Ubud
Vulcani

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ubud Vulcani: le attività più consigliate

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. La partenza è prevista tra l'01:30 e le 02:30 (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggerai alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole! Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Alle 09:00 scendi giù dalla montagna e trova sollievo in una fonte d'acqua termale Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata!

...
Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

2. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

...
Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

3. Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

Il tuo autista privato verrà a prenderti al mattino presto con una jeep Volkswagen classica per una giornata ricca di avventura sul vulcano del Monte Batur a Bali. Attraversa gli splendidi paesaggi caratterizzati dalle terrazze di riso e dalla lussureggiante vegetazione di Bali. Fermati a Penelokan, dove raggiungerai l'orlo di una grande caldera larga 14 chilometri e ammirerai una vista mozzafiato del Monte Batur. Continua il safari lungo il percorso dei camion fino all'antico cratere, dove ammirerai enormi flussi di lava che hanno ricoperto gran parte della vegetazione. Sul ciglio della caldera, ci sono dei grandi alberi abitati da scimmie selvatiche. Da lì, salirai su una duna di lava per godere di una vista unica della montagna e della lava nera. La guida ti parlerà dei 30 milioni di anni di storia che hanno formato quest'area e i suoi dintorni. Dopo una guida avventurosa sulla montagna, ti fermerai per incontrare degli agricoltori locali lungo il tragitto alle sorgenti naturali. Ritempra il corpo e la mente con una bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda di Batur Prima di continuare il viaggio, gusterai un pranzo a buffet. Al termine, ripartirai alla volta di una piantagione di caffè, dove scoprirai di più sulla produzione di caffè. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

...
Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

4. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

...
Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

5. Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

Inizia il tuo tour personalizzato di Bali verso le 09:00 (o un orario alternativo concordato) e approfitta di un itinerario adattabile alle tue esigenze. Grazie a un'infinità di attrazioni disponibili in tutti i principali siti turistici, la tua guida sarà in grado di fornirti un'esperienza personalizzata in un posto paradisiaco.  Esplora la città con una guida certificata e lasciati guidare alla scoperta di alcuni dei siti Patrimonio dell'UNESCO, come le terrazze di riso e i loro templi d'acqua, oppure partecipa ad attività e sport acquatici nel sud dell'isola. Avventurati nell'entroterra per scoprire il patrimonio artistico di Ubud, oppure visita il Monte Batur per ammirare il vulcano che domina il villaggio di Kintamani. Immergiti nella natura nella Foresta delle Scimmie di Ubud e ammira il complesso templare induista del villaggio di Padangtegal. 

...
Monte Batur: trekking all'alba

6. Monte Batur: trekking all'alba

L'escursione con trekking al vulcano di Monte Batur è considerata un'esperienza essenziale per chi visita Bali. Il famoso vulcano si trova a 1.717 metri sul livello del mare e si affaccia su panorami spettacolari con vista sul lago del cratere, sul paesaggio di lava nera e sulla massiccia vetta del Gunung Agung, la montagna più sacra di Bali e il punto più alto dell'isola. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere la vetta (1,5 se sei veloce); la durata totale del trekking è solitamente di 4 ore. Prima che sorga il sole starai già camminando a basse temperature sotto una coltre stellata. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, inizierai il percorso di discesa che ti riporterà al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico nel suo genere, pieno di flora e fauna locale (cerca di avvistare l'erba alta con i boccioli viola), che include anche dei macachi a coda lunga che incontrerai durante il percorso. Dovrai alzarti molto presto per iniziare il trekking e raggiungere la vetta al momento dell'alba. Raggiungerai il punto di partenza alle 3:30 e ci sarà un breve briefing. Per raggiungere la vetta di Monte Batur ci vogliono 1,5-2 ore (3,5 km); la distanza totale del percorso è di 11 km.

...
Pick-Up Islandwide: Mount Batur Sunrise Trek e Hot Springs

7. Pick-Up Islandwide: Mount Batur Sunrise Trek e Hot Springs

In questo viaggio di 8 ore arriverai al Monte Batur entro le 03:30. Proseguire sulla montagna lungo un sentiero escursionistico meno frequentato che segue il pendio orientale del vulcano. Durante l'ascesa, percorrerai un percorso lungo 3 chilometri. Il sentiero è di moderata difficoltà e passa attraverso lussureggianti giungle tropicali. Al raggiungimento della cima potrete gustare la prima colazione cotta dal vapore dal vulcano. Sorseggiare tè o caffè caldo durante il tempo libero, guardando l'alba magica. Successivamente, il tuo cammino continua verso il bordo principale del vulcano, a 1.717 metri sul livello del mare. Prendi un percorso diverso lungo la montagna, partendo dal bordo del cratere sud-occidentale. Il viaggio termina con la possibilità di immergersi nelle acque cristalline di una sorgente calda per calmare ogni dolore e dolore che si possa avere.

...
Mount Batur: Black Lava Cycling Tour w / Natural Hot Spring

8. Mount Batur: Black Lava Cycling Tour w / Natural Hot Spring

Allontanati dal normale itinerario turistico e scendi dai sentieri battuti in questo tour in bicicletta di 2 ore attraverso le pietre laviche nere del Monte Batur. Percorri 11 chilometri (quasi 7 miglia) lungo una pista circondata da fantastiche vedute dell'oceano e delle montagne. Prova l'emozione del tutto diversa di pedalare attorno al bordo di questo vulcano sacro, che tu l'abbia già scalato o meno. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, goditi la colazione in un ristorante prima del trasferimento a Bungklambu, a ovest del lago più grande di Bali, il lago Batur. Attraversa la recente area vulcanica lungo il percorso, quindi sali sulla tua mountain bike per iniziare il tuo tour in bicicletta. Percorri la rocciosa lava nera rimasta dalle eruzioni passate sulla pista più impegnativa che il Monte Batur può offrire. Segui la tua guida locale attraverso Batur UNESCO Geopark, unico per essere una "caldera all'interno di una caldera". I due crateri presentano un paesaggio vulcanico completo con pareti, coni, fenomeni geotermici, un lago, flussi di lava e altro ancora. Fermati in una delle sorgenti termali che cadono sotto questo terreno unico per rilassare i muscoli dopo l'avventura. Successivamente, dirigiti verso il villaggio di Toya Bungkah e goditi la bellezza e l'aria fresca della montagna e del lago. Concludi questo viaggio in una sorgente termale naturale dove puoi semplicemente rilassarti e ammirare la limpida acqua blu della sorgente.

...
Bali: tour privato di 1 giorno a Ubud e al Vulcano Kintamani

9. Bali: tour privato di 1 giorno a Ubud e al Vulcano Kintamani

Parti direttamente dal tuo hotel verso le 08:30 e viaggia alla volta del villaggio di Batubulan a bordo di un veicolo con aria condizionata. Al tuo arrivo, assisti agli spettacoli delle danze tradizionali Barong e Keris e poi prosegui il tour fino ai villaggi di Celuk e Mak, famosi per l'artigianato dell'argento e dell'incisione del legno.   Nella tarda mattinata, potrai scegliere se partecipare a una visita al Tempio dell'Acqua Santa o alla Grotta dell'Elefante (Goa Gajah), prima di ammirare viste spettacolari del vulcano del Monte Batur e del suo splendido lago. Prosegui poi con una visita a una piantagione locale di spezie e caffè nel pomeriggio e assaggia il leggendario caffè realizzato utilizzando bacche di caffè parzialmente digerite dalle civette delle palme. Dopodiché, raggiungi il Terrazzamento di Riso di Tegalalang per ammirarne il lussureggiante paesaggio e scopri le meraviglie dell'area di Ubud, come la Foresta sacra delle Scimmie, il Palazzo di Ubud e il mercato locale. Infine, farai ritorno al tuo hotel verso le 18:30 per la conclusione del tuo tour personalizzabile. Infatti, avrai la possibilità di personalizzare l'itinerario per fare e vedere ciò che desideri e vivere un'esperienza unica e memorabile.

...
Bali: tour dell'isola di tre giorni

10. Bali: tour dell'isola di tre giorni

Il tour inizia al tempio di Tanah Lot, uno dei più importanti e iconici templi marini dell'isola. Tanah Lot si traduce in "terra nel mare" e si trova sulla cima di una roccia nel mare ed è accessibile solo durante la bassa marea. Da qui, visiterai le risaie Jatiluwih, un luogo di straordinaria bellezza e molto iconico per L'isola Le risaie di Jatiluwi si estendono su 300 ettari e si trovano a 850 metri sul livello del mare, ai piedi del versante meridionale del Monte Batukaru.Nel 2012, Jatiluwih è stata riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO Prosegui verso il Lago Beratan per vedere l'incantevole tempio acquatico Pura Ulun Danu Beratan, uno dei templi più importanti per il popolo balinese e tutte le cerimonie e i rituali che si svolgono qui sono dedicati alla dea dell'acqua e la fertilità, Dewi Danu. La prossima tappa sarà al mercato della frutta locale e una piantagione di fragole dove potrete sgranocchiare tutti i tipi di frutta, provenienti dalle fattorie di piantagioni di questi altipiani di Bali, da lì, guidate direttamente alla gola ous cascata di Munduk, circondata da una lussureggiante giungla tropicale e piantagioni di caffè. La destinazione finale di questa meravigliosa giornata è il ponte di osservazione, che offre una magnifica vista sui due laghi di montagna Buyan e Tamblingan. Quindi, la guida ti accompagnerà all'hotel dove trascorrerai la notte. Il secondo giorno di questo viaggio di 3 giorni inizia al mattino con un viaggio al tempio buddista di Brahmavihara-Arama, il più grande tempio buddista attivo a Bali. Il tempio si trova su una collina circondata da una natura incontaminata e pittoreschi vigneti. Da qui, andrai al ponte di osservazione di Batur, dove il vento è fresco e le vedute del Monte Batur e del suo lago del cratere sono incredibilmente belle. Potrete gustare un pasto a queste viste in uno dei ristoranti o visitare le sorgenti termali situate ai piedi di Batur nella Caldera di un antico vulcano. Successivamente, andrai alla madre di tutti i templi di questa mistica isola di Gods and Demons, il tempio di Besakih. Il complesso del tempio di Besakih è sopravvissuto a due eruzioni del Monte Agung, situato ai piedi di questo gigantesco vulcano e Besakih è considerato il tempio più importante dell'isola di Bali. Successivamente, visiterai il palazzo acquatico Tirta Gangga, costruito nel 1946 dal re Anak Agung Anglurah Ketut. Questo splendido palazzo acquatico presenta giardini tentacolare con laghetti e fontane dove è possibile scattare splendide foto. Naturalmente, non è possibile visitare la reggenza di Karangasem di Bali senza vedere la famosa spiaggia di sabbia bianca dove è possibile nuotare, prendere il sole e sgranocchiare un po 'di pesce fresco alla griglia in uno dei bar sulla spiaggia. La fine perfetta di un'altra meravigliosa giornata su un'isola paradisiaca. Fai un buon riposo al tuo hotel in spiaggia per domani sei in un'altra bella giornata. Per prima cosa la mattina del 3 ° giorno, visiterai la cascata di Tegenungan, una delle cascate più pittoresche di Bali. Puoi rinfrescarti nell'acqua fresca e ricaricarti per l'intera giornata prima di te. Dalla cascata, guiderai verso la città culturale di Ubud, dove potrai passeggiare nella famosa Foresta Sacra delle Scimmie e dare da mangiare alle scimmie. Continua il viaggio, camminando lungo il sentiero degli artisti incredibilmente pittoreschi. Successivamente, visiterai la grotta degli elefanti Goa Gajah e una piantagione di caffè e cacao dove potrai assaggiare una varietà di tè e caffè locali. Imparerai anche a vedere come viene prodotto il caffè più costoso del mondo, il caffè Luwak, e avrai la possibilità di provarlo anche tu. Da qui visiterai il tempio di Batuan e il viaggio di oggi con una visita ai famosi villaggi artigiani che circondano Ubud: Celuk, Mas e Tohpati, patria di artisti batik, intagliatori del legno, argentieri e pittori, che trasmettono i loro mestieri, abilità e tradizioni generazione dopo generazione di padre in figlio.

...

Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.621 recensioni

È stato un viaggio fantastico! È stato molto bello visitare il vulcano, ma le sorgenti calde erano assolutamente incredibili! Così rilassante! Consiglio vivamente di portare un paio di sandali, occhiali da sole e un cambio di vestiti dopo le sorgenti calde. Se sei una donna, assicurati di portare un cappello o una cravatta durante la guida se hai i capelli lunghi. Il viaggio da e per il vulcano / sorgenti termali è bellissimo e rilassante. Il buffet è ok, e tieni presente che ci sono molte mosche. Wayan è stato molto istruttivo ed estremamente accomodante. Era molto felice di spiegare qualsiasi nostra domanda. Ci ha anche aiutato a trovare una fantastica area commerciale per acquistare souvenir. È un pilota eccellente e sicuro! Esperienza meravigliosa per il prezzo. Se hai un giorno in più e desideri un po 'di relax in campagna, consiglio vivamente questo tour!

Io e il mio compagno abbiamo fatto il tour privato di trekking all'alba il 10 gennaio e non abbiamo potuto valutare questa esperienza più altamente. Dalle guide turistiche, i trasporti e gli autisti, siamo estremamente soddisfatti del servizio e classifichiamo questa esperienza come il momento clou del nostro viaggio a Bali. Consiglio vivamente la nostra guida turistica Agus, poiché è stato di supporto e felicemente si è fermato lungo la strada per le pause. I nostri autisti si sono anche fermati nella piantagione di caffè locale per degustazioni sulla strada di casa e si sono offerti felicemente di fermarsi in qualsiasi altra destinazione richiesta. Abbastanza fisicamente una sfida difficile, tuttavia una delle cose più gratificanti che abbiamo fatto!

È stata un'esperienza fantastica. Dobbiamo camminare intorno al fondo del vulcano. Ho imparato molto sulla cultura. Abbiamo anche visitato le sorgenti termali con una vista meravigliosa della montagna sul retro. L'ultima visita è stata la piantagione di caffè, ho provato il gelato al caffè che era delizioso! Anche il nostro autista Putu Buana è stato fantastico! Consiglio vivamente questo tour.

Questo programma è molto, molto buono! Tutto il giorno è stato perfetto! L'autista è stato fantastico, ha raccontato tutto nei posti in cui siamo andati. Ho consigliato a tutti quelli a cui piace viaggiare in auto oldsmobil a cielo aperto e farei di più di quello che un semplice tassista può offrire.

Guida simpatica e disponibile per buona parte della giornata.