Ubud
Laboratori di arte e artigianato

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Laboratori di arte e artigianato: le attività più consigliate

Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

1. Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

Alla ricerca di un momento unico nel suo genere a Bali? Questa esperienza unica ti consente di divertirti con un hobby divertente e creativo combinato con le più antiche tecniche artigianali di Bali. Trascorri mezza giornata con Ayu, che ti introdurrà in questo speciale regno dell'arte. Ti insegnerà come trasformare la tua idea in un'opera d'arte da indossare, proprio come le hanno insegnato suo padre e suo fratello maggiore quando aveva 9 anni. Scopri tutto su ciò che comporta la creazione di gioielli in argento e come si è sviluppato nel tempo a Bali. Usando 5 grammi di argento, crea il tuo paio di orecchini, anelli o ciondoli. Collabora con Ayu per trasformare il nuovo argento in un'opera d'arte raffinata. È divertente, è una sfida e un modo fantastico per trascorrere il tempo libero a Ubud.

...
Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

2. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

...
Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

3. Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

Impara a cucinare un autentico piatto balinese grazie a una divertente lezione di cucina e scopri una parte dell'isola poco conosciuta ai turisti. Incontra gli abitanti del posto e inizia il tour tra le bancarelle del mercato locale, dove i commercianti iniziano a comprare e vendere prodotti già dal mattino presto. Approfitta di un servizio di prelievo dall'hotel situato nell'area di Ubud e raggiungi la scuola di cucina che si trova in un'azienda di prodotti biologici. Gusta un ottimo caffè o tè di benvenuto e poi inizia un piccolo tour delle sale. Scopri come le famiglie balinesi utilizzano le risorse naturali dell'isola mentre raccogli alcune verdure per la tua lezione di cucina. Presentati allo chef che si assicurerà che tutto funzioni alla perfezione durante l'intera lezione. Dopodiché inizia a preparare il menù (tradizionale o vegetariano) da gustare al termine della lezione. Menù tradizionale: Prepara un pasto tradizionale che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata) e sayur urab (insalata verde mista con cocco e spezie). In seguito, impara i segreti dell'opor ayam (curry di pollo balinese) e del sate lilit (kebab tradizionale di carne di maiale e spezie balinesi). Prepara il tonno sambal matah (con salsa a crudo) e tempe asam manis (tempè agrodolce) e termina con dei pisang goreng (frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert. Menù vegetariano: Prepara un pasto vegetariano che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata), seguito da un autentico gado gado (verdure al vapore con tradizionale salsa alle arachidi) accompagnato da opor tempe (curry di tempè balinese) e bergedel (mais fritto con spezie locali). Scopri i segreti per preparare un ottimo tempe asam manis (tempè agrodolce) e il tum bambu (avvolto nelle foglie di banano). Concludi conle pisang goreng(frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert.

...
Ubud: lezione di Batik di 3 ore

4. Ubud: lezione di Batik di 3 ore

Il "batik" è un processo tradizionale di tintura di un'intera stoffa con splendidi motivi, originato in Indonesia. Durante questa esperienza di batik di 3 ore, apprenderai tutto sulle tecniche tradizionali, così come vengono praticate da generazioni di famiglie indonesiane. Un guru balinese del batik ti affiancherà e ti guiderà attraverso l'intero processo e condividerà con te le filosofie dietro ad alcune delle fantasie più comuni del batik.   Inizia applicando della cera calda alla stampa di un disegno su una tela di stoffa, poi applica i colori al tessuto con la fantasia. Libera il tuo lato artistico, mentre crei il tuo design unico. Riceverai tutto il materiale e le istruzioni necessarie, affinché tu possa rilassarti per creare un capolavoro che potrai portare a casa con te.

...
Bali: tour in stile Mangia prega ama

5. Bali: tour in stile Mangia prega ama

Bali ha una sua particolare spiritualità, radicata così nel profondo che è impossibile non avvertirla quando ci si arriva. In quest'avventura speciale potrai sperimentare Bali attraverso gli occhi di Elizabeth Gilbert, che giunse su quest'isola al termine di un anno vissuto alla ricerca di equilibrio e amore. Il viaggio ha inizio con una passeggiata attraverso i quieti campi di riso di Ubud assieme alla tua guida: assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Raggiungi poi Intuitive Flow, uno dei più importanti studi di yoga con un panorama mozzafiato su montagne e alberi, e partecipa a una lezione di yoga della durata di 1 ora e 30 minuti; goditi la vista del sole che sorge sull'Agung e lascia che i suoi raggi ti scaldino mentre pratichi le asana in un'atmosfera di pura magia. La classe di yoga è riservata a un numero limitato di 20 partecipanti per poter offrire il massimo della pace e del relax. Visita uno dei luoghi più sacri di Bali e bagnati nelle acque al tempio di Tirta Empul, dove la tua guida ti condurrà attraverso una cerimonia di purificazione spirituale. Alla fine della cerimonia, visita uno dei più famosi chiromanti di Ubud per completare la tua esperienza spirituale e ottenere risposte alle tue domande più importanti. La tua esperienza non potrà dirsi completa senza un assaggio di deliziosi cibi crudisti e vegani preparati con semplicità, amore e genuinità. Se il tuo tour cade di domenica potrai visitare il mercatino biologico di Ubud, dove potrai incontrare i produttori locali che espongono il meglio della loro produzione: verdura, marmellate, latte di soia, frutta secca e prodotti di bellezza bio.

...
Ubud: lezione di pittura balinese tradizionale di 3 ore

6. Ubud: lezione di pittura balinese tradizionale di 3 ore

Porta il tuo apprezzamento della pittura balinese a un livello più profondo mentre apprendi tutte le basi della creazione di una pittura tradizionale. Lascia che il tuo lato creativo goda di un tipo unico di arte con un insegnante locale al tuo fianco. Pak Sulendra ti aiuterà a disegnare uno schizzo di un motivo tradizionale su tela o sentiti libero di portare la tua idea ispirata. Procedi a colorarlo in modo vibrante usando uno stile pittorico secolare passato attraverso generazioni di pittori balinesi. Scopri il mondo bidimensionale della pittura tradizionale balinese, che utilizza figure ricorrenti di temi naturali, storici o religiosi dipinti con i pochi colori naturali disponibili sull'isola. Questo seminario è adatto a tutte le età e abilità poiché il tuo istruttore locale ti guiderà fino in fondo, mirando a tutti gli ospiti a lasciare la galleria dopo essersi goduti la lezione e collegati all'esperienza balinese.

...
Ubud: 3 ore di lezione di scultura in legno

7. Ubud: 3 ore di lezione di scultura in legno

Cerchi un altro modo di vivere la vibrante cultura di Bali? Lascia che un maestro Balisene ti presenti all'antica arte della scultura in legno durante questa lezione creativa di 3 ore. I tuoi istruttori guideranno abilmente tutti gli scultori principianti per trovare la maschera, l'animale o la forma che si "nasconde" all'interno di ogni blocco di legno. Gli intagliatori di legno di Bali sono conosciuti in tutto il mondo per le loro intricate e sfumate creazioni in legno che adornano quasi ogni casa dell'isola. Questa abilità è ereditata da una generazione familiare alla successiva. Non perdere l'occasione di prendere parte a questo straordinario mezzo mentre sei sull'isola. Allunga i tuoi muscoli creativi mentre sei in vacanza in paradiso, quindi puoi portare a casa ciò che hai contribuito a creare come souvenir che non puoi acquistare in nessun mercato. Famiglie e bambini sono i benvenuti per un'esperienza culturale memorabile.

...
Ubud: classe di tessitura del cestino tradizionale

8. Ubud: classe di tessitura del cestino tradizionale

Impara un mestiere pratico da un insegnante balinese locale e crea un ricordo intrecciato come promemoria della tua vacanza balinese in sole due ore. Scopri una o più combinazioni di tessitura che le persone balinesi hanno utilizzato con successo per creare cestini tessuti a mano usati nella vita di tutti i giorni sull'isola. La pianta lontana fa parte della famiglia del bambù ed è stata usata nella cultura balinese per secoli per tessere cestini per soddisfare i bisogni pratici della famiglia. Durante questa lezione di tessitura, goditi un'avventura culturale di 2 ore adatta a tessitori esperti o curiosi principianti allo stesso modo.

...
Ubud: lezione di intaglio del legno in una casa balinese

9. Ubud: lezione di intaglio del legno in una casa balinese

Partecipa a un'officina di scultura in legno adatta ai principianti e impara a realizzare il tuo capolavoro con l'aiuto di un istruttore. Inizia a lavorare con le tue mani e produce una scultura in legno che puoi portare a casa. Dopo, dirigiti alla famosa terrazza del riso Tegallalang per una vista instagrammabile e visita un mercato locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti al villaggio di Mas Ubud, noto come il centro d'arte della scultura in legno. Prima dell'inizio del seminario, il tuo istruttore viene accolto con drink di benvenuto e uno spuntino locale. Inizia il laboratorio e impara come realizzare sculture in legno da un blocco di legno che viene accuratamente elaborato per diventare una scultura in legno molto bella. Scopri i vari tipi di legno che sono buoni per fare sculture in legno. Il tuo istruttore ti guiderà nel processo di creazione di bellissime opere d'arte di sculture in legno. Allora la tua creazione è tua da portare a casa, un souvenir davvero personalizzato che non può essere acquistato in nessun mercato. Dopo il seminario, esplora Ubud Tegallalang Rice Terrace. Goditi le viste panoramiche e ascolta la storia dell'irrigazione Subak. Avrai anche la possibilità di passeggiare nel centro di Ubud e visitare un mercato locale prima di essere riportato al tuo alloggio.

...
Ubud: ritiro benessere con massaggi, lezione di yoga e pranzo

10. Ubud: ritiro benessere con massaggi, lezione di yoga e pranzo

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Bali, vai al Tempio dell'Acqua Santa di Ubud Mengening per un rituale autopulente. Conosciuta dalla gente del posto come una cerimonia di Melukat, lasciati guidare da una guida locale mentre attraversi i passi della preghiera e delle medicine per purificare il corpo, la mente e l'anima. Continua fino a Bebek Tepi Sawah, un ristorante iconico di Ubud dove potrai gustare un pranzo biologico completo di succo salutare. Dopo pranzo, rilassati e rilassati con una sessione di massaggio balinese di 1 ora per rilassare il corpo e la mente. Completa questa giornata di ringiovanimento con una sessione di yoga. Abbraccia i suoni rilassanti della giungla circostante mentre intraprendi una lezione di yoga rilassante, adatta a tutti i livelli di abilità.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo apprezzato molto questo tour di un giorno. I WayanSumadi si sono presi cura di noi ad ogni passo. Ci saremmo persi senza il suo aiuto. Ci sono molti costumi da rispettare nel tempio e durante la cerimonia di purificazione. La nostra guida ci si adatta perfettamente. Ci ha raccontato così tanto delle tradizioni di Bali. Tutte le domande che abbiamo posto ha risposto volentieri. Abbiamo imparato così tanto da lui. Era così rilassato e felice di prenderci tutto il tempo necessario. È stata un'esperienza straordinaria ed è stato il mio tour preferito della nostra vacanza.

Una communità di agricultori che coltivano i prodotti biologici e il loro modo di guadaganre (visto i costi piu alti dei prodotti) è quello di fornire i loro prodotti per i corsi di cucina. Oltrettutto bellissima esperienza tutti molto professionali. Bello davvvero !!!

La nostra guida Wayan era molto disponibile e gentile. Ha adattato il tour alle nostre esigenze. Il tour è completo e ben organizzato. Le soste sono interessanti. Il pranzo è buono con vista spettacolare sul vulcano. Consigliato

Un'esperienza completa e molto emozionante. I Wayan Kar è stato la nostra eccezionale guida. Ci ha fatto scoprire Ubud con ottimi consigli e molte informazioni.

Tappa fondamentale di Ubud, tutto il resto è carino da vedere ma non così entusiasmante