Ungheria Centrale
Street food

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ungheria Centrale Street food: le attività più consigliate

Budapest: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

1. Budapest: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

Esplora Budapest nel miglior modo possibile, attraverso il suo cibo e il suo vino. Gusta una selezione di autentici piatti ungheresi durante il tour più delizioso della città. Un buongustaio del posto accompagnerà te e il tuo gruppo di amici in un viaggio all'insegna della cucina ungherese. Incontra la tua guida al Mercato centrale e inizia subito con un assaggio di benvenuto. Goditi la vivace atmosfera, la splendida architettura e i ricchi aromi del mercato. Lasciati incantare dai prodotti freschi, prima di assaggiare una tipica salsiccia ungherese. Goditela come uno del posto, aggiungendoci delle verdure sottaceto come contorno. Poi, raggiungi il dinamico quartiere ebraico di Pest e, in particolare, il ristorante ungherese più modesto della città. Assaggia il goulash, piatto dagli ingredienti semplici, ma dal sapore incredibilmente buono. La tua guida ti racconterà tutta la storia che c'è dietro il piatto preferito del Paese. Prosegui per la prima zona ristorazione della città e attraversa un variopinto giardino pubblico. Goditi la fantastica atmosfera mentre dai un'occhiata ai vari chioschi. La tua guida ti mostrerà come piace bere il vino agli ungheresi. Prendi il tuo bicchiere di fröccs e accompagnalo con lo street food preferito di Budapest: pane fritto con fiocchi di latte. Poi, raggiungi il pub pioniere della città e preparati per il dolce. Assaggia un kürtőskalács appena preparato, bevi un caffè e raggiungi un grazioso wine bar.

...
Passeggiata gastronomica di Buda

2. Passeggiata gastronomica di Buda

Dal momento che Buda non è alta sui radar turistici, i ristoranti, i mercati e i negozi qui sono stati progettati pensando ai locali. Vedrai i posti dove i locali amano andare. Il tour inizia con una visita a un mercato di quartiere (uno dei migliori della città!) Dove agricoltori e artigiani della campagna vengono a vendere prodotti freschi, marmellate, succhi, conserve e molto altro. Diversi macellai specializzati in animali indigeni ungheresi, con carne di alta qualità proveniente da Mangalica e bovini grigi in offerta. I venditori di formaggi offrono una vasta gamma di deliziosi formaggi realizzati negli stili locali. Per il pranzo gusterete autentici piatti ungheresi casalinghi in alcuni piccoli ristoranti dove la cucina è nonna, così come lo è l'arredamento. Il pranzo sarà seguito da una sosta in un gioiello di pasticceria, gestito dalla stessa famiglia da generazioni, dove i pasticcini hanno un bell'aspetto. Il tour a piedi includerà una pausa caffè in una caffetteria in stile socialista che è cambiata a malapena negli ultimi decenni. Oltre a mangiare a Budapest, la guida locale discuterà gli affascinanti monumenti, l'architettura e la storia in questa parte eclettica della città. I locali di Buda amano vivere qui per un altro motivo: il lato Buda ha le migliori case termali. Questa passeggiata termina vicino a un locale preferito, dove avrai anche la possibilità di assaggiare dell'acqua curativa. Se sei così incline, ti verranno fornite informazioni e indicazioni per queste acque calde e ricche di minerali (che si dice aiutino con la digestione) alla fine del tour.

...
Budapest: Degustazione di Enogastronomia

3. Budapest: Degustazione di Enogastronomia

Conosci il cibo ungherese e meravigliati a tutti i prodotti della grande sala di mercato centrale. Imparare la storia dell'edificio e discutere la cultura alimentare dell'Ungheria con la tua guida. Ascolta come i locali utilizzano ingredienti come grasso di maiale, paprica e fegato d'oca. Quindi, avventurarsi nei quartieri circostanti e visitare un negozio di spezie, pasticceria kosher, caffè, produttore di caramelle o negozio di cioccolatini artigianali, a seconda del giorno della settimana. Prendi i piatti tipici presso un macelleria e vai a una pasticceria tradizionale per assaggiare le torte eleganti. Fine con una degustazione di vini di 3 vini essenziali provenienti dalle diverse regioni vinicole dell'Ungheria.

...
Budapest: tour a piedi delle migliori attrazioni della città

4. Budapest: tour a piedi delle migliori attrazioni della città

Visita sia i monumenti imperdibili che i luoghi privilegiati della zona in questo viaggio guidato a piedi attraverso le strade colorate di Budapest. Seguendo insieme a una guida locale, impara le storie e la storia della città mentre esplori a piedi. Decollando vicino alla Chiesa di Mattia al centro della città, colpisci le strade di Budapest. Immergiti nella vita locale mentre passi davanti a venditori di cibo di strada, bar e caffetterie. Trova il caratteristico Szimpla Kert, un romkocsma (pub in rovina). Scopri di più sul motivo per cui Budapest è chiamata la capitale europea delle feste mentre prosegui verso il Bastione dei Pescatori, una terrazza neogotica situata sulla riva Buda del Danubio sulla Collina del Castello. Ottieni un'idea migliore della vita quotidiana e della cultura in città visitando le Terme Szechenyi, un bagno termale medicinale frequentato giorno e notte. Lasciati incantare da un'oasi di trattamenti termali di lusso, saune e massaggi. Mentre continui a fare il tuo viaggio di andata e ritorno per la città, la tua guida ti svelerà i segreti e i fatti interessanti sull'edificio del Parlamento ungherese, il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia, il Ponte delle Catene e altro ancora.

...

Ungheria Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ungheria Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Ungheria Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 41 recensioni

Mi è piaciuto molto questo tour. L'unico problema era trovare la nostra guida all'inizio. Eravamo di fronte al Great Market Hall al nostro orario di inizio, ma non siamo riusciti a trovare la nostra guida in quanto non teneva nulla per avvisarci che era la guida. Abbiamo chiamato il numero sul nostro voucher e la società ha contattato la guida, che ci è capitato di incontrare per fortuna. Una volta iniziato, il tour è stato molto bello. Ho fatto una breve visita al mercato coperto, salsiccia e pane eccellenti, e la possibilità di comprare qualche cosa in una delle bancarelle. Quindi proseguimmo per il quartiere ebraico con il tram, dove andammo in una food court esterna e mangiammo mici, il che era fantastico. poi è andato avanti e ha pranzato in un ristorante tradizionale ungherese. Poi su uno dei migliori bar in rovina che era davvero bello. Eclettico sicuramente con decorazioni selvagge in tutto. Ho avuto una birra qui e possibilità di riposare per alcuni. Poi in una pasticc

Ottimo cibo / tour a piedi.

Abbiamo apprezzato questo tour con Beata. Ha fatto del suo meglio per presentare il miglior cibo di Budapest e alcuni dei luoghi più interessanti della città.

Una degustazione di cibo interessante non avrebbe mai provato la metà di ciò che avevamo se non avessimo prenotato in questo tour