Aggiungi date

Cose da fare
Unità regionale di Lasithi

I nostri consigli per Unità regionale di Lasithi

Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

1. Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta in loco, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ricevi numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

2. Candia: biglietto d'ingresso al CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto d'ingresso valido 1 giorno per il CRETAquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine distribuite in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa. Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il CRETAquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

3. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Agios Nikolaos: crociera semi-sottomarina

4. Agios Nikolaos: crociera semi-sottomarina

Sali a bordo di una comoda nave semisommergibile con aria condizionata nel porto di Agios Nikolaos. Scopri la vita marina che abita le acque costiere dell'isola di Agioi Pantes. Scopri di più sulla flora e la fauna che vedrai dall'audioguida di bordo. Guarda molte specie diverse di pesci colorati mentre l'equipaggio della barca li nutre. Se sei fortunato, potresti avvistare curiose tartarughe marine, delfini e foche che a volte scelgono di indagare sulla nave. Nella seconda parte del tour, siediti sul ponte principale della barca per ammirare le viste spettacolari della baia di Agios Nikolaos. Senti la brezza marina mentre navighi attraverso la baia prima di tornare al porto.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

5. Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa settentrionale a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa nella Città Vecchia, con lo splendido porto, e nella Città Nuova, oltre le sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata la “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turchi, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agora (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", in quanto zona umida designata. Vasta vegetazione, ripide cavità tra le colline e rare specie di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Creta: Safari in quad fuori strada con trasferimenti dall'hotel e pranzo

6. Creta: Safari in quad fuori strada con trasferimenti dall'hotel e pranzo

Parti per un safari in quad a guida autonoma ed esplora la campagna cretese con un tour guidato con trasferimenti in hotel da Malia, Heraklion, Sisi e dintorni. Raggiungi Milatos, con grotte scavate nella roccia e una piccola spiaggia. Visita una fabbrica di olio d'oliva e scopri il Palazzo di Malia. Prima di iniziare il tuo tour in quad, prendi confidenza con il tuo veicolo ATV, anche grazie alle lezioni per principianti impartite da un istruttore. Inizia a salire su un terreno fuoristrada per raggiungere la tua prima tappa, la cappella del Profeta Elia, dove sarai accolto da una vista panoramica dei dintorni. Scendendo in questo luogo lussureggiante, percorri un percorso fuoristrada tra vigneti e uliveti per esplorare la natura cretese in tutto il suo splendore. Fai una sosta in una fabbrica di olio d'oliva per vedere come gli abitanti del luogo estraggono l'olio d'oliva, seguita da una breve degustazione. Prosegui per le strade sterrate fino a Milatos per esplorare una serie di grotte scavate nella roccia, circondate da montagne, flora e fauna. Questa è la tua occasione per raccogliere alcune erbe locali ed essere in sintonia con la natura. Dopo l'escursione sul sentiero per la grotta di Milatos, recati alla spiaggia di Milatos per una nuotata. Poi, è il momento di fare un safari in riva al mare attraverso le stradine dei caratteristici villaggi di pescatori di Milatos e Sissi. In seguito, percorreremo un'impressionante strada fuori strada nella pittoresca campagna, dove un tempo sorgeva il sito archeologico del palazzo di Malia. Infine, rilassati a pranzo dopo un'intera giornata di avventure a Creta.

Creta: Tour Safari Off Road dell'Altopiano di Lasithi e della Grotta di Zeus

7. Creta: Tour Safari Off Road dell'Altopiano di Lasithi e della Grotta di Zeus

Scopri la vita tradizionale della Creta rurale assistendo alle attività quotidiane della gente del posto e visitando i luoghi in cui sono nati i miti greci. Visita Potamies, la diga di Aposelemis, Empasa, la Grotta di Zeus e gli splendidi paesaggi dell'altopiano. Inizia il tour con un comodo prelievo dal tuo alloggio. Visita uno dei villaggi cretesi più caratteristici, Potamies, e partecipa a un tour di una fattoria locale tradizionale. Assisti al processo di mungitura e di produzione del formaggio, incontra gli animali e assaggia il loro formaggio fresco. Dopodiché, raggiungi la diga di Aposelemis, il più grande progetto di approvvigionamento idrico di Creta. Visita il villaggio sommerso di Sfendili, con le sue imponenti case antiche che svaniscono sulla superficie dell'acqua. Esplora le zone umide naturali e avvista una varietà unica di uccelli. Prosegui su strade sterrate fino alla gola di Empasa. Goditi la vista del paesaggio montuoso e della rigogliosa fauna selvatica. Cerca erbe autoctone o rilassati ammirando le viste panoramiche. Partecipa a un'escursione sull'altopiano di Lassithi per entrare nella Grotta di Psychro, il mitico luogo di nascita del dio greco Zeus. Segui i sentieri degli dei ed esplora l'altopiano per scoprire come si svolge la vita locale. Infine, prova il cibo autentico cotto nel forno a legna in una delle taverne più rinomate del pittoresco villaggio di Krasi. Ammira la piazza della città piena di fontane e gli imponenti platani che hanno fino a 2.000 anni. Torna al tuo hotel con un carico di ricordi indimenticabili di Creta.

Spinalonga e Kolokytha: crociera e pasto da Agios Nikolaos

8. Spinalonga e Kolokytha: crociera e pasto da Agios Nikolaos

Goditi una divertente crociera sotto il sole greco con un barbecue in riva al mare. Esplora la baia di Kolokytha e la storica isola di Spinalonga. Inizia la giornata salendo a bordo della barca nel grazioso porto di Agios Nikolaos. Attraversa la splendida baia di Mirabello prima di arrivare alla leggendaria isola di Spinalonga. Sull'isola di Spinalonga avrai un'ora e mezza per girare ed esplorare le fortificazioni veneziane e le antiche case delle vittime della lebbra. Scopri la storia e le persone che hanno vissuto sull'isola durante la prima metà del XX secolo dalla guida stampata che ti verrà data gratuitamente. Successivamente la barca ti porta dall'altra parte dell'isola di Kolokytha e attracca alla spiaggia omonima. Kolokytha è una bellissima baia con acque turchesi cristalline. Rilassati, nuota e prendi il sole mentre l'equipaggio della barca ti prepara un sostanzioso barbecue. Goditi braciole di maiale alla griglia, insalata di cavolo, pane, vino e frutta di stagione.

Da Creta: tour guidato del Palazzo di Cnosso e di Candia

9. Da Creta: tour guidato del Palazzo di Cnosso e di Candia

Inizia la giornata con il prelievo da aree selezionate di Creta e dirigiti a Candia per un tour guidato del Palazzo di Cnosso. Cammina attraverso questo palazzo minoico in compagnia della guida e scopri come vivevano i suoi abitanti 4.000 anni fa. La sala del trono, gli affreschi e le colonne minoiche ti permetteranno di immaginare la loro vita. Prosegui verso il centro della città di Candia dove potrai visitare il Museo Archeologico e la città stessa. Il Museo Archeologico ospita reperti provenienti da tutta Creta, che coprono oltre 5.500 anni di storia dell'isola.   Dirigiti verso il centro di Candia e cammina per Via Daidalou fino a Piazza del Leone e alla famosa Fontana Morosini di epoca veneziana. Esplora il mercato all'aperto permanente e la Moschea di Validé, retaggio delle influenze turche. Non perderti la Loggia Veneziana e dirigiti verso il mare e la Fortezza di Koules prima di tornare al tuo hotel.  

Da Creta: gita di un giorno a Santorini in barca con visita a Oia e Fira

10. Da Creta: gita di un giorno a Santorini in barca con visita a Oia e Fira

Sali a bordo di una nave ad alta velocità con ponte scoperto e bar e goditi una piacevole crociera in traghetto da Heraklion all'isola di Santorini (durata: circa 2 ore). All'arrivo a Santorini, verrai trasferito dal porto al magnifico villaggio di Oia, a nord. Durante il trasferimento, una guida esperta sull'autobus condividerà molti fatti interessanti su Santorini, la sua storia, le caratteristiche e i segreti. A Oia avrai circa 2 ore di tempo libero per visitare luoghi e punti panoramici pittoreschi e goderti panorami mozzafiato. La città di Oia è famosa in tutto il mondo per le sue viste panoramiche iconiche, l'architettura cicladica con case bianche e chiese con cupole blu. Dopo Oia, il tour prosegue verso la capitale di Santorini, la città di Fira. Fira è bella quanto Oia, con viste mozzafiato sul mare e sulla Caldera dalle sue strade. Puoi visitare la grande cattedrale ortodossa sulla piazza principale nel centro di Fira e passeggiare per la città. Fira è piena di luoghi e angoli interessanti e pittoreschi. Avrai quasi 1,5 ore lì per esplorare da solo. Il tour si concluderà con un trasferimento al porto di Santorini, dove farai un viaggio di ritorno a Creta. La gita di un giorno termina al porto di Heraklion o nella zona del tuo hotel se selezioni l'opzione che include il trasferimento in hotel.

Tutte le attività

302 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Unità regionale di Lasithi

Quali sono le migliori attrazioni di Unità regionale di Lasithi?

Unità regionale di Lasithi: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Unità regionale di Lasithi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Unità regionale di Lasithi? Clicca qui per la lista completa.

Unità regionale di Lasithi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(4.523 recensioni)

Il Quad Safari Tour è stato un completo successo! Siamo stati prelevati dall'hotel la mattina, l'autista/responsabile del corso era di ottimo umore e ci ha spiegato tutto sul posto. Per tutto il tempo siamo partiti di buon umore in gruppo; c'era una borsa frigo con acqua e succo per rinfrescarsi tutti. Ci siamo fermati in molti luoghi meravigliosi, abbiamo fatto un piccolo giro turistico e abbiamo scattato delle belle foto da ricordare. Tornati alla base, pranzo abbondante con bevande e musica. Faremo di nuovo questo tour in qualsiasi momento e lo consigliamo a chiunque desideri un po' di azione in vacanza.

La nostra guida, Carine, ha fatto un lavoro fantastico sia in inglese che in francese. Ci ha fornito molte informazioni interessanti sulla storia e sullo stile di vita cretese. Il tour è stato migliore di quanto mi aspettassi. Due monasteri, la grotta, il platano e un ottimo pranzo in cui siamo stati invitati in cucina per vedere cosa si stava preparando per oggi. Il miglior tour a cui ho partecipato.

Bellissima scoperta, lo consiglio. Lasciati cullare sull'isola di Spinalonga con il vantaggio aggiuntivo di mezz'ora di nuoto. Arrivati lì, abbiamo visitato la magnifica fortezza e poi abbiamo ricevuto le spiegazioni dalla super guida. Ritorno altrettanto pacifico al bellissimo porto di Agios Nikolaos. Una ripetizione senza esitazione!

Chrissi Island era un'isola bellissima! L'escursione è stata così bella. Anche la gita in barca è stata molto rilassante. Solo che la nostra guida era (credo) un po' scontrosa, forse non era il suo giorno migliore. Ma l'escursione complessiva è stata così bella che la consiglierei a chiunque!

Molto bello, qualcosa per tutti. Dovrebbe esserci qualcosa per i ciclisti enduro/fuoristrada. Davvero nel terreno.