Cose da fare a
Gadara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Gadara

Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

1. Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso l'antica città di Jerash. Esplora la città che era un ricco insediamento greco e romano, fondato per la prima volta da Alessandro Magno intorno al 331 a.C. Passeggia per Collonaded Street e scopri esempi ben conservati di architettura romana tra cui l'anfiteatro, le piazze, i templi e le piazze. Ammira il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'Arco di Adriano. Quindi, prosegui per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita durante il dominio della dinastia ayyubide sotto il comando di Saladino. Costruita come avamposto difensivo per proteggere i 3 passaggi principali nel nord-ovest della Giordania, questa struttura collinare è un esempio lampante di architettura militare arabo-islamica medievale. Scopri le varie torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città, nonché lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Guidi verso Umm Qais, una delle città greco-romane più sbalorditive nella regione. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira le viste mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, ricongiungiti con il tuo autista e ritorna ad Amman, dove il tour termina con un drop-off in qualsiasi posizione centrale di tua scelta.

Petra: tour di 2 giorni da Amman

2. Petra: tour di 2 giorni da Amman

Giorno 1- Petra - Riserva della Biosfera di Dana: L'autista ti verrà a prendere ad Amman alle 8 del mattino. Passerai per l'autostrada del deserto verso Wadi Mousa (Petra) e ci saranno diverse soste lungo la strada. Visiterai la zona della Riserva della Biosfera di Dana e ne potrai ammirare l'incredibile paesaggio. Dopo vedrai il Castello Shobak (noto anche come Montreal) e visiterai Piccola Petra. Infine, farai ritorno al tuo hotel nella città di Wadi Mousa alle 16:00 per godere di un confortevole pernottamento incluso nel prezzo.  Giorno 2- Esplorazione guidata: Il giorno dopo, l'autista verrà a prenderti dal tuo hotel alle 7 del mattino, e così ti dirigerai a Petra per una visita guidata di un giorno. Avrai a disposizione 9 ore per esplorare l'interno di Petra. Molte persone scelgono di visitare il tesoro, il monastero e la zona dei sacrifici. L'autista verrà a prenderti alle 16:00 presso il punto di partenza originale e ti porterà al tuo hotel, concludendo così il tour.Il nome Petraderiva dalla parola latina 'Petrae' che significa 'roccia'. Si trova in una grande fossa tettonica ad est di Wadi Araba in Giordania, circa a 80 chilometri a sud del Mar Morto - 260 km a sud - sud ovest di Amman - Capitale della Giordania. Ha assunto importanza alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie. È stata la città principale degli antichi Nabatei ed è famosa per il commercio e per i sistemi di ingegneria idraulica. Fu una città autonoma fino al regno di Traiano, che però fiorì grazie al dominio romano. La città si è sviluppata intorno al suo colonnato. Seguendo il flusso del Wadi Musa, il centro della città si dispose su entrambi i lati della strada colonnata su un piano allungato tra il teatro a est e il Qasr al-Bint a ovest. Probabilmente le cave sono state aperte in questo periodo e la loro costruzione continua proseguì per tutto il primo e il secondo secolo d.C.

Amman: tour privato a Jerash, Ajloun e Umm Qais

3. Amman: tour privato a Jerash, Ajloun e Umm Qais

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio nel centro di Amman e poi viaggia su un veicolo con aria condizionata fino a Jerash. Passeggia tra i templi originali, i teatri, le piazze e le terme, tutti racchiusi entro le restanti mura della città. Scopri i resti di insediamenti risalenti all'età del bronzo, all'età del ferro, ai periodi ellenistico, romano, bizantino, omayyade e abbaside, che indicano l'occupazione umana di questo luogo per più di 2.500 anni. Mentre esplori la città di Jerash, decapoli romana, ascolta la tua guida locale condividere storie affascinanti sulla storia del sito. Questa antica città era una delle più prospere dell'Impero Romano ed è stata ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti furono scoperti nel 1806. Passeggia attraverso l'antica porta della città e cammina tra le rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie di com'era la vita qui per gli abitanti. Dopo aver esplorato Jerash, prosegui verso il castello di Ajloun del XII secolo, costruito al tempo di Saladino per difendersi dagli eserciti crociati. Entra in questa fortezza semi-intatta in cima a una collina e vaga per i corridoi sconnessi e le scale. Osserva i buchi del delitto attraverso i quali gli occupanti versavano olio bollente sugli invasori e ammira le viste mozzafiato sulle lussureggianti colline della Valle del Giordano dalle torri. Infine, avventurati verso nord attraverso i verdi paesaggi della Giordania fino al villaggio di Umm Qais, che domina le rovine di un'altra città della Decapoli romana conosciuta come "Gadara". Immergiti nella vista da qui sul Mar di Galilea e sulle alture del Golan per esplorare le rovine greco-romane, tra cui l'anfiteatro, il mausoleo sbriciolato, la terrazza della basilica, nonché altri teatri e tesori. Quindi, visita il museo della città per ammirare alcuni preziosi reperti recuperati dal sito, tra cui mosaici e statue marmoree. Quindi, torna al tuo veicolo e rilassati durante il tuo lungo viaggio di ritorno ad Amman, dove il tuo viaggio termina con un drop-off in hotel.

Jerash e Umm Qais Private Tour da Amman

4. Jerash e Umm Qais Private Tour da Amman

Al mattino, essere prelevati dal vostro hotel a Amman. Un secondo vicino a Petra sulla lista delle destinazioni preferite in Giordania è l'antica città di Jerash, che vanta una catena ininterrotta di occupazione umana risalenti a più di 6.500 anni. Jerash si trova su una pianura circondata da aree collinari boschive e bacini fertili. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 aC, passò sotto il dominio romano ed è stato uno dei dieci grandi città romane della Decapoli Lega. Quindi proseguire a nord verso il grande sito di Gadara "Umm Qais" dove è avvenuto il miracolo della suina del. Godere di una splendida vista sul mare di Galilea, Monte Tabor e alture del Golan. Successivamente sarete presi di nuovo al vostro albergo ad Amman dove sarete lasciati intorno alle 5 del pomeriggio.

Aeroporto Amman Queen Alia: trasferimento da / per Petra

5. Aeroporto Amman Queen Alia: trasferimento da / per Petra

Un autista personale seguirà il tuo volo da / per l'aeroporto internazionale Queen Alia, in modo da adattarsi a ritardi o arrivi anticipati. Il prelievo sia dal tuo hotel a Petra che dall'aeroporto verrà regolato in base a qualsiasi modifica del programma del tuo volo. Cerca semplicemente il tuo autista professionista con un biglietto da visita nella hall degli arrivi o nella hall dell'hotel. All'incontro, ti aiuteranno con i tuoi bagagli e ti faranno sentire a tuo agio. Salta su un moderno veicolo di dimensioni standard fornito di acqua minerale gratuita e dotato di Wi-Fi. Trasferimento direttamente al tuo hotel a Petra o dal tuo hotel a Petra direttamente all'aeroporto di Ammam. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi questa lussuosa esperienza è disponibile in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi giorno della settimana. Elimina lo stress dalla tua visita in Giordania, salta le fastidiose linee di taxi e viaggia con stile e comfort.

Da Amman: Jerash, Umm Qais e Jesus 'Cave Private Trip

6. Da Amman: Jerash, Umm Qais e Jesus 'Cave Private Trip

Esplora alcuni dei tesori storici della Giordania in questo tour privato di un'intera giornata a Jerash, Um Qais e alla grotta di Gesù da Amman. Scopri le rovine di Jerash, nota per essere una delle città greco-romane meglio conservate del Medio Oriente. Jerash è un insediamento dell'età del bronzo dove è possibile trovare il tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'arco di Adriano. Scopri la città e come è cresciuta come federazione greca e ha prosperato attraverso il dominio musulmano e cristiano fino alla sua scomparsa in seguito alle crociate. Successivamente, dirigiti verso Um Qais, una delle città greco-romane più sorprendenti. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, che ora è conosciuta come Um Qais. Questo posto è stupendo a causa della giustapposizione tra le rovine romane e il villaggio abbandonato dell'epoca ottomana. Scopri lo straordinario punto panoramico che offre una vista su tre paesi: Giordania, Siria, Israele e Territori palestinesi. Secondo la Bibbia, è lì che Gesù compì il miracolo del suino Gadarene. Più tardi, dirigiti verso la grotta del profeta Gesù, tre miglia a sud di Um Qais. I cittadini credono che Gesù risiedesse in questa grotta durante i suoi viaggi verso Umm Qais per liberare la sua gente dal paganesimo. Lasciati tornare al tuo hotel ad Amman per concludere il tour.

Domande frequenti su Gadara

Quali sono le migliori attrazioni di Gadara?

Le attrazioni imperdibili di Gadara sono:

Gadara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gadara? Clicca qui per la lista completa.

Gadara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 72 recensioni

Tour da Amman a Petra molto ben organizzato; precisione e puntualità; peccato che il brutto tempo e la neve abbiano impattato i programmi e non si sia riusciti a vedere Dana, ma il nostro autista/accompagnatore ha fatto in modo di organizzare in altro modo e non sprecare tempo prezioso

Giro molto interessante. Ben organizzato in tutto.

L'autista è stato molto gentile e ha risposto alle nostre richieste. Molto puntuale. L'inizio anticipato a Petra è stato molto buono. Questo almeno ha evitato il trambusto dei turisti al mattino.