Ubud
Trekking

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Trekking: Ubud

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Ubud Trekking: le attività più consigliate

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. La partenza è prevista tra l'01:30 e le 02:30 (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggerai alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole! Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Alle 09:00 scendi giù dalla montagna e trova sollievo in una fonte d'acqua termale Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata!

...
Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

2. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

...
Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

3. Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

Indossa il costume da bagno, cammina a piedi scalzi, salta, fai trekking e nuota nel cuore di un canyon nascosto a Bali. Viaggia su un minibus climatizzato fino alla Cascata di Tegenungan, a breve distanza dalla popolare Ubud. Dovrai salire oltre 100 scale per raggiungere le cascate. Trascorri un pomeriggio ricco di esperienze alla scoperta di alcuni dei templi più amati di Bali. Inizia la tua avventura a Goa Gajah, anche noto come il Tempio dell'Elefante. In autentico stile induista, questo tempio vanta decorazioni elaborate con intagli mistici e ricoperti dalle radici tentacolari di un albero, simile a quello di Angkor Wat. Dopodiché, visita uno dei pochi luoghi a Bali in gradi di competere con questo al Tempio Gunung Kawi. Scopri di più su uno dei monumenti più antichi dell'isola, un sito imperdibile per conoscere la storia e la cultura dell'Indonesia. Per arrivarci, attraverserai incantevoli risaie terrazzate, uno dei simboli più conosciuti di Bali. Infine, tornerai al tuo alloggio con una conoscenza esaustiva della natura, della cucina e dell'architettura dell'isola.

...
East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

4. East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

Dirigiti verso la costa orientale di Bali per paesaggi idilliaci e spiagge meravigliose, con meno folla rispetto ad altre parti dell'isola. Dopo il prelievo, continuerai a Tanjung Jepun e Blue Lagoon per sessioni di snorkeling con un istruttore esperto. Scivola sopra le vivaci barriere coralline e tieni d'occhio squali di barriera, tartarughe marine, pesci leone e calamari. La prossima fermata è la cascata di Tegenungan, a breve distanza da Ubud. Avvicinati alla cascata, nuota nell'acqua sottostante e rinfrescati dal sole tropicale prima di proseguire verso il canyon nascosto a Sukawati. Infine, raggiungerai il Canyon nascosto di Beji Guwang. I muri di pietra qui sono stati formati dall'erosione fluviale per migliaia di anni, lasciando bellissimi schemi. Fai trekking lungo il fiume prima di cogliere l'occasione per saltare in acqua. Riposati dopo la tua avventura di un'intera giornata mentre torni al tuo alloggio.

...
Ubud: mezza giornata Zipline e Jungle Swing Adventure

5. Ubud: mezza giornata Zipline e Jungle Swing Adventure

Inizia la giornata con un'entusiasmante avventura nella giungla nel villaggio di Ubud. Fuggi dal trambusto della vita cittadina e vivi la natura e la giungla esotiche. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso Ubud, passando per il meraviglioso paesaggio di campagna. All'arrivo, le guide professionali terranno un discorso sulla sicurezza e ti forniranno tutte le attrezzature necessarie per le attività della giornata. Inizia con una zipline epica attraverso la lussureggiante giungla tropicale di Ubud non lontano dalla terrazza del riso più panoramica di Bali. Continua a librarti attraverso gli alberi di cocco su un'altalena nella giungla. Concludi la tua avventura nella giungla con una nuotata e prova il caffè balinese nero e alcuni drink alle erbe in una delle piscine naturali nascoste di Ubud.

...
Kintamani: Sunrise Yoga, meditazione, rituali terrestri e acquatici

6. Kintamani: Sunrise Yoga, meditazione, rituali terrestri e acquatici

Vivi la magia di Bali con un'esperienza spirituale mattutina. Goditi la comodità di essere prelevato dalle sistemazioni di Ubud, Kintamani, Kuta, Seminyak, Canggu, Jimbaran, Nusa Dua, Candi Dasa, Kerobokan o Sanur. Guidi a Kintamani vicino al monte Batur. Gli elementi di terra, vento, fuoco, aria e spirito si uniscono in quest'area, creando un'aura di guarigione. Incontra la tua guida, una sacerdotessa balinese esperta. Fai una passeggiata nutriente attraverso i meravigliosi boschi vicino al Monte. Abang che circonda un bacino vulcanico del cratere. Riconnettiti con la tua pace interiore durante lo yoga e la meditazione. Prendi parte a un rituale terrestre in cui restituirai a madre natura e creerai un rapporto compassionevole con l'ambiente. Successivamente, goditi una colazione salutare mentre ti godi una vista meravigliosa sul Monte Batur. Termina il tuo viaggio con una cerimonia di purificazione dell'acqua in uno degli antichi templi di Tampaksiring. Questo rituale di purificazione viene eseguito per purificare la mente e l'anima del corpo. Connettiti con le tue emozioni e intuizione attraverso l'elemento dell'acqua. Ottieni una comprensione più profonda di Bali e di te stesso.

...
Monte Batur: trekking all'alba

7. Monte Batur: trekking all'alba

L'escursione con trekking al vulcano di Monte Batur è considerata un'esperienza essenziale per chi visita Bali. Il famoso vulcano si trova a 1.717 metri sul livello del mare e si affaccia su panorami spettacolari con vista sul lago del cratere, sul paesaggio di lava nera e sulla massiccia vetta del Gunung Agung, la montagna più sacra di Bali e il punto più alto dell'isola. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere la vetta (1,5 se sei veloce); la durata totale del trekking è solitamente di 4 ore. Prima che sorga il sole starai già camminando a basse temperature sotto una coltre stellata. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, inizierai il percorso di discesa che ti riporterà al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico nel suo genere, pieno di flora e fauna locale (cerca di avvistare l'erba alta con i boccioli viola), che include anche dei macachi a coda lunga che incontrerai durante il percorso. Dovrai alzarti molto presto per iniziare il trekking e raggiungere la vetta al momento dell'alba. Raggiungerai il punto di partenza alle 3:30 e ci sarà un breve briefing. Per raggiungere la vetta di Monte Batur ci vogliono 1,5-2 ore (3,5 km); la distanza totale del percorso è di 11 km.

...
Pick-Up Islandwide: Mount Batur Sunrise Trek e Hot Springs

8. Pick-Up Islandwide: Mount Batur Sunrise Trek e Hot Springs

In questo viaggio di 8 ore arriverai al Monte Batur entro le 03:30. Proseguire sulla montagna lungo un sentiero escursionistico meno frequentato che segue il pendio orientale del vulcano. Durante l'ascesa, percorrerai un percorso lungo 3 chilometri. Il sentiero è di moderata difficoltà e passa attraverso lussureggianti giungle tropicali. Al raggiungimento della cima potrete gustare la prima colazione cotta dal vapore dal vulcano. Sorseggiare tè o caffè caldo durante il tempo libero, guardando l'alba magica. Successivamente, il tuo cammino continua verso il bordo principale del vulcano, a 1.717 metri sul livello del mare. Prendi un percorso diverso lungo la montagna, partendo dal bordo del cratere sud-occidentale. Il viaggio termina con la possibilità di immergersi nelle acque cristalline di una sorgente calda per calmare ogni dolore e dolore che si possa avere.

...
Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

9. Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

Il primo giorno, vivi l'incredibile Monte Batur. All'arrivo, riceverai una breve presentazione e un briefing sulla sicurezza dalla tua guida. Tutte le guide sono locali con esperienza nella scalata del Monte Batur da quando erano bambini! Approfittate della loro vasta conoscenza e passione per la regione prima di intraprendere il vostro trekking di 1,5 ore al più alto cratere vulcanico di Bali in tempo per ammirare l'alba. In cima, goditi la colazione e goditi la splendida vista sulla zona circostante durante l'intervallo del giorno. Dopo l'alba, goditi un po 'di tempo per camminare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Torna indietro per la montagna e poi lenisci i tuoi dolori in una calda primavera naturale. Il secondo giorno, la tua prima tappa saranno le Porte del Paradiso al Tempio di Lempuyang. Ammira le magiche vedute del Monte Agung dietro al tempio. Lascia che la tua guida faccia scatti fantastici per te e spieghi la storia dell'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, conosciuta come il più bel palazzo d'epoca reale nell'est di Bali. Passa alla cascata di Tukad Cepung, dove puoi ammirare i raggi del sole che splendono attraverso la cima delle cascate, creando raggi naturali attraverso il canyon, e avere la possibilità di nuotare nella cascata. Quindi, prendi il viaggio fino a Ubud per camminare in un bellissimo campo di riso tra le piante di cocco. Ultimo ma non meno importante, sorvolare la giungla e vivere incredibili panorami su uno swing nella giungla. Sfida te stesso con circa 30 metri di corda e dondola sopra la valle o la giungla. Il terzo giorno, partecipa a un tour Instagram che sicuramente ti manderà via con degli scatti fantastici. Sali a bordo di un motoscafo sulla spiaggia di Sanur e attraversa il mare fino a Toyapakeh sulla piccola isola di Nusa Penida. Visita la famosa Kelingking Beach per avere la possibilità di scattare foto del posto più bello dell'isola. Scatta foto magiche alla casa sull'albero di Batu Molenteng, ammira le scogliere che si affacciano sull'Oceano Indiano, quindi continua a Pasih Uug (spiaggia rotta) e nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong.

...
Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

10. Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

Se hai festeggiato a Kuta e mangiato ciotole di acai a Ubud, è probabile che vorrai abbandonare il sentiero turistico alla ricerca di pascoli più verdi. Non c'è niente di più verde delle maestose cascate di Bali che attraversano la giungla lussureggiante e le pareti rocciose dell'isola. Dopo un viaggio su minivan climatizzato, arriva alla cascata Aling-Aling nel nord dell'isola. Ti colpirà non solo la bellezza di questa cascata di 35 metri, ma anche l'adrenalina della discesa in acque turchesi. Le caratteristiche naturali di Bali non raggiungono il culmine lì. Dopo un pranzo delizioso, prosegui verso la Cascata di Gitgit, spesso descritta come la più bella dell'isola. L'ultima chicca della giornata sarà una visita al tempio di Pura Taman Ayun, dove potrai apprezzare lo stile dei templi indonesiani famosi in tutto il mondo. Questo luogo sereno, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è caratterizzato da fiori di loto e intricati intagli circondati da un tranquillo fossato.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.776 recensioni

Io e il mio compagno abbiamo fatto il tour privato di trekking all'alba il 10 gennaio e non abbiamo potuto valutare questa esperienza più altamente. Dalle guide turistiche, i trasporti e gli autisti, siamo estremamente soddisfatti del servizio e classifichiamo questa esperienza come il momento clou del nostro viaggio a Bali. Consiglio vivamente la nostra guida turistica Agus, poiché è stato di supporto e felicemente si è fermato lungo la strada per le pause. I nostri autisti si sono anche fermati nella piantagione di caffè locale per degustazioni sulla strada di casa e si sono offerti felicemente di fermarsi in qualsiasi altra destinazione richiesta. Abbastanza fisicamente una sfida difficile, tuttavia una delle cose più gratificanti che abbiamo fatto!

Questo tour è stato fantastico, ma ciò che lo ha reso più piacevole è stato il comfort del trasporto e la professionalità, conoscenza e affidabilità della nostra guida, Bello. Il canyon e la cascata erano divertenti ed eccitanti, i templi bellissimi con storia e usanze interessanti. Come viaggiatore singolo sono stato fortunato ad unirmi ad altri 2 visitatori amichevoli nell'auto privata. Altamente raccomandato

Il mio autista e guida Dewa, è stato fantastico. In tempo, molto educato e mi informa molto bene in un buon inglese su tutti i luoghi visitati. Si è preso il suo tempo per mostrarmi le cose e per scattare foto lo consiglierei a tutti, sono un cliente felice !! grazie mille

È stato assolutamente incredibile, tour ben pianificato. La guida del tour è stata fantastica, molto gentile e piena di conoscenza. Prenoteremo un altro tour qualche volta.

Il canyon nascosto era incredibile e con un buon brivido. Le altre attività erano belle