Ubud
Attività immersive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Attività immersive: le attività più consigliate

Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

1. Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

Impara le basi dell'immersione subacquea in questa giornata per principianti nella costa orientale di Bali. Dopo il prelievo dall'hotel, viaggia fino a Padangbai, poi sali a bordo di una tradizionale imbarcazione balinese jukung e naviga per 15 minuti fino alla Laguna Blu. Durante la navigazione potrai ammirare un incredibile mix di sabbie bianche, spiagge da sogno e acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e persino un sottomarino. Goditi 2 immersioni e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare o rilassarti. Recupera le energie con un delizioso pranzo, incluso nel prezzo, alla fine della tua seconda immersione.

...
Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

2. Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

Dopo il prelievo dal tuo hotel, vai fino al villaggio di Tulamben sulla costa nordorientale di Bali, nota per le sue spiagge di sabbia nera coperte di sassolini lisci non più grandi di un pugno. All'arrivo dirigiti fino alla baia di Tulamben per partecipare a un'immersione per osservare da vicino il relitto della nave da carico USAT Liberty, risalente alla Seconda guerra mondiale. Situato a soli 30 metri dalla spiaggia, il relitto ha una dimensione impressionante di 120 metri di lunghezza e giace su un ripido fondale sabbioso, con la cima ad appena 3 metri sotto la superficie. Colpita da un siluro l'11 gennaio del 1942, l'USAT Liberty trasportava gomma e materiale ferroviario lungo lo Stretto di Lombok. Il danno fu ingente, ma 2 cacciatorpedinieri agganciarono la nave e la trainarono con l'intento di raggiungere il porto di Singaraja. La nave però aveva imbarcato troppa acqua, così l'equipaggio decise di lasciarla sulla spiaggia di Tulamben, dove rimase fino all’eruzione vulcanica del Gunung Agung nel 1963, che fu così violenta da ridurre in pezzi il relitto e spostarlo dalla spiaggia fino al punto in cui si trova oggi. Ora è completamente ricoperta da coralli e abitata da un'infinità di pesci, la Liberty è sommersa a una profondità massima di 29 metri. Considerato uno dei migliori siti di immersioni per principianti di Bali, il relitto della USAT Liberty fa proprio al caso tuo. Spingendoti più a est, a soli 15 minuti di distanza, potrai raggiungere la barriera corallina di Alamanda Reef e a Batu Kelebit Reef. In 10 minuti di macchina a ovest di Tulamben potrai invece raggiungere il villaggio di Kubu e accedere facilmente alla limpida barriera corallina di Kubu Reef. Un'opzione molto popolare è anche l'immersione notturna, con una visibilità media da 15 a 20 metri e una temperatura dell'acqua tra i 28 e i 29 gradi. Partecipa a quest'avventura e trascorri una giornata fantastica in una zona unica per osservarne da vicino la magnifica vita marina. Ricorda che questo tour è disponibile solo per sub certificati. 

...
Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

3. Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

Se hai festeggiato a Kuta e mangiato ciotole di acai a Ubud, è probabile che vorrai abbandonare il sentiero turistico alla ricerca di pascoli più verdi. Non c'è niente di più verde delle maestose cascate di Bali che attraversano la giungla lussureggiante e le pareti rocciose dell'isola. Dopo un viaggio su minivan climatizzato, arriva alla cascata Aling-Aling nel nord dell'isola. Ti colpirà non solo la bellezza di questa cascata di 35 metri, ma anche l'adrenalina della discesa in acque turchesi. Le caratteristiche naturali di Bali non raggiungono il culmine lì. Dopo un pranzo delizioso, prosegui verso la Cascata di Gitgit, spesso descritta come la più bella dell'isola. L'ultima chicca della giornata sarà una visita al tempio di Pura Taman Ayun, dove potrai apprezzare lo stile dei templi indonesiani famosi in tutto il mondo. Questo luogo sereno, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è caratterizzato da fiori di loto e intricati intagli circondati da un tranquillo fossato.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.