Ubud
Scalate in montagna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Scalate in montagna: le attività più consigliate

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

1. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

...
Monte Batur: trekking all'alba

2. Monte Batur: trekking all'alba

L'escursione con trekking al vulcano di Monte Batur è considerata un'esperienza essenziale per chi visita Bali. Il famoso vulcano si trova a 1.717 metri sul livello del mare e si affaccia su panorami spettacolari con vista sul lago del cratere, sul paesaggio di lava nera e sulla massiccia vetta del Gunung Agung, la montagna più sacra di Bali e il punto più alto dell'isola. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere la vetta (1,5 se sei veloce); la durata totale del trekking è solitamente di 4 ore. Prima che sorga il sole starai già camminando a basse temperature sotto una coltre stellata. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, inizierai il percorso di discesa che ti riporterà al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico nel suo genere, pieno di flora e fauna locale (cerca di avvistare l'erba alta con i boccioli viola), che include anche dei macachi a coda lunga che incontrerai durante il percorso. Dovrai alzarti molto presto per iniziare il trekking e raggiungere la vetta al momento dell'alba. Raggiungerai il punto di partenza alle 3:30 e ci sarà un breve briefing. Per raggiungere la vetta di Monte Batur ci vogliono 1,5-2 ore (3,5 km); la distanza totale del percorso è di 11 km.

...
Bali: campeggio alba e tramonto di 2 giorni al Monte Batur

3. Bali: campeggio alba e tramonto di 2 giorni al Monte Batur

Scopri Bali dalla vetta della sua montagna più famosa con un'avventura privata in campeggio sul Monte Batur di 2 giorni. Con i suoi 1717 metri sul livello del mare, la montagna vulcanica è il 2° punto più alto dell'isola. Vivi al meglio questa esperienza con favolosi trekking in montagna e trascorri una notte sotto il cielo stellato una volta arrivato in cima. 1° giorno: Parti nel pomeriggio verso le 12:30 e viaggia alla volta del villaggio di Toya Bungkah sul Monte Batur. Partecipa a un trekking di circa 2 ore, la cui durata dipende dal numero di partecipanti e dalle loro condizioni fisiche. Poi, sistema la tua tenda una volta raggiunta un'altitudine di 1500 metri sul livello del mare. Verso le 18:00, riprendi la camminata per 14-20 minuti fino alla vetta del Monte Batur e ammira un maestoso tramonto in cima al vulcano. Gusta uno spuntino semplice (di solito una banana cucinata usando il vapore del vulcano) insieme a un tipico tè e caffè balinese. Al termine, fai ritorno al campeggio per cucinare la cena e preparare il fuoco e assaggia alcuni dei vini localiArak Bali e Brem. Brinda alla fine della giornata ed esprimi il desiderio di un cielo senza nuvole per poter ammirare le stelle e una meravigliosa alba il giorno seguente. 2° giorno: Svegliati di buon'ora per ammirare l'alba dalla montagna. Riponi tutto il tuo equipaggiamento da campeggio prima che arrivino i turisti del primo mattino. Un facchino sarà a disposizione per prendersi cura dell'equipaggiamento mentre ti dedichi alla contemplazione delle splendide sfumature viola, arancioni, rosa e rosse che appaiono nel cielo. Lasciati ammaliare dai cambiamenti cromatici del cielo dal nero al blu, mentre le nuvole si dissolvono e si riformano a causa delle variazioni di temperatura provocate dal sorgere del sole. Goditi viste panoramiche dell'oceano all'orizzonte mentre il giorno ha inizio. In una giornata di cielo terso, riuscirai anche a vedere il Monte Rinjani sulla vicina isola di Lombok. Dopodiché, sali fino ai 3 crateri del vulcano e ammira alcuni dei recenti flussi di lava nera. Concludi la tua avventura alle sorgenti calde naturali di Batur, dove potrai rilassarti e ritemprare la mente con l'aiuto di Madre Natura.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.336 recensioni

Io e il mio compagno abbiamo fatto il tour privato di trekking all'alba il 10 gennaio e non abbiamo potuto valutare questa esperienza più altamente. Dalle guide turistiche, i trasporti e gli autisti, siamo estremamente soddisfatti del servizio e classifichiamo questa esperienza come il momento clou del nostro viaggio a Bali. Consiglio vivamente la nostra guida turistica Agus, poiché è stato di supporto e felicemente si è fermato lungo la strada per le pause. I nostri autisti si sono anche fermati nella piantagione di caffè locale per degustazioni sulla strada di casa e si sono offerti felicemente di fermarsi in qualsiasi altra destinazione richiesta. Abbastanza fisicamente una sfida difficile, tuttavia una delle cose più gratificanti che abbiamo fatto!

Amazing!!!!!!

Uno spettacolo unico! Da fare assolutamente! La salita al monte Batur è impegnativa per chi non è allenato, ma comunque fattibile. Ideali le scarpe da trekking. Sulla vetta il clima è freddo e ventoso, quindi meglio avere un cambio e una giacca. La mia guida si chiamava Supernova... è stato davvero gentile e disponibile! Un ringraziamento speciale anche agli autisti Pano e Abut, puntuali e molto professionali!

Esperienza straordinaria. Un livello di servizio davvero personale, assicurandoci di avere sempre ciò di cui avevamo bisogno permettendoci di goderci davvero l'escursione. I panorami dalla montagna sono spettacolari e l'intera configurazione era così ben gestita. Nessun problema nel consigliare questa compagnia come un meraviglioso esempio di come i tour dovrebbero essere gestiti.

Eccellente tour vale la pena

Tutto ottimo dal driver Widarta alla guida Komang che ci ha guidato sulla vetta del vulcano. Il sentiero e’ fattibile ma non per tutti. Meglio avere delle buone scarpe da trekking, sentirò per metà abbondante parecchio sabbioso e scivoloso

Eccezionale, da fare assolutamente!

Attenzione al freddo sulla vetta, portare maglietta di ricambio, dei pantaloni lunghi ed eventualmente una piccola coperta.