Ubud
Tour alternativi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Tour alternativi: le attività più consigliate

Ubud: colazione galleggiante ed esperienza in mongolfiera

1. Ubud: colazione galleggiante ed esperienza in mongolfiera

Inizia la tua giornata in paradiso con una colazione servita in una piscina a sfioro in uno dei resort più prestigiosi di Ubud. La colazione galleggiante verrà servita da una bellissima barca di legno addobbata con prelibatezze e una bottiglia di spumante. È l'ultimo piccolo lusso che puoi permetterti se sei in luna di miele o se vuoi festeggiare il tuo amore. Tutto quello che devi fare è scivolare nel costume da bagno e gustare la tua prima colazione galleggiante godendo della bellezza mozzafiato del paesaggio di Ubud. Potrai scegliere dal menù ciò che preferisci, da succhi di frutta freschi a una varietà di tè e caffè, frullati, piatti di frutta, cereali o muesli. Puoi anche scegliere una colazione indonesiana a base di nooodles e martabak o preferire una colazione in stile occidentale a base di uova strapazzate, omelette, uova alla Benedict, pancetta, salsiccia o pancakes. Potrai inoltre godere di una bottiglia di spumante locale da condividere con la persona amata. La giornata continuerà con un'esperienza in mongolfiera a Bali. Ammira lo spettacolare panorama dall'alto, dalle lussureggianti foreste tropicali di Ubud alla montagna sacra Agung a est. Questa esperienza è unica nel suo genere e ti permette di librarti in volo a bordo di una mongolfiera con una comoda cesta di vimini. Ogni volo raggiunge i 50 metri di altitudine, sorvolando i campi di riso.

...
Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

2. Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e sali su una comoda auto con aria condizionata. Ammira la strada panoramica del vulcano e scopri l'affascinante cultura balinese con la guida, lungo il percorso. Scopri due dei villaggi più misteriosi e antichi dell'isola e incontra un sacerdote o guaritore di Bali per conoscere sekala e niskala. La prima tappa sarà il villaggio di Trunyan. La gente del posto in questo villaggio vive una vita molto tradizionale, del tutto diversa da quella nel resto di Bali. I trunyanesi non cremano i loro morti. Dopo un rituale di pulizia, il cadavere viene posto in una gabbia di bambù, nota col nome di ancak saji, che viene collocata sotto l'albero Taru Menyan. Taru Menyan significa albero dall'odore piacevole ed emana un profumo che neutralizza l'odore dei corpi in decomposizione. È da questo albero che deriva il nome Trunyan. Solo i corpi delle persone sposate vengono messi nelle gabbie di bambù.  Continua il tour e visita un altro antico villaggio chiamato Bayung Gede, che si ritiene sia quello da cui derivano tutti gli antichi villaggi di Bali. Molte persone vengono qui per vedere le placente dei neonati appese, esclusive di Bayung Gede. A Trunyan, i corpi dei morti sono deposti a terra senza sepoltura, ma qui è la placenta a non essere sepolta. È l'unico villaggio in Indonesia ad avere questa usanza. Il tuo viaggio non sarà completo senza una visita al tempio di Kehen, un importante tempio indù di Bali. Si trova sul pendio di Bukit Bangli. È considerato il tempio originale di Bangli. Ammira la meravigliosa scalinata verso il cielo e la singolare campana di legno appesa al vecchio albero segreto di banyan.

...
Ubud: lezione di pittura balinese tradizionale di 3 ore

3. Ubud: lezione di pittura balinese tradizionale di 3 ore

Porta il tuo apprezzamento della pittura balinese a un livello più profondo mentre apprendi tutte le basi della creazione di una pittura tradizionale. Lascia che il tuo lato creativo goda di un tipo unico di arte con un insegnante locale al tuo fianco. Pak Sulendra ti aiuterà a disegnare uno schizzo di un motivo tradizionale su tela o sentiti libero di portare la tua idea ispirata. Procedi a colorarlo in modo vibrante usando uno stile pittorico secolare passato attraverso generazioni di pittori balinesi. Scopri il mondo bidimensionale della pittura tradizionale balinese, che utilizza figure ricorrenti di temi naturali, storici o religiosi dipinti con i pochi colori naturali disponibili sull'isola. Questo seminario è adatto a tutte le età e abilità poiché il tuo istruttore locale ti guiderà fino in fondo, mirando a tutti gli ospiti a lasciare la galleria dopo essersi goduti la lezione e collegati all'esperienza balinese.

...
Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

4. Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

Sei stanco delle folle brulicanti nei templi principali di Bali? Visita templi che sono altrettanto belli ma si trovano fuori dai soliti percorsi, il che significa meno turisti, più fascino e la tranquillità che cerchi su questa magica isola.  Inizia al Parco di Kertha Gosa a Klung Kung. L'edificio del tribunale di giustizia intatto precedentemente utilizzato dal re di Bali ti darà un'idea del potere e della grandezza dei monarchi balinesi prima dell'arrivo degli olandesi. Poi sarà la volta del tempio Goa Lawah. Conosciuto anche come il tempio dei pipistrelli, il suo complesso è costruito su una collinetta che ospita migliaia di pipistrelli e un gigantesco re serpente, secondo la leggenda locale. Fai una sosta a Bukit Jambul, noto per la sua vista panoramica sulle terrazze di riso. Dal momento che a questo punto avrai certamente fame, la guida rallenterà il ritmo, e ti fermerai per pranzare con una vista sul Monte Agung.  Continua il tour al Tempio di Besakih, il millenario tempio madre di Bali, arroccato a 1.000 metri di altezza sulle pendici sudoccidentali del Monte Agung. È il più grande luogo sacro dell'isola, diviso in tre complessi principali, ciascuno dedicato alla trinità indù. L'ultimo dei templi, Kehen, è un tempio che si erge su più livelli su una collina dove si trova un grande albero di baniano. Gioiello incontaminato, richiede un po' di fatica per arrivare ad ammirare questo ben conservato santuario naturale. Infine, concludi il viaggio con una visita a Desa Penglipuran Bangli, una comunità tradizionale di campagna che si trova sugli altopiani.

...
Ubud: tour di produzione e mercato dell'olio di cocco vergine

5. Ubud: tour di produzione e mercato dell'olio di cocco vergine

Concediti un coinvolgente corso di cucina con olio di cocco vergine, dove imparerai a conoscere il cocco esotico di Bali, gli ingredienti, le spezie e le erbe. La tua guida professionale ti insegnerà come preparare un delizioso curry verde alla balinese in tutti i suoi sapori e aromi unici. Per prima cosa, visita un mercato locale per acquistare tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per la giornata. Scopri i vari tipi di noci di cocco che crescono a Bali e il loro significato nella vita quotidiana balinese. Quindi, ascolta il processo di produzione di olio di cocco vergine. Oltre a imparare a produrre questo olio, l'esperienza è combinata con una lezione sulla cucina del curry verde balinese. La lezione di cucina si svolgerà in modo rilassato e informale. Goditi cibi freschi, naturali e sani, senza MSG e realizzati con prodotti naturali di provenienza locale. La lezione termina offrendoti la possibilità di assaggiare il delizioso curry verde che hai preparato. Porta con te una parte di Bali con una nuova abilità sotto la cintura: grande maestro dell'olio di cocco vergine e del curry verde.

...
Ubud: esperienza da fattoria a tavola

6. Ubud: esperienza da fattoria a tavola

Partecipa a un esclusivo viaggio culinario guidato dall'Executive Chef Dean, che mette in mostra ingredienti freschi coltivati in casa e prodotti di alta qualità provenienti dalle isole vicine. Concediti una cucina fresca, coltivata in fattoria, nella splendida atmosfera del giardino biologico di The Chedi Club Ubud. Coperto dal verde lussureggiante delle viti del frutto della passione, sperimenta il cibo premiato con viste spettacolari delle terrazze di riso in lontananza. Per coloro che prendono parte a questa esperienza unica nella vita, riceverai un'interazione individuale con lo Chef Dean mentre guida personalmente i suoi ospiti attraverso la preparazione del suo menu a sorpresa proprio davanti ai tuoi posti.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 32 recensioni

C’è da premettere che Shintya è una guida meravigliosa, è molto preparata ed è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda venga in mente di chiedere. La gita in se è decisamente meritevole, permette di entrare in contatto con la natura più autentica di Bali, la questione religiosa è un contorno perfetto e consente di capire meglio tutte le tradizioni, usi e costumi dell’isola. Caldamente consigliata!

Eccellente!

Contesto bellissimo, il cibo è ottimo, il personale è adorabile. Nonostante sia necessario tornare perché il giorno della prenotazione iniziale perché il pallone era pronto per la riparazione e non avevo ricevuto l'e-mail che dicevano di aver inviato, e l'esperienza del pallone è finita troppo in fretta, non posso ancora raccomandare questo pacchetto abbastanza bene.

Abbiamo deciso di partecipare a questo tour incuriositi dai temi proposti e per conoscere le vere tradizioni e culture locali e siamo rimasti piacevolmente sorpresi: la guida era una ragazza giovane e molto competente, che ci ha illustrato in maniera chiara e precisa le usanze nei diversi villaggi e ci ha guidato in luoghi sacri, sen

bella esperienza

La colazione era molto privata - eravamo le uniche persone in piscina durante la colazione. L'esperienza della mongolfiera è stata piuttosto breve, siamo saliti direttamente in aria e siamo rimasti in quel punto per circa 5-8 minuti, poi siamo scesi di nuovo. Faceva molto caldo in mongolfiera.

Gentilezza dell’autista locale, posti molto belli e non molto turistici, meglio avere soldi contanti e prestare attenzione alle persone che tentano di vendere prodotti continuamente nei luoghi turistici.