Ubud
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

1. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

...
Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

2. Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

Il tuo autista privato verrà a prenderti al mattino presto con una jeep Volkswagen classica per una giornata ricca di avventura sul vulcano del Monte Batur a Bali. Attraversa gli splendidi paesaggi caratterizzati dalle terrazze di riso e dalla lussureggiante vegetazione di Bali. Fermati a Penelokan, dove raggiungerai l'orlo di una grande caldera larga 14 chilometri e ammirerai una vista mozzafiato del Monte Batur. Continua il safari lungo il percorso dei camion fino all'antico cratere, dove ammirerai enormi flussi di lava che hanno ricoperto gran parte della vegetazione. Sul ciglio della caldera, ci sono dei grandi alberi abitati da scimmie selvatiche. Da lì, salirai su una duna di lava per godere di una vista unica della montagna e della lava nera. La guida ti parlerà dei 30 milioni di anni di storia che hanno formato quest'area e i suoi dintorni. Dopo una guida avventurosa sulla montagna, ti fermerai per incontrare degli agricoltori locali lungo il tragitto alle sorgenti naturali. Ritempra il corpo e la mente con una bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda di Batur Prima di continuare il viaggio, gusterai un pranzo a buffet. Al termine, ripartirai alla volta di una piantagione di caffè, dove scoprirai di più sulla produzione di caffè. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

...
Ubud: mezza giornata Zipline e Jungle Swing Adventure

3. Ubud: mezza giornata Zipline e Jungle Swing Adventure

Inizia la giornata con un'entusiasmante avventura nella giungla nel villaggio di Ubud. Fuggi dal trambusto della vita cittadina e vivi la natura e la giungla esotiche. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso Ubud, passando per il meraviglioso paesaggio di campagna. All'arrivo, le guide professionali terranno un discorso sulla sicurezza e ti forniranno tutte le attrezzature necessarie per le attività della giornata. Inizia con una zipline epica attraverso la lussureggiante giungla tropicale di Ubud non lontano dalla terrazza del riso più panoramica di Bali. Continua a librarti attraverso gli alberi di cocco su un'altalena nella giungla. Concludi la tua avventura nella giungla con una nuotata e prova il caffè balinese nero e alcuni drink alle erbe in una delle piscine naturali nascoste di Ubud.

...
Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

4. Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

Dopo il prelievo alle 08:00 dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato e raggiungi la cascata di Tegenungan. Ammira la lussureggiante vegetazione che ti circonda e senti gli spruzzi rinfrescanti della cascata sulla pelle. Se vuoi, potrai fare una nuotata. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Kemenuh alle 10:30 e scopri alcuni degli intagliatori di legno più abili di Bali. Influenzati dalla religione indù, questi talentuosi artisti creano oggetti pregiati da vari tipi di legno, come l'ebano, l'ibisco e il teak. Scopri di più sulle loro tecniche artigianali. Raggiungi Goa Gajah, anche nota come Grotta dell'Elefante. Osserva questa caverna alta 7 metri scolpita nella scogliera. Ammira la figura all'entrata, che rappresenta un animale olistico di Bali noto come "Boma". Esplora i bellissimi templi indù e le piante che li circondano e scopri i manufatti all'interno della grotta. Pranza (a tue spese) verso le 12:00. Prosegui poi il tour al Tempio di Tirta Empul, a Tampaksiring. Immergiti nell'atmosfera di sacralità unica di questo luogo. Ammira la grandiosa architettura balinese mostrata dai templi prima di spostarti poi alla risaia a terrazza di Ceking, nel villaggio di Tegalalang. Osserva come le risaie sono state progettate con arte, usando la vegetazione e gli alberi da cocco come ornamenti. Passeggia lungo la risaia e fai ritorno al tuo hotel per le 16:00.

...
Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

5. Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

Impara le basi dell'immersione subacquea in questa giornata per principianti nella costa orientale di Bali. Dopo il prelievo dall'hotel, viaggia fino a Padangbai, poi sali a bordo di una tradizionale imbarcazione balinese jukung e naviga per 15 minuti fino alla Laguna Blu. Durante la navigazione potrai ammirare un incredibile mix di sabbie bianche, spiagge da sogno e acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e persino un sottomarino. Goditi 2 immersioni e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare o rilassarti. Recupera le energie con un delizioso pranzo, incluso nel prezzo, alla fine della tua seconda immersione.

...
Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

6. Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

Esplora lo splendido scenario naturale di East Nusa Penida in una gita di un giorno da Bali. Goditi le scogliere scoscese e le limpide acque dell'isola, passeggia fino al Mille Island Viewpoint e rilassati sulla sabbia bianca di Diamond Beach. Dopo essere stato prelevato a Bali, navigherai attraverso acque turchesi fino a Nusa Penida, dove salirai a bordo del veicolo che ti porterà in giro per l'isola. La prima tappa è Mille Island Viewpoint. Da qui goditi incantevoli viste su innumerevoli isole, ampie scogliere e forse anche alcune tartarughe e mante. La tappa successiva è la casa sull'albero di Nusa Penida. Conosciuta localmente come Rumah Pohon, questa accogliente cabina con tetto di paglia beneficia anche di un elevato punto di vista sull'isola. Salite la scala su un tronco d'albero e sarete ricompensati con alcune delle migliori viste panoramiche dell'isola. Scopri le dolci colline verdi di Nusa Penida con una sosta a "Teletubbies Hill" e scatta foto del gigantesco arazzo che si estende attraverso l'orizzonte. Per l'ultima tappa della giornata, vai a Diamond Beach o Atuh Beach. Atuh Beach è un gioiello nascosto, mentre la splendida acqua di Diamond Beach lo rende ideale per lo snorkeling. Dopo aver preso il sole in spiaggia, la gita di un giorno termina con il rientro in hotel a Bali.

...
Ubud: tour a piedi di Campuhan Ridge e foresta delle scimmie

7. Ubud: tour a piedi di Campuhan Ridge e foresta delle scimmie

Dopo il prelievo dal tuo hotel camminerai lungo il Campuhan Ridge Walk, il trekking più famoso di Ubud, noto per il suo percorso gratuito e facile da fare. Assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Lungo la passeggiata, la guida privata ti racconterà anche storie sulla cultura e sulla vita quotidiana balinese. Durante il tour a piedi nella Foresta delle Scimmie passerai e visiterai alcuni luoghi interessanti. La tappa successiva è lo splendido tempio dell'acqua di Saraswati. Qui ammira l'architettura classica di un tempio balinese con un magnifico atrio con laghetti pieni di fiori di loto rosa. Il tempio è dedicato alla dea indù della conoscenza e delle arti, Saraswati. Vedrai anche il Palazzo Reale di Ubud, dove la guida spiegherà la storia del palazzo e della famiglia reale di Ubud.  Passeggia poi lungo il Mercato tradizionale di Ubud, dove puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse fatte a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Assaggia alcuni snack locali con un caffè o un tè al mercato prima di passeggiare un altro po' nella Foresta delle Scimmie. Osserva le scimmie giocose nel loro habitat naturale dondolare tra i rami, oziare lungo i sentieri o nutrirsi di banane. Il sito offre anche belle passeggiate lungo sentieri lastricati attraverso una foresta di alberi di noce moscata e bellissimi templi antichi con statue a farne la guardia ricoperte di muschio.

...
Bali: Esperienza di birdwatching di un'intera giornata

8. Bali: Esperienza di birdwatching di un'intera giornata

Inizia la tua passeggiata mattutina attraverso Ubud Rice Terrace, che è famosa per gli aironi piumati bianchi e gli aironi dello stagno di Java, rendendolo un punto di osservazione degli uccelli. Osserverai numerose specie di uccelli, e forse anche alcune rarità. Successivamente, continua il tour per visitare la Begawan Foundation, famosa per la sua conservazione a Bali Starling. È stato istituito nel 1999 con l'obiettivo di salvare questo prezioso uccello dalla vera minaccia di estinzione. L'osservazione degli uccelli di Bali non si completa senza visitare Goa Lawah, noto anche come il tempio delle grotte di Bali Bat. Si ritiene che questa grotta sia stata creata intorno al 1007 da un santo indonesiano, le antiche strutture del tempio costruite intorno all'entrata della caverna sono ancora presidiate e fornite di preghiera su base giornaliera. Mentre il sito non aveva nome quando fu costruito il tempio, ottiene il titolo attuale a causa delle migliaia di pipistrelli che si aggrappano al soffitto e alle pareti dell'abisso naturale.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 525 recensioni

È stato un viaggio fantastico! È stato molto bello visitare il vulcano, ma le sorgenti calde erano assolutamente incredibili! Così rilassante! Consiglio vivamente di portare un paio di sandali, occhiali da sole e un cambio di vestiti dopo le sorgenti calde. Se sei una donna, assicurati di portare un cappello o una cravatta durante la guida se hai i capelli lunghi. Il viaggio da e per il vulcano / sorgenti termali è bellissimo e rilassante. Il buffet è ok, e tieni presente che ci sono molte mosche. Wayan è stato molto istruttivo ed estremamente accomodante. Era molto felice di spiegare qualsiasi nostra domanda. Ci ha anche aiutato a trovare una fantastica area commerciale per acquistare souvenir. È un pilota eccellente e sicuro! Esperienza meravigliosa per il prezzo. Se hai un giorno in più e desideri un po 'di relax in campagna, consiglio vivamente questo tour!

È stata un'esperienza fantastica. Dobbiamo camminare intorno al fondo del vulcano. Ho imparato molto sulla cultura. Abbiamo anche visitato le sorgenti termali con una vista meravigliosa della montagna sul retro. L'ultima visita è stata la piantagione di caffè, ho provato il gelato al caffè che era delizioso! Anche il nostro autista Putu Buana è stato fantastico! Consiglio vivamente questo tour.

Questo programma è molto, molto buono! Tutto il giorno è stato perfetto! L'autista è stato fantastico, ha raccontato tutto nei posti in cui siamo andati. Ho consigliato a tutti quelli a cui piace viaggiare in auto oldsmobil a cielo aperto e farei di più di quello che un semplice tassista può offrire.

È stata un'esperienza straordinaria con un pilota esperto Bisma, che è stato solo felice di aiutare. Ci ha insegnato alcune parole base balinesi che ci hanno raccontato fatti interessanti ed è stato anche un fotografo eccezionale. Abbiamo riso un sacco e abbiamo visto siti meravigliosi.

Esperienza fantastica! La guida Gede è stata disponibile e cordiale, molto ben preparato e gentile. I posti ne valgono veramente la pena. Da rifare!