Ubud
Ecoturismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Ecoturismo: le attività più consigliate

Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

1. Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

Giorni 1: Bali In questa prima giornata, raggiungerai le porte del paradiso del tempio di Pura Lempuyang. Ammira l'incantevole panorama sul monte Agung, proprio alle spalle del monumento sacro. Lascia che la guida ti scatti qualche foto ricordo e ti racconti la storia di quest'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, noto per essere il più affascinante ex palazzo reale sull'acqua della zona est di Bali. Spingiti fino alla cascata di Tukad Cepung. Ammira i raggi di sole che filtrano dall'alto, creando sfumature naturali sulle rocce e approfitta del momento per fare un bel bagno. Raggiungi Ubud per passeggiare in una magnifica risaia tra le palme da cocco. Infine, sali su un altalena e dondolati nell'incredibile scenario naturale della giungla. Metti alla prova il tuo coraggio con un'altalena di corda alta 30 metri che sovrasta la vallata o la giungla. Giorno 2: Nusa Penida Il giorno seguente, sali a bordo di un motoscafo veloce che parte dalla spiaggia di Sanur Beach e naviga fino a Toyapakeh, sitauta sull'isoletta di Nusa Penida. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Immortala la casa sull'albero di Batu Molenteng, lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano e prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach), poi nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong. 

...
Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

2. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

...
Bali: rafting sulle rapide del fiume Ayung e altalena nella giungla di Ubud

3. Bali: rafting sulle rapide del fiume Ayung e altalena nella giungla di Ubud

Questo viaggio combinato è perfetto per le avventure. Dal rafting all'altalena nella giungla di Ubud, ti godrai una giornata piena di adrenalina e uno splendido scenario. Guide qualificate e amichevoli ti terranno informato su ciò che verrà dopo. La prima tappa sarà di 2,5 ore di rafting attraverso lo splendido scenario della giungla. Attraverserai scogliere fluviali, risaie, vegetazione verde, cascate e rocce impegnative. Alla fine del rafting, goditi un pranzo a buffet locale. Successivamente, dirigiti a Kumulir, sede del famoso swing nella giungla di Bali. Vola in alto sulla valle della giungla sull'altalena e scatta alcune foto perfette per i tuoi feed sui social media. L'ultima tappa saranno le risaie a terrazze di Tegallalang. Goditi il tempo libero per passeggiare lungo le terrazze verdi e goderti il paesaggio.

...
Monte Batur: trekking all'alba

4. Monte Batur: trekking all'alba

L'escursione con trekking al vulcano di Monte Batur è considerata un'esperienza essenziale per chi visita Bali. Il famoso vulcano si trova a 1.717 metri sul livello del mare e si affaccia su panorami spettacolari con vista sul lago del cratere, sul paesaggio di lava nera e sulla massiccia vetta del Gunung Agung, la montagna più sacra di Bali e il punto più alto dell'isola. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere la vetta (1,5 se sei veloce); la durata totale del trekking è solitamente di 4 ore. Prima che sorga il sole starai già camminando a basse temperature sotto una coltre stellata. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, inizierai il percorso di discesa che ti riporterà al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico nel suo genere, pieno di flora e fauna locale (cerca di avvistare l'erba alta con i boccioli viola), che include anche dei macachi a coda lunga che incontrerai durante il percorso. Dovrai alzarti molto presto per iniziare il trekking e raggiungere la vetta al momento dell'alba. Raggiungerai il punto di partenza alle 3:30 e ci sarà un breve briefing. Per raggiungere la vetta di Monte Batur ci vogliono 1,5-2 ore (3,5 km); la distanza totale del percorso è di 11 km.

...
Taro: tour serale di avvistamento lucciole da Ubud

5. Taro: tour serale di avvistamento lucciole da Ubud

Lasciati rapire dalla pacifica e ancestrale atmosfera dei villaggi balinesi, grazie a un tour serale che ti permette di ammirare tante splendide lucciole. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai il villaggio di Taro dove incontrerai le famiglie del posto. Gusta un'ottima cena a base di prodotti tipici che ti verrà servita direttamente tra le risaie. Fai un giro delle risaie e scopri come viene utilizzato il sistema d'irrigazione chiamato subak, la storia delle risaie e il loro ciclo di produzione. Lasciati ammaliare dalle splendide luci delle lucciole mentre assapori una bevanda calda. Ascolta i grilli, le rane, i gechi e scopri di più sulla fauna locale.

...
Ubud: tour privato del Santuario della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

6. Ubud: tour privato del Santuario della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

All'inizio del tour, fatti venire a prendere dal tuo alloggio e guida attraverso la campagna di Bali. Fai la tua prima sosta al famoso Santuario della foresta delle scimmie di Ubud, che ospita oltre 500 macachi dalla coda lunga. Guarda le scimmie che vagano nel loro habitat naturale. Dal santuario delle scimmie, dirigiti a nord di Ubud per visitare Kumulilir. Sfida te stesso a cavalcare la Jungle Swing di 20 metri fino alla valle della giungla o alle risaie. Goditi i panorami e scatta foto instagrammabili durante questa esperienza unica nella vita. Dopodiché, prova il caffè Luwak, famoso in tutto il mondo, nella sua piantagione di caffè. Scopri il metodo insolito di produzione del caffè, che prevede che i chicchi di caffè vengano mangiati e defecati dalle civette asiatiche delle palme, quindi raccogliendo i chicchi parzialmente digeriti dal suolo della foresta. Dopo aver assaggiato gli altri caffè e tè fatti nella piantagione, scegli di assaggiare anche un caffè Luwak. Sulla via del ritorno a Ubud, passa dalla Ceking Rice Terrace a Tegalalang per ammirare le risaie, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, uno dei luoghi più iconici di Bali. Scopri il pionieristico sistema subak (il sistema di irrigazione cooperativa balinese) per il quale sono note le terrazze. Termina il tuo tour lasciandoti comodamente riconsegnare al tuo alloggio a Ubud.

...
Bali: in bici elettrica alle Terrazze di Riso di Jatiluwih

7. Bali: in bici elettrica alle Terrazze di Riso di Jatiluwih

Esplora il sito Patrimonio dell'UNESCO delle Terrazze di Riso di Jatiluwih in sella a una comoda bicicletta elettrica e scopri la sensazionale bellezza delle lussureggiante vegetazione e della fitta giungla di Bali da una prospettiva diversa. Circondate da oltre 300 ettari di splendida natura, fertili campi di riso e una vegetazione tropicale, le Terrazze di Riso di Jatiluwih si estendono nella regione dell'omonimo villaggio di montagna a Bali Ovest e sono famose per il loro tradizionale sistema d'irrigazione subak. Fuggi dalle folle di turisti e pedala insieme alla tua guida, che sarà felice di condividere con te le sue conoscenze su questo incredibile luogo che chiama casa. Ti accompagnerà per tutto il tour e risponderà a qualsiasi domanda tu voglia farle. Alla fine del tour, potrai proseguire la tua giornata visitando altri luoghi oppure rimanere nell'area e immergerti nella pace e nella quiete di questo paesaggio autentico.

...
Bali: escursione ecologica di mezza giornata a Bayad

8. Bali: escursione ecologica di mezza giornata a Bayad

Inizia con un prelievo mattutino o pomeridiano dalla tua sistemazione in hotel. Fai un'escursione nel villaggio di Bayad, vivi la bellezza del paese balinese e scopri alcuni dei siti più spettacolari dell'isola di Bali con una guida locale. Fai trekking verso le grotte, le cascate e immergiti nella splendida flora e fauna. Il sentiero di 6 km di Bayad ti condurrà da un sito fantastico all'altro. Oltre alle meraviglie naturali, visita Goa Maya, sede di numerose statue sacre indù, un centro di spezie e una fattoria di erbe e ortaggi. Scopri l'ambiente locale e come la tua escursione contribuisce alla conservazione della foresta lussureggiante. Dopo il trekking, pranza in un ristorante locale prima di tornare al tuo hotel.

...
Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con Bali Swing

9. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con Bali Swing

Essere prelevati tra l'1:30 e le 2:30 e essere trasferiti con un veicolo privato al Monte Batur. Viaggio tra gli alberi fino alla cima del Monte Batur. Guarda l'alba e goditi la colazione in montagna. Guarda le vaste montagne di Bali. Ammira panorami fino al Monte Rinjani sull'isola di Lombok. Torna al punto di partenza con la tua guida, salta in macchina e dirigiti verso l'area di Ubud Tegalalang. Arrivo all'altalena di Bali. Oscilla e ti senti come se stessi volando tra gli alberi mentre sei circondato da foreste e risaie. Visita Luwak Coffee e prova fino a 10 diverse varianti di caffè locale. Scopri i metodi e i materiali di semina tradizionali per la produzione del caffè. Torna in macchina e torna al tuo alloggio, dove il tour termina.

...
Bali: trekking nella giungla e rafting sul fiume con pranzo

10. Bali: trekking nella giungla e rafting sul fiume con pranzo

Scopri la bellezza naturale di Bali in questo trekking panoramico attraverso l'antico villaggio indù di Taro e l'area circostante. La tua guida esperta ti racconterà tutto sugli usi e le tradizioni della vita quotidiana a Bali durante il viaggio. Cammina lungo sentieri nascosti nella giungla e incontra templi, sorgenti e altri tesori naturali. Guarda frutteti, campi di caffè e palme da cocco mentre prosegui la tua passeggiata. Quindi passa per pittoresche risaie e borghi locali, prima di finire per il pranzo all'esotico ristorante Koko Bambu e alla fabbrica di cioccolato Mason Gourmet. Dopo pranzo, goditi un pomeriggio di riprese alle rapide di classe 2 e 3 del fiume Ayung. Il partner locale è l'operatore di rafting più rispettabile di Bali con ospiti tra cui Jean Claude van Damme, David Beckham e Claudia Schiffer. Le rapide di classe 2 e 3 del fiume Ayung sono adatte a chiunque abbia un'età compresa tra i 5 ei 65 anni. Con 2 ore di vortici con acqua vorticosa, rampe naturali e cali improvvisi, è destinato a farti pompare l'adrenalina.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.534 recensioni

Io e il mio compagno abbiamo fatto il tour privato di trekking all'alba il 10 gennaio e non abbiamo potuto valutare questa esperienza più altamente. Dalle guide turistiche, i trasporti e gli autisti, siamo estremamente soddisfatti del servizio e classifichiamo questa esperienza come il momento clou del nostro viaggio a Bali. Consiglio vivamente la nostra guida turistica Agus, poiché è stato di supporto e felicemente si è fermato lungo la strada per le pause. I nostri autisti si sono anche fermati nella piantagione di caffè locale per degustazioni sulla strada di casa e si sono offerti felicemente di fermarsi in qualsiasi altra destinazione richiesta. Abbastanza fisicamente una sfida difficile, tuttavia una delle cose più gratificanti che abbiamo fatto!

Questo tour ha sicuramente superato le nostre aspettative! La guida è stata fantastica. Era ben informato, divertente e amichevole. Prima ci ha portato in giro nella fattoria e ci ha fatto conoscere diverse piante, poi ci ha invitato a casa sua e ha spiegato il modo tradizionale di vivere balinese. Dobbiamo accarezzare i suoi cani <3 Poi ci ha portato al campo, ci siamo seduti a guardare le lucciole e bere il tradizionale vino di riso. Porta una giacca con te perché farà freddo più tardi la sera, ci ha prestato la sua felpa che era super bella :) Ci siamo seduti e abbiamo parlato della cultura e dello stile di vita locale, è stata un'esperienza così straordinaria. Altamente raccomandato!

La guida e l'autista erano entrambi così cordiali e simpatici. L'attività consiste in realtà in una cena in una scuola di cucina, incontrare una famiglia balinese, conoscere la loro cultura e poi guardare le lucciole. Anche se non è come descritto in questo sito web, personalmente penso che sia molto meglio e mi è piaciuto molto. Un'esperienza davvero notevole.

Buona comunicazione ... guida molto accessibile e desideroso di condividere l'amore per la natura, la cultura e la vita familiare balinese. Il cibo era un punto culminante e la lucciola era magica. Consiglio il tour a tutti. .

Un fantastico tour dove potrai vivere la vera Bali. Non posso raccomandare abbastanza questo tour.