Cose da fare
Ujazdow

Tutte le attività

33 attività trovate
Ordina per:

Ujazdow: le cose migliori da fare

Varsavia: tradizionale crociera di Galar sul fiume Vistola

Varsavia: tradizionale crociera di Galar sul fiume Vistola

Sali a bordo di una replica di una tradizionale barca di legno e goditi un'intima crociera turistica di 1 ora sul fiume Vistola. Il tuo tour parte dalla Barka Atalanta - cibo e bevande - Sen Nocy Letniej, dove salirai a bordo della tradizionale nave Galar da 12 posti. Naviga lungo il fiume verso il centro storico su una barca progettata secondo i principi delle tradizioni cantieristiche popolari locali. Scopri le straordinarie viste naturali mentre ti avvicini al centro di Varsavia per una prospettiva unica dei grattacieli e dello stadio della città. Fai attenzione ai parchi e ai rifugi naturali lungo la riva destra del fiume prima di tornare al punto di prelievo.

Varsavia: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Varsavia: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Varsavia al tuo ritmo e conosci i lati storici e moderni della città con l'autobus panoramico Hop-on Hop-off. Il tour inizia dal monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto della Polonia. Goditi le fantastiche viste della città dal 30° piano, prima di partire alla scoperta della città. Gli appassionati di storia apprezzeranno il Museo dell'Ascesa di Varsavia, dove la turbolenta storia della città viene riportata in vita da oltre 1.000 reperti, mentre il Museo Nazionale contiene oltre 400 opere dei più grandi artisti polacchi. Porta i bambini a conoscere i famosi orsi bruni dello zoo di Varsavia e ammira altre 500 specie di animali autoctoni ed esotici. Fermate degli autobus: Rotta rossa: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza (Dworzec Centralny 14) 2. Piazza del Mercato A- Grzybowski (Plac Grzybowski 1) 3. Città Vecchia (Stare Miasto 05) 4. B - Biblioteca Universitaria di Varsavia (Bibliteka Uniwersytecka 01) 5. C - Centro Scientifico Copernico (Metro Centrum Nauki Kopernik 03) 6. D - Stadio Nazionale (Most Swietokrzyski 04) 7. E- Praga (Okrzei 02) 8. F- Parco della Fontana Multimediale (Bolesc 02) 9. MURANOWSKA 9. G- Museo della storia degli ebrei polacchi (Nalewki Muzeum 02) 10. H- Municipio di Varsavia (Plac Bankowy 03) 11. Centro (Centrum 06) Itinerario blu: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza (Dworzec Centralny 14) 2. Museo della Fabbrica Norblin 3. Museo dell'Ascesa di Varsavia 4. Wronia 5. Piazza Grzybowski (Aleja Jana Pawla II 01) 6. Galleria Zacheta (Zacheta 01) 7. Città Vecchia (Stare Miasto 05) 8. Piazza del Castello (Plac Zamkowy 01) 9. Museo Chopin (Ordynacka 01) 10. Museo Nazionale (Foksal 01) 11. Piazza delle Tre Croci (Plac Trzech Krzyzy 03) 12. Parco Reale di Lazienki (Lazienki Krolewskie 01) 13. Piazza della Costituzione (Plac Konstytucji 02) 14. Centro città (Centrum 06)

Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

Sali a bordo di un comodo pullman e ammira le attrazioni di Varsavia grazie a questo tour guidato con servizio di prelievo e rientro in hotel. Attraversa il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità UNESCO, la Piazza del Castello e il quartiere Praga.  Sali a bordo di un comodo autobus dotato di ampio spazio per sgranchirti le gambe e dirigiti verso la Città Vecchia. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi hanno vissuto dal 1596 fino al 1795 e dove per un breve periodo ha alloggiato anche il presidente polacco nel 1918. Cogli l'occasione per vedere la Colonna di re Sigismondo III, il primo monumento laico polacco. Ammira la gotica cattedrale di San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti di personaggi polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della Città Vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che un tempo è stato il ghetto ebraico. Fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi.  Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove si uccise il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz. Percorri la "Strada Reale" ammirando le residenze aristocratiche e i famosi monumenti. Ammira luoghi come la Chiesa della Santa Croce, dove un'urna contiene il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere l'oasi urbana della città al parco di Lazienk.   Ammira il "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski. Passa accanto a luoghi di interesse come la Tomba del Milite Ignoto, il monumento all'Insurrezione di Varsavia e il Monumento alle Vittime di Katyn. Vai al quartiere Praga di Varsavia (se il traffico lo consente) e ammira attrazioni come lo stadio nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa, Targowa e via Ząbkowska.  Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Varsavia: Tour panoramico della città in autobus di 3 ore con servizio di prelievo

Varsavia: Tour panoramico della città in autobus di 3 ore con servizio di prelievo

Partecipa a un esaustivo tour di 3 ore alla scoperta delle principali attrazioni di Varsavia a bordo di un comodo autobus insieme a un gruppo di massimo 15 partecipanti. Scopri di più sulla storia cupa e turbolenta della città, visitando alcuni dei siti e dei monumenti rimanenti legati alle rivolte e alle tragedie che ebbero luogo a Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale. La tua guida esperta ti indicherà anche alcune emblematiche meraviglie architettoniche lungo il tragitto.   Inizia la tua avventura nel Giardino Reale Lazienki, ricco di monumenti sopravvissuti alla guerra. La tappa successiva è il Monumento agli Eroi del Ghetto di Varsavia, che commemora la Rivolta del Ghetto di Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale. Prosegui poi per Umschlagplatz, uno dei luoghi più toccanti di Varsavia: in questa piazza, i Nazisti caricarono gli ebrei sulle carrozze per trasportarli al campo di concentramento di Treblinka.   Visita la Città Vecchia di Varsavia, dove sorge il Castello Reale, distrutto durante la Rivolta di Varsavia del 1944. Il castello fu poi ricostruito nel 1984 e rappresenta ancora oggi uno dei siti più iconici della città. Nella Città Vecchia, ammirerai anche la Basilica Arcicattedrale di San Giovanni Battista, una delle chiese più importanti di Varsavia. L'edificio fu creato secondo un particolare stile gotico masoviano e subì la stessa distruzione e ricostruzione del Castello Reale.     Dopodiché, passeggia nella Città Vecchia insieme alla tua guida: immergiti nella magica atmosfera dell'area ed esplora il Barbacane, un muro difensivo in stile gotico realizzato con mattoni rossi fatti a mano. Concludi il tuo tour storico con una visita al Monumento della Rivolta di Varsavia, il monumento più espressivo ed emblematico della capitale polacca. Qui, potrai dedicare un momento a riflettere su tutto ciò che hai visto durante la giornata.

Varsavia: crociera sulla Vistola

Varsavia: crociera sulla Vistola

Cosa ottieni partecipando a una crociera turistica con noi? Varsavia vanta un bellissimo panorama che si estende lungo le rive del fiume Vistola. Ecco perché durante la nostra crociera potrai ammirare panorami mai visti prima! Parti con noi al tramonto e guarda con i tuoi occhi come la città brulica di luci e insegne al neon. È un'ottima occasione per scattare foto sensazionali e, soprattutto, per assicurarti una vita di ricordi. Ci prendiamo cura del tuo comfort durante tutto il viaggio. Rilassati e goditi la fantastica atmosfera che ti offre la nostra barca! Insieme alla tua famiglia, ai tuoi amici, al tuo gruppo di lavoro o semplicemente in un'atmosfera intima, attraversa il bellissimo fiume Vistola con noi. Stai sognando un'esperienza unica che ti permetta di scoprire la bellezza della capitale sotto una luce completamente diversa? Le nostre crociere sul fiume Vistola sono l'occasione perfetta per goderti la pace e la tranquillità del fiume e ammirare le bellezze della città. Iscriviti oggi stesso a una crociera!

Varsavia: tour dei punti salienti della città con prelievo / rientro in hotel

Varsavia: tour dei punti salienti della città con prelievo / rientro in hotel

Un tour giornaliero del Cityrama di Varsavia, inclusa una visita al Parco Łazienki. Avrai la possibilità di vedere i luoghi più riconoscibili e straordinari della capitale della Polonia. Esplora la bellissima città di Varsavia nei nostri autobus da 18 passeggeri con aria condizionata. Goditi il comfort di visitare la città in un piccolo gruppo. Durante questo viaggio indimenticabile rilassati e lascia che le nostre guide professionali ti portino in giro per i luoghi storici di interesse per sentire lo spirito della città. Non lasceremo che i nostri ospiti si sentano persi aspettandoci in una strada poiché saremo lieti di venirti a prendere al tuo hotel e dopo il tour ti lasceremo al tuo luogo di soggiorno. Prelievo dal tuo hotel tra le 9:45 e le 10:15. Rientro in hotel tra le 13:00 e le 13:15. Disponibile in tutti i periodi dell'anno. Di seguito presentiamo un programma di esempio di tale tour della città: 1. Il centro storico, una delle attrazioni turistiche più importanti di Varsavia inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. 2. Il castello reale e la piazza del castello, residenza dei monarchi polacchi tra il 1596 e il 1795, nonché residenza del presidente polacco nel 1918. C'è anche la possibilità di vedere il primo monumento secolare in Polonia che è la colonna III di re Sigismondo . 3. La cattedrale di San Giovanni, testimone di alcuni degli eventi più importanti della storia della Polonia. Nella chiesa gotica si trovano sarcofagi contenenti le spoglie di eminenti polacchi. 4. La Piazza del Mercato della Città Vecchia di Varsavia e il Barbacane. 5. L'ex ghetto ebraico, il memoriale degli eroi del ghetto e il Museo della storia degli ebrei polacchi: un edificio che è una vera opera d'arte moderna. Umschlagplatz e Mila Street, luogo del bunker dove si suicidò Mordechai Anielewicz, il leader della rivolta del ghetto. 6. La Via Reale, con superbe residenze aristocratiche e monumenti famosi, tra cui la Chiesa della Santa Croce con la sua urna contenente il cuore di Fryderyk Chopin (1810 - 1849). 7. The Royal Park, una passeggiata attraverso il parco più bello di Varsavia comunemente noto come Lazienki o 'The Baths'. "Palazzo sull'isola", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764 - 1895). 8. Altri importanti luoghi di interesse: la Tomba del Soldato Ignoto, il Monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. 9. Distretto Varsavia Praga *: lo Stadio Nazionale, la Cattedrale di San Floriano, la Chiesa Ortodossa, Targowa e via Ząbkowska, il Monumento alla Fratellanza d'Armi, il Koneser - la fabbrica di vodka del XIX secolo, una vista unica del centro storico di Varsavia dal Ponte Dąbrowski. * questa parte del tour della città è disponibile se il traffico lo consente

Le cose da vedere a Varsavia: Tour privato di 4 ore in Fiat retrò

Le cose da vedere a Varsavia: Tour privato di 4 ore in Fiat retrò

Inizia il tuo tour privato di 4 ore con un servizio di prelievo in hotel nel centro di Varsavia all'orario che preferisci. Il tuo autista/guida ti incontrerà e salirai a bordo di una storica Fiat 125p, un'auto iconica degli anni '80 e simbolo degli anni comunisti di Varsavia. Si prega di notare che i gruppi superiori a 4 persone saranno accompagnati a bordo di un minivan blu d'epoca - guarda le nostre foto. Durante il viaggio, la guida fornirà commenti divertenti sulla vita a Varsavia, su cosa significhi essere polacchi oggi e su come sia cambiata nel corso degli anni. L'itinerario del tour può essere adattato alle tue preferenze, quindi sentiti libero di chiedere di visitare luoghi di particolare interesse. Esplora il centro storico dell'UNESCO e scopri come sono stati ricostruiti gli edifici dopo la Seconda Guerra Mondiale. Visita il Castello Reale e ammira la bellezza delle chiese, dei parchi e dei palazzi lungo la Strada Reale. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il monumento più iconico della Varsavia dell'era comunista. Ammira l'architettura di epoca sovietica intorno a Piazza della Costituzione e i blocchi abitativi di quel periodo, mentre impari a conoscere la vita a Varsavia sotto il comunismo. Durante il viaggio potrai gustare un bicchierino di vodka tradizionale polacca con un gustoso spuntino a bordo. Visita l'ex ghetto ebraico e ammira un frammento del muro. Poi visiterai Piazza Grzybowski, dove si trova l'unica sinagoga sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale. Un'altra tappa sarà nel quartiere Praga, un'area un tempo abbandonata dove oggi si trovano numerosi bar e caffè bohémien.

Varsavia: tour a guida autonoma della storia comunista

Varsavia: tour a guida autonoma della storia comunista

Salta a bordo e guida tu stesso un'iconica Fiat 126p "Toddler" in giro per Varsavia mentre impara la storia comunista in Polonia dalla tua guida. Vedrai i monumenti più importanti come il Palazzo della Cultura e della Scienza, la casa del Partito Comunista Polacco, e i quartieri residenziali comunisti. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il gigantesco simbolo dell'era comunista di Varsavia, e scopri di più sulla sua costruzione, ascolta le storie del suo passato e scopri perché si chiama "Il dono di Stalin". Mentre guidi, la tua guida condividerà fatti divertenti sulla vita durante l'era comunista, come è cambiata da allora e cosa significa essere polacchi oggi. Ammira l'architettura dell'era di Stalin di Piazza della Costituzione, un quartiere residenziale comunista unico e rappresentativo. Ascolta storie affascinanti sulla Casa del Partito Comunista e scopri a cosa serve oggi. Scopri i blocchi abitativi dell'era comunista del distretto di Muranów. In questo tour sentirai l'atmosfera della Varsavia comunista. Alla fine del tour avrai la possibilità di provare la tradizionale vodka polacca (solo 18+).

Varsavia: Tour guidato con audioguida

Varsavia: Tour guidato con audioguida

Benvenuto nel Tour audioguida di Varsavia, un viaggio affascinante nel cuore della vibrante capitale polacca. Immergiti nella ricca storia, nella cultura e nello spirito dinamico di Varsavia mentre esplori i suoi luoghi simbolo e le sue gemme nascoste al tuo ritmo. Questo tour audio è stato progettato per offrirti un'esperienza personalizzata e ricca di spunti, permettendoti di scoprire le storie e i segreti della città e di passeggiare liberamente per le sue affascinanti strade. Intraprendendo questa avventura autoguidata, incontrerai un arazzo di narrazioni storiche, dalle origini medievali della Città Vecchia allo spirito di resistenza di Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale e alla sua ricostruzione post-bellica. Ascolta affascinanti aneddoti sull'architettura della città, assisti alla giustapposizione di vecchio e nuovo e senti il polso dell'atmosfera contemporanea di Varsavia. Che tu sia un appassionato di storia, un amante dell'architettura o una persona che vuole semplicemente immergersi nell'atmosfera locale, questo tour guidato sarà il tuo compagno di viaggio, fornendo una miscela perfetta di informazioni e intrattenimento. Lascia che le narrazioni ti guidino attraverso i diversi quartieri della città, invitandoti ad apprezzare il fascino unico di ogni quartiere. Scopri le 18 principali attrazioni turistiche di Varsavia. La storia, la cultura, i miti, l'architettura e altri fatti importanti sono contenuti in questo commento audio che inizia dalla stazione centrale della città e poi l'itinerario si sposta gradualmente uno ad uno. 1. Stazione centrale di Varsavia 2. Palazzo della Cultura e della Scienza 3. Museo di Fryderyk Chopin 4. Museo Nazionale di Varsavia 5. Monumento a Chopin 6. Parco Łazienki 7. Biblioteca dell'Università di Varsavia 8. Centro Scientifico Copernico 9. Biblioteca dell'Università di Varsavia 10. Castello Reale 11. Centro storico di Varsavia 12. Piazza del Castello 13. Piazza del Mercato della Città Vecchia 14. Barbacane di Varsavia 15. Monumento alla Rivolta di Varsavia 16. Museo POLIN della storia degli ebrei polacchi 17. Museo della Rivolta di Varsavia Quindi, prendi le tue cuffie, imposta il tuo ritmo e lascia che il Tour guidato della città di Varsavia sia la tua chiave per svelare le affascinanti storie intessute nel tessuto di questa straordinaria città. Goditi la tua esplorazione di Varsavia, dove la storia incontra la modernità in una danza armoniosa che riflette la resilienza e il dinamismo della sua gente.

Domande frequenti su Ujazdow

Cose da fare a Ujazdow

Polonia: altre città

Ujazdow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ujazdow? Clicca qui per la lista completa.