Ubud Attività

Ubud Attività: le attività più consigliate

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

1. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il Lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

2. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti d'ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Scegli esattamente l'esperienza che preferisci, dal tour privato con prelievo in hotel al tour per piccoli gruppi in cui potrai conoscere altri avventurosi viaggiatori. Seleziona il pranzo come extra per gustare un delizioso pasto a buffet, oppure porta a casa con te 10 polaroid per ricordare il tuo viaggio. Seleziona l'opzione premium o privata come ulteriori extra. Arricchisci il tuo profilo Instagram con foto scattate ed editate da un fotografo, guardati dall'alto con un filmato di 3-4 minuti ripreso da un drone e che ti sarà inviato 24 ore dopo il tour, oppure goditi un po' di relax con un massaggio rilassante.

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

3. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Sali fino alla cima dello splendido Monte Batur con un trekking all'alba. Segui la tua guida su per la montagna, godendoti una meritata colazione in cima mentre osservi i colori brillanti dell'alba. Concludi la giornata con un bagno in una sorgente termale naturale e una corroborante visita alle piantagioni di caffè. Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. Parti tra l'01:30 e le 02:30 del mattino (a seconda di dove si trova il tuo hotel) e raggiungi il vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole. Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Dopodiché, ridiscendi lungo la montagna per poi alleviare stress e dolori in una sorgente calda naturale alle 09:00. Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata.

Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

4. Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

Alla ricerca di un momento unico nel suo genere a Bali? Questa esperienza unica ti consente di divertirti con un hobby divertente e creativo combinato con le più antiche tecniche artigianali di Bali. Trascorri mezza giornata con Ayu, che ti introdurrà in questo speciale regno dell'arte. Ti insegnerà come trasformare la tua idea in un'opera d'arte da indossare, proprio come le hanno insegnato suo padre e suo fratello maggiore quando aveva 9 anni. Scopri tutto su ciò che comporta la creazione di gioielli in argento e come si è sviluppato nel tempo a Bali. Usando 5 grammi di argento, crea il tuo paio di orecchini, anelli o ciondoli. Collabora con Ayu per trasformare il nuovo argento in un'opera d'arte raffinata. È divertente, è una sfida e un modo fantastico per trascorrere il tempo libero a Ubud.

Monte Batur: trekking guidato all'alba e colazione

5. Monte Batur: trekking guidato all'alba e colazione

Intraprendi un trekking guidato all'alba sul vulcano Monte Batur grazie a un'escursione di un'intera giornata da Bali. Sali su questo famoso vulcano che si trova a 1.717 metri sul livello del mare. Ammira il panorama sul lago del cratere mentre fai colazione in vetta. Alzati presto per iniziare il viaggio in tempo per l'alba. Goditi un transfer dal tuo hotel a Bali e arriva al punto di partenza alle 03:40 per un breve briefing e per ricevere la tua attrezzatura da trekking. Il trekking per raggiungere la vetta del Monte Batur dura da 1 ora e 30 minuti a 2 ore, per una lunghezza di 3,5 km. La distanza totale del percorso è di circa 11 km in 4 ore. Inizia l'escursione prima della luce, camminando al fresco sotto una suggestiva coltre di stelle. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, scendi per tornare al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico, ricco di flora e fauna autoctone. Fai attenzione all'erba alta con fiori viola e incontra i dispettosi macachi balinesi dalla coda lunga lungo la strada.

Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

6. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

Ubud: cascate, terrazze di riso e foresta delle scimmie

7. Ubud: cascate, terrazze di riso e foresta delle scimmie

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e parti alla volta del seguente itinerario: Tegenungan Waterfall Questa zona si trova nel lato sud di Ubud ed è un luogo davvero splendido dove sorseggiare una tazza di tè e ammirare la meravigliosa cascata. Puoi avvicinarti alla cascata e sentire i rinfrescanti schizzi d'acqua naturale. Villaggio di Mas  Questo villaggio è specializzato nell'intaglio del legno. Molti dei più rinomati intagliatori di legno di Bali vivono a Mas, dove creano intagli raffinati ed elaborati e insegnano quest'arte alla nuova generazione. Foresta delle Scimmie di Ubud Patria di oltre 600 macachi a coda lunga, la Foresta delle Scimmie di Ubud è una verdeggiante foresta tropicale vicina al centro di Ubud. Al suo interno, puoi ammirare un tempio sacro custodito e protetto dalle scimmie. Mercato Tradizionale di Ubud Questo è il luogo dove potrai trovare una comunità di Ubud che si riunisce per vendere tutti i prodotti della zona, come souvenir economici, oggetti artigianali, frutta e molto altro ancora. Palazzo Reale di Ubud Puoi ammirare questo palazzo del centro di Ubud già dalla strada. Passeggia intorno all'area per scattare splendide foto di questo tradizionale complesso architettonico balinese e ammirare una tipica danza di Bali. Terrazze di Riso di Tegalalang Qui potrai ammirare uno dei paesaggi più tipici di Bali, una terrazza di riso immersa in un'incantevole risaia ricca di vegetazione e alberi di cocco. Scopri l'attrazione più bella della campagna balinese.  Piantagione di caffè Visita una piantagione di caffè dove potrai ammirare, tra le altre cose, il caffè più costoso del mondo, detto Caffè Luwak. Si tratta di un caffè ricavato da un animale che mangia le bacche e le digerisce nello stomaco. Al mattino, le bacche saranno ancora intatte nelle feci dell'animale e raccolte per essere trasformate in caffè. Gustare questo caffè mentre ammiri una Terrazza di Riso sarà un'esperienza indimenticabile. 

Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

8. Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

Partecipa a un programma di guarigione sciamanica e di purificazione spirituale al tempio Tirta Empul. Questo viaggio spirituale inizia al mattino con un transfer direttamente dal tuo hotel, che ti condurrà fino al tempio per incontrare uno degli shamani balinesi di Puri Negari. La guarigione dello sciamano balinese combina le pratiche di Yagna, Yatra e Mantra. La pratica Yagna viene eseguita per rimuovere i fattori negativi della vita e per aiutare a trovare la pace e la felicità. La pratica Mantra, eseguita recitando dei mantra, rimuove le vibrazioni più basse del tuo sistema ed eleva la tua energia. Un mantra è una precisa combinazione di suoni sacri che formano un nucleo di energia spirituale che attrae elevate vibrazioni spirituali, portando al risveglio spirituale e alla consapevolezza di sé. La pratica Yatra è intesa a rimuovere le afflizioni che ti impediscono di raggiungere un determinato obiettivo. Ciò può tradursi nella rimozione degli ostacoli della tua carriera o delle cattive intenzioni dei tuoi nemici. Il rituale ti protegge inoltre dalle forze negative, guarisce la tua aura ed equilibra il tuo chakra. L'intero rituale è noto come melukat dalla gente del posto e viene eseguito per purificare spiritualmente la mente e l'anima. Si può praticare in qualsiasi luogo considerato sacro dai balinesi, anche se il Tirta Empul è il più consigliato per questo genere di purificazione. Potrai anche partecipare a una degustazione facoltativa di caffè Luwak o goderti un massaggio tradizionale.

Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

9. Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

Fai rafting sull'incontaminato fiume Ayung e percorri l'ATV attraverso le risaie, la foresta di bambù e i lussureggianti paesaggi tropicali di Bali. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Bali e trasferisci al punto di partenza con un'auto con aria condizionata. All'arrivo al Singakerta Village di Ubud, prenditi un po' di tempo per esercitarti a guidare il tuo ATV prima di iniziare. Scopri i sentieri della giungla, i villaggi rurali e le piantagioni di Bali, seguendo la tua guida fuoristrada attraverso la foresta pluviale e le risaie. Dopo aver stuzzicato l'appetito, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di trasferirti al fiume Ayung per la seconda attività della giornata. Naviga lungo le emozionanti rapide e ammira le cascate e le gole panoramiche del fiume Ayung con un'escursione di rafting. Termina con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Taro: tour serale di avvistamento lucciole da Ubud

10. Taro: tour serale di avvistamento lucciole da Ubud

Lasciati rapire dalla pacifica e ancestrale atmosfera dei villaggi balinesi, grazie a un tour serale che ti permette di ammirare tante splendide lucciole. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai il villaggio di Taro dove incontrerai le famiglie del posto. Gusta un'ottima cena a base di prodotti tipici che ti verrà servita direttamente tra le risaie. Fai un giro delle risaie e scopri come viene utilizzato il sistema d'irrigazione chiamato subak, la storia delle risaie e il loro ciclo di produzione. Lasciati ammaliare dalle splendide luci delle lucciole mentre assapori una bevanda calda. Ascolta i grilli, le rane, i gechi e scopri di più sulla fauna locale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività avventurose
134 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Ubud

Quali sono le migliori attrazioni di Ubud?

Ubud: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Monte Batur

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

I chose this guide becausey boyfriend and me wanted to visit the Vulcano and know about the history. The guide was excellent: really prepared and kind. He took us to the rice terrace, to the vulcano, then to the hot springs, and in the end to a beautiful coffee and tea plantation. I had also the massage for 12€. Nice weather and lovely time with the guide.

Il nostro autista era Dexde. Sorride sempre e ci aiuta a inciampare, fare shopping al mercato, fare un salto allo scambio di denaro ecc. Era davvero ben informato e allegro. Inoltre, ha fatto meravigliose centinaia di foto e video io e mia moglie. Si merita 5 stelle per tutti questi tipi di viaggi. Spero che un giorno viaggerai con lui

Grazie per il meraviglioso tour! Siamo stati benissimo esplorando le attrazioni di Ubud e l'area circostante! È stata una giornata assolutamente memorabile e divertente e Peter ha fatto di tutto per assicurarsi che potessimo vedere tutto ciò che potevamo nonostante il tempo! Grazie per un tempo fantastico!

Escursione ben organizzata e molto divertente anche grazie alla guida Boo, nel nostro caso siamo stati molto fortunati perché anche con un oceano parecchio mosso siamo riusciti a nuotare con le mante, per il resto ottimi spot per lo snorkeling e divertente il kayak nelle mangrovie!

Esperienza bellissima, tante cose da vedere in un solo giorno, ottima per chi ha poco tempo a disposizione per visitare Bali, guida Gusde eccezionale che ha aspettato i nostri tempi e organizzato al meglio la giornata nonostante gli imprevisti.