Mercato Tradizionale di Ubud

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato Tradizionale di Ubud: le attività e i tour più consigliati

Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

1. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

2. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

Ubud: tour serale privato con spettacolo di danza Legong

3. Ubud: tour serale privato con spettacolo di danza Legong

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai a visitare la Tegalalang Rice Terrace, situata nella parte settentrionale di Ubud. Impara dalla tua guida su Subak, che è il sistema di irrigazione tradizionale che la gente del posto utilizza da generazioni. La tua prossima destinazione sarà il palazzo di Ubud, che è la residenza del regno reale di Ubud. Sarai quindi portato a visitare il mercato dell'arte di Ubud, situato di fronte al palazzo, dove potrai contrattare per pezzi d'arte locali. Alle 19:00 verrai portato all'interno del palazzo per assistere a uno spettacolo di danza Legong. Prima di tornare al tuo hotel dopo lo spettacolo, avrai la possibilità di cenare a Ubud. La tua guida fornirà un'ottima raccomandazione sui suoi locali preferiti per la cena.

Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

4. Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

Dopo il prelievo in un veicolo privato dal tuo hotel, ti dirigerai verso Ubud e farai la tua prima sosta presso la splendida cascata di Tegenungan, dove potrai camminare vicino alle cascate e scavalcare le rocce più alte per godere di splendide viste sulla giungla circostante. Successivamente, esplora il Mercato Tradizionale di Ubud che si trova di fronte al Palazzo Reale. Qui puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse, cestini o cappelli fatti a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Il mercato di Ubud è stato anche l'ambientazione del film hollywoodiano "Mangia prega ama", che mostra una scena in cui l'attrice Julia Roberts è di fronte a un personaggio maschile che passeggia tra le bancarelle, spesso visitate da turisti stranieri e residenti nella vita reale. La tua visita a Ubud non può dirsi completa senza visitare la terrazza di riso di Tegalalang, famosa per le sue bellissime risaie. La tua guida turistica privata ti parlerà del Subak, che è il tradizionale sistema di irrigazione balinese. Avrai la possibilità di visitare una piantagione di caffè Luwak dove potrai vedere come viene prodotto il caffè più costoso del mondo. Dopo aver esplorato Ubud, andrai a Canggu, il nuovo punto di riferimento per i club e i bar alla moda, i migliori in cui mangiare e le spa di Bali. La tua guida ti accompagnerà a vedere la spiaggia di sabbia nera dove potrai rilassarti, prendere una birra e ammirare il tramonto prima di tornare al tuo hotel.

Mercato Tradizionale di Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato Tradizionale di Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Mercato Tradizionale di Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.815 recensioni

Wow! Che tour fantastico! Sia il Tempio Madre di Bali che le Porte del Paradiso di Lempuyang sono davvero impressionanti e meritano sicuramente una visita. Il Lempuyang può essere piuttosto impegnato, quindi preparati ad aspettare in coda nel caso in cui desideri scattare una foto, ho dovuto aspettare un po 'ma non me ne pento perché la foto che puoi scattare lì è incredibile, specialmente quando il tempo aiuta. Anche la nostra autista Julie è stata divertente, con una buona energia per farci divertire e una buona conoscenza generale. Grazie!

Oggi abbiamo vissuto un'esperienza straordinaria durante il nostro tour! Andammo alle Porte del Paradiso, al Palazzo dell'Acqua per dare da mangiare ai pesci e al Tempio Madre. Anche il ristorante per il pranzo aveva una vista incredibile. La parte migliore del tour è stata la nostra guida Dewa Arta! Consigliamo vivamente Dewa !! È estremamente ben informato, accomodante e scatta le foto migliori !! Ricorderemo questo tour e avremo grandi immagini da conservare per sempre. Grazie Dewa !!

Sebbene il tempo non fosse perfetto, ci siamo goduti il viaggio e abbiamo imparato la storia dei siti visitati. Sono ancora belli e pieni di storie, anche in una giornata nuvolosa. La nostra guida, Gusde, ha fatto davvero la differenza. Ci ha insegnato così tanto e ci ha fatto sentire i benvenuti nella sua terra natale.

La Porta del Paradiso al Lempuyang temple è affascinante,i fotografi locali ti scattano 4 bellissime foto. Però bisogna fare una coda di 2-3 ore x la foto,ma vale la pena aspettare. Molto bello anche il tempio madre e Tirta Gangga. La mia guida Widi molto bravo,gentile e disponibile.

Dharma è una guida turistica molto utile e eccezionale! È molto istruttivo e ci fornisce alternative. Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato molto il tour! Grazie per la fantastica esperienza! Ritorneremo sicuramente la prossima volta! Grazie Dharma!