Ubud
Tour del caffè

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Tour del caffè: le attività più consigliate

Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

1. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

...
Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

2. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

...
Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

3. Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

Il tuo autista privato verrà a prenderti al mattino presto con una jeep Volkswagen classica per una giornata ricca di avventura sul vulcano del Monte Batur a Bali. Attraversa gli splendidi paesaggi caratterizzati dalle terrazze di riso e dalla lussureggiante vegetazione di Bali. Fermati a Penelokan, dove raggiungerai l'orlo di una grande caldera larga 14 chilometri e ammirerai una vista mozzafiato del Monte Batur. Continua il safari lungo il percorso dei camion fino all'antico cratere, dove ammirerai enormi flussi di lava che hanno ricoperto gran parte della vegetazione. Sul ciglio della caldera, ci sono dei grandi alberi abitati da scimmie selvatiche. Da lì, salirai su una duna di lava per godere di una vista unica della montagna e della lava nera. La guida ti parlerà dei 30 milioni di anni di storia che hanno formato quest'area e i suoi dintorni. Dopo una guida avventurosa sulla montagna, ti fermerai per incontrare degli agricoltori locali lungo il tragitto alle sorgenti naturali. Ritempra il corpo e la mente con una bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda di Batur Prima di continuare il viaggio, gusterai un pranzo a buffet. Al termine, ripartirai alla volta di una piantagione di caffè, dove scoprirai di più sulla produzione di caffè. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

...
Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

4. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

...
Ubud: tour privato del Santuario della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

5. Ubud: tour privato del Santuario della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

All'inizio del tour, fatti venire a prendere dal tuo alloggio e guida attraverso la campagna di Bali. Fai la tua prima sosta al famoso Santuario della foresta delle scimmie di Ubud, che ospita oltre 500 macachi dalla coda lunga. Guarda le scimmie che vagano nel loro habitat naturale. Dal santuario delle scimmie, dirigiti a nord di Ubud per visitare Kumulilir. Sfida te stesso a cavalcare la Jungle Swing di 20 metri fino alla valle della giungla o alle risaie. Goditi i panorami e scatta foto instagrammabili durante questa esperienza unica nella vita. Dopodiché, prova il caffè Luwak, famoso in tutto il mondo, nella sua piantagione di caffè. Scopri il metodo insolito di produzione del caffè, che prevede che i chicchi di caffè vengano mangiati e defecati dalle civette asiatiche delle palme, quindi raccogliendo i chicchi parzialmente digeriti dal suolo della foresta. Dopo aver assaggiato gli altri caffè e tè fatti nella piantagione, scegli di assaggiare anche un caffè Luwak. Sulla via del ritorno a Ubud, passa dalla Ceking Rice Terrace a Tegalalang per ammirare le risaie, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, uno dei luoghi più iconici di Bali. Scopri il pionieristico sistema subak (il sistema di irrigazione cooperativa balinese) per il quale sono note le terrazze. Termina il tuo tour lasciandoti comodamente riconsegnare al tuo alloggio a Ubud.

...
Ubud: trampolino della giungla, altalena e caffè Luwak con trasferimento

6. Ubud: trampolino della giungla, altalena e caffè Luwak con trasferimento

Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio a Bali prima di andare a Ubud per la tua avventura nella giungla. Inizia saltando sul trampolino della giungla per 30 minuti. Lasciati circondare dalla bellezza della lussureggiante giungla tropicale e ammira le viste mozzafiato sulle terrazze di riso panoramiche sotto di te. Quindi, salta sull'altalena della giungla e sentiti libero mentre sali in alto sopra la valle della giungla. Scatta delle foto perfette prima di concludere l'esperienza con una degustazione di caffè Luwak, il caffè più costoso del mondo.

...
Bali: tour privato personalizzato con una guida femminile

7. Bali: tour privato personalizzato con una guida femminile

Abbraccia il tuo amore per l'avventura e trascorri mezza o intera giornata alla scoperta di Bali in un tour privato e personalizzabile. Sentiti al sicuro come un solista o un gruppo di donne viaggiatrici con una guida che comprende le tue esigenze e conosce il paese alla perfezione, dai luoghi più interessanti da visitare a quelli più confortevoli in cui soggiornare. Personalizza il tuo tour in base ai tuoi interessi e goditi la piena libertà di creare l'itinerario che meglio soddisfa le tue esigenze. Ecco 3 esempi di itinerari suggeriti: Tour di Kintamani 1. Casa tradizionale balinese: visita una casa tradizionale per conoscere la cultura di Bali. 2. Tempio del villaggio di Batuan: guarda l'architettura e le incisioni distintive del tempio3. Monte e Lago Batur: cattura le viste panoramiche della montagna e del lago in una delle destinazioni più famose di Bali. 4. Piantagioni di caffè e erbe di Bali: assaggiate i rinomati caffè Arabica e Robusta di Kintamani. Scopri il tradizionale processo di preparazione del caffè del kopi luwak (caffè civet). 5. Tempio sacro di Gunung Kawi: vivi l'atmosfera calma e pacifica del tempio Gunung Kawi, costruito per onorare il re Udayana e situato sulla riva del fiume. Tour di Tanah Lot 1. Fare sport acquatici a Tanjung Benoa. 2. Visita il tempio di Tanah Lot, situato su una grande roccia al largo. 3. Ammira il tramonto sulla spiaggia di Canggu e fai una passeggiata lungo le sabbie dorate. Tour di Bedugul e Jatiluwih 1. Visita il tempio di Taman Ayun, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda come il tempio reale, costruito durante l'Impero Mengwi, sembra spostarsi sulle acque di un grande stagno di pesci. 2. Goditi il paesaggio montuoso di Bedugul. Visita il Tempio di Ulundanu e guarda le acque a specchio del lago Beratan. 3. Scopri la bellezza unica delle terrazze di riso di Jatiluwih, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Scopri i metodi di irrigazione alla base di questi famosi campi.

...
Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con Bali Swing

8. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con Bali Swing

Essere prelevati tra l'1:30 e le 2:30 e essere trasferiti con un veicolo privato al Monte Batur. Viaggio tra gli alberi fino alla cima del Monte Batur. Guarda l'alba e goditi la colazione in montagna. Guarda le vaste montagne di Bali. Ammira panorami fino al Monte Rinjani sull'isola di Lombok. Torna al punto di partenza con la tua guida, salta in macchina e dirigiti verso l'area di Ubud Tegalalang. Arrivo all'altalena di Bali. Oscilla e ti senti come se stessi volando tra gli alberi mentre sei circondato da foreste e risaie. Visita Luwak Coffee e prova fino a 10 diverse varianti di caffè locale. Scopri i metodi e i materiali di semina tradizionali per la produzione del caffè. Torna in macchina e torna al tuo alloggio, dove il tour termina.

...
Tour delle sorgenti termali di Ubud e vulcano

9. Tour delle sorgenti termali di Ubud e vulcano

La tua magica avventura balinese inizierà al mattino quando la tua amichevole guida locale ti verrà a prendere dal tuo hotel a Bali e ti porterà al Palazzo di Ubud e al mercato di Ubud. Successivamente, sarà sulle acque sorgive naturali del Tempio di Tirta Empul, pensato per avere proprietà purificatrici e vicino al palazzo presidenziale del paese. Goditi un delizioso pranzo a buffet con vista sul cratere dell'area vulcanica di Kintamani, formata da una massiccia eruzione migliaia di anni fa. Dopo pranzo, rilassa i muscoli nelle calde sorgenti termali naturali di Toya Bungkah, sede di numerose piscine per bambini. Gli amanti del caffè apprezzeranno una visita alla piantagione di caffè di Bali Temen, dove imparerai come viene coltivato, prodotto e venduto il caffè più costoso del mondo. Non perderti lo splendido scenario naturale che circonda la piantagione. Prosegui attraverso la campagna, fermandoti alla Tegalalang Rice Terrace per una vista mozzafiato sulle risaie locali. Ci sono voluti decenni per costruire queste terrazze e sono un modo antico di coltivare e produrre il riso, un importante fiocco. Visita il Palazzo e il mercato di Ubud. L'Ubud Palace è la residenza della famiglia reale di Ubud ed è ancora utilizzato per numerosi eventi importanti nella zona. La tua guida ti riporterà al tuo hotel alla fine della giornata.

...
Bali: Mengwi Taman Ayun Site e Sangeh Monkey Forest Tour

10. Bali: Mengwi Taman Ayun Site e Sangeh Monkey Forest Tour

Esplora l'ex capitale di Bali con un tour di mezza giornata del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il Mengwi è uno dei siti storici più importanti di Bali. Alle 08:00 incontrerai la tua guida-autista privata e parti per Mengwi a Badung Rejency. Fermati al Mengwi Royal Palace & Temple, un complesso di giardini della famiglia reale e tempio costruito per la prima volta intorno al XVI secolo. La tappa successiva è il villaggio di Petang per la foresta sacra delle scimmie di Sangeh. Scopri la dimora di circa 200 scimmie dalla coda lunga Macaca fascicularis, balinesi, nel loro ambiente naturale. Continua alla piantagione di caffè Bali Pulina dove puoi fare una pausa e imparare a lavorare il caffè. Assaggia diversi deliziosi caffè e tè preparati dalla gente del posto. Finsih guidando attraverso la campagna di Ubud e avrai la possibilità di fermarti in una magnifica sosta fotografica come Tegalalang Rice Terrace, Ubud Jungle Swing o Tegenungan Waterfall.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 488 recensioni

È stato un viaggio fantastico! È stato molto bello visitare il vulcano, ma le sorgenti calde erano assolutamente incredibili! Così rilassante! Consiglio vivamente di portare un paio di sandali, occhiali da sole e un cambio di vestiti dopo le sorgenti calde. Se sei una donna, assicurati di portare un cappello o una cravatta durante la guida se hai i capelli lunghi. Il viaggio da e per il vulcano / sorgenti termali è bellissimo e rilassante. Il buffet è ok, e tieni presente che ci sono molte mosche. Wayan è stato molto istruttivo ed estremamente accomodante. Era molto felice di spiegare qualsiasi nostra domanda. Ci ha anche aiutato a trovare una fantastica area commerciale per acquistare souvenir. È un pilota eccellente e sicuro! Esperienza meravigliosa per il prezzo. Se hai un giorno in più e desideri un po 'di relax in campagna, consiglio vivamente questo tour!

È stata un'esperienza fantastica. Dobbiamo camminare intorno al fondo del vulcano. Ho imparato molto sulla cultura. Abbiamo anche visitato le sorgenti termali con una vista meravigliosa della montagna sul retro. L'ultima visita è stata la piantagione di caffè, ho provato il gelato al caffè che era delizioso! Anche il nostro autista Putu Buana è stato fantastico! Consiglio vivamente questo tour.

Questo programma è molto, molto buono! Tutto il giorno è stato perfetto! L'autista è stato fantastico, ha raccontato tutto nei posti in cui siamo andati. Ho consigliato a tutti quelli a cui piace viaggiare in auto oldsmobil a cielo aperto e farei di più di quello che un semplice tassista può offrire.

Esperienza fantastica! La guida Gede è stata disponibile e cordiale, molto ben preparato e gentile. I posti ne valgono veramente la pena. Da rifare!

Guida simpatica e disponibile per buona parte della giornata.