Ubud
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Sport acquatici: le attività più consigliate

Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

1. Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

Giorni 1: Bali In questa prima giornata, raggiungerai le porte del paradiso del tempio di Pura Lempuyang. Ammira l'incantevole panorama sul monte Agung, proprio alle spalle del monumento sacro. Lascia che la guida ti scatti qualche foto ricordo e ti racconti la storia di quest'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, noto per essere il più affascinante ex palazzo reale sull'acqua della zona est di Bali. Spingiti fino alla cascata di Tukad Cepung. Ammira i raggi di sole che filtrano dall'alto, creando sfumature naturali sulle rocce e approfitta del momento per fare un bel bagno. Raggiungi Ubud per passeggiare in una magnifica risaia tra le palme da cocco. Infine, sali su un altalena e dondolati nell'incredibile scenario naturale della giungla. Metti alla prova il tuo coraggio con un'altalena di corda alta 30 metri che sovrasta la vallata o la giungla. Giorno 2: Nusa Penida Il giorno seguente, sali a bordo di un motoscafo veloce che parte dalla spiaggia di Sanur Beach e naviga fino a Toyapakeh, sitauta sull'isoletta di Nusa Penida. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Immortala la casa sull'albero di Batu Molenteng, lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano e prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach), poi nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong. 

...
Bali: rafting sulle rapide del fiume Ayung e altalena nella giungla di Ubud

2. Bali: rafting sulle rapide del fiume Ayung e altalena nella giungla di Ubud

Questo viaggio combinato è perfetto per le avventure. Dal rafting all'altalena nella giungla di Ubud, ti godrai una giornata piena di adrenalina e uno splendido scenario. Guide qualificate e amichevoli ti terranno informato su ciò che verrà dopo. La prima tappa sarà di 2,5 ore di rafting attraverso lo splendido scenario della giungla. Attraverserai scogliere fluviali, risaie, vegetazione verde, cascate e rocce impegnative. Alla fine del rafting, goditi un pranzo a buffet locale. Successivamente, dirigiti a Kumulir, sede del famoso swing nella giungla di Bali. Vola in alto sulla valle della giungla sull'altalena e scatta alcune foto perfette per i tuoi feed sui social media. L'ultima tappa saranno le risaie a terrazze di Tegallalang. Goditi il tempo libero per passeggiare lungo le terrazze verdi e goderti il paesaggio.

...
East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

3. East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

Dirigiti verso la costa orientale di Bali per paesaggi idilliaci e spiagge meravigliose, con meno folla rispetto ad altre parti dell'isola. Dopo il prelievo, continuerai a Tanjung Jepun e Blue Lagoon per sessioni di snorkeling con un istruttore esperto. Scivola sopra le vivaci barriere coralline e tieni d'occhio squali di barriera, tartarughe marine, pesci leone e calamari. La prossima fermata è la cascata di Tegenungan, a breve distanza da Ubud. Avvicinati alla cascata, nuota nell'acqua sottostante e rinfrescati dal sole tropicale prima di proseguire verso il canyon nascosto a Sukawati. Infine, raggiungerai il Canyon nascosto di Beji Guwang. I muri di pietra qui sono stati formati dall'erosione fluviale per migliaia di anni, lasciando bellissimi schemi. Fai trekking lungo il fiume prima di cogliere l'occasione per saltare in acqua. Riposati dopo la tua avventura di un'intera giornata mentre torni al tuo alloggio.

...
Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

4. Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

Impara le basi dell'immersione subacquea in questa giornata per principianti nella costa orientale di Bali. Dopo il prelievo dall'hotel, viaggia fino a Padangbai, poi sali a bordo di una tradizionale imbarcazione balinese jukung e naviga per 15 minuti fino alla Laguna Blu. Durante la navigazione potrai ammirare un incredibile mix di sabbie bianche, spiagge da sogno e acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e persino un sottomarino. Goditi 2 immersioni e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare o rilassarti. Recupera le energie con un delizioso pranzo, incluso nel prezzo, alla fine della tua seconda immersione.

...
Bali: tour personalizzabile di mezza giornata

5. Bali: tour personalizzabile di mezza giornata

La tua avventura balinese avrà inizio con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Incontra il tuo autista e parlagli dei siti e delle attrazioni che vorresti visitare durante il tour. Ascolta i consigli e i suggerimenti dell'autista e poi pianifica l'itinerario della giornata in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze. Approfitta della libertà di visitare ed esplorare i siti d'interesse e i luoghi che ti attraggono di più. Bali offre un'infinità di attrazioni da vedere, tra cui numerosi templi tradizionali e mercati vivaci. Alcune delle principali attrazioni di Bali sono Pura Tanah Lot, il Tempio di Uluwatu, la Foresta delle Scimmie di Ubud, Tegallalang, la Spiaggia di Kuta e Seminyak. Nel corso del tour, scoprirai di più sulla storia, la cultura e i siti di Bali, grazie alle dettagliate spiegazioni del tuo autista. Alla fine di questo viaggio ricco ed entusiasmante, l'autista ti lascerà nello stesso punto da dove ti ha prelevato.

...
Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

6. Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

Inizia il tuo tour in una tradizionale sala wantilan balinese. Immersa nelle verdeggianti risaie che affacciano sulla spettacolare montagna di Abang, la sala è dotata di scrivania, attrezzatura da rafting e uno schermo con fotografie che mostrano le procedure di sicurezza. È anche attrezzata con un televisore e toilette separate per uomini e donne. È qui che la tua guida ti fornirà le informazioni necessarie per regalarti un'esperienza sicura e divertente in inglese, coreano, mandarino o indonesiano.  Dopodiché, inizierai la tua avventura di rafting sul Fiume Ayung, il fiume più grande e più lungo di Bali. Si tratta di un fiume di classe II e può diventare anche di classe IV nella stagione invernale. Per circa 2 ore, potrai ammirare il paesaggio naturale, la fauna selvatica e le piante esotiche di Bali. Ti verrà poi servito un pranzo a buffet in un ristorante con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ayung, affinché tu possa rilassarti al meglio dopo il rafting. Il ristorante è dotato di tutti i servizi, WiFi incluso. 

...
Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

7. Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

Dopo il prelievo dal tuo hotel, vai fino al villaggio di Tulamben sulla costa nordorientale di Bali, nota per le sue spiagge di sabbia nera coperte di sassolini lisci non più grandi di un pugno. All'arrivo dirigiti fino alla baia di Tulamben per partecipare a un'immersione per osservare da vicino il relitto della nave da carico USAT Liberty, risalente alla Seconda guerra mondiale. Situato a soli 30 metri dalla spiaggia, il relitto ha una dimensione impressionante di 120 metri di lunghezza e giace su un ripido fondale sabbioso, con la cima ad appena 3 metri sotto la superficie. Colpita da un siluro l'11 gennaio del 1942, l'USAT Liberty trasportava gomma e materiale ferroviario lungo lo Stretto di Lombok. Il danno fu ingente, ma 2 cacciatorpedinieri agganciarono la nave e la trainarono con l'intento di raggiungere il porto di Singaraja. La nave però aveva imbarcato troppa acqua, così l'equipaggio decise di lasciarla sulla spiaggia di Tulamben, dove rimase fino all’eruzione vulcanica del Gunung Agung nel 1963, che fu così violenta da ridurre in pezzi il relitto e spostarlo dalla spiaggia fino al punto in cui si trova oggi. Ora è completamente ricoperta da coralli e abitata da un'infinità di pesci, la Liberty è sommersa a una profondità massima di 29 metri. Considerato uno dei migliori siti di immersioni per principianti di Bali, il relitto della USAT Liberty fa proprio al caso tuo. Spingendoti più a est, a soli 15 minuti di distanza, potrai raggiungere la barriera corallina di Alamanda Reef e a Batu Kelebit Reef. In 10 minuti di macchina a ovest di Tulamben potrai invece raggiungere il villaggio di Kubu e accedere facilmente alla limpida barriera corallina di Kubu Reef. Un'opzione molto popolare è anche l'immersione notturna, con una visibilità media da 15 a 20 metri e una temperatura dell'acqua tra i 28 e i 29 gradi. Partecipa a quest'avventura e trascorri una giornata fantastica in una zona unica per osservarne da vicino la magnifica vita marina. Ricorda che questo tour è disponibile solo per sub certificati. 

...
Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

8. Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

Esplora lo splendido scenario naturale di East Nusa Penida in una gita di un giorno da Bali. Goditi le scogliere scoscese e le limpide acque dell'isola, passeggia fino al Mille Island Viewpoint e rilassati sulla sabbia bianca di Diamond Beach. Dopo essere stato prelevato a Bali, navigherai attraverso acque turchesi fino a Nusa Penida, dove salirai a bordo del veicolo che ti porterà in giro per l'isola. La prima tappa è Mille Island Viewpoint. Da qui goditi incantevoli viste su innumerevoli isole, ampie scogliere e forse anche alcune tartarughe e mante. La tappa successiva è la casa sull'albero di Nusa Penida. Conosciuta localmente come Rumah Pohon, questa accogliente cabina con tetto di paglia beneficia anche di un elevato punto di vista sull'isola. Salite la scala su un tronco d'albero e sarete ricompensati con alcune delle migliori viste panoramiche dell'isola. Scopri le dolci colline verdi di Nusa Penida con una sosta a "Teletubbies Hill" e scatta foto del gigantesco arazzo che si estende attraverso l'orizzonte. Per l'ultima tappa della giornata, vai a Diamond Beach o Atuh Beach. Atuh Beach è un gioiello nascosto, mentre la splendida acqua di Diamond Beach lo rende ideale per lo snorkeling. Dopo aver preso il sole in spiaggia, la gita di un giorno termina con il rientro in hotel a Bali.

...
Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

9. Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

Se hai festeggiato a Kuta e mangiato ciotole di acai a Ubud, è probabile che vorrai abbandonare il sentiero turistico alla ricerca di pascoli più verdi. Non c'è niente di più verde delle maestose cascate di Bali che attraversano la giungla lussureggiante e le pareti rocciose dell'isola. Dopo un viaggio su minivan climatizzato, arriva alla cascata Aling-Aling nel nord dell'isola. Ti colpirà non solo la bellezza di questa cascata di 35 metri, ma anche l'adrenalina della discesa in acque turchesi. Le caratteristiche naturali di Bali non raggiungono il culmine lì. Dopo un pranzo delizioso, prosegui verso la Cascata di Gitgit, spesso descritta come la più bella dell'isola. L'ultima chicca della giornata sarà una visita al tempio di Pura Taman Ayun, dove potrai apprezzare lo stile dei templi indonesiani famosi in tutto il mondo. Questo luogo sereno, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è caratterizzato da fiori di loto e intricati intagli circondati da un tranquillo fossato.

...
Tulamben: tour con snorkeling al relitto USAT Liberty

10. Tulamben: tour con snorkeling al relitto USAT Liberty

Partecipa a questo tour di 10 ore e viaggia alla volta del villaggio di Tulamben, conosciuto soprattutto per la sua sabbia nera ricoperta di rocce lisce delle dimensioni di un pugno. Situato a soli 30 metri dalla spiaggia, il relitto misura 120 metri di lunghezza, con la cima ad appena 3 metri sotto la superficie. Colpita da un siluro l'11 gennaio del 1942, la USAT Liberty trasportava gomma e materiale ferroviario lungo lo Stretto di Lombok. Esplora il relitto che è ora coperto da coralli e ospita centinaia di specie di pesci. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e molto altro. Il servizio include il trasporto dell'attrezzatura e un gustoso pranzo servito tra un'immersione e l'altra.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Esperienza straordinaria di rafting lungo il fiume Ayung! Ura (istruttore) è stata meravigliosa. Pensò al gruppo le basi del rafting e ci guidò sani e salvi lungo il fiume. Il fiume era maneggevole da manovrare e siamo riusciti a fermarci due volte. Una volta a una cascata per scattare foto e un altro a una sosta per spuntini e bevande. Anche altri membri dello staff erano a disposizione per fotografarci mentre avanzavamo lungo il fiume. Al ritorno siamo stati in grado di raccogliere le nostre cose dai nostri armadietti e dato un asciugamano caldo. Il camerino ha docce con gel per capelli / corpo nel caso in cui si desideri fare la doccia. La selezione del pranzo era decente. Nel complesso ottima esperienza!

Arya era il nostro autista per il pomeriggio. È semplicemente fantastico. Ci ha fatto ridere e sentirci bene per tutto il pomeriggio. Anche se avevamo molti piani per lui, ci ha spiegato con calma che soddisfare le nostre richieste non sarebbe stato possibile per un solo pomeriggio, quindi abbiamo fatto un'altra prenotazione con lui per un'intera giornata! Consiglio vivamente questa esperienza!

Il prelievo dall'hotel era puntuale, quindi abbiamo viaggiato per circa 1 ora fino alla destinazione dove eravamo dotati di giubbotti di salvataggio e caschi. Gli armadietti sono disponibili per riporre i tuoi oggetti di valore o puoi portare con te piccoli oggetti nella borsa impermeabile Guides, quando torniamo ci sono docce e asciugamani disponibili, quindi un pranzo a buffet.

Puoi dire alla tua guida cosa ti piacerebbe vedere e ti porta lì, ti fornisce input come quello che ci sarebbe vicino. Inoltre, la mia guida mi ha sempre portato al punto, mi ha detto dove sono i posti migliori, cosa dovrei considerare, quanto dovrei pagare &&& Se puoi desiderare una guida, chiedi Rasty!

Tutto come da descrizione, il mio driver e guida Kantun era molto preparato e cordiale.