Cose da fare a
Ungheria Centrale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Ungheria Centrale

Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

1. Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

Scopri Budapest con una crociera lungo il Danubio. Rilassati mentre passi accanto ad alcuni dei siti di maggior interesse della città, sorseggiando un drink di benvenuto gratuito (alcolico o analcolico). Sali a bordo dell'imbarcazione da diporto al molo del Szent István park di Budapest e ricevi il tuo drink di benvenuto. Naviga quindi lungo il Danubio e passa accanto a monumenti come il Parlamento, il castello di Buda e il Várkert Bazár, recentemente riportato al suo splendore originale. Recati sul ponte scoperto per godere della vista della sala da concerto Vigadó illuminata. In alternativa potrai ammirare dal comfort del ponte climatizzato e dotato di finestre panoramiche i monumenti illuminati a giorno tra i ponti Margherita e Rákóczi. Vivi la città come una persona del posto - sebbene sull'imbarcazione non siano disponibili guide o audioguide, ti sembrerà di trovarti in una caffetteria o in pub sull'acqua grazie al bar a bordo 

Tour di 1 giorno ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

2. Tour di 1 giorno ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

Prenota in anticipo un biglietto con accesso prioritario per trascorrere un'intera giornata ai Bagni Széchenyi, evitando le lunghe code all'ingresso. Accedi rapidamente ai bagni termali attraverso un'apposita reception. I Bagni Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruite in stile neobarocco nel 1913. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. La seconda sorgente termale risale al 1938. Potrai acquistare o noleggiare asciugamani e costumi da bagno. Non sono ammessi costumi da bagno che coprono l'intero corpo.

Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

3. Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera turistica serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. Alla fine della crociera, la barca ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Budapest: crociera fluviale

4. Budapest: crociera fluviale

Lasciati incantare dai bellissimi ponti della città, osserva il lungofiume e scopri altre attrazioni di Budapest durante questa crociera panoramica. Passa sotto alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Passa accanto al Lungofiume Danubio e vedi Piazza Vigadó. Ammira il Monumento di San Gellért, in cima alla Collina Gellért, il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Budapest: transfer aeroportuale con navetta condivisa

5. Budapest: transfer aeroportuale con navetta condivisa

Evita il fastidio dei trasporti pubblici con questo comodo e affidabile transfer dall'aeroporto al tuo hotel a Budapest. Approfitta di un transfer in autobus condiviso verso il posto che preferisci nel centro di Budapest. Scegli tra un biglietto di sola andata o di andata e ritorno e usufruisci del servizio 24 ore su 24.  Quando raggiungi il terminal degli arrivi dell'aeroporto, raggiungi uno dei banchi informazioni per convalidare il tuo voucher. Una volta scansionato il voucher puoi salire a bordo del bus navetta. Con questo servizio un autista esperto ti lascerà in hotel o in un luogo prescelto nel centro di Budapest.

Budapest: Budapest Card per trasporti, attrazioni e tour

6. Budapest: Budapest Card per trasporti, attrazioni e tour

Ti basta semplicemente ritirare la card in uno dei 5 centri informazioni turistiche Budapestinfo della città per iniziare a esplorare Budapest e ad usufruire dei servizi di trasporto pubblico in maniera gratuita. Alcuni dei musei più famosi che puoi visitare gratuitamente con la Budapest Card sono i seguenti: • la Galleria Nazionale Ungherese, che include la mostra permanente relativa all'Arte Ungherese e altre mostre temporanee • il Museo Nazionale Ungherese • il Museo di Belle Arti • il Museo Storico di Budapest all'interno del Castello di Buda  • il Memento Park  • il Centro per la fotografia contemporanea Robert Capa • il Museo Ungherese di Fotografia - Casa Mai Manó • il Museo Ludwig • il Museo di Aquincum • il Museo delle Arti Orientali Ferenc Hopp • il Museo Victor Vasarely • il Museo Kiscelli • la Béla Bartók Memorial House • la Nuova Galleria di Budapest • il Museo della Dogana Ungherese e della Guardia di Finanza • il Museo Ungherese del Commercio e del Turismo • il Museo di Óbuda • la Collezione Tessile di Goldberger Di seguito alcune attrazioni che puoi visitare gratuitamente o usufruendo di uno sconto: • Visita gratuita della Torre di Buda • Grotte di Pálvölgyi • Tour gratuito dei vigneti di Budafok • 50% di sconto per la visita con tour guidato all'Accademia Musicale Ungherese • 40% di sconto per la crociera turistica Dunacorso • 50% di sconto per il noleggio biciclette al Cityrama • 20% di sconto per un tour hop-on hop-off del Program Centrum • Accesso gratuito alle terme e alla piscina Saint Lukács • 20% di sconto presso i Bagni Széchenyi, i Bagni Gellért, il parco acquatico Aquaworld o i Bagni e la piscina Rudas. • 1 giro gratuito sulla Zugliget Chairlift

Tour guidato di 45 minuti del Parlamento di Budapest

7. Tour guidato di 45 minuti del Parlamento di Budapest

In questo tour guidato di 45 minuti visiterai l'interno del magnifico palazzo del Parlamento di Budapest. Costruito in stile neogotico, è il terzo edificio parlamentare più grande al mondo. Il palazzo è stato ideato dal famoso architetto ungherese Imre Steindl su ispirazione del palazzo di Westminster. Si estende lungo la sponda del Danubio dalla parte di Pest, dal Ponte delle Catene al Ponte Margherita, ed è lungo 268 metri. La guida ti mostrerà la splendida sala delle sedute, la scalinata centrale riccamente decorata e la stupenda sala a volte. Avrai l'opportunità di visitare anche la stanza della cupola, che ospita i gioielli della corona ungherese e la Sacra Corona d'Ungheria.

Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

8. Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

Esplora Budapest da una prospettiva diversa. Ammira la città illuminata dal ponte della barca mentre navighi sul Danubio, oppure goditi l'intrattenimento con musica dal vivo all'interno. Lasciati incantare dalle attrazioni della città, come il Parlamento, il Ponte delle Catene e l'area di Buda con il castello e la cittadella, mentre ti rilassi e gusti le specialità gastronomiche ungheresi. La cena a buffet include: - Antipasto: zuppa di gulasch - Portata principale: pollo alla paprika tradizionale ungherese con noodle - Portata principale vegetariana: gnocchi con spinaci - Dessert: selezione di strudel ungherese - Bevande: un drink di benvenuto e un bicchiere di birra, vino, acqua minerale o bibita analcolica Lasciati allietare dalla musica dal vivo suonata da 4 componenti della premiata Orchestra Folk Rajkó. Ascolta brani di musica locale e internazionale. La band include un virtuoso strumento folk ungherese davvero speciale, il cimbalom, in grado di rilasciare vibrazioni straordinarie nell'atmosfera.

Budapest: crociera fluviale diurna

9. Budapest: crociera fluviale diurna

Regalati una crociera turistica serale di 70 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua, accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. In estate, potrai fare una sosta opzionale nella fresca e verdeggiante Isola Margherita, se lo desideri. Riceverai una mappa gratuita dell'isola con i percorsi a piedi consigliati e informazioni su cosa vedere. Dopodiché, salirai sulla barca per tornare al centro di Budapest.

Budapest: biglietto prioritario per la Grande Sinagoga

10. Budapest: biglietto prioritario per la Grande Sinagoga

Evita la fila e raggiungi il controllo sicurezza per intraprendere la tua visita alla Grande Sinagoga, la più grande d'Europa e la seconda a livello mondiale. L'edificio costruito nel 1859 costituisce una delle maggiori attrazioni di Budapest, con la sua facciata in mattoni rossi e gialli che combina alla perfezione lo stile romantico con gli elementi arabeggianti. Partecipa a un tour guidato per comprendere la storia e l'architettura dell'edificio, oltre alla storia e alla vita degli ebrei ungheresi prima e dopo la seconda guerra mondiale.  Usa il tuo biglietto per accedere al Museo Ebraico di Budapest che si trova accanto alla Sinagoga; scopri di più sulla vita degli ebrei in Ungheria attraverso gli oggetti che usavano quotidianamente.  Ammira il celebre "Albero della Vita" di Imre Varga, nel cortile della Sinagoga, a ricordo delle vittime. Questo salice piangente "speciale" presenta migliaia di foglie d'argento sulle quali è inciso il nome delle vittime dell'Olocausto e vi sono anche delle targhe in onore dei soccorritori non ebrei.  Poi, concludi la visita nel cimitero che si trova nel cortile del Tempio degli Eroi, luogo di sepoltura di coloro che sono morti nel ghetto nel corso della seconda guerra mondiale.

Domande frequenti su Ungheria Centrale

Quali sono le migliori attrazioni di Ungheria Centrale?

Le attrazioni imperdibili di Ungheria Centrale sono:

Ungheria Centrale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ungheria Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ungheria Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Ungheria Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 42.089 recensioni

È stata una bellissima esperienza. Si viene accolti da un personale cordiale e un buon vino ungherese. Si può godere della meravigliosa vista in compagnia di vino, birra e cocktail. In più il cibo a buffet è veramente delizioso. La compagnia della musica rende tutto più speciale. Consiglio tantissimo a tutti i turisti che vogliono una serata rilassante

Meravigliosa atmosfera, ottimo cibo, servizio impeccabile! Esperienza da fare assolutamente! Giusti rapporto qualità-prezzo

Bellissima crociera serale lungo il Danubio. Imbarcazioni nuove e pulite e staff molto gentile e disponibile.

Bellissima esperienza, la barca è partita puntuale, a bordo ci hanno offerto un drink alcolico.

Molto gentilmente ricevuto. Tutto è piacevole ed edificante.