Aggiungi date

Galleria degli Uffizi

Per le inestimabili opere che ospita all'interno, questo luogo amato dai fiorentini, è uno dei musei più importanti al mondo.

Galleria degli Uffizi: le attività e i tour più consigliati

Uffizi: biglietto di ingresso prioritario e programmato

1. Uffizi: biglietto di ingresso prioritario e programmato

Ammira i capolavori dell'arte e approfitta dell'ingresso prioritario in uno dei musei più importanti d'Italia e del mondo: la famosa Galleria degli Uffizi a Firenze. Lasciati incantare dall'arte del Rinascimento italiano di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi. Scopri i celebri dipinti realizzati da Michelangelo, Da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e altri. Visita la sala più famosa della galleria con la straordinaria collezione di opere di Botticelli. Osserva la "Primavera" e la "Nascita di Venere" e soffermati a contemplare questa splendida rappresentazione della nascita della dea che emerge dalla spuma marina. Evita lo stress e i frettolosi tour di gruppo organizzati, ed esplora il museo al ritmo che preferisci. Potrai rimanere all'interno del museo per tutto il tempo che desideri. Per vedere altre strepitose opere d'arte, aggiungi al tour i biglietti di ingresso prioritario per Palazzo Pitti e per il Giardino di Boboli, selezionando l'opzione relativa. Dopo il tour degli Uffizi, visita queste altre due attrazioni in qualsiasi ordine entro i successivi 5 giorni.

Uffizi e Galleria dell'Accademia: tour per piccoli gruppi

2. Uffizi e Galleria dell'Accademia: tour per piccoli gruppi

Lasciati condurre dalla guida locale nei principali musei e siti della città e approfitta dell'ingresso prioritario. Inizia il tour con una visita dell'affascinante Galleria dell'Accademia, dove scoprirai i segreti che si celano dietro al colossale David di Michelangelo. Dirigiti quindi in Piazza del Duomo per ammirare la splendida facciata della cattedrale e la cupola da record del Brunelleschi. Dopo una pausa per uno spuntino, concediti una passeggiata nella suggestiva Piazza della Signoria. Il tour culmina con una visita guidata all'interno della Galleria degli Uffizi, dove potrai ammirare i capolavori di Leonardo, Botticelli, Michelangelo e molti altri. Goditi la vista mozzafiato del Ponte Vecchio e della città dalla terrazza e dal piano superiore del museo. Questo tour per piccoli gruppi di massimo 10 persone permetterà alla guida di organizzare un tour personalizzato che ti garantirà di conoscere meglio Firenze. In un piccolo gruppo, imparerai di più e otterrai il massimo da questa esperienza. 

Firenze: tour in gondola al tramonto

3. Firenze: tour in gondola al tramonto

Il fiume Arno è la storia di Firenze. Esso è stato da sempre la prima fonte di approvvigionamento di questa città che divideva, prima che fossero costruiti i meravigliosi ponti medievali e rinascimentali. Le sue rive ospitano alcuni dei più bei palazzi nobiliari e, al giorno d'oggi, riflette perfettamente l'anima romantica, lenta ed elegante di Firenze. Questo tour per piccoli gruppi ti permetterà di scoprire la sua anima nel momento più fotogenico della giornata: quello dell'aperitivo. Questo importante momento della giornata avviene esattamente prima di cena, poco prima del tramonto, quando Firenze è illuminata da una luce magica e addirittura le fredde pietre assumono sembianze morbide e calde. Incontrerai la tua guida prima di godere di una breve passeggiata per Piazza della Signoria e sotto la Galleria degli Uffizi, da cui potrai ammirare il Ponte Vecchio, finché non raggiungerai l'“embarcadero”. Qui potrai salire a bordo di un "barchetto", una gondola fiorentina, una delle pochissime imbarcazioni di legno tradizionali ancora utilizzate a Firenze. La tua gondola verrà condotta da un autentico barcaiolo, una figura tipicamente  fiorentina che condurrà la sua imbarcazione con un lungo remo. Non ci saranno rumorosi motori, ma solo il fascino della tradizione e la voce dalla tua guida esperta e rivelarti i segreti del fiume Arno. Mentre ti sposti all'interno delle sue calme acque, passerai sotto i magnifici ponti fiorentini e scoprirai la storia e i bellissimi paesaggi che incorniciano l'antico letto del fiume. In seguito al tuo giro in gondola, potrai gustare un delizioso aperitivo a base di un bicchiere di vino fresco, per celebrare il tuo romantico soggiorno a Firenze.

Firenze e Pisa: escursione per crocieristi da La Spezia

4. Firenze e Pisa: escursione per crocieristi da La Spezia

Scopri la "Culla del Rinascimento" e la splendida Piazza dei Miracoli al ritmo che preferisci con un servizio di transfer di andata e ritorno da e per La Spezia. Viaggia a bordo di un comodo pullman GT climatizzato e dotato di Wi-Fi gratuito, condotto da un assistente multilingue. Ricevi anche una mappa gratuita di Firenze e Pisa e un numero di emergenza. La prima destinazione sarà Firenze: scendi in Piazzale Montelungo, accanto alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Dopodiché, avrai circa 3 ore e 30 minuti per esplorare al tuo ritmo i siti che più ti interessano. Alle 14:30 lascerai Firenze per raggiungere Pisa, dove avrai almeno 1 ora e 10 minuti per visitare la famosa Piazza dei Miracoli, uno dei monumenti più famosi d'Italia. Successivamente farai ritorno a La Spezia. Approfitta di questo servizio di transfer per goderti queste due splendide città senza preoccuparti degli spostamenti.

Firenze: tour a piedi guidato con Accademia e Uffizi

5. Firenze: tour a piedi guidato con Accademia e Uffizi

Visita Firenze, il museo a cielo aperto più bello del mondo. Scopri la storia della Città Eterna in compagnia di una guida locale, usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario e cammina tra le sale degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia. Lasciati stupire dalla maestria di Michelangelo e di Botticelli. Segui la guida locale e ascolta tutte le storie accattivanti che si celano dietro ai principali monumenti del centro storico. Scopri le rivalità e le trame delle famiglie che dominavano Firenze, come gli Strozzi, i Pazzi e i Medici. Dirigiti alla Galleria dell'Accademia, sede dell'iconico David di Michelangelo. Evita le lunghe code di visitatori, sottoponiti ai controlli di sicurezza rapidi ed esplora la galleria. Fai un salto nel passato mentre la guida ti fornisce dettagli approfonditi e numerosi aneddoti su ogni opera. Prosegui fino alla Galleria degli Uffizi e approfitta anche qui dell'ingresso prioritario. Ammira l'arte senza tempo di maestri del Rinascimento, come la Primavera e la Nascita di Venere di Botticelli, il Doppio ritratto dei duchi di Urbino, l'Annunciazione di Leonardo da Vinci e il Tondo Doni di Michelangelo.

Firenze: tour guidato privato a piedi

6. Firenze: tour guidato privato a piedi

Torna indietro nel tempo e trova ispirazione nell'arte e nell'architettura di Firenze, in Italia. Ammira le opere d'arte classiche, attraversa il famoso Ponte Vecchio e ammira gemme come Palazzo Pitti. Ascolta mentre la tua guida riempie i dettagli storici. Fai un giro in Piazza Della Signori, un museo a cielo aperto dove si trova Palazzo Vecchio. Scopri la Loggia dei Lanzi, che ospita una vasta collezione di statue originali di artisti come Cellini e Giambologna. Passeggia attraverso il colonnato della Galleria degli Uffizi e ammira il Ponte Vecchio, il ponte più antico della città. Scopri uno dei segreti ben custoditi di Firenze, il tortuoso Corridoio Vasariano, che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti. Segui la tua guida attraverso il quartiere medievale, fermati alla Casa di Dante e senti le vertigini passeggiando per Piazza del Duomo. Scopri la costruzione della Cattedrale, del Battistero, del Campanile di Giotto e della Cupola del Brunelleschi prima della conclusione del tour.

Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

7. Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

Intraprendi un viaggio nella storia dell'arte con una visita alla Galleria dell'Accademia, alla Galleria degli Uffizi e alla Cupola del Brunelleschi, tre attrazioni imperdibili a Firenze. Ammira le opere di Michelangelo, Leonardo e Botticelli, quindi visita il più importante pezzo di architettura rinascimentale della città. Visita le tre attrazioni con i tuoi tempi, senza lo stress di un gruppo turistico o di una guida. Trascorri tutto il tempo che vuoi e apprezza più in profondità il patrimonio culturale e storico di Firenze. Inizia il tuo tour ritirando le guide dal rappresentante locale, che ti permetteranno di conoscere tutto sulle incredibili opere d'arte in mostra. Entra nella Galleria dell'Accademia e scopri i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli e altri. Ammira l'ampia collezione di opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Uffizi di artisti del calibro di Giotto, Botticelli, Leonardo e Michelangelo. Lasciati stupire da capolavori di fama mondiale come "Incoronazione della Vergine" del Beato Angelico, "Medusa" di Caravaggio e "Nascita di Venere" di Botticelli. Esplora le meraviglie della Cupola del Brunelleschi, un simbolo di Firenze e del Rinascimento stesso. Ammira gli affreschi di Zuccari e Giorgio Vasari e goditi la vista su Firenze dalla cima. Termina con una visita al Battistero, al Museo dell'Opera del Duomo e alla Cripta di Santa Reparata.

Uffizi: tour di ingresso rapido con audioguida e accoglienza

8. Uffizi: tour di ingresso rapido con audioguida e accoglienza

Evita di passare il tuo tempo a Firenze in fila per ore e approfitta dei biglietti di ingresso prioritario alla Galleria degli Uffizi. Ottieni informazioni approfondite grazie a un'audioguida e approfitta del personale d'accoglienza per ulteriori domande. Evita le lunghe code di visitatori e ammira le favolose opere della Galleria degli Uffizi. Segui la guida attraverso le sale che ospitano dipinti di fama mondiale, come la Nascita di Venere di Botticelli, l'enigmatica Adorazione dei Magi di Leonardo e il Tondo Doni di Michelangelo. Ascolta il commento informativo registrato in anticipo relativo a più di 20 capolavori. Soddisfa la tua curiosità chiedendo informazioni sulle opere al personale d'accoglienza. Goditi un tour perfetto grazie a questa tipologia di visita altamente innovativa

Firenze: visita guidata dell'Accademia, degli Uffizi e del Duomo

9. Firenze: visita guidata dell'Accademia, degli Uffizi e del Duomo

Ammira i capolavori d'arte imperdibili di tutti i tempi custoditi nei più grandi musei della città insieme ai tesori custoditi all'interno di una delle cattedrali più belle del mondo. La tua guida ti condurrà prima alla Galleria dell'Accademia per un'immersione totale nell'arte di Michelangelo. Guarda la sua opera più famosa "David" e altri pezzi importanti come "I Prigioni", "San Matteo" e "Palestrina Pietà". Quindi, segui la tua guida all'interno della Galleria degli Uffizi, una delle gallerie d'arte più famose al mondo. Qui si possono ammirare numerose opere d'arte di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e molti altri. Tra le preziose sale espositive della Galleria, si possono ammirare le opere più celebri del Botticelli, "Primavera" e "Nascita di Venere". Infine, dopo una pausa, raggiungerete piazza del Duomo pronto ad ammirare l'interno della Cattedrale. Una volta entrati nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, rimarrete subito colpiti dall'eleganza degli spazi delle tre navate. Goditi la bellezza dello splendido coro marmoreo del Bandinelli, la complessità delle vetrate di Donatello, Ghiberti e Andrea del Castagno e l'orologio di Paolo Uccello. Sarai anche sorpreso di poter camminare su un meraviglioso "tappeto" murale di marmi policromi simile a un murale. Poi, alzando lo sguardo, assisti all'immenso prezioso interno della Cupola interamente affrescato dal Vasari. La famosa Cupola del Brunelleschi è la più grande mai realizzata in muratura e l'incomparabile icona dell'architettura rinascimentale.

Firenze: Uffizi, Cupola di Brunelleschi e opzione Accademia

10. Firenze: Uffizi, Cupola di Brunelleschi e opzione Accademia

Recati al punto d'incontro per ritirare i tuoi biglietti dal partner locale. Scarica l'app che utilizzerai come audioguida durante la giornata. Dirigiti quindi verso la tua prima tappa della giornata, la Galleria degli Uffizi, una delle gallerie d'arte più famose d'Italia. Progettata e costruita dal famoso architetto e pittore Giorgio Vasari, l'artista preferito di Cosimo I de' Medici.  Con il tuo biglietto d'ingresso, eviterai di perdere ore in fila e potrai conservare le tue energie per godere appieno dei capolavori che ti aspettano all'interno. L'app dell'audioguida ti accompagnerà durante la visita al museo. Ammira le opere d'arte di Leonardo da Vinci e Michelangelo, tra molti altri.  Alle 14:15 visiterai la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Questa era la chiesa più grande del mondo al momento della sua costruzione nel XV secolo. Lasciati incantare dalla raffinatezza della facciata di marmo e dalla maestosa cupola che la domina, progettata da Brunelleschi. Se hai scelto l'opzione che la include, la Galleria dell'Accademia sarà la tua ultima tappa della giornata, alle 16:30. Questa galleria è il secondo museo più visitato di Firenze. Ospita il David di Michelangelo, vero simbolo internazionale della città e capolavoro del Rinascimento.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
86 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 86

Galleria degli Uffizi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria degli Uffizi? Clicca qui per la lista completa.

Galleria degli Uffizi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19.874 recensioni

L’agenzia ha fornito un servizio puntuale e preciso. Abbiamo avuto la fortuna fi fare un tour privato anche se prenotato per gruppo. La guida Tommaso ci ha accompagnato in un percorso ricco di storia e aneddoti simpatici nel centro di Firenze facendoci scoprire anche angoli meno famosi e frequentati. Molto gentile, attento e disponibile. Grazie 1000 Tommy anche per il consiglio sul ristorante dove siamo tornati per due volte!

Inutile dire che agli Uffizi sono raccolte opere d'arte tra le più belle e famose del mondo. Biglietti presi in un attimo con la prenotazione anticipata. Sempre tanta gente ma non credo ci si possa aspettare qualcosa di diverso Esperienza speciale Col senno di poi forse sarebbe stato meglio programmare la visita come prima attività della giornata quando si è ancora freschi e riposati.

Immancabile tappa Toscana, chiaramente il biglietto salta la fila è indispensabile per evitare lunghe code. Occorrono diverse ore per godersi sala dopo sala, ma si esce profondamente arricchiti dall'esperienza. L'audio guida è davvero utile ed esaustiva. Consigliatissimo

Abbiamo convertito la prenotazione in biglietto in pochi minuti. Abbiamo saltato la fila all’ingresso. questo ha reso l’esperienza già di per se stancante, molto più rilassante. consigliatissimo!

La magnificenza italiana! Si resta estasiati dalla bellezza