio ricco di esperienze alla scoperta di alcuni dei templi più amati di Bali. Inizia la tua avventura a Goa Gajah, anche noto come il Tempio dell'Elefante. In autentico stile induista, questo tempio vanta decorazioni elaborate con intagli mistici e ricoperti dalle radici tentacolari di un albero, simile a quello di Angkor Wat. Dopodiché, visita uno dei pochi luoghi a Bali in gradi di competere con questo al Tempio Gunung Kawi. Scopri di più su uno dei monumenti più antichi dell'isola, un sito imperdibile per conoscere la storia e la cultura dell'Indonesia. Per arrivarci, attraverserai incantevoli risaie terrazzate, uno dei simboli più conosciuti di Bali. Infine, tornerai al tuo alloggio con una conoscenza esaustiva della natura, della cucina e dell'architettura dell'isola.

...
Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

5. Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

Parti direttamente dal tuo hotel e viaggia insieme a una guida/autista privato alla scoperta di un'area incontaminata di Bali Est, grazie a questo tour di 1 giorno di Goa Lawah, Tenganan e degli spettacolari palazzi sull'acqua di Tirta Gangga ("Acqua del Gange") e Taman Ujung. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato attraverso una lussureggiante vegetazione e dirigiti verso Bali Est e la leggendaria Grotta dei Pipistrelli di Goa Lawah. Al tuo arrivo, esplora uno dei templi più importanti di Bali, costruito intorno a un complesso di grotte dove vivono orde di pipistrelli. Cerca di avvistare i pitoni in questo sito incredibile, prima di ripartire per il villaggio di Tenganan. Incontra il popolo indigeno dei Bali Aga, che vivevano qui già prima che arrivasse l'Impero Majapahit da Java a colonizzare l'isola. Esplora il piccolo villaggio a piedi insieme alla tua guida per scoprire da vicino le tradizioni caratteristiche e ancora fortemente presenti della tessitura e del batik. Dopodiché, visita il Palazzo sacro sull'Acqua di Tirta Gangga e ammira le statue, le piante, le fontane e gli stagni decorativi che circondano il palazzo. Goditi una vista meravigliosa dell'oceano e delle risaie, prima di proseguire per l'imperdibile Palazzo sull'Acqua di Taman Ujung nella Reggenza del Karangasem ed esplorare gli stagni, i ponti e i suggestivi sentieri del complesso situato ai piedi del Monte Agung. Scopri di più sul suo elaborato stile architettonico balinese, prima di ripartire per fare ritorno al tuo hotel.

...
Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

6. Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

Impara le basi dell'immersione subacquea in questa giornata per principianti nella costa orientale di Bali. Dopo il prelievo dall'hotel, viaggia fino a Padangbai, poi sali a bordo di una tradizionale imbarcazione balinese jukung e naviga per 15 minuti fino alla Laguna Blu. Durante la navigazione potrai ammirare un incredibile mix di sabbie bianche, spiagge da sogno e acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e persino un sottomarino. Goditi 2 immersioni e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare o rilassarti. Recupera le energie con un delizioso pranzo, incluso nel prezzo, alla fine della tua seconda immersione.

...
Jatiluwih (sito UNESCO): tour di 2 ore in bici elettrica

7. Jatiluwih (sito UNESCO): tour di 2 ore in bici elettrica

Questo tour di 2 ore in bici elettrica inizia nei pressi del Tempio di Batukaru e vi porta attraverso i paesaggi mozzafiato di Jatiluwih, fino al cuore del sito. Guidati da un'esperta guida locale, potrete godere di un commento professionale su questa zona protetta dall'UNESCO. La strada che va da Batukaru a Jatiluwih è circondata da bellissimi paesaggi, ma è molto diversa dalla zona centrale di Jatiluwih. Esplora la fitta giungla a bordo di una bici elettrica, attraverso vaste foreste di bambù, villaggi locali, terrazze di riso e valli. Il sito di Jatiluwih comprende oltre 300 ettari di lussureggiante vegetazione tropicale e terrazze di riso di un verde intenso. Dopo la gita in bicicletta del mattino, potrete gustare un gustoso e autentico pranzo indonesiano in un ristorante della zona, oppure, se optate per il tour pomeridiano, un tè balinese seguirà la vostra escursione.

...
Bali: in bici elettrica alle Terrazze di Riso di Jatiluwih

8. Bali: in bici elettrica alle Terrazze di Riso di Jatiluwih

Esplora il sito Patrimonio dell'UNESCO delle Terrazze di Riso di Jatiluwih in sella a una comoda bicicletta elettrica e scopri la sensazionale bellezza delle lussureggiante vegetazione e della fitta giungla di Bali da una prospettiva diversa. Circondate da oltre 300 ettari di splendida natura, fertili campi di riso e una vegetazione tropicale, le Terrazze di Riso di Jatiluwih si estendono nella regione dell'omonimo villaggio di montagna a Bali Ovest e sono famose per il loro tradizionale sistema d'irrigazione subak. Fuggi dalle folle di turisti e pedala insieme alla tua guida, che sarà felice di condividere con te le sue conoscenze su questo incredibile luogo che chiama casa. Ti accompagnerà per tutto il tour e risponderà a qualsiasi domanda tu voglia farle. Alla fine del tour, potrai proseguire la tua giornata visitando altri luoghi oppure rimanere nell'area e immergerti nella pace e nella quiete di questo paesaggio autentico.

...
Ubud: classe di tessitura del cestino tradizionale

9. Ubud: classe di tessitura del cestino tradizionale

Impara un mestiere pratico da un insegnante balinese locale e crea un ricordo intrecciato come promemoria della tua vacanza balinese in sole due ore. Scopri una o più combinazioni di tessitura che le persone balinesi hanno utilizzato con successo per creare cestini tessuti a mano usati nella vita di tutti i giorni sull'isola. La pianta lontana fa parte della famiglia del bambù ed è stata usata nella cultura balinese per secoli per tessere cestini per soddisfare i bisogni pratici della famiglia. Durante questa lezione di tessitura, goditi un'avventura culturale di 2 ore adatta a tessitori esperti o curiosi principianti allo stesso modo.

...
Ubud: tour a piedi di 3 ore con pranzo

10. Ubud: tour a piedi di 3 ore con pranzo

Visita Bali a piedi con un tour di 3 ore accuratamente programmato per condurti attraverso incantevoli villaggi, paesaggi rurali e le tipiche risaie di Ubud. Ricevi una benedizione speciale durante un'autentica cerimonia mattutina presieduta da un sacerdote bramano in una griya, la tradizionale dimora familiare. Poi inizia la tua passeggiata in compagnia di una guida esperta. Fermati in uno o più templi del posto per ammirare le incantevoli tenute familiari tipiche della regione. Fai un salto in un laboratorio artigianale tradizionale e visita delle splendide cascate per entrare a contatto con la natura. Viaggia attraverso le risaie che caratterizzano la zona. Se sei fortunato, potresti persino vedere un paio di bovini che spingono un aratro rudimentale arrancando nel fango.  La tua guida sarà felice di illustrarti la vita rurale di Bali, compresi il celebre sistema di irrigazione subak e l'antico metodo di coltivazione del riso dell'isola. Se lo desideri, puoi informarti sulla storia dell'isola e dei siti visitati, oppure puoi semplicemente rilassarti e goderti il panorama. Termina il tour con un gustoso pranzo a casa di un abitante del posto e vivi il lato più autentico di Bali.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.879 recensioni

Questo tour è stato fantastico, ma ciò che lo ha reso più piacevole è stato il comfort del trasporto e la professionalità, conoscenza e affidabilità della nostra guida, Bello. Il canyon e la cascata erano divertenti ed eccitanti, i templi bellissimi con storia e usanze interessanti. Come viaggiatore singolo sono stato fortunato ad unirmi ad altri 2 visitatori amichevoli nell'auto privata. Altamente raccomandato

Il mio autista e guida Dewa, è stato fantastico. In tempo, molto educato e mi informa molto bene in un buon inglese su tutti i luoghi visitati. Si è preso il suo tempo per mostrarmi le cose e per scattare foto lo consiglierei a tutti, sono un cliente felice !! grazie mille

È stato assolutamente incredibile, tour ben pianificato. La guida del tour è stata fantastica, molto gentile e piena di conoscenza. Prenoteremo un altro tour qualche volta.

Ho adorato tutto ciò che Aguna ha dovuto insegnarci in questo viaggio. Ha condiviso informazioni che sono state così utili per capire questi templi.

Il canyon nascosto era incredibile e con un buon brivido. Le altre attività erano belle