Ubud
Itinerari alternativi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

1. Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

Indossa il costume da bagno, cammina a piedi scalzi, salta, fai trekking e nuota nel cuore di un canyon nascosto a Bali. Viaggia su un minibus climatizzato fino alla Cascata di Tegenungan, a breve distanza dalla popolare Ubud. Dovrai salire oltre 100 scale per raggiungere le cascate. Trascorri un pomeriggio ricco di esperienze alla scoperta di alcuni dei templi più amati di Bali. Inizia la tua avventura a Goa Gajah, anche noto come il Tempio dell'Elefante. In autentico stile induista, questo tempio vanta decorazioni elaborate con intagli mistici e ricoperti dalle radici tentacolari di un albero, simile a quello di Angkor Wat. Dopodiché, visita uno dei pochi luoghi a Bali in gradi di competere con questo al Tempio Gunung Kawi. Scopri di più su uno dei monumenti più antichi dell'isola, un sito imperdibile per conoscere la storia e la cultura dell'Indonesia. Per arrivarci, attraverserai incantevoli risaie terrazzate, uno dei simboli più conosciuti di Bali. Infine, tornerai al tuo alloggio con una conoscenza esaustiva della natura, della cucina e dell'architettura dell'isola.

...
Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

2. Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

Dopo il prelievo in un veicolo privato dal tuo hotel, ti dirigerai verso Ubud e farai la tua prima sosta presso la splendida cascata di Tegenungan, dove potrai camminare vicino alle cascate e scavalcare le rocce più alte per godere di splendide viste sulla giungla circostante. Successivamente, esplora il Mercato Tradizionale di Ubud che si trova di fronte al Palazzo Reale. Qui puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse, cestini o cappelli fatti a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Il mercato di Ubud è stato anche l'ambientazione del film hollywoodiano "Mangia prega ama", che mostra una scena in cui l'attrice Julia Roberts è di fronte a un personaggio maschile che passeggia tra le bancarelle, spesso visitate da turisti stranieri e residenti nella vita reale. La tua visita a Ubud non può dirsi completa senza visitare la terrazza di riso di Tegalalang, famosa per le sue bellissime risaie. La tua guida turistica privata ti parlerà del Subak, che è il tradizionale sistema di irrigazione balinese. Avrai la possibilità di visitare una piantagione di caffè Luwak dove potrai vedere come viene prodotto il caffè più costoso del mondo. Dopo aver esplorato Ubud, andrai a Canggu, il nuovo punto di riferimento per i club e i bar alla moda, i migliori in cui mangiare e le spa di Bali. La tua guida ti accompagnerà a vedere la spiaggia di sabbia nera dove potrai rilassarti, prendere una birra e ammirare il tramonto prima di tornare al tuo hotel.

...
Ubud: colazione galleggiante ed esperienza in mongolfiera

3. Ubud: colazione galleggiante ed esperienza in mongolfiera

Inizia la tua giornata in paradiso con una colazione servita in una piscina a sfioro in uno dei resort più prestigiosi di Ubud. La colazione galleggiante verrà servita da una bellissima barca di legno addobbata con prelibatezze e una bottiglia di spumante. È l'ultimo piccolo lusso che puoi permetterti se sei in luna di miele o se vuoi festeggiare il tuo amore. Tutto quello che devi fare è scivolare nel costume da bagno e gustare la tua prima colazione galleggiante godendo della bellezza mozzafiato del paesaggio di Ubud. Potrai scegliere dal menù ciò che preferisci, da succhi di frutta freschi a una varietà di tè e caffè, frullati, piatti di frutta, cereali o muesli. Puoi anche scegliere una colazione indonesiana a base di nooodles e martabak o preferire una colazione in stile occidentale a base di uova strapazzate, omelette, uova alla Benedict, pancetta, salsiccia o pancakes. Potrai inoltre godere di una bottiglia di spumante locale da condividere con la persona amata. La giornata continuerà con un'esperienza in mongolfiera a Bali. Ammira lo spettacolare panorama dall'alto, dalle lussureggianti foreste tropicali di Ubud alla montagna sacra Agung a est. Questa esperienza è unica nel suo genere e ti permette di librarti in volo a bordo di una mongolfiera con una comoda cesta di vimini. Ogni volo raggiunge i 50 metri di altitudine, sorvolando i campi di riso.

...
Monte Batur: trekking all'alba

4. Monte Batur: trekking all'alba

L'escursione con trekking al vulcano di Monte Batur è considerata un'esperienza essenziale per chi visita Bali. Il famoso vulcano si trova a 1.717 metri sul livello del mare e si affaccia su panorami spettacolari con vista sul lago del cratere, sul paesaggio di lava nera e sulla massiccia vetta del Gunung Agung, la montagna più sacra di Bali e il punto più alto dell'isola. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere la vetta (1,5 se sei veloce); la durata totale del trekking è solitamente di 4 ore. Prima che sorga il sole starai già camminando a basse temperature sotto una coltre stellata. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, inizierai il percorso di discesa che ti riporterà al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico nel suo genere, pieno di flora e fauna locale (cerca di avvistare l'erba alta con i boccioli viola), che include anche dei macachi a coda lunga che incontrerai durante il percorso. Dovrai alzarti molto presto per iniziare il trekking e raggiungere la vetta al momento dell'alba. Raggiungerai il punto di partenza alle 3:30 e ci sarà un breve briefing. Per raggiungere la vetta di Monte Batur ci vogliono 1,5-2 ore (3,5 km); la distanza totale del percorso è di 11 km.

...
Mount Batur: Black Lava Cycling Tour w / Natural Hot Spring

5. Mount Batur: Black Lava Cycling Tour w / Natural Hot Spring

Allontanati dal normale itinerario turistico e scendi dai sentieri battuti in questo tour in bicicletta di 2 ore attraverso le pietre laviche nere del Monte Batur. Percorri 11 chilometri (quasi 7 miglia) lungo una pista circondata da fantastiche vedute dell'oceano e delle montagne. Prova l'emozione del tutto diversa di pedalare attorno al bordo di questo vulcano sacro, che tu l'abbia già scalato o meno. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, goditi la colazione in un ristorante prima del trasferimento a Bungklambu, a ovest del lago più grande di Bali, il lago Batur. Attraversa la recente area vulcanica lungo il percorso, quindi sali sulla tua mountain bike per iniziare il tuo tour in bicicletta. Percorri la rocciosa lava nera rimasta dalle eruzioni passate sulla pista più impegnativa che il Monte Batur può offrire. Segui la tua guida locale attraverso Batur UNESCO Geopark, unico per essere una "caldera all'interno di una caldera". I due crateri presentano un paesaggio vulcanico completo con pareti, coni, fenomeni geotermici, un lago, flussi di lava e altro ancora. Fermati in una delle sorgenti termali che cadono sotto questo terreno unico per rilassare i muscoli dopo l'avventura. Successivamente, dirigiti verso il villaggio di Toya Bungkah e goditi la bellezza e l'aria fresca della montagna e del lago. Concludi questo viaggio in una sorgente termale naturale dove puoi semplicemente rilassarti e ammirare la limpida acqua blu della sorgente.

...
Ubud: lezione di pittura balinese tradizionale di 3 ore

6. Ubud: lezione di pittura balinese tradizionale di 3 ore

Porta il tuo apprezzamento della pittura balinese a un livello più profondo mentre apprendi tutte le basi della creazione di una pittura tradizionale. Lascia che il tuo lato creativo goda di un tipo unico di arte con un insegnante locale al tuo fianco. Pak Sulendra ti aiuterà a disegnare uno schizzo di un motivo tradizionale su tela o sentiti libero di portare la tua idea ispirata. Procedi a colorarlo in modo vibrante usando uno stile pittorico secolare passato attraverso generazioni di pittori balinesi. Scopri il mondo bidimensionale della pittura tradizionale balinese, che utilizza figure ricorrenti di temi naturali, storici o religiosi dipinti con i pochi colori naturali disponibili sull'isola. Questo seminario è adatto a tutte le età e abilità poiché il tuo istruttore locale ti guiderà fino in fondo, mirando a tutti gli ospiti a lasciare la galleria dopo essersi goduti la lezione e collegati all'esperienza balinese.

...
Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

7. Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

Se hai festeggiato a Kuta e mangiato ciotole di acai a Ubud, è probabile che vorrai abbandonare il sentiero turistico alla ricerca di pascoli più verdi. Non c'è niente di più verde delle maestose cascate di Bali che attraversano la giungla lussureggiante e le pareti rocciose dell'isola. Dopo un viaggio su minivan climatizzato, arriva alla cascata Aling-Aling nel nord dell'isola. Ti colpirà non solo la bellezza di questa cascata di 35 metri, ma anche l'adrenalina della discesa in acque turchesi. Le caratteristiche naturali di Bali non raggiungono il culmine lì. Dopo un pranzo delizioso, prosegui verso la Cascata di Gitgit, spesso descritta come la più bella dell'isola. L'ultima chicca della giornata sarà una visita al tempio di Pura Taman Ayun, dove potrai apprezzare lo stile dei templi indonesiani famosi in tutto il mondo. Questo luogo sereno, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è caratterizzato da fiori di loto e intricati intagli circondati da un tranquillo fossato.

...
Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

8. Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

Sei stanco delle folle brulicanti nei templi principali di Bali? Visita templi che sono altrettanto belli ma si trovano fuori dai soliti percorsi, il che significa meno turisti, più fascino e la tranquillità che cerchi su questa magica isola.  Inizia al Parco di Kertha Gosa a Klung Kung. L'edificio del tribunale di giustizia intatto precedentemente utilizzato dal re di Bali ti darà un'idea del potere e della grandezza dei monarchi balinesi prima dell'arrivo degli olandesi. Poi sarà la volta del tempio Goa Lawah. Conosciuto anche come il tempio dei pipistrelli, il suo complesso è costruito su una collinetta che ospita migliaia di pipistrelli e un gigantesco re serpente, secondo la leggenda locale. Fai una sosta a Bukit Jambul, noto per la sua vista panoramica sulle terrazze di riso. Dal momento che a questo punto avrai certamente fame, la guida rallenterà il ritmo, e ti fermerai per pranzare con una vista sul Monte Agung.  Continua il tour al Tempio di Besakih, il millenario tempio madre di Bali, arroccato a 1.000 metri di altezza sulle pendici sudoccidentali del Monte Agung. È il più grande luogo sacro dell'isola, diviso in tre complessi principali, ciascuno dedicato alla trinità indù. L'ultimo dei templi, Kehen, è un tempio che si erge su più livelli su una collina dove si trova un grande albero di baniano. Gioiello incontaminato, richiede un po' di fatica per arrivare ad ammirare questo ben conservato santuario naturale. Infine, concludi il viaggio con una visita a Desa Penglipuran Bangli, una comunità tradizionale di campagna che si trova sugli altopiani.

...
Bali: viaggio vulcanico di 3 giorni sul Monte Bromo e Kawah Ijen

9. Bali: viaggio vulcanico di 3 giorni sul Monte Bromo e Kawah Ijen

La vostra priorità durante questo viaggio sarà per voi di testimoniare la straordinaria bellezza e il fenomeno naturale di una selezione di vulcani situati nella parte orientale di Giava. Inoltre, le tue guide sperano anche di esporre il tuo spirito avventuroso e offrirti un'esperienza viscerale piena di bellezza, emozione ed euforia. Giorno 1: Partirai alle 6:00 da South Bali in una comoda auto o minibus (con le tue guide anche in grado di venirti a prendere a Ubud). Da lì guiderete fino a Bromo, un famoso vulcano attivo. Trascorrerai la tua serata a Bromo. Giorno 2: Vivrai l'alba al Bromo Volcano, ammirando la vista su Bromo (2300 metri), Batok (2.600 metri) e Semeru (3.300 metri). Salirai e salirai per vedere il Bromo Crater. 3 ° giorno: Prima dell'alba, salirai in cima a Kawah Ijen, un altro vulcano attivo. Da lì scenderete nel cratere per osservare il fenomeno unico dei "fuochi blu" e godetevi l'alba all'interno del cratere del vulcano attivo. Più tardi quel giorno, tornerai a Bali, dove verrai portato in un luogo a tua scelta. Al tuo ritorno, le tue guide possono garantire che sarai fisicamente stanco, ma questo passerà rapidamente, lasciandoti godere dei ricordi per tutta la vita.

...
Ubud: tour a piedi di 3 ore con pranzo

10. Ubud: tour a piedi di 3 ore con pranzo

Visita Bali a piedi con un tour di 3 ore accuratamente programmato per condurti attraverso incantevoli villaggi, paesaggi rurali e le tipiche risaie di Ubud. Ricevi una benedizione speciale durante un'autentica cerimonia mattutina presieduta da un sacerdote bramano in una griya, la tradizionale dimora familiare. Poi inizia la tua passeggiata in compagnia di una guida esperta. Fermati in uno o più templi del posto per ammirare le incantevoli tenute familiari tipiche della regione. Fai un salto in un laboratorio artigianale tradizionale e visita delle splendide cascate per entrare a contatto con la natura. Viaggia attraverso le risaie che caratterizzano la zona. Se sei fortunato, potresti persino vedere un paio di bovini che spingono un aratro rudimentale arrancando nel fango.  La tua guida sarà felice di illustrarti la vita rurale di Bali, compresi il celebre sistema di irrigazione subak e l'antico metodo di coltivazione del riso dell'isola. Se lo desideri, puoi informarti sulla storia dell'isola e dei siti visitati, oppure puoi semplicemente rilassarti e goderti il panorama. Termina il tour con un gustoso pranzo a casa di un abitante del posto e vivi il lato più autentico di Bali.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 147 recensioni

Io e il mio compagno abbiamo fatto il tour privato di trekking all'alba il 10 gennaio e non abbiamo potuto valutare questa esperienza più altamente. Dalle guide turistiche, i trasporti e gli autisti, siamo estremamente soddisfatti del servizio e classifichiamo questa esperienza come il momento clou del nostro viaggio a Bali. Consiglio vivamente la nostra guida turistica Agus, poiché è stato di supporto e felicemente si è fermato lungo la strada per le pause. I nostri autisti si sono anche fermati nella piantagione di caffè locale per degustazioni sulla strada di casa e si sono offerti felicemente di fermarsi in qualsiasi altra destinazione richiesta. Abbastanza fisicamente una sfida difficile, tuttavia una delle cose più gratificanti che abbiamo fatto!

Questo tour è stato fantastico, ma ciò che lo ha reso più piacevole è stato il comfort del trasporto e la professionalità, conoscenza e affidabilità della nostra guida, Bello. Il canyon e la cascata erano divertenti ed eccitanti, i templi bellissimi con storia e usanze interessanti. Come viaggiatore singolo sono stato fortunato ad unirmi ad altri 2 visitatori amichevoli nell'auto privata. Altamente raccomandato

Il mio autista e guida Dewa, è stato fantastico. In tempo, molto educato e mi informa molto bene in un buon inglese su tutti i luoghi visitati. Si è preso il suo tempo per mostrarmi le cose e per scattare foto lo consiglierei a tutti, sono un cliente felice !! grazie mille

È stato assolutamente incredibile, tour ben pianificato. La guida del tour è stata fantastica, molto gentile e piena di conoscenza. Prenoteremo un altro tour qualche volta.

Il canyon nascosto era incredibile e con un buon brivido. Le altre attività erano belle