I nostri consigli per Udabno

Tbilisi: David Gareji & Real Rainbow Mountains 4WD Adventure

1. Tbilisi: David Gareji & Real Rainbow Mountains 4WD Adventure

Scopri l'impareggiabile bellezza dei paesaggi della Georgia dal comfort di un SUV, percorrendo un itinerario unico che i normali tour in autobus non possono offrire. Il tour per piccoli gruppi garantisce un'attenzione personalizzata e un ampio spazio, rendendo il tuo viaggio ai monasteri di David Gareji e St John e alle Rainbow Mountains un'avventura intima e indimenticabile. Partendo da Tbilisi, inizia il tour con una passeggiata di 1 ora di difficoltà bassa tra le colorate colline intorno al lago Mravaltskaro. Si tratta di uno dei luoghi migliori della Georgia per il birdwatching e durante la stagione vengono qui specialisti da tutto il mondo. Se non vuoi fare escursioni, puoi semplicemente goderti la bellezza dell'area e scattare qualche bella foto.  Successivamente, recati al monastero di San Giovanni Battista, un monastero rupestre fondato nel VI secolo nel deserto. Scopri la vita dei monaci che vivono qui e visita la chiesa e la torre costruite nella grotta. Dalla torre è possibile vedere anche il confine con l'Azerbaigian. Infine, dirigiti al primo monastero nel deserto, David Gareja Lavra. Sulla via del ritorno a Tbilisi, fermati per il pranzo al ristorante Oasis Club di Udabno, immerso in un panorama mozzafiato. A differenza dei tour più grandi, viene data maggiore importanza al tuo comfort e alla tua esperienza culinaria, in modo che ogni pasto sia più di un semplice sostentamento, un momento per assaporare la cucina locale. Il tour culmina con una deliziosa degustazione di vini georgiani locali, che ti farà conoscere i ricchi sapori e le tradizioni della viticoltura georgiana. Il tour in fuoristrada garantisce un viaggio fluido ed emozionante, lontano dagli autobus affollati e dai gruppi di turisti. Quindi perché accontentarsi di un normale tour quando puoi vivere una vera avventura e vedere i tesori nascosti di Kakheti in esclusiva? Prenota ora e parti per l'avventura della tua vita.

Da Tbilisi: David Gareji, Rainbow Mountains e Sighnaghi

2. Da Tbilisi: David Gareji, Rainbow Mountains e Sighnaghi

Al mattino, la guida e l'autista verranno a prenderti al tuo alloggio a Tbilisi (se scegli l'opzione privata). Quindi, dirigiti verso il deserto dove si trova il complesso principale David Gareji lavra attraverso l'autostrada Kakheti. Il complesso fu fondato nel VI secolo d.C. da uno dei 13 monaci assiri e ampliato nel corso dei secoli. Qui, fai un tour delle montagne arcobaleno e del monastero. Sulla strada per Sighnaghi, visiterai il monastero di Bodbe. Il monastero è uno dei principali luoghi di pellegrinaggio in Georgia, grazie alla sua associazione con San Nino, l'evangelista della Georgia del IV secolo. A Sighnaghi, una piccola città circondata da mura difensive e resti di fortificazioni del XVIII secolo, fai una rilassante passeggiata in città, esplora le mura difensive e le fortificazioni e goditi la vista della Valle Alazani. In serata, torna al tuo luogo di soggiorno o in Piazza Europa a Tbilisi.

Da Tbilisi: Kakheti e Kazbegi 2-Day 4X4 Jeep Tour pack

3. Da Tbilisi: Kakheti e Kazbegi 2-Day 4X4 Jeep Tour pack

Unisciti a noi per un'epica avventura di due giorni esplorando i paesaggi naturali della Georgia. Il nostro itinerario sapientemente realizzato comprende due emozionanti tour fuoristrada a Kazbegi e alla Truso Valley, insieme a un'indimenticabile escursione al mistico Monastero di David Gareji e alle maestose Montagne Arcobaleno. Partendo da Tbilisi il primo giorno, intraprendi il tour "Sacred Secrets: David Gareji Monastery and Rainbow Mountains Discovery". Esplora il complesso spirituale del Monastero di David Gareji, immerso nelle vivaci Montagne Arcobaleno della pittoresca regione di Kakheti in Georgia. Immergiti nella ricca storia, cultura e stupefacente bellezza naturale della regione. Il secondo giorno, unisciti al tour "Unveiling Hidden Gems: Kazbegi and Truso Valley Off-Road Adventure", partendo da Tbilisi. Attraversa la storica strada militare georgiana e ammira siti mozzafiato come il castello di Ananuri, il bacino idrico di Jinvali e la stazione sciistica di Gudauri. Scopri la quasi dimenticata Truso Valley e lasciati affascinare dall'incantevole villaggio di Stepantsminda, sede della venerata Chiesa della Santissima Trinità. Proverai davvero l'emozione del fuoristrada in un piccolo gruppo di non più di otto avventurieri. Alla fine del primo giorno, ti lasceremo a Tbilisi. Dopo il secondo giorno, possiamo lasciarti a Stepantsminda (Kazbegi), permettendoti di trascorrere qualche giorno in più sulle montagne georgiane, se lo desideri. Non perdere questa incredibile opportunità di esplorare le gemme nascoste dei paesaggi naturali della Georgia. Prenota oggi il tuo tour e vivi l'avventura di una vita!

Tbilisi: David Gareja e Colline colorate del semideserto

4. Tbilisi: David Gareja e Colline colorate del semideserto

Goditi un viaggio sicuro attraverso le bellissime e disabitate aree del sud-est della Georgia, dove gireremo un'ora dopo l'inizio del tour. La strada attraversa campi coltivati e puoi fermarti e scattare foto sullo sfondo del lago e dei campi. Attraverserai l'unico piccolo luogo abitato chiamato Udabno, che significa deserto in georgiano. È un insediamento di eco-migranti Svan. Dopo 20 minuti di auto da lì raggiungerai uno dei siti storici religiosi più importanti. Visita il complesso monastico scavato nella roccia del VI secolo. Il fondatore della vita monastica è il monaco David, da cui prende il nome questo luogo. Fai un breve trekking in salita per avvicinarti alla grotta dell'acqua santa. Nel cortile del monastero si possono vedere grotte viventi di monaci. Dopo questo luogo emozionante, è possibile camminare lungo i sentieri sulle colline colorate. È particolarmente bello con tempo soleggiato quando i colori sono più pronunciati. La più suggestiva è la passeggiata tra le colline sui sentieri più bassi. Al ritorno a Tbilisi, puoi goderti la cena e la degustazione di vini.

Udabno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Udabno? Clicca qui per la lista completa.

Udabno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

The tour was simply great and above my expectations; the landscape is beautiful and the visit is very interesting: you can see the amazing coloured mountains, a small lake, old monasteries, semi desertic area, a part of the wine region, all in one day; the guys (Alex & Aex) were both great, and they gave us a lot of information, but also we had fun together with the small group; the lunch as well was very good in a local house - farm; absolutely recommended for a special way to visit Georgia!

Assolutamente da provare: Alex è una guida molto dedicata, Androw è un pilota meraviglioso. Il percorso è insolito e molto interessante: poiché gli affreschi di Davit Garejah non possono più essere visitati, questo tour mostra vere alternative. E le montagne Rainbow e Beacon sono uniche!

L'autista e la nostra guida erano un'ottima squadra. Un viaggio in posti meravigliosi, natura senza abbellimento. Sono portato in paradiso. CONSIGLIO questa squadra.

È stata una giornata ricca di eventi in un paesaggio meraviglioso. La guida Alex e l'autista erano super competenti e cordiali. Noi raccomandiamo!!!

Bella guida. Buon guidatore ma il veicolo era un po' scomodo seduto nel mezzo.