Ubud
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Storia e cultura: Ubud

Ubud Storia e cultura: le attività più consigliate

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. La partenza è prevista tra l'01:30 e le 02:30 (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggerai alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole! Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Alle 09:00 scendi giù dalla montagna e trova sollievo in una fonte d'acqua termale Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata!

...
Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

2. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti di ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Il vantaggio di questa escursione è che puoi scegliere l'opzione che preferisci — dai tour privati con prelievo in hotel e ripresa con drone ai tour per piccoli gruppi in cui incontrare altri viaggiatori avventurosi come te.

...
Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

3. Bali: purificazione spirituale e guarigione sciamanica

Prendi parte a una giornata di guarigione sciamanica e di purificazione spirituale al tempio Tirta Empul. Questo viaggio spirituale di 8 ore inizia dal tuo hotel alle 08:00. Da lì partirai per il tempio, per incontrare il guaritore Cokorada Rai di Puri Negari. Il rituale di Cokorda Rai combina pratiche di guarigione Yagna, Yatra e Mantra. La pratica Yagna viene eseguita per rimuovere i fattori negativi della vita, e per aiutare a trovare la pace e la felicità. La pratica Mantra, eseguita recitando mantra, rimuove le vibrazioni più basse del tuo sistema ed eleva la tua energia. Un mantra è una combinazione precisa di suoni sacri, che forma un nucleo di energia spirituale per stimolare le vibrazioni spirituali alte, inducendo risveglio spirituale e rinvigorimento. La pratica Yatra è progettata per rimuovere le afflizioni che ti impediscono di ottenere un determinato obiettivo. Ciò può tradursi nella rimozione degli ostacoli della tua carriera o delle cattive intenzioni dei tuoi nemici. Il rituale ti protegge inoltre dalle forze negative, guarisce la tua aura ed equilibra il tuo chakra. L'intero rituale è noto come melukat dalla gente del posto ed è svolto per purificare spiritualmente la mente e l'anima. Si può praticare in qualsiasi luogo considerato sacro dai balinesi, anche se il Tirta Empul è il più consigliato per questo genere di purificazione.

...
Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

4. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

...
Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

5. Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

Alla ricerca di un momento unico nel suo genere a Bali? Questa esperienza unica ti consente di divertirti con un hobby divertente e creativo combinato con le più antiche tecniche artigianali di Bali. Trascorri mezza giornata con Ayu, che ti introdurrà in questo speciale regno dell'arte. Ti insegnerà come trasformare la tua idea in un'opera d'arte da indossare, proprio come le hanno insegnato suo padre e suo fratello maggiore quando aveva 9 anni. Scopri tutto su ciò che comporta la creazione di gioielli in argento e come si è sviluppato nel tempo a Bali. Usando 5 grammi di argento, crea il tuo paio di orecchini, anelli o ciondoli. Collabora con Ayu per trasformare il nuovo argento in un'opera d'arte raffinata. È divertente, è una sfida e un modo fantastico per trascorrere il tempo libero a Ubud.

...
Ubud: trattamento spa di coppia con rituale da bagno e spumante

6. Ubud: trattamento spa di coppia con rituale da bagno e spumante

Concediti un viaggio rigenerante progettato per due e concediti un trattamento spa di 2 ore con la persona amata. Inizia la tua pausa rilassante con un drink di benvenuto abbinato a una cerimonia di pulizia dei piedi sulla terrazza della tua suite spa privata con vista su infinite risaie. Continua il tuo viaggio con un meraviglioso massaggio del corpo ayuverdico di Abhyanga di 60 minuti con oli essenziali biologici. Segui il tuo massaggio con uno scrub esfoliante per il corpo per rimuovere le cellule cutanee opache e perfezionare la grana della pelle. Scegli tra una selezione di scrub biologici per il corpo e goditi l'accesso al bagno turco per completare il trattamento. Festeggia la fine del tuo viaggio spa con un bagno d'amore aromatico in una grande vasca da terrazza semi-esterna decorata con petali di rose galleggianti, accompagnata da una bottiglia di spumante e tartine.

...
Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

7. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

...
Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

8. Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

Impara a cucinare un autentico piatto balinese grazie a una divertente lezione di cucina e scopri una parte dell'isola poco conosciuta ai turisti. Incontra gli abitanti del posto e inizia il tour tra le bancarelle del mercato locale, dove i commercianti iniziano a comprare e vendere prodotti già dal mattino presto. Approfitta di un servizio di prelievo dall'hotel situato nell'area di Ubud e raggiungi la scuola di cucina che si trova in un'azienda di prodotti biologici. Gusta un ottimo caffè o tè di benvenuto e poi inizia un piccolo tour delle sale. Scopri come le famiglie balinesi utilizzano le risorse naturali dell'isola mentre raccogli alcune verdure per la tua lezione di cucina. Presentati allo chef che si assicurerà che tutto funzioni alla perfezione durante l'intera lezione. Dopodiché inizia a preparare il menù (tradizionale o vegetariano) da gustare al termine della lezione. Menù tradizionale: Prepara un pasto tradizionale che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata) e sayur urab (insalata verde mista con cocco e spezie). In seguito, impara i segreti dell'opor ayam (curry di pollo balinese) e del sate lilit (kebab tradizionale di carne di maiale e spezie balinesi). Prepara il tonno sambal matah (con salsa a crudo) e tempe asam manis (tempè agrodolce) e termina con dei pisang goreng (frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert. Menù vegetariano: Prepara un pasto vegetariano che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata), seguito da un autentico gado gado (verdure al vapore con tradizionale salsa alle arachidi) accompagnato da opor tempe (curry di tempè balinese) e bergedel (mais fritto con spezie locali). Scopri i segreti per preparare un ottimo tempe asam manis (tempè agrodolce) e il tum bambu (avvolto nelle foglie di banano). Concludi conle pisang goreng(frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert.

...
Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

9. Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

Il tuo autista privato verrà a prenderti al mattino presto con una jeep Volkswagen classica per una giornata ricca di avventura sul vulcano del Monte Batur a Bali. Attraversa gli splendidi paesaggi caratterizzati dalle terrazze di riso e dalla lussureggiante vegetazione di Bali. Fermati a Penelokan, dove raggiungerai l'orlo di una grande caldera larga 14 chilometri e ammirerai una vista mozzafiato del Monte Batur. Continua il safari lungo il percorso dei camion fino all'antico cratere, dove ammirerai enormi flussi di lava che hanno ricoperto gran parte della vegetazione. Sul ciglio della caldera, ci sono dei grandi alberi abitati da scimmie selvatiche. Da lì, salirai su una duna di lava per godere di una vista unica della montagna e della lava nera. La guida ti parlerà dei 30 milioni di anni di storia che hanno formato quest'area e i suoi dintorni. Dopo una guida avventurosa sulla montagna, ti fermerai per incontrare degli agricoltori locali lungo il tragitto alle sorgenti naturali. Ritempra il corpo e la mente con una bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda di Batur Prima di continuare il viaggio, gusterai un pranzo a buffet. Al termine, ripartirai alla volta di una piantagione di caffè, dove scoprirai di più sulla produzione di caffè. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

...
Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

10. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.823 recensioni

Eravamo completamente immersi nella cultura e spiritualità balinese. Karma, la nostra guida, ci ha portato in un tempio dove non c'erano turisti e ci ha mostrato tutte le fasi di purificazione e meditazione dei balinesi. L'incontro con lo Sciamano è stato molto interessante e oltre le nostre aspettative. Questo giorno è stato perfetto. Un enorme grazie alla nostra guida, Karma, che ha mostrato un grande sorriso per tutto il giorno e ha condiviso con noi la sua grande conoscenza della cultura balinese. Ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha dato molti consigli. È davvero la migliore guida che abbiamo mai conosciuto. Grazie a Karma e GetYourGuide per questa esperienza!

Ho vissuto un viaggio interessante e sorprendente attraverso Ubud, grazie alla mia guida Aron, una compagnia professionale e molto piacevole. Interessanti erano il tempio e bei dipinti e luoghi di artigianato in legno, stupefacenti erano i panorami sulle risaie e sugli alberi fitti e alti del cielo nella Foresta delle Scimmie. La mia guida mi ha raccontato fatti autentici e divertenti ed è stata una grande conversatrice, ma controllata e molto rispettosa nei miei confronti.

Questo tour è stato fantastico, ma ciò che lo ha reso più piacevole è stato il comfort del trasporto e la professionalità, conoscenza e affidabilità della nostra guida, Bello. Il canyon e la cascata erano divertenti ed eccitanti, i templi bellissimi con storia e usanze interessanti. Come viaggiatore singolo sono stato fortunato ad unirmi ad altri 2 visitatori amichevoli nell'auto privata. Altamente raccomandato

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio

È stato assolutamente incredibile, tour ben pianificato. La guida del tour è stata fantastica, molto gentile e piena di conoscenza. Prenoteremo un altro tour qualche volta.