Ungheria Centrale
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ungheria Centrale Tour a piedi: le attività più consigliate

Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

1. Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

Inizia il tour dalla statua della Santissima Trinità, da dove passeggerai intorno alla splendida Chiesa di Mattia, costruita in stile gotico e risalente al XV secolo. Accanto alla cattedrale, potrai ammirare il Bastione dei Pescatori, una suggestiva struttura fiabesca che offre una vista impareggiabile sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dopo una piacevole passeggiata sulle vie di ciottoli, lascerai il distretto residenziale per raggiungere i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale. Passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le guardie orgogliose fuori dal palazzo. Dalle terrazze reale, ammirerai una vista spettacolare dell'altro lato della città oltre i maestoso Danubio, con tutti i suoi ponti principali: il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Dopo aver esplorato il Palazzo Reale, tornerai al castello per visitarne l'altro lato. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente sulle colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopodiché, terminerai il tour tornando al punto di partenza, la statua della Santissima Trinità, di fronte alla Chiesa di Mattia.

...
Budapest: tour dei pub ufficiale e ingresso VIP in un club

2. Budapest: tour dei pub ufficiale e ingresso VIP in un club

Visita i migliori bar di Budapest con una folle serata fuori nel centro della città e scopri i famosi bar tra le rovine lungo il percorso. La serata include 1 ora di open bar, giochi di bevute, shot gratuiti e ingresso VIP in uno dei club più in voga della città! Il tour ti permetterà di incontrare persone da tutto il mondo, mentre ti unisci a festaioli internazionali in un divertente viaggio alla scoperta della vita notturna di Budapest. Una guida simpatica e disponibile ti mostrerà il meglio di Budapest di sera per regalarti un'esperienza unica e indimenticabile. La serata inizierà con 1 ora di open bar. Dopodiché, visiterai alcuni famosi bar tra le rovine dai temi più svariati. Potrai anche approfittare degli shot gratuiti e delle offerte speciali sui drink nel corso dell'intera serata e avrai la possibilità di rompere il ghiaccio con gli animati giochi di bevute. Socializzerai con gli altri viaggiatori, apprenderai gli utili consigli della tua guida e trascorrerai ore di puro divertimento nei bar più incredibili di Budapest. Infine, concludi la serata in bellezza con l'ingresso VIP in uno dei club migliori della città, dove potrai ballare tutta la notte fino alle prime ore del mattino.

...
Budapest: degustazione di vino, formaggio e salumi

3. Budapest: degustazione di vino, formaggio e salumi

Non c'è niente di meglio che assaggiare del buon vino e formaggio: goditi una degustazione combinata di questi 2 prodotti. Approfitta di un tour alla scoperta di 5 vini ungheresi di altissima qualità, accompagnati da una selezione dei migliori formaggi e salumi artigianali del posto. Entra nel mondo enogastronomico locale e goditi un'esperienza unica. Partecipa a una sessione di degustazione attentamente guidata da un sommelier e gusta 5 grandi vini. Ottieni una panoramica sul mondo del vino ungherese e scopri di più sulla storia, le principali regioni, le varietà più significative, le caratteristiche, lo stile e le nuove tendenze. Concludi l'esperienza con un bicchiere di tokaj "aszù", uno dei più grandi vini dolci al mondo (e una parte essenziale della storia del vino ungherese). Il tour si concentra sui vini locali, permettendoti di sorseggiare particolari varietà difficilmente trovabili altrove. Il formaggio e i salumi provengono orgogliosamente dai produttori. Potrai gustare salsiccia di mangalica, salame di bufalo indiano allevato all'aperto, petto d'anatra affumicato, salsiccia di podolica e numerosi tipi di formaggio.

...
Budapest: tour guidato della Casa del Terrore

4. Budapest: tour guidato della Casa del Terrore

Visita la Casa del Terrore, costruita in memoria delle vittime delle dittature fasciste e comuniste in Ungheria, con una guida esperta per saperne di più sugli eventi oscuri che hanno avuto luogo qui al timone della polizia segreta ungherese. Ottieni una migliore comprensione del complesso background politico dell'Ungheria attraverso le mostre incentrate sugli anni '50 e sulla brutalità che seguì la rivolta del 1956. Incontra la tua guida di fronte all'ingresso dell'edificio, che un tempo era la sede dell'AVO (Autorità di protezione dello Stato). Passeggia insieme nel museo e scopri l'Ungheria durante la seconda guerra mondiale e il dominio nazista che portò poi all'occupazione comunista sovietica. Le mostre dimostrano come la vita di tutti i giorni fosse organizzata sotto il terrore della polizia segreta comunista, come fossero reclutati i loro membri del personale, come fossero falsificate le elezioni generali, come funzionasse la macchina della propaganda e come tutta l'opposizione politica fosse oppressa. Successivamente vedrai la principale camera degli interrogatori e delle torture dell'edificio, rimasta intatta dagli anni '50 nonostante le molteplici ricostruzioni dell'edificio. Vedi molti documenti della vita e dell'economia degli anni '50: il sistema dei biglietti per le quote alimentari, la pratica delle consegne obbligatorie e il terrore contro i contadini. La mostra conduce nella stanza dell'ufficio del temuto direttore dell'Autorità per la protezione dello Stato, con la sua scrivania originale restaurata. Passa attraverso la "stanza della giustizia" per vedere il processo dei processi spettacolo organizzati politicamente contro persone che sono state dichiarate nemiche del regime. La parte più orribile dell'edificio è il seminterrato, dove una parte delle celle carcerarie originarie è stata fedelmente restaurata. Guarda le varie stanze speciali: una "cella umida", una "buca di volpe", una cella di detenzione, una camera di tortura e una stanza delle esecuzioni con una forca. L'ultima parte della mostra mostra la rivoluzione nazionale del 1956 contro l'occupazione sovietica e il dominio comunista, e le sue conseguenze, la rappresaglia e l'emigrazione di massa. Infine, vedrai la Sala delle Lacrime che commemora tutte le vittime, il Muro degli autori e un memoriale delle truppe sovietiche che lasciarono l'Ungheria nel 1991.

...
Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

5. Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

Allontanati dalle folle di Pest, grazie a questo educativo tour a piedi serale alla scoperta di alcuni dei luoghi più magici e affascinanti della città, dove un tempo i regnanti ungheresi lavoravano fino a notte fonda nel Castello di Buda. Ascolta storie cruente e scopri di quali atti spregevoli si è macchiata Elizabeth Bathory, la "contessa sanguinaria". Scoprirai anche come il principe Vlad Dracula sia finito nelle prigioni del castello. Unisciti alla tua guida dal look decisamente gotico e avventurati in questo tour a piedi di 2 ore, per conoscere la città di sera e scoprire la storia dell'Antica Ungheria. Secondo la leggenda, è qui che i vampiri nacquero e vissero, durante una delle epoche più cupe della storia europea.

...
Gödöllő: tour guidato reale su Sissi da Budapest

6. Gödöllő: tour guidato reale su Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore comincia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Al termine del tour guidato, sarai riportato al tuo hotel nel centro di Budapest.

...
Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

7. Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

Goditi un tour a piedi di 3 ore fra le città gemelle di Buda e Pest, per scoprire il meglio che i monumenti e i luoghi della città possono offrire. Potrai conoscere le meraviglie di questa città, grazie a una guida che risponderà a tutte le domande e curiosità. Scopri la cultura locale di Budapest e le meraviglie storiche di questa affascinante città. Passeggerai per luoghi storici come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Szechenyi, il Ponte delle Catene, il Castello di Buda e il Palazzo Reale. La guida ti fornirà una visita altamente personalizzata. Scopri la lunga e spesso turbolenta storia della città e la sua cultura contemporanea. Un tour perfetto per qualsiasi tipo di viaggiatore, giovane e anziano: un modo fantastico per conoscere questa vivace città.

...
Budapest: programma di degustazione di cucina ungherese

8. Budapest: programma di degustazione di cucina ungherese

Prova i piatti ungheresi diversi dal gulasch, scopri quali ingredienti i residenti acquistano per la loro cucina e quali sono i trucchi che usano.  Dopo aver incontrato la tua esperta guida locale, partirai per un viaggio all'insegna dell'esplorazione culinaria. Scopri la storia della cucina ungherese in un luogo centrale e assaggia le specialità locali, come  salumi, pane artigianale, salse piccanti e le "lumache dolci". Scopri le caffetterie tradizionali e quelle di nuova generazione, i luoghi in cui acquistare lo street food, i mercati coperti e le nuove tendenze gastronomiche grazie alla tua guida locale esperta. Fatti consigliare dove mangiare il migliore e più economico gulyásleves preparato da uno chef stellato Michelin. Al termine del tour prosegui alla scoperta della tradizione gastronomica di Budapest con la guida dei ristoranti.

...
Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

9. Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

Regalati un tour guidato di 3 ore insieme a una guida professionista, prima di fare un'indimenticabile crociera panoramica sul Danubio. Il tuo tour inizia con un Gran Tour di 3 ore di Budapest. Passa di fianco al celebre Parlamento prima di attraversare il Danubio sul Ponte Margherita. L'autobus ti condurrà nell'area del Castello Reale, sul lato di Buda, dove potrai goderti una breve passeggiata fino al Bastione dei Pescatori e ammirare gli esterni della Chiesa di Mattia. Dopodiché, sali sulla cima della Collina di Gellért, da dove potrai ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, lungo il tragitto che ricondurrà all'Hotel Intercontinental - Ufficio EUrama, dove terminerai il tour in autobus per iniziare la minicrociera sul Danubio. Il tour in barca inizia in centro presso il terminal di Piazza Vigadó. La barca effettua 2 fermate intermedie. Passando vicino all'imponente edificio del Parlamento, potrai ammirare il panorama dell'Isola Margherita. Il Quartiere del Castello, il Castello Reale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori si trovano sulla Collina del Castello, mentre il Monumento alla Libertà e la Cittadella sorgono sulla Collina di Gellert. Il tour continua in direzione sud, consentendoti di ammirare i ponti di Budapest, il Teatro Nazionale e il Museo di Belle Arti. Lungo il viaggio di ritorno, ammirerai invece le università di Budapest e il Mercato Centrale. Il tour termina in centro città, al terminal delle barche in Piazza Vigadó.

...
Budapest: tour a piedi di 2 ore

10. Budapest: tour a piedi di 2 ore

Scopri i luoghi più iconici di Budapest in questo tour a piedi del centro storico di Pest. Inizia la tua passeggiata in Piazza Marcius 15 e ammira la cattedrale gotica medievale della Grande Beata Signora. Passeggia lungo la passeggiata sul fiume Duna Corso e goditi la splendida vista sul Danubio, i suoi ponti e il Castello di Buda sul lato opposto. Passa accanto allo spettacolare palazzo da ballo Pesti Vigado e ammira lo storico Gerbeaud Cafe in Piazza Vorosmarty. Fai una passeggiata nell'Elizabeth Park e ammira Budapest Eye, la ruota panoramica più grande d'Europa. Dopo una breve passeggiata, arriverete a uno dei momenti salienti del tour: la Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola monumentale e il colonnato. Continua per le tradizionali strade pedonali della città e guarda la simpatica statua di Mr. Safe che ti farà sicuramente sorridere. Successivamente, arriva a Piazza della Libertà, dove imparerai a conoscere il passato traumatico di Budapest come centro dell'occupazione nazista e dell'oppressione comunista. Termina il tuo tour in piazza Kossuth e ammira le attrazioni che circondano il maestoso edificio del Parlamento ungherese. Ascolta storie di dittatura e rivoluzione del 1956. Successivamente, puoi visitare il toccante monumento delle scarpe sulla riva del Danubio o goderti una passeggiata lungo le rive del fiume.

...

Ungheria Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ungheria Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Ungheria Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.499 recensioni

L'escursione è iniziata prendendo l'autostrada direzione godollo, dopo che ci sono passati a prendere in hotel, la guida ci ha illustrato ciò che vedevamo per lale strade di Pest e raccontato la storia del castello. Il castello è veramente bello al suo interno e da fuori è bellissimo visto dalla parte del giardino,spiegazione esaustive e semplici...Consigliata!

Il tour con Eva è stato molto interessante, lei ha i suoi punti di forza soprattutto nel campo dell'architettura, ma sa anche raccontare e spiegare molto bene la storia della città.

Sofia è stata molto professionale ed esaustiva. Simpatica e attenta a qualsiasi necessità. E' stato davvero un piacere averla come guida

Ottima degustazione. Abbiamo imparato e testato molto sulla cucina ungherese. C'erano anche bevande gratuite con il pasto.

Un'ottima guida ed un ottimo tour per conoscere Budapest