Ubud
Tour per gruppi piccoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

1. Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

Indossa il costume da bagno, cammina a piedi scalzi, salta, fai trekking e nuota nel cuore di un canyon nascosto a Bali. Viaggia su un minibus climatizzato fino alla Cascata di Tegenungan, a breve distanza dalla popolare Ubud. Dovrai salire oltre 100 scale per raggiungere le cascate. Trascorri un pomeriggio ricco di esperienze alla scoperta di alcuni dei templi più amati di Bali. Inizia la tua avventura a Goa Gajah, anche noto come il Tempio dell'Elefante. In autentico stile induista, questo tempio vanta decorazioni elaborate con intagli mistici e ricoperti dalle radici tentacolari di un albero, simile a quello di Angkor Wat. Dopodiché, visita uno dei pochi luoghi a Bali in gradi di competere con questo al Tempio Gunung Kawi. Scopri di più su uno dei monumenti più antichi dell'isola, un sito imperdibile per conoscere la storia e la cultura dell'Indonesia. Per arrivarci, attraverserai incantevoli risaie terrazzate, uno dei simboli più conosciuti di Bali. Infine, tornerai al tuo alloggio con una conoscenza esaustiva della natura, della cucina e dell'architettura dell'isola.

...
Meraviglie di Ubud: tour guidato per piccoli gruppi

2. Meraviglie di Ubud: tour guidato per piccoli gruppi

Sfreccia tra le vie di Ubud su un'auto privata e incontra altri viaggiatori con questo tour per piccoli gruppi di massimo 5 persone. Approfittane per ammirare da vicino le lussureggianti terrazze di riso e il patrimonio storico di Ubud. Visita siti religiosi, esplora la storia e la cultura della regione e ammira paesaggi spettacolari. Dopo il prelievo dal tuo hotel, la prima tappa del tour sarà la sensazionale Cascata di Tegenungan. Dopo una nuotata e qualche selfie, di dirigerai alla tappa successiva: la Foresta delle Scimmie. Qui incontrerai dei nuovi amici giocherelloni e lasciati divertire dalle loro buffe acrobazie, mentre passeggi per la foresta. Dopodiché, gusta un autentico pasto balinese per pranzo e ricarica le energie per il pomeriggio. Goditi un breve trekking tra le meravigliose terrazze di riso di Tegalalang e ammirane il paesaggio spettacolare. Concludi il tour con una visita al complesso templare e alla sorgente sacra di montagna di Tirta Empul, prima di fare ritorno al tuo hotel.

...
Monte Batur: trekking all'alba

3. Monte Batur: trekking all'alba

L'escursione con trekking al vulcano di Monte Batur è considerata un'esperienza essenziale per chi visita Bali. Il famoso vulcano si trova a 1.717 metri sul livello del mare e si affaccia su panorami spettacolari con vista sul lago del cratere, sul paesaggio di lava nera e sulla massiccia vetta del Gunung Agung, la montagna più sacra di Bali e il punto più alto dell'isola. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere la vetta (1,5 se sei veloce); la durata totale del trekking è solitamente di 4 ore. Prima che sorga il sole starai già camminando a basse temperature sotto una coltre stellata. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, inizierai il percorso di discesa che ti riporterà al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico nel suo genere, pieno di flora e fauna locale (cerca di avvistare l'erba alta con i boccioli viola), che include anche dei macachi a coda lunga che incontrerai durante il percorso. Dovrai alzarti molto presto per iniziare il trekking e raggiungere la vetta al momento dell'alba. Raggiungerai il punto di partenza alle 3:30 e ci sarà un breve briefing. Per raggiungere la vetta di Monte Batur ci vogliono 1,5-2 ore (3,5 km); la distanza totale del percorso è di 11 km.

...
Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

4. Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

Se hai festeggiato a Kuta e mangiato ciotole di acai a Ubud, è probabile che vorrai abbandonare il sentiero turistico alla ricerca di pascoli più verdi. Non c'è niente di più verde delle maestose cascate di Bali che attraversano la giungla lussureggiante e le pareti rocciose dell'isola. Dopo un viaggio su minivan climatizzato, arriva alla cascata Aling-Aling nel nord dell'isola. Ti colpirà non solo la bellezza di questa cascata di 35 metri, ma anche l'adrenalina della discesa in acque turchesi. Le caratteristiche naturali di Bali non raggiungono il culmine lì. Dopo un pranzo delizioso, prosegui verso la Cascata di Gitgit, spesso descritta come la più bella dell'isola. L'ultima chicca della giornata sarà una visita al tempio di Pura Taman Ayun, dove potrai apprezzare lo stile dei templi indonesiani famosi in tutto il mondo. Questo luogo sereno, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è caratterizzato da fiori di loto e intricati intagli circondati da un tranquillo fossato.

...
Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

5. Bali: tour dei templi alternativi per piccoli gruppi

Sei stanco delle folle brulicanti nei templi principali di Bali? Visita templi che sono altrettanto belli ma si trovano fuori dai soliti percorsi, il che significa meno turisti, più fascino e la tranquillità che cerchi su questa magica isola.  Inizia al Parco di Kertha Gosa a Klung Kung. L'edificio del tribunale di giustizia intatto precedentemente utilizzato dal re di Bali ti darà un'idea del potere e della grandezza dei monarchi balinesi prima dell'arrivo degli olandesi. Poi sarà la volta del tempio Goa Lawah. Conosciuto anche come il tempio dei pipistrelli, il suo complesso è costruito su una collinetta che ospita migliaia di pipistrelli e un gigantesco re serpente, secondo la leggenda locale. Fai una sosta a Bukit Jambul, noto per la sua vista panoramica sulle terrazze di riso. Dal momento che a questo punto avrai certamente fame, la guida rallenterà il ritmo, e ti fermerai per pranzare con una vista sul Monte Agung.  Continua il tour al Tempio di Besakih, il millenario tempio madre di Bali, arroccato a 1.000 metri di altezza sulle pendici sudoccidentali del Monte Agung. È il più grande luogo sacro dell'isola, diviso in tre complessi principali, ciascuno dedicato alla trinità indù. L'ultimo dei templi, Kehen, è un tempio che si erge su più livelli su una collina dove si trova un grande albero di baniano. Gioiello incontaminato, richiede un po' di fatica per arrivare ad ammirare questo ben conservato santuario naturale. Infine, concludi il viaggio con una visita a Desa Penglipuran Bangli, una comunità tradizionale di campagna che si trova sugli altopiani.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Io e il mio compagno abbiamo fatto il tour privato di trekking all'alba il 10 gennaio e non abbiamo potuto valutare questa esperienza più altamente. Dalle guide turistiche, i trasporti e gli autisti, siamo estremamente soddisfatti del servizio e classifichiamo questa esperienza come il momento clou del nostro viaggio a Bali. Consiglio vivamente la nostra guida turistica Agus, poiché è stato di supporto e felicemente si è fermato lungo la strada per le pause. I nostri autisti si sono anche fermati nella piantagione di caffè locale per degustazioni sulla strada di casa e si sono offerti felicemente di fermarsi in qualsiasi altra destinazione richiesta. Abbastanza fisicamente una sfida difficile, tuttavia una delle cose più gratificanti che abbiamo fatto!

Questo tour è stato fantastico, ma ciò che lo ha reso più piacevole è stato il comfort del trasporto e la professionalità, conoscenza e affidabilità della nostra guida, Bello. Il canyon e la cascata erano divertenti ed eccitanti, i templi bellissimi con storia e usanze interessanti. Come viaggiatore singolo sono stato fortunato ad unirmi ad altri 2 visitatori amichevoli nell'auto privata. Altamente raccomandato

Il mio autista e guida Dewa, è stato fantastico. In tempo, molto educato e mi informa molto bene in un buon inglese su tutti i luoghi visitati. Si è preso il suo tempo per mostrarmi le cose e per scattare foto lo consiglierei a tutti, sono un cliente felice !! grazie mille

È stato assolutamente incredibile, tour ben pianificato. La guida del tour è stata fantastica, molto gentile e piena di conoscenza. Prenoteremo un altro tour qualche volta.

Il canyon nascosto era incredibile e con un buon brivido. Le altre attività erano belle