Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra: le attività e i tour più consigliati

Ginevra: visita turistica sull'autobus con piano panoramico

1. Ginevra: visita turistica sull'autobus con piano panoramico

Inizia la tua avventura di 2 ore attraverso le animate strade di Ginevra alla Gare routière, dove potrai salire sull'autobus turistico con piano panoramico. Il tour guidato ti condurrà ad alcuni dei monumenti storici e culturali più significativi di Ginevra.  In primo luogo, visita il Jet d'eau, l'iconica fontana di Ginevra situata nel porto. Il tour attraverso la zona portuale ti farà conoscere i meravigliosi parchi cittadini come il Jardin anglais, una vasta selezione di ristoranti e bar in riva al lago che questa parte della città ha da offrire, e i famosi Bains des Paquis. Dopo il porto, dirigiti verso l'Orologio fiorito, situato nel Jardin anglais. Ammira la vasta gamma di fiori che il giardino ha da offrire. Ammira lo splendido Parc des Eaux-Vives e il ricco sobborgo di Cologny con i suoi palazzi e la sua imponente architettura. Qui avrai accesso a uno dei più bei punti panoramici per affacciarti sulla città di Ginevra. Prima di tornare al punto di prelievo, l'autobus turistico si dirigerà verso il famoso Palazzo delle Nazioni Unite (Palais des Nations). Da qui osserva la scultura chiamata la Sedia rotta.

Tour di Ginevra Discovery Walking

2. Tour di Ginevra Discovery Walking

La città di lingua francese conosciuta anche come “La più piccola metropoli del mondo”, una è situata sulle rive del Lago di Ginevra, proprio ai piedi delle Alpi. Questa è una città dove si può sentire la diversità culturale dal primo sguardo: Ginevra è anche conosciuto come “Capitale della pace” di Ginevra e ospita la sede europea delle Nazioni Unite e la Croce Rossa, così come più di 180 organizzazioni internazionali. L'escursione a Ginevra vi permetterà di mostrare questi luoghi interessanti: - Rousseau Isola - Rhon Street (Shopping Paradise) - Muro dei Riformatori - Basilica di San Pietro - Bourg-de-Four - Municipio - Maison Tavel - Giardino Inglese e Orologio floreale - Fontana (Jet d'Eau) Una gita in auto alla scoperta del Palazzo delle Nazioni e il Museo della Croce Rossa possono essere organizzati su richiesta.

Tour al tramonto della città di Ginevra con autobus scoperto

3. Tour al tramonto della città di Ginevra con autobus scoperto

In questo giro turistico di 2 ore di Ginevra al tramonto, vedrai il meglio di questa splendida città. Lago di Ginevra/ Jet d'eau Il Jet d'eau è il marchio di fabbrica di Ginevra, una fontana nel porto che spara mezzo metro cubo d'acqua al secondo fino a un'altezza di 140 metri. Vicino alla fontana si trovano meravigliosi parchi cittadini come il Jardin Anglais, una vasta selezione di ristoranti e caffè sul lago e splendidi luoghi per prendere il sole, come il famoso Bains des Paquis. Orologio floreale L'orologio, situato all'angolo del Jardin Anglais, è stato creato per la prima volta nel 1955 e contiene circa 6.500 fiori e piante. Le composizioni floreali cambiano a seconda della stagione. L'orologio floreale non è solo carino, ma segna anche l'ora con precisione svizzera. L'ora che vedi è trasmessa dal satellite. La lancetta dei secondi è lunga 2,5 metri, la più lunga del mondo! ParcDesEauxVives Ammira lo splendido Parc Des Eaux Vives e il ricco sobborgo di "Cologny" con i suoi palazzi e l'imponente architettura, avrai il punto fotografico più incredibile per una vista su tutta Ginevra, da non perdere. Nazioni unite L'ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra è la sede europea dell'ONU. Il complesso edilizio, chiamato Palais des Nations, ospita, tra le altre agenzie, il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite e l'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani. Proprio di fronte all'ONU vedrai la famosa scultura "Broken Chair" alta 10 metri.

Ginevra: Discovery Walk passato e presente

4. Ginevra: Discovery Walk passato e presente

Scopri il lato storico di Ginevra con un locale appassionato che vuole condividere con te tutti i segreti meglio conservati di Ginevra. La tua escursione inizierà al Carrousel Wetzel vicino al Jet d'Eau. Lì imparerai a conoscere i vari stili architettonici di diversi periodi di tempo e scoprirai anche come la città è cambiata nel tempo. Dalle chiese in visita alla scoperta della storia dietro il Palais des Nations o persino la fleurie horloge, incontrerai siti unici che un tour normale non ti mostrerà. Viaggiare è il modo migliore per imparare e avere un locale competente al tuo fianco per darti consigli da esperti e condividere segreti locali è ancora meglio. Naturalmente, se desideri conoscere qualcosa in particolare o avere un interesse speciale, fai semplicemente sapere alla tua guida che regoleranno l'itinerario per te.

Ginevra: tour fotografico della città fotogenica

5. Ginevra: tour fotografico della città fotogenica

Unisciti alla tua guida per una breve passeggiata in città per l'opportunità unica di conoscere la città dal punto di vista di un addetto ai lavori. Durante la tua esperienza potrai anche scattare splendide foto dei tuoi dintorni mentre viaggi. La tua passeggiata ti porterà da Jet d'eau al Palazzo delle Nazioni e, mentre usi la fotocamera per catturare la bellezza di Ginevra, scoprirai anche luoghi locali e gemme nascoste che un tipico tour turistico non ti mostrerà. Scopri un lato alternativo di Ginevra, pieno di storia e bellezza unica. Non dimenticare di prenotare l'esperienza al momento opportuno per avere la migliore luce possibile per le tue foto. Dopo aver scattato le foto del Jet d'eau e degli Puffi, passerai alla scoperta di una bella arte di strada lungo il Rodano. Alla fine di questa esperienza conoscerai la città come il palmo della tua mano e avrai anche delle belle foto da mostrare.

Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra? Clicca qui per la lista completa.