Cose da fare Ungheria Settentrionale

I nostri consigli per Ungheria Settentrionale

Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

1. Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

Scopri Budapest con una crociera panoramica lungo il Danubio. Rilassati mentre passi accanto ad alcuni dei siti di maggior interesse della città, sorseggiando un drink di benvenuto gratuito (un bicchiere di prosecco , un drink di benvenuto stagionale o una bevanda analcolica). Sali a bordo dell'imbarcazione da diporto al molo del Szent István park di Budapest e ricevi il tuo drink di benvenuto. Naviga quindi lungo il Danubio e passa accanto a monumenti come il Parlamento, il castello di Buda e il Várkert Bazár, recentemente riportato al suo splendore originale. Recati sul ponte scoperto per godere della vista della sala da concerto Vigadó illuminata, oppure ammira i monumenti illuminati a giorno tra i ponti Margherita e Rákóczi dal comfort del ponte climatizzato e dotato di finestre panoramiche. Vivi la città come una persona del posto. Sebbene sull'imbarcazione non siano disponibili guide o audioguide, ti sembrerà di trovarti in una caffetteria o in pub sull'acqua grazie al bar a bordo 

Budapest: crociera fluviale serale e Prosecco illimitato

2. Budapest: crociera fluviale serale e Prosecco illimitato

Esplora Budapest di sera con un'escursione in barca lungo il Danubio. Sorseggia bicchieri illimitati di prosecco di alta qualità o di limonata fatta in casa, mentre ammiri le principali attrazioni della capitale ungherese dall'acqua. Osserva il Palazzo del Parlamento ungherese, il Ponte della Libertà e molto altro ancora, escopri di più sui siti di maggior interesse della città grazie all'audioguida inclusa. Scegli se includere un piatto di cibo locale alla tua esperienza di crociera fluviale. Imbarcati sul lato Pest del fiume. Effettua il check-in, scegli il posto e rilassati con un drink di benvenuto a base di spumante ungherese, spritz o limonata fatta in casa. Lasciati incantare dalla vista meravigliosa delle principali attrazioni di Budapest dal tuo posto mentre ascolti il commento informativo in inglese registrato. Raggiungi il bar per riempirti il bicchiere tutte le volte che vuoi con spumante, spritz o limonata. In alternativa, potrai acquistare altre bevande. Sali sul ponte superiore per scattare incredibili foto di Budapest o di te a bordo. Rilassati mentre ti godi il panorama, i drink e la musica lounge. Se scegli l'opzione comprensiva del cibo, puoi assaggiare un vassoio assortito di specialità ungheresi: prosciutto crudo di Mangalica, due tipi di salsiccia fatta in casa, formaggio artigianale, formaggio di capra fresco marinato, peperoni rossi grigliati, verdure sottaceto e bocconcini di ciabatta. Fai quindi rientro al molo.

Terme di Széchenyi: tour da Budapes con Pálinka opzionale

3. Terme di Széchenyi: tour da Budapes con Pálinka opzionale

Prenota in anticipo un biglietto per trascorrere un'intera giornata alle Terme di Széchenyi, evitando le lunghe code all'ingresso. Inoltre, approfitta della degustazione gratuita del famoso liquore ungherese "pálinka" durante una visita guidata facoltativa all'interno del Museo della Pálinka. Le Terme di Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruite in stile neobarocco nel 1913. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. Le seconde terme risalgono al 1938. Asciugamani e costumi da bagno sono disponibili solo per l'acquisto, non per il noleggio. Non sono ammessi costumi da bagno che coprono l'intero corpo. Durante la visita, rilassati e divertiti nelle piscine delle Terme di Széchenyi (costruite nel 1913), il più grande bagno termale curativo d'Europa con 15 piscine interne e 3 grandi piscine esterne. Le piscine hanno temperature variabili tra i 18° e i 38° C e il complesso che si estende su 6.220 metri quadrati comprende anche saune e bagno turco. In seguito, scopri una perla nascosta nel centro della città per assaggiare la pálinka ungherese (sono disponibili anche bevande analcoliche). A differenza del whisky o della vodka, la pálinka è prodotta esclusivamente con diversi tipi di frutta e ha un odore aromatico. All'interno delle mostre interattive del Museo della Pálinka, potrai scoprire di più sulla sua nascita, la sua tradizione e la sua storia. Ecco perché esiste la legge del Parlamento ungherese Pálinka che regola e protegge la produzione e la qualità della palinka.

Budapest: crociera fluviale panoramica serale

4. Budapest: crociera fluviale panoramica serale

Apprezza le attrazioni di Budapest da una prospettiva diversa grazie a una crociera fluviale panoramica serale. Lasciati incantare dai bellissimi ponti della città, osserva il lungofiume e scopri altre attrazioni di Budapest. Durante la crociera, passerai sotto ad alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà, che collega il Mercato centrale con i Bagni Gellért. Passa accanto al Lungofiume Danubio e vedi Piazza Vigadó. Ammira il monumento di San Gellért, ubicato in cima alla collina Gellért, nonché il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Budapest: crociera fluviale serale di 1 ora con bevanda

5. Budapest: crociera fluviale serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia una bevanda a tua scelta. Scegli tra champagne, vino, birra, una bevanda analcolica o acqua, insieme a una speciale limonata. Durante la crociera fluviale, ammira il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Scopri di più sulle attrazioni principali della città grazie all'audioguida disponibile in 30 lingue. Al termine del tour, l'imbarcazione ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Budapest: transfer aeroportuale con navetta condivisa

6. Budapest: transfer aeroportuale con navetta condivisa

Evita il fastidio dei trasporti pubblici con questo comodo e affidabile transfer dall'aeroporto al tuo hotel a Budapest. Approfitta di un transfer in autobus condiviso verso il posto che preferisci nel centro di Budapest. Scegli tra un biglietto di sola andata o di andata e ritorno e usufruisci del servizio 24 ore su 24.  Quando raggiungi il terminal degli arrivi dell'aeroporto, raggiungi uno dei banchi informazioni per convalidare il tuo voucher. Una volta scansionato il voucher puoi salire a bordo del bus navetta. Con questo servizio un autista esperto ti lascerà in hotel o in un luogo prescelto nel centro di Budapest.

Grande Sinagoga di Budapest: biglietto prioritario

7. Grande Sinagoga di Budapest: biglietto prioritario

Salta la fila in biglietteria e recati direttamente ai controlli di sicurezza con la tua guida per iniziare il tour della Grande Sinagoga di Budapest. Visita il Tempio degli Eroi, il cimitero e il Museo Ebraico. Rendi omaggio alle vittime dell'Olocausto presso l'Albero di Emanuel nel Parco commemorativo Raoul Wallenberg. Partecipa a una visita guidata per conoscere la storia e l'architettura della sinagoga più grande d'Europa e la seconda più grande al mondo, nonché il destino degli ebrei ungheresi prima e dopo la Seconda guerra mondiale.  Dopodiché, usa il tuo biglietto per accedere al Museo Ebraico di Budapest, situato accanto alla Sinagoga. Ammira la sua facciata di mattoni gialli e rossi che fonde lo stile romanico ad elementi moreschi. Scopri di più sulla vita del popolo ebraico in Ungheria attraverso gli oggetti di uso quotidiano.  Ammira il celebre "Albero della Vita" di Imre Varga, nel cortile della Sinagoga, a ricordo delle vittime. Questo salice piangente "speciale" presenta migliaia di foglie d'argento sulle quali è inciso il nome delle vittime dell'Olocausto e vi sono anche delle targhe in onore dei soccorritori non ebrei.  Poi, concludi la visita nel cimitero che si trova nel cortile del Tempio degli Eroi, luogo di sepoltura di coloro che sono morti nel ghetto nel corso della seconda guerra mondiale.

Budapest: biglietto d'ingresso al Museo d'arte leggera

8. Budapest: biglietto d'ingresso al Museo d'arte leggera

Entra nel moderno Light Art Museum per essere circondato da luci colorate e illusioni ottiche. Visita una delle attrazioni più singolari di Budapest e sfoglia una vasta collezione di opere d'arte contemporanea. Immergiti in uno spazio affascinante, interattivo e vivace. Scopri installazioni emozionanti e opere d'arte rivoluzionarie in una favolosa sala che un tempo era un famoso mercato contadino. Avvicinati a una vasta gamma di opere d'arte contemporanea, storicamente significative e moderne. Porta con te tutta la famiglia e lasciati ipnotizzare da una squisita selezione di opere d'arte luminose, mappe di proiezione, spazi immersivi e installazioni site-specific. Scatta foto straordinarie di pezzi unici del pioniere dell'artista della luce László Moholy-Nagy e dell'icona dell'op-art Victor Vasarely.

Budapest: crociera fluviale

9. Budapest: crociera fluviale

Lasciati incantare dai bellissimi ponti della città, osserva il lungofiume e scopri altre attrazioni di Budapest durante questa crociera panoramica. Passa sotto alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Passa accanto al Lungofiume Danubio e vedi Piazza Vigadó. Ammira il Monumento di San Gellért, in cima alla Collina Gellért, il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Budapest: concerto classico nella Basilica di Santo Stefano

10. Budapest: concerto classico nella Basilica di Santo Stefano

Visita la Basilica di Santo Stefano nel cuore di Budapest e goditi un eccezionale concerto di musica classica. Il luogo stesso è uno degli edifici più belli della città, ma non sarà la sola cosa a lasciarti senza fiato durante la serata. Ascolta artisti eccellenti che mettono in scena il meglio della musica classica. Scegli tra 3 differenti concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze e dal tuo budget. Il programma per i concerti, a seconda della giornata, è il seguente: Requiem: • W. A. Mozart: Requiem in Re minore k 626 • I. Introitus - Requiem • II. Kyrie • Biglietti Sequenzia - Dies Irae, Tuba Mirum, Rex Tremendae, Recordare, Confutatis, Lacrimosa • IV. Offertorium - Domine Jesu • V. Sanctus • VI. Benedictus • VII. Agnello di Dio • VIII. Communio - Lux Aeterna Aria Ave Maria Alleluja I: • J.S. Bach - Toccata, Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni - Sonata di Chiesa • G. F. Handel - Serse, Largo • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Largo dall'Inverno • Ch. Gounod - Ave Maria • C-M Widor - Toccata dalla Organo Symphony No. 5 op. 42 No. 1 • F. Liszt - Ave Maris Stella • T. Albinoni: Adagio • C. Franck - Panis Angelicus • J. Massenet - Meditazione Thais • F. Schubert: Ave Maria • W. A. Mozart - Alleluja from Exultant, Jubilate Aria Ave Maria Alleluja II: • J.S. Bach: Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni: Adagio • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Inverno • H. Purcell - Didone ed Enea, quando sarò posato in terra • Ch. Gounod - Ave Maria • GF Handel - Serse, Largo • F. Schubert: Ave Maria • Vivaldi - Concerto per violino in Sol maggiore • C. Franck - Panis Angelicus • J. Sibelius - improvvisato • J. Massenet - Meditazione Thais Meditation • W.A. Mozart - Requiem, Lacrimosa, Alleluja dall'esultante, Jubilate

Domande frequenti su Ungheria Settentrionale

Ungheria Settentrionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ungheria Settentrionale? Clicca qui per la lista completa.

Ungheria Settentrionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 54.565 recensioni

Una piccola attesa per l'arrivo della navetta all'interno dell'aeroporto che poi in una ventina di minuti ci ha portato direttamente all'hotel in città

Davvero consigliata. La nave è molto bella, il cibo è buono e il panorama mozzafiato.

Amazing experience on Duma river. Something you have to do in Budapest!

bravissima accompagnatrice, molto gentile la signora Giulia

La signora Gabriella, è molto gentile e flessibile.