Ubud
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Belvedere: Ubud

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Ubud Belvedere: le attività più consigliate

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. La partenza è prevista tra l'01:30 e le 02:30 (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggerai alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole! Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Alle 09:00 scendi giù dalla montagna e trova sollievo in una fonte d'acqua termale Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata!

...
Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

2. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti di ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Il vantaggio di questa escursione è che puoi scegliere l'opzione che preferisci — dai tour privati con prelievo in hotel e ripresa con drone ai tour per piccoli gruppi in cui incontrare altri viaggiatori avventurosi come te.

...
Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

3. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

...
Bali: rafting sulle rapide del Fiume Ayung con pranzo

4. Bali: rafting sulle rapide del Fiume Ayung con pranzo

Prova il futuro del rafting grazie a una nuova e rivoluzionaria esperienza di rafting a Bali. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai una struttura di recente costruzione, ingegnosamente progettata con una reception futuristica e un equipaggiamento completo e moderno. Approfitta dell'esclusiva opportunità di fare rafting sulle acque incontaminate del Fiume Ayung partendo da un punto più a nord dove non hanno accesso altri tour. Scegli tra 2 sessioni di rafting giornaliere su 33 rapide e attraversa lo splendore naturale di paesaggi fluviali mai visti prima durante la prima sezione della tua avventura. Sfida le nuove rapide che si aggiungono al brivido del lungo viaggio sulle rapide di Bali. Imbattiti in vortici di acque turbinose e incanalate, rampe naturali e cascate improvvise in elevazione su rapide di classe 2 e 3. Senti il battito accelerare e l'adrenalina che sale mentre partecipi a un'attività sicura e divertente e adatta a tutti, dai 5 ai 65 anni!

...
Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

5. Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

Il tuo autista privato verrà a prenderti al mattino presto con una jeep Volkswagen classica per una giornata ricca di avventura sul vulcano del Monte Batur a Bali. Attraversa gli splendidi paesaggi caratterizzati dalle terrazze di riso e dalla lussureggiante vegetazione di Bali. Fermati a Penelokan, dove raggiungerai l'orlo di una grande caldera larga 14 chilometri e ammirerai una vista mozzafiato del Monte Batur. Continua il safari lungo il percorso dei camion fino all'antico cratere, dove ammirerai enormi flussi di lava che hanno ricoperto gran parte della vegetazione. Sul ciglio della caldera, ci sono dei grandi alberi abitati da scimmie selvatiche. Da lì, salirai su una duna di lava per godere di una vista unica della montagna e della lava nera. La guida ti parlerà dei 30 milioni di anni di storia che hanno formato quest'area e i suoi dintorni. Dopo una guida avventurosa sulla montagna, ti fermerai per incontrare degli agricoltori locali lungo il tragitto alle sorgenti naturali. Ritempra il corpo e la mente con una bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda di Batur Prima di continuare il viaggio, gusterai un pranzo a buffet. Al termine, ripartirai alla volta di una piantagione di caffè, dove scoprirai di più sulla produzione di caffè. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

...
Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

6. Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

Giorni 1: Bali In questa prima giornata, raggiungerai le porte del paradiso del tempio di Pura Lempuyang. Ammira l'incantevole panorama sul monte Agung, proprio alle spalle del monumento sacro. Lascia che la guida ti scatti qualche foto ricordo e ti racconti la storia di quest'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, noto per essere il più affascinante ex palazzo reale sull'acqua della zona est di Bali. Spingiti fino alla cascata di Tukad Cepung. Ammira i raggi di sole che filtrano dall'alto, creando sfumature naturali sulle rocce e approfitta del momento per fare un bel bagno. Raggiungi Ubud per passeggiare in una magnifica risaia tra le palme da cocco. Infine, sali su un altalena e dondolati nell'incredibile scenario naturale della giungla. Metti alla prova il tuo coraggio con un'altalena di corda alta 30 metri che sovrasta la vallata o la giungla. Giorno 2: Nusa Penida Il giorno seguente, sali a bordo di un motoscafo veloce che parte dalla spiaggia di Sanur Beach e naviga fino a Toyapakeh, sitauta sull'isoletta di Nusa Penida. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Immortala la casa sull'albero di Batu Molenteng, lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano e prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach), poi nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong. 

...
Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

7. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

...
Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

8. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

...
Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

9. Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

Indossa il costume da bagno, cammina a piedi scalzi, salta, fai trekking e nuota nel cuore di un canyon nascosto a Bali. Viaggia su un minibus climatizzato fino alla Cascata di Tegenungan, a breve distanza dalla popolare Ubud. Dovrai salire oltre 100 scale per raggiungere le cascate. Trascorri un pomeriggio ricco di esperienze alla scoperta di alcuni dei templi più amati di Bali. Inizia la tua avventura a Goa Gajah, anche noto come il Tempio dell'Elefante. In autentico stile induista, questo tempio vanta decorazioni elaborate con intagli mistici e ricoperti dalle radici tentacolari di un albero, simile a quello di Angkor Wat. Dopodiché, visita uno dei pochi luoghi a Bali in gradi di competere con questo al Tempio Gunung Kawi. Scopri di più su uno dei monumenti più antichi dell'isola, un sito imperdibile per conoscere la storia e la cultura dell'Indonesia. Per arrivarci, attraverserai incantevoli risaie terrazzate, uno dei simboli più conosciuti di Bali. Infine, tornerai al tuo alloggio con una conoscenza esaustiva della natura, della cucina e dell'architettura dell'isola.

...
Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

10. Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

Inizia il tuo tour personalizzato di Bali verso le 09:00 (o un orario alternativo concordato) e approfitta di un itinerario adattabile alle tue esigenze. Grazie a un'infinità di attrazioni disponibili in tutti i principali siti turistici, la tua guida sarà in grado di fornirti un'esperienza personalizzata in un posto paradisiaco.  Esplora la città con una guida certificata e lasciati guidare alla scoperta di alcuni dei siti Patrimonio dell'UNESCO, come le terrazze di riso e i loro templi d'acqua, oppure partecipa ad attività e sport acquatici nel sud dell'isola. Avventurati nell'entroterra per scoprire il patrimonio artistico di Ubud, oppure visita il Monte Batur per ammirare il vulcano che domina il villaggio di Kintamani. Immergiti nella natura nella Foresta delle Scimmie di Ubud e ammira il complesso templare induista del villaggio di Padangtegal. 

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 6.436 recensioni

Questo tour è stato fantastico, ma ciò che lo ha reso più piacevole è stato il comfort del trasporto e la professionalità, conoscenza e affidabilità della nostra guida, Bello. Il canyon e la cascata erano divertenti ed eccitanti, i templi bellissimi con storia e usanze interessanti. Come viaggiatore singolo sono stato fortunato ad unirmi ad altri 2 visitatori amichevoli nell'auto privata. Altamente raccomandato

La Porta del Paradiso al Lempuyang temple è affascinante,i fotografi locali ti scattano 4 bellissime foto. Però bisogna fare una coda di 2-3 ore x la foto,ma vale la pena aspettare. Molto bello anche il tempio madre e Tirta Gangga. La mia guida Widi molto bravo,gentile e disponibile.

Il mio autista e guida Dewa, è stato fantastico. In tempo, molto educato e mi informa molto bene in un buon inglese su tutti i luoghi visitati. Si è preso il suo tempo per mostrarmi le cose e per scattare foto lo consiglierei a tutti, sono un cliente felice !! grazie mille

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio

È stato assolutamente incredibile, tour ben pianificato. La guida del tour è stata fantastica, molto gentile e piena di conoscenza. Prenoteremo un altro tour qualche volta.