Ubud
Tour dei mercati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Tour dei mercati: le attività più consigliate

Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

1. Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

Impara a cucinare un autentico piatto balinese grazie a una divertente lezione di cucina e scopri una parte dell'isola poco conosciuta ai turisti. Incontra gli abitanti del posto e inizia il tour tra le bancarelle del mercato locale, dove i commercianti iniziano a comprare e vendere prodotti già dal mattino presto. Approfitta di un servizio di prelievo dall'hotel situato nell'area di Ubud e raggiungi la scuola di cucina che si trova in un'azienda di prodotti biologici. Gusta un ottimo caffè o tè di benvenuto e poi inizia un piccolo tour delle sale. Scopri come le famiglie balinesi utilizzano le risorse naturali dell'isola mentre raccogli alcune verdure per la tua lezione di cucina. Presentati allo chef che si assicurerà che tutto funzioni alla perfezione durante l'intera lezione. Dopodiché inizia a preparare il menù (tradizionale o vegetariano) da gustare al termine della lezione. Menù tradizionale: Prepara un pasto tradizionale che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata) e sayur urab (insalata verde mista con cocco e spezie). In seguito, impara i segreti dell'opor ayam (curry di pollo balinese) e del sate lilit (kebab tradizionale di carne di maiale e spezie balinesi). Prepara il tonno sambal matah (con salsa a crudo) e tempe asam manis (tempè agrodolce) e termina con dei pisang goreng (frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert. Menù vegetariano: Prepara un pasto vegetariano che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata), seguito da un autentico gado gado (verdure al vapore con tradizionale salsa alle arachidi) accompagnato da opor tempe (curry di tempè balinese) e bergedel (mais fritto con spezie locali). Scopri i segreti per preparare un ottimo tempe asam manis (tempè agrodolce) e il tum bambu (avvolto nelle foglie di banano). Concludi conle pisang goreng(frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert.

...
Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

2. Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

Dopo il prelievo in un veicolo privato dal tuo hotel, ti dirigerai verso Ubud e farai la tua prima sosta presso la splendida cascata di Tegenungan, dove potrai camminare vicino alle cascate e scavalcare le rocce più alte per godere di splendide viste sulla giungla circostante. Successivamente, esplora il Mercato Tradizionale di Ubud che si trova di fronte al Palazzo Reale. Qui puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse, cestini o cappelli fatti a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Il mercato di Ubud è stato anche l'ambientazione del film hollywoodiano "Mangia prega ama", che mostra una scena in cui l'attrice Julia Roberts è di fronte a un personaggio maschile che passeggia tra le bancarelle, spesso visitate da turisti stranieri e residenti nella vita reale. La tua visita a Ubud non può dirsi completa senza visitare la terrazza di riso di Tegalalang, famosa per le sue bellissime risaie. La tua guida turistica privata ti parlerà del Subak, che è il tradizionale sistema di irrigazione balinese. Avrai la possibilità di visitare una piantagione di caffè Luwak dove potrai vedere come viene prodotto il caffè più costoso del mondo. Dopo aver esplorato Ubud, andrai a Canggu, il nuovo punto di riferimento per i club e i bar alla moda, i migliori in cui mangiare e le spa di Bali. La tua guida ti accompagnerà a vedere la spiaggia di sabbia nera dove potrai rilassarti, prendere una birra e ammirare il tramonto prima di tornare al tuo hotel.

...
Meraviglie di Ubud: tour guidato per piccoli gruppi

3. Meraviglie di Ubud: tour guidato per piccoli gruppi

Sfreccia tra le vie di Ubud su un'auto privata e incontra altri viaggiatori con questo tour per piccoli gruppi di massimo 5 persone. Approfittane per ammirare da vicino le lussureggianti terrazze di riso e il patrimonio storico di Ubud. Visita siti religiosi, esplora la storia e la cultura della regione e ammira paesaggi spettacolari. Dopo il prelievo dal tuo hotel, la prima tappa del tour sarà la sensazionale Cascata di Tegenungan. Dopo una nuotata e qualche selfie, di dirigerai alla tappa successiva: la Foresta delle Scimmie. Qui incontrerai dei nuovi amici giocherelloni e lasciati divertire dalle loro buffe acrobazie, mentre passeggi per la foresta. Dopodiché, gusta un autentico pasto balinese per pranzo e ricarica le energie per il pomeriggio. Goditi un breve trekking tra le meravigliose terrazze di riso di Tegalalang e ammirane il paesaggio spettacolare. Concludi il tour con una visita al complesso templare e alla sorgente sacra di montagna di Tirta Empul, prima di fare ritorno al tuo hotel.

...
Tour guidato dei piccoli gruppi di Ubud e Tanah in tedesco

4. Tour guidato dei piccoli gruppi di Ubud e Tanah in tedesco

Scopri la casa di oltre 500 macachi longtail con una visita alla Foresta delle scimmie sacre di Ubud. Meravigliati mentre vagano liberi nel loro ambiente naturale, e poi fai un giro panoramico verso le Terrazze di riso di Tegallalang. Prendi un po 'di tempo per il pranzo in un ristorante consigliato a Ubud, dove deliziose scelte includono autentica satay, maialino da latte, pesce alla griglia e verdure locali. Prosegui nel pomeriggio con una visita ai templi reali e al complesso di giardini di Pura Taman Ayun, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2011. Termina la giornata al Tempio di Tanah Lot e guarda il tramonto sull'Oceano Indiano.

...
Ubud: tour a piedi di Campuhan Ridge e foresta delle scimmie

5. Ubud: tour a piedi di Campuhan Ridge e foresta delle scimmie

Dopo il prelievo dal tuo hotel camminerai lungo il Campuhan Ridge Walk, il trekking più famoso di Ubud, noto per il suo percorso gratuito e facile da fare. Assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Lungo la passeggiata, la guida privata ti racconterà anche storie sulla cultura e sulla vita quotidiana balinese. Durante il tour a piedi nella Foresta delle Scimmie passerai e visiterai alcuni luoghi interessanti. La tappa successiva è lo splendido tempio dell'acqua di Saraswati. Qui ammira l'architettura classica di un tempio balinese con un magnifico atrio con laghetti pieni di fiori di loto rosa. Il tempio è dedicato alla dea indù della conoscenza e delle arti, Saraswati. Vedrai anche il Palazzo Reale di Ubud, dove la guida spiegherà la storia del palazzo e della famiglia reale di Ubud.  Passeggia poi lungo il Mercato tradizionale di Ubud, dove puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse fatte a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Assaggia alcuni snack locali con un caffè o un tè al mercato prima di passeggiare un altro po' nella Foresta delle Scimmie. Osserva le scimmie giocose nel loro habitat naturale dondolare tra i rami, oziare lungo i sentieri o nutrirsi di banane. Il sito offre anche belle passeggiate lungo sentieri lastricati attraverso una foresta di alberi di noce moscata e bellissimi templi antichi con statue a farne la guardia ricoperte di muschio.

...
Ubud: tour serale privato con spettacolo di danza Legong

6. Ubud: tour serale privato con spettacolo di danza Legong

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai a visitare la Tegalalang Rice Terrace, situata nella parte settentrionale di Ubud. Impara dalla tua guida su Subak, che è il sistema di irrigazione tradizionale che la gente del posto utilizza da generazioni. La tua prossima destinazione sarà il palazzo di Ubud, che è la residenza del regno reale di Ubud. Sarai quindi portato a visitare il mercato dell'arte di Ubud, situato di fronte al palazzo, dove potrai contrattare per pezzi d'arte locali. Alle 19:00 verrai portato all'interno del palazzo per assistere a uno spettacolo di danza Legong. Prima di tornare al tuo hotel dopo lo spettacolo, avrai la possibilità di cenare a Ubud. La tua guida fornirà un'ottima raccomandazione sui suoi locali preferiti per la cena.

...
Ubud: tour di produzione e mercato dell'olio di cocco vergine

7. Ubud: tour di produzione e mercato dell'olio di cocco vergine

Concediti un coinvolgente corso di cucina con olio di cocco vergine, dove imparerai a conoscere il cocco esotico di Bali, gli ingredienti, le spezie e le erbe. La tua guida professionale ti insegnerà come preparare un delizioso curry verde alla balinese in tutti i suoi sapori e aromi unici. Per prima cosa, visita un mercato locale per acquistare tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per la giornata. Scopri i vari tipi di noci di cocco che crescono a Bali e il loro significato nella vita quotidiana balinese. Quindi, ascolta il processo di produzione di olio di cocco vergine. Oltre a imparare a produrre questo olio, l'esperienza è combinata con una lezione sulla cucina del curry verde balinese. La lezione di cucina si svolgerà in modo rilassato e informale. Goditi cibi freschi, naturali e sani, senza MSG e realizzati con prodotti naturali di provenienza locale. La lezione termina offrendoti la possibilità di assaggiare il delizioso curry verde che hai preparato. Porta con te una parte di Bali con una nuova abilità sotto la cintura: grande maestro dell'olio di cocco vergine e del curry verde.

...
Ubud: tour privato di 2 giorni

8. Ubud: tour privato di 2 giorni

Giorno 1: Prelievo in hotel (ore 09:00) Tour dei villaggi artigianali (Celuk, Mas e Tohpati), per osservare la produzione di legno, argento e batik  Tempio di Batuan Goa Gajah  Tempio hindu Saraswati  Foresta delle Scimmie di Ubud  Campuhan Ridge Walk  Rientro in hotel Giorno 2: Prelievo in hotel (ore 09:00). Tempio di Tirta Empul  Tempio Gunung Kawi Terrazze di Riso di Tegalalang Visita a piantagioni di caffè, cacao e tè Vulcano Batur Rientro in hotel (specificalo quando prenoti il tour)

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 111 recensioni

È stato bello essere mostrato al mercato e avere diversi piatti nazionali spiegati. I padroni di casa erano molto simpatici ed educati. Rispetto ad altri corsi di cucina in cui sono stato è stato un corso di cucina di gruppo. Sei stato collaborato per preparare e cucinare invece di farlo individualmente. In un modo più su misura per le coppie che per i viaggiatori singoli. Comunque comunque una buona esperienza e il cibo era incredibile.

Komang è stata la guida più incredibile e ha reso la nostra giornata così speciale! Ci ha permesso di trascorrere tutto il tempo che volevamo in ogni destinazione ed è stata la persona migliore da avere in giro per tutti gli importanti scatti di Instagram! non posso raccomandare di più questo viaggio!

Una communità di agricultori che coltivano i prodotti biologici e il loro modo di guadaganre (visto i costi piu alti dei prodotti) è quello di fornire i loro prodotti per i corsi di cucina. Oltrettutto bellissima esperienza tutti molto professionali. Bello davvvero !!!

Giornata brillante dall'inizio alla fine. La nostra guida Komang è stata super istruttiva e desiderosa di conoscere la storia e le tradizioni di Bali.

Il corso di cucina molto bello ed economico,ma questo sito si fa pagare una commissione troppa alta .