Ubud
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

1. Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

Parti direttamente dal tuo hotel e viaggia insieme a una guida/autista privato alla scoperta di un'area incontaminata di Bali Est, grazie a questo tour di 1 giorno di Goa Lawah, Tenganan e degli spettacolari palazzi sull'acqua di Tirta Gangga ("Acqua del Gange") e Taman Ujung. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato attraverso una lussureggiante vegetazione e dirigiti verso Bali Est e la leggendaria Grotta dei Pipistrelli di Goa Lawah. Al tuo arrivo, esplora uno dei templi più importanti di Bali, costruito intorno a un complesso di grotte dove vivono orde di pipistrelli. Cerca di avvistare i pitoni in questo sito incredibile, prima di ripartire per il villaggio di Tenganan. Incontra il popolo indigeno dei Bali Aga, che vivevano qui già prima che arrivasse l'Impero Majapahit da Java a colonizzare l'isola. Esplora il piccolo villaggio a piedi insieme alla tua guida per scoprire da vicino le tradizioni caratteristiche e ancora fortemente presenti della tessitura e del batik. Dopodiché, visita il Palazzo sacro sull'Acqua di Tirta Gangga e ammira le statue, le piante, le fontane e gli stagni decorativi che circondano il palazzo. Goditi una vista meravigliosa dell'oceano e delle risaie, prima di proseguire per l'imperdibile Palazzo sull'Acqua di Taman Ujung nella Reggenza del Karangasem ed esplorare gli stagni, i ponti e i suggestivi sentieri del complesso situato ai piedi del Monte Agung. Scopri di più sul suo elaborato stile architettonico balinese, prima di ripartire per fare ritorno al tuo hotel.

Meraviglie di Ubud: tour guidato per piccoli gruppi

2. Meraviglie di Ubud: tour guidato per piccoli gruppi

Sfreccia tra le vie di Ubud su un'auto privata e incontra altri viaggiatori con questo tour per piccoli gruppi di massimo 5 persone. Approfittane per ammirare da vicino le lussureggianti terrazze di riso e il patrimonio storico di Ubud. Visita siti religiosi, esplora la storia e la cultura della regione e ammira paesaggi spettacolari. Dopo il prelievo dal tuo hotel, la prima tappa del tour sarà la sensazionale Cascata di Tegenungan. Dopo una nuotata e qualche selfie, di dirigerai alla tappa successiva: la Foresta delle Scimmie. Qui incontrerai dei nuovi amici giocherelloni e lasciati divertire dalle loro buffe acrobazie, mentre passeggi per la foresta. Dopodiché, gusta un autentico pasto balinese per pranzo e ricarica le energie per il pomeriggio. Goditi un breve trekking tra le meravigliose terrazze di riso di Tegalalang e ammirane il paesaggio spettacolare. Concludi il tour con una visita al complesso templare e alla sorgente sacra di montagna di Tirta Empul, prima di fare ritorno al tuo hotel.

Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

3. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

4. Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

Inizia il tuo tour personalizzato di Bali verso le 09:00 (o un orario alternativo concordato) e approfitta di un itinerario adattabile alle tue esigenze. Grazie a un'infinità di attrazioni disponibili in tutti i principali siti turistici, la tua guida sarà in grado di fornirti un'esperienza personalizzata in un posto paradisiaco.  Esplora la città con una guida certificata e lasciati guidare alla scoperta di alcuni dei siti Patrimonio dell'UNESCO, come le terrazze di riso e i loro templi d'acqua, oppure partecipa ad attività e sport acquatici nel sud dell'isola. Avventurati nell'entroterra per scoprire il patrimonio artistico di Ubud, oppure visita il Monte Batur per ammirare il vulcano che domina il villaggio di Kintamani. Immergiti nella natura nella Foresta delle Scimmie di Ubud e ammira il complesso templare induista del villaggio di Padangtegal. 

Bali: scopri il tour privato di Ubud con autista come guida

5. Bali: scopri il tour privato di Ubud con autista come guida

Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e scopri alcuni dei luoghi più famosi di Ubud insieme alla tua guida autista. Scopri la storia e la cultura balinese mentre ti dirigi verso la tua prima destinazione, la cascata di Tibumana. Quindi, fermati alla Foresta delle scimmie di Ubud. Scopri templi, foreste lussureggianti e centinaia di scimmie. Prosegui per il Palazzo di Ubud, costruito in uno stile tradizionale balinese con splendidi giardini e alberi di baniano che offrono riparo dal caldo. Visita il tempio di Saraswati, dove viene adorata Dewi Saraswati, la dea della conoscenza. Scopri l'artigianato tradizionale e contemporaneo al mercato di Ubud e goditi una breve sosta per il pranzo in un ristorante locale. Visita la terrazza del riso di Tegalalang per goderti la vista dei campi verde smeraldo lavorati dai coltivatori di riso locali. Prova l'Ubud Jungle Swing e vola sopra la giungla. Visita una piantagione di caffè e goditi una degustazione di caffè prima di tornare al tuo hotel.

Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

6. Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

Impara a cucinare un autentico piatto balinese grazie a una divertente lezione di cucina e scopri una parte dell'isola poco conosciuta ai turisti. Incontra gli abitanti del posto e inizia il tour tra le bancarelle del mercato locale, dove i commercianti iniziano a comprare e vendere prodotti già dal mattino presto. Approfitta di un servizio di prelievo dall'hotel situato nell'area di Ubud e raggiungi la scuola di cucina che si trova in un'azienda di prodotti biologici. Gusta un ottimo caffè o tè di benvenuto e poi inizia un piccolo tour delle sale. Scopri come le famiglie balinesi utilizzano le risorse naturali dell'isola mentre raccogli alcune verdure per la tua lezione di cucina. Presentati allo chef che si assicurerà che tutto funzioni alla perfezione durante l'intera lezione. Dopodiché inizia a preparare il menù (tradizionale o vegetariano) da gustare al termine della lezione. Menù tradizionale: Prepara un pasto tradizionale che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata) e sayur urab (insalata verde mista con cocco e spezie). In seguito, impara i segreti dell'opor ayam (curry di pollo balinese) e del sate lilit (kebab tradizionale di carne di maiale e spezie balinesi). Prepara il tonno sambal matah (con salsa a crudo) e tempe asam manis (tempè agrodolce) e termina con dei pisang goreng (frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert. Menù vegetariano: Prepara un pasto vegetariano che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata), seguito da un autentico gado gado (verdure al vapore con tradizionale salsa alle arachidi) accompagnato da opor tempe (curry di tempè balinese) e bergedel (mais fritto con spezie locali). Scopri i segreti per preparare un ottimo tempe asam manis (tempè agrodolce) e il tum bambu (avvolto nelle foglie di banano). Concludi conle pisang goreng(frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert.

Ubud: tour serale privato con spettacolo di danza Legong

7. Ubud: tour serale privato con spettacolo di danza Legong

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai a visitare la Tegalalang Rice Terrace, situata nella parte settentrionale di Ubud. Impara dalla tua guida su Subak, che è il sistema di irrigazione tradizionale che la gente del posto utilizza da generazioni. La tua prossima destinazione sarà il palazzo di Ubud, che è la residenza del regno reale di Ubud. Sarai quindi portato a visitare il mercato dell'arte di Ubud, situato di fronte al palazzo, dove potrai contrattare per pezzi d'arte locali. Alle 19:00 verrai portato all'interno del palazzo per assistere a uno spettacolo di danza Legong. Prima di tornare al tuo hotel dopo lo spettacolo, avrai la possibilità di cenare a Ubud. La tua guida fornirà un'ottima raccomandazione sui suoi locali preferiti per la cena.

Ubud: tour privato semi-personalizzato con guida dal vivo

8. Ubud: tour privato semi-personalizzato con guida dal vivo

Questo tour privato semi-personalizzato di 5-6 ore ti porterà alla scoperta della parte pittoresca di Ubud e dell'area circostante. Personalizza il tuo tour di mezza giornata per visitare le attrazioni di Ubud con altri siti interessanti e da immortalare assolutamente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti attende una mezza giornata di scoperte nelle regioni montagnose di Bali, dove troverai un'atmosfera completamente diversa dalle aree affollate di Kuta e Seminyak. Con un paesaggio mozzafiato, una vivace scena artistica, una ricca atmosfera culturale e un'infinità di attrazioni favolose, non ci sono limiti alle cose che potrai fare in questa affascinante città. Dalla famosa Foresta delle Scimmie di Ubud allo shopping, scopri le attrazioni principali da vedere a Ubud. Lista delle cose principali da fare e fotografare a Ubud 1. Esplora la Foresta delle Scimmie di Ubud 2. Passeggia nelle iconiche terrazze di riso di Tegalalang 3. Fai acquisti al Mercato di Ubud 4. Ammira il Giardino Botanico di Ubud 5. Visita il Tempio della Sorgente Sacra di Tirta Empul 6. Visita il Tempio di Goa Gajah 7. Assaggia le prelibatezze del Mercato serale di Gianyar 8. Scopri il processo di produzione del celebre e particolare caffè luwak e assaggialo 9. Visita l'antico monumento reale di Gunung Kawi 10. Esplora la Cascata di Kamto Lampo o la Cascata di Tegenungan 11. Visita il Palazzo di Ubud 12. Ammira il Tempio di Sarawasti 13. Visita i villaggi artigianali di Ubud (Celuk per l'argenteria o Mas per l'intaglio del legno) Il giorno dell'attività, dovrai solo scegliere fino a 4 dei posti menzionati sopra che vorresti visitare. La tua amichevole guida sarà più che felice di adattare l'itinerario alle tue preferenze, includendo le tappe che desideri nella tua giornata a Ubud, ed escludendo quelle che invece non ti interessano. In genere, l'itinerario viene analizzato nel dettaglio al momento del prelievo in hotel, così che tutti siano soddisfatti del programma della giornata. Affidati all'esperienza dell'operatore del tour in tutti i siti principali di Ubud, per un viaggio piacevole e senza pensieri.

Ubud: tour privato e altalena nella giungla

9. Ubud: tour privato e altalena nella giungla

Se scegli di partecipare al tour completo, inizierai la giornata visitando la cascata di Tukad Cepung. Ammira gli splendidi raggi solari irradiare il paesaggio dalla cima delle cascate, creando dei fasci di luce naturali sul canyon. Inoltre, potrai anche goderti una nuotata nelle cascate.  Dopodiché visita il villaggio di Pengelipuran, conosciuto come uno dei villaggi più puliti al mondo. Osserva lo svolgimento della vita quotidiana nel villaggio e immagina come potrebbe essere la vita in un luogo così naturale. Dopodiché, visiterai Kintamani per pranzo e ammirerai viste uniche del Lago Batur e del vulcano.  Dopo pranzo, sorvolerai la giungla e ammirerai viste favolose su un'altalena nella giungla. Mettiti alla prova oscillando a 30 metri di altezza sulla valle o la giungla. Avrai anche numerose opportunità fotografiche. Se scegli l'opzione che include solo l'altalena nella giungla, visiterai prima il campo di riso di Tegallalang, dove potrai fare un trekking nelle splendide risaie prima di salire sull'altalena. Dopodiché, avrai la possibilità di visitare la vicina piantagione di caffè per assaggiare il caffè balinese di Luwak prima di fare ritorno al tuo hotel.

Villaggio di Pengelipuran: diventa balinese per 1 giorno

10. Villaggio di Pengelipuran: diventa balinese per 1 giorno

Diventa un componente di una famiglia balinese per 1 giorno e scopri il tipico stile di vita locale. Inizia la giornata come ogni altro balinese, ovvero visitando un mercato dove troverai gli ingredienti freschi da usare in cucina. Fermati a Tegalalang per ammirare le splendide terrazze di riso e per scoprire qualcosa in più sulla coltivazione del riso dalla tua guida. Durante la stagione del raccolto, potrai osservare come i locali raccolgono il riso e magari provarci di persona. Dopodiché, raggiungi Wayan Sumiarse al Villaggio di Pengelipuran e incontra il tuo assistente locale. Esplora un delizioso villaggio caratterizzato da ampie strade di mattoni costeggiate da incantevoli case tradizionali con giardini curati e ordinati. Una volta raggiunta l'abitazione della tua guida, conoscerai la vita quotidiana, le credenze e i rituali della famiglia e avrai la possibilità di fare un'offerta balinese. Se lo desideri, potrai anche indossare un abito tradizionale balinese fornito dalla famiglia.  Esplora il villaggio, visita i templi e incontra altra gente del posto. Fermati presso la scuola elementare per salutare i bambini balinesi e di ritorno a casa, inizia a cucinare insieme alla tua guida prima di gustare uno squisito pranzo tutti insieme. Affidati a un balinese che ti accoglierà al Villaggio di Pengelipuran e ti farà da guida per la giornata. 

Tour di quartieri tipici a Ubud: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Ubud?

Tour di quartieri tipici a Ubud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.761 recensioni

Pak Agung è molto generoso nell'accogliere le nostre richieste. Ha una personalità meravigliosa insieme a una vasta conoscenza della storia e della cultura di Bali. Ci ha scattato foto esteticamente gradevoli e degne di Instagram. Ha cronometrato i punti del tour in modo molto strategico in modo tale da essere sempre in testa alla folla e non dover fare la fila. L'auto è stata sempre tenuta in condizioni così immacolate e ha guidato in modo molto fluido e sicuro. Io e la mia famiglia siamo stati benissimo con Pak Agung e speriamo di fare altri tour con lui in futuro.

Abbiamo trascorso una giornata fantastica con Adi! Ci è venuto a prendere dal nostro hotel e ha fornito una panoramica della giornata che includeva più fermate di quanto pensassimo inizialmente! Adi era molto ben informato e istruttivo e ha risposto a tutte le nostre domande! abbiamo trascorso una giornata fantastica e ci ha lasciati in un bel posto per pranzo con viste incredibili. Non potremmo raccomandare abbastanza questo tour se stai cercando di vedere di più nel centro di Bali!

Puoi dire alla tua guida cosa ti piacerebbe vedere e ti porta lì, ti fornisce input come quello che ci sarebbe vicino. Inoltre, la mia guida mi ha sempre portato al punto, mi ha detto dove sono i posti migliori, cosa dovrei considerare, quanto dovrei pagare &&& Se puoi desiderare una guida, chiedi Rasty!

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio

La cura e la conoscenza della nostra guida erano eccezionali.