Ubud
Lezioni di cucina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Lezioni di cucina: le attività più consigliate

Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

1. Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

Impara a cucinare un autentico piatto balinese grazie a una divertente lezione di cucina e scopri una parte dell'isola poco conosciuta ai turisti. Incontra gli abitanti del posto e inizia il tour tra le bancarelle del mercato locale, dove i commercianti iniziano a comprare e vendere prodotti già dal mattino presto. Approfitta di un servizio di prelievo dall'hotel situato nell'area di Ubud e raggiungi la scuola di cucina che si trova in un'azienda di prodotti biologici. Gusta un ottimo caffè o tè di benvenuto e poi inizia un piccolo tour delle sale. Scopri come le famiglie balinesi utilizzano le risorse naturali dell'isola mentre raccogli alcune verdure per la tua lezione di cucina. Presentati allo chef che si assicurerà che tutto funzioni alla perfezione durante l'intera lezione. Dopodiché inizia a preparare il menù (tradizionale o vegetariano) da gustare al termine della lezione. Menù tradizionale: Prepara un pasto tradizionale che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata) e sayur urab (insalata verde mista con cocco e spezie). In seguito, impara i segreti dell'opor ayam (curry di pollo balinese) e del sate lilit (kebab tradizionale di carne di maiale e spezie balinesi). Prepara il tonno sambal matah (con salsa a crudo) e tempe asam manis (tempè agrodolce) e termina con dei pisang goreng (frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert. Menù vegetariano: Prepara un pasto vegetariano che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata), seguito da un autentico gado gado (verdure al vapore con tradizionale salsa alle arachidi) accompagnato da opor tempe (curry di tempè balinese) e bergedel (mais fritto con spezie locali). Scopri i segreti per preparare un ottimo tempe asam manis (tempè agrodolce) e il tum bambu (avvolto nelle foglie di banano). Concludi conle pisang goreng(frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert.

...
Ubud: tour di produzione e mercato dell'olio di cocco vergine

2. Ubud: tour di produzione e mercato dell'olio di cocco vergine

Concediti un coinvolgente corso di cucina con olio di cocco vergine, dove imparerai a conoscere il cocco esotico di Bali, gli ingredienti, le spezie e le erbe. La tua guida professionale ti insegnerà come preparare un delizioso curry verde alla balinese in tutti i suoi sapori e aromi unici. Per prima cosa, visita un mercato locale per acquistare tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per la giornata. Scopri i vari tipi di noci di cocco che crescono a Bali e il loro significato nella vita quotidiana balinese. Quindi, ascolta il processo di produzione di olio di cocco vergine. Oltre a imparare a produrre questo olio, l'esperienza è combinata con una lezione sulla cucina del curry verde balinese. La lezione di cucina si svolgerà in modo rilassato e informale. Goditi cibi freschi, naturali e sani, senza MSG e realizzati con prodotti naturali di provenienza locale. La lezione termina offrendoti la possibilità di assaggiare il delizioso curry verde che hai preparato. Porta con te una parte di Bali con una nuova abilità sotto la cintura: grande maestro dell'olio di cocco vergine e del curry verde.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 269 recensioni

La casa era bella e lo spazio della cucina era ampio e aperto, quindi l'aria scorreva per mantenere la temperatura confortevole. Il giusto numero di piatti e quantità di cibo. C'erano ottime istruzioni di cottura fornite e il ritmo era perfetto. Non fai tutte le preparazioni e le cotture; a turno. Ma questo è stato comodo e giusto per riempire le 3 ore. Tavoli da cucina grandi e deliziosi dove mangiare, quindi c'era una grande conversazione tra ospiti e viaggiatori mentre si mangia; un bonus aggiuntivo.

È stato bello essere mostrato al mercato e avere diversi piatti nazionali spiegati. I padroni di casa erano molto simpatici ed educati. Rispetto ad altri corsi di cucina in cui sono stato è stato un corso di cucina di gruppo. Sei stato collaborato per preparare e cucinare invece di farlo individualmente. In un modo più su misura per le coppie che per i viaggiatori singoli. Comunque comunque una buona esperienza e il cibo era incredibile.

Una communità di agricultori che coltivano i prodotti biologici e il loro modo di guadaganre (visto i costi piu alti dei prodotti) è quello di fornire i loro prodotti per i corsi di cucina. Oltrettutto bellissima esperienza tutti molto professionali. Bello davvvero !!!

Bellissima esperienza, organizzata benissimo. La padrona di casa é davvero gentile , disponibile ed organizzata ... Una giusta introduzione alla cucina Balinese... Consigliatissima

Il corso di cucina molto bello ed economico,ma questo sito si fa pagare una commissione troppa alta .