Ungheria Centrale
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ungheria Centrale Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Gödöllő: tour guidato reale su Sissi da Budapest

1. Gödöllő: tour guidato reale su Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore comincia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Al termine del tour guidato, sarai riportato al tuo hotel nel centro di Budapest.

...
Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

2. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri la città artistica di Szentendre (spesso chiamata il "Villaggio degli Artisti") con questo tour di mezza giornata nell'Ansa del Danubio. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest proseguirai poi per Szentendre, per immergerti nell'atmosfera nostalgica del "Villaggio degli Artisti". Viaggia indietro nel tempo, mentre passeggi nel centro barocco della città. Visita i negozi di souvenir e scopri ristoranti, caffetterie, negozi e gallerie d'arte situati nei numerosi edifici storici. Alimenta il tuo flusso creativo percorrendo le strade amate dagli artisti sin dal XVIII e XIX secolo. Dopodiché, salirai a bordo di una barca pubblica per una piacevole crociera di ritorno a Budapest (solo da maggio a settembre). Al termine, sbarcherai al molo nel centro di Budapest per la conclusione del tour.

...
Budapest: tour di 3 ore con una jeep russa

3. Budapest: tour di 3 ore con una jeep russa

Non aspettare  che arrivi la folla per partecipare e un tour tradizionale della città. Rilassati a bordo di un'autentica jeep militare russa, allaccia le cinture e lascia fare il resto del lavoro alle guide! Goditi la spettacolare bellezza di Budapest. Questo tour è altamente consigliato per coloro che desiderano vedere "un po' di più"  di Budapest, in quanto seguirà percorsi in cui solitamente i tour della città non hanno accesso. Ammira tutte le meraviglie e i segreti di questa città. Il tour ti porterà lungo gli ungheresi Champs Elysees (Andrassy Ut). Fai una sosta prezzo la Piazza degli Eroi (Hosok Teren) per visitare la città e scattare delle foto. Da qui potrai ammirare la stazione ferroviaria occidentale (Nyagati Palyaudvart), progettata da August De Serres , progettata dalla Eiffel Company di Parigi , 12 anni prima della Torre Eiffel. Il tour prosegue verso il bellissimo palazzo del Parlamento, la basilica di St. Stephens/St. Istvan, e dopodiché tornerai a Buda in maniera autonoma. Fai una breve pausa al castello  medievale, poi avventurati verso il più alto punto di belvedere della città, dal quale potrai ammirare dei bellissimi panorami di Budapest, il Danubio e il Castello di Buda. Durante il viaggio di ritorno, ammira la città mentre attraversi il Danubio su un ponte e ti rechi al quartiere ebraico. Qui incontrerai la più grande sinagoga funzionante d'europa e lo storico  quartiere dall'atmosfera unica e interessante.  Durante il tour, l'autista ti racconterà storie divertenti riguardanti i punti d'interesse, e sarà pronto a rispondere alle tue domande. Avrai anche l'opzione di utilizzare l'audioguida  o di ascoltare la musica con un sistema hi-fi JBL. Afferra la macchina fotografica e fai un tour di Budapest!

...
Ansa del Danubio: tour con trekking di 1 giorno da Budapest

4. Ansa del Danubio: tour con trekking di 1 giorno da Budapest

Regalati un'escursione guidata di 1 giorno fuori Budapest attraverso l'Ansa del Danubio e approfitta del prelievo e rientro in hotel inclusi a bordo di un comodo minivan climatizzato. Goditi una giornata memorabile all'aperto e in mezzo alla natura. Trascorri la giornata nelle Colline vulcaniche di Visegrad, dove aleggia ancora il ricordo di un antico vulcano. Il vulcano non è più attivo ormai, perciò non rappresenta un pericolo. Il punto di partenza del trekking è un minuscolo e incantevole villaggio sulle rive del Danubio, chiamato Dömös. Inizierai con la salita più ripida della giornata, dato che hai ancora il pieno di energie. Dopo la scalata, ti ritroverai su un crinale che offre splendide vedute panoramiche sul fiume e le montagne circostanti. Mentre ti guardi intorno, ammira le imponenti rocce vulcaniche lasciate dalle antiche eruzioni. Dopo aver percorsi alcune centinaia di metri, salirai sul Predikaloszek, il picco che offre alcune delle viste più belle dell'Ungheria. Si tratta di un luogo molto famoso tra gli abitanti locali ed è visitato tutto l'anno dagli amanti della natura. Fermati per uno spuntino sul belvedere e lasciati incantare da un paesaggio mozzafiato. Dopo aver ricaricato le energie, ti attende un piacevole e lungo in trekking in discesa attraverso una valle selvaggia e incontaminata. Durante la discesa, soffermati a osservare la potenza dell'acqua e guarda come è riuscita a creare delle gole nel suolo della foresta. Prima di iniziare la scalata del canyon, riempi le bottiglie con la limpida acqua delle sorgenti naturali. Il Canyon di Ram si rivela un'avventura grandiosa per tutte le età, dato che vanta un clima fresco e piacevole, grandi profondità e cascate da scalare con l'aiuto di scale e parapetti. A questo punto, farai ritorno al punto di partenza con il pieno di energia positiva e con un'infinità di ricordi memorabili. L'intera escursione si svolge lungo oltre 17 chilometri; il tour è consigliato a escursionisti esperti, ma è adatti a chiunque sia in buona forma fisica.

...
Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

5. Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

La giornata comincia con il prelievo all'hotel con un minibus climatizzato. Ammira il panorama nel tragitto verso la regione vinicola di Etyek, che si trova a solo mezz'ora da Budapest. Durante il viaggio scoprirai di più sull'affascinante storia ungherese e sulla sua lunga e ricca tradizione vinicola. Dopo essere arrivato al villaggio di Etyek visiterai 2 cantine uniche nel loro genere. Queste piccole aziende a conduzione familiare producono dalle 15.000 alle 20.000 bottiglie di vino ogni anno, per la maggior parte vendute direttamente nella loro cantina o a ristoranti selezionati. Fai un giro delle cantine e degusta 4 vini in ognuna di esse. Termina la tua giornata con un pasto casalingo di 3 portate. Assapora i classici piatti ungheresi e discuti delle tue nuove scoperte sui vini mentre gusti il pasto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino per accompagnare le pietanze. Dopo il tour e il pasto tornerai al tuo hotel a Budapest.

...
Budapest: tour a piedi delle grotte del castello di Buda

6. Budapest: tour a piedi delle grotte del castello di Buda

Esplora una parte della rete di tunnel sotterranei sotto la collina del castello con la tua guida. Scopri di più sulla storia e sul ruolo dei tunnel delle grotte e sulla sua geologia. Ammira la pietra calcarea naturale e la manodopera impiegata per creare questo labirinto di grotte. Incontra la tua guida al punto d'incontro in Piazza della Trinità (Szentháromság tér) ed entra nel sistema di grotte sotterranee del Castello di Buda. Dopo una breve introduzione, inizierai il tuo tour e imparerai la storia del labirinto del sistema di grotte che un tempo fungeva da cantine, rifugi antiaerei e persino una prigione medievale. La lunghezza del tour è di circa 1,5 km (1 miglio) e avrai la possibilità di ammirare le caverne naturali di pietra calcarea e le cantine artificiali di 800 anni in una delle grotte più uniche dell'Ungheria. Il tour è un viaggio nel tempo durante il quale potrai imparare molto non solo sulla geologia del Castello di Buda, ma anche sul lavoro combinato dell'uomo e della natura nel corso di molti secoli.

...
Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

7. Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

Parti alla scoperta della storica e incantevole città di Budapest, grazie a un tour di un'intera giornata da Vienna a bordo di un comodo autobus. Attraversa le pianure dell'Ungheria occidentale fino a raggiungere la splendida capitale ungherese, situata sulle affascinanti sponde del Danubio. Regalati un tour informativo dei quartieri di Buda e Pest e scopri l'importanza storica e culturale della capitale ungherese lungo il tragitto. Ammira i siti d'interesse più famosi della città, come il maestoso Castello di Buda, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e simbolo della città. Il tour ti permetterà anche di ammirare l'Edificio del Parlamento Ungherese, ispirato al Palazzo di Westminster, Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Mattia. Visiterai anche l'Isola Margherita, mentre la guida ti spiegherà il significato delle varie attrazioni della città. Alle 17:00, partirai per il viaggio di ritorno a Vienna e potrai approfittare del transfer direttamente al tuo hotel.

...
Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

8. Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

Questo tour di 1 giorno sul Danubio è l'ideale per chi vuole unire storia e natura e vuole godersi alcuni dei paesaggi più belli dell'Ungheria. Vedrai monumenti storici e d'arte mentre la guida fornisce un'avvincente narrazione della vita ungherese. Visita la residenza reale, che risale a 750 anni fa, a Visegrád, dove scoprirai la vita nel Medioevo godendo di una vista spettacolare sulla valle del Danubio. A Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, ti fermerai presso la più grande cattedrale del paese e vedrai i luoghi di sepoltura di famosi cardinali, mentre scorgi la Slovacchia dall'acqua. Attraversa il fiume ed entra in Slovacchia per goderti la vista mozzafiato dal lato opposto.  Fermati in un villaggio di artisti a Szentendre, una città barocca situata dove il fiume Danubio incontra i monti Pilis. Passeggia lungo le stradine per immergerti nell'atmosfera magica e ammirare i panorami del fiume. Avrai tempo per visitare alcuni dei musei, come il famoso Museo della ceramica Margit Kovács o il Museo della confetteria, dove gli edifici e le persone sono fatti di marzapane. Se ti va dai un'occhiata ai negozi del villaggio prima del viaggio di ritorno a Budapest. Se partecipi al tour nei mesi da maggio a settembre farai ritorno con un'incantevole crociera in barca, un modo perfetto per rientrare in centro città. Il tour di ritorno da Szentendre a Budapest si terrà sul Danubio da martedì a domenica tra l'inizio di maggio e la fine di settembre. Tra luglio e agosto le barche circolano anche di lunedì.

...
Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

9. Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

...
Tour di un'intera giornata sul Lago Balaton da Budapest

10. Tour di un'intera giornata sul Lago Balaton da Budapest

Fuggi dal trambusto di Budapest in un tour di un'intera giornata sulle sponde settentrionali del Lago Balaton. Dopo un prelievo dal tuo hotel nel centro della città, trasferimento nella storica città di Veszprém, sede delle regine ungheresi e della famosa manifattura di porcellane Herend. Fin dalla sua fondazione nel 1826, il lussuoso produttore di porcellana dipinta a mano ha servito clienti aristocratici in tutta Europa, tra cui la regina Vittoria e la principessa Kate. Successivamente, passeggia per la famosa città di yacht di Balatonfüred. Ammira le ville del XIX secolo, come Horváth House, Jókai, Vaszary e Blaha Villa. Fai una passeggiata sul lungomare di Tagore Sétány, chiamato in onore di Rabindranath Tagore, il polimero bengalese che fu curato nel Lago Balaton nel 1926. Vai alla Sorgente Termale di Kossuth presso l'Ospedale Statale di Cardiologia che ha messo Balatonfüred sulla mappa. Visita un museo del vino per conoscere la nuova frontiera del vino e vedere la bella dimora del castello di Széchenyi nella vicina Nagycenk. Scopri la bellezza paesaggistica della penisola di Tihany (ora nella lista provvisoria dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO) e ammira l'abbazia benedettina dell'XI secolo su una ripida strada tortuosa.

...

Ungheria Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ungheria Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Ungheria Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.488 recensioni

Sono andato da solo in questa escursione e mi è piaciuto molto. Anche se pioveva, era comunque bello e si poteva ancora ammirare il panorama dalla vetta. Grazie a Gyuri (guida) e alla sua pazienza sono andato al mio ritmo e ho preso tutte le pause di cui avevo bisogno soprattutto nella parte in salita. Mi è piaciuto ascoltare il suono degli uccelli lungo il trekking e completamente disconnesso dalla vita frenetica. Sono felice di aver deciso di farlo!

L'escursione è iniziata prendendo l'autostrada direzione godollo, dopo che ci sono passati a prendere in hotel, la guida ci ha illustrato ciò che vedevamo per lale strade di Pest e raccontato la storia del castello. Il castello è veramente bello al suo interno e da fuori è bellissimo visto dalla parte del giardino,spiegazione esaustive e semplici...Consigliata!

Presi in hotel, con autista e guida,molto disponibili e pieni di consigli per le nostre giornate a Budapest

Ottimo tour! Guida ed autista gentilissimi! Palazzo bellissimo e guardino incantevole . Consigliata !

Visita molto piacevole al Castello di Godollo. Ottima la guida in Italiano.