Aggiungi date

Università di Breslavia

Università di Breslavia: le attività e i tour più consigliati

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Breslavia durante un tour in auto elettrica di 2 ore. Ammira molti dei luoghi d'interesse e dei punti di riferimento della città in modo comodo e conveniente. L'itinerario porta i visitatori in 30 tra i più importanti monumenti e attrazioni del capoluogo della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolineum, il Mercato Coperto, l'Isola di Piasek, il Ponte Piasek, l'Isola della Cattedrale, i Giardini Botanici, la Chiesa di San Martino e altro ancora . Il commento a bordo è disponibile in più lingue. L'impianto audio di alta qualità dell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Breslavia: tour di 2 ore della città vecchia

2. Breslavia: tour di 2 ore della città vecchia

Scopri i luoghi d'interesse di Breslavia e girovaga per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia dal mercato e visita il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, quindi dirigiti al vecchio municipio di Wroclaw ea Pranger, dove puoi vedere parti della città che esistono sin dal Medioevo. Ammira la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città: l'Hala Targowa. Visita la Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal X al XVIII secolo. Scopri di più sulle leggende dei monumenti della città e passeggia lungo la passeggiata fino al mercato.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

3. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Wroclaw: visita guidata della città

4. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica

5. Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica

Attraversa Breslavia in auto elettrica e scopri la storia e le attrazioni della città in modo confortevole e rispettando l'ambiente. Inizia la visita alla Piazza del Mercato, uno dei più grandi mercati floreali di Breslavia. Per prima cosa esplora l'area che circonda il mercato, iniziando dal quartiere ebraico con la Sinagoga della Cicogna bianca, quindi prosegui fino alla chiesa di Santa Elisabetta, sede dei famosi nani di Breslavia, e ai grandi banchi dei macellai con un monumento in rame agli animali. Osserva la prigione della città vecchia e l'Università di Breslavia con la fontana detta dello Spadaccino. Scopri di più sugli studenti di Breslavia prima di proseguire per il monastero dei Crociati con la Stella Rossa. Ammira il Politecnico e il molo di Breslavia, punto di partenza ideale per una gita in barca o in gondola sul fiume Oder. Esplora l'Isola della Cattedrale e visita la cattedrale di San Giovanni Battista, dove puoi vedere la cappella barocca di Santa Elisabetta e la Cappella degli Elettori. Supera il ponte della pace e osserva il ponte Grunwaldzki e la torre dell'acqua. Successivamente osserva l'Iglica, monumento che rappresenta il punto di riferimento della città insieme alla Sala del Centenario. Alla Pergola ammira una fontana multimediale con giochi d'acqua fino a tarda notte. Quindi, torna indietro lungo la passeggiata dell'Oder, passando per il golfo delle gondole e il Museo Nazionale. Percorri via Szewska fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena e ascolta la leggenda della Campana del peccatore e del Ponticello delle Streghe. Scendi lungo via Świdnicka e supera l'Opera di Breslavia per tornare al mercato.

Wroclaw: passeggiata e crociera in città in catamarano solare di lusso

6. Wroclaw: passeggiata e crociera in città in catamarano solare di lusso

Scopri la città di Wroclaw con un giro in catamarano solare ecologico ed esplora l'area intorno alla piazza del mercato fino all'Università di Wroclaw con una piacevole passeggiata. Fai una breve sosta alla fontana illuminata della recinzione e impara la storia degli studenti nudi sul piedistallo. Quindi, dirigiti verso l'isola della cattedrale, supera l'antico ginnasio Matthias e passeggia nel giardino barocco. Attraversa il vecchio mercato coperto della città e attraversa il ponte di sabbia fino a Sand Island. Goditi il fantastico panorama della Cattedrale e infine sali su una delle grandi gondole e guida attraverso la suggestiva Wroclaw. Questo tour in catamarano solare ecologico dura 1 ora e ti garantirà uno sguardo unico su alcuni dei punti salienti più belli della città. Vedrai alcuni dei luoghi più belli della città vecchia.

Breslavia: tour barocco universitario

7. Breslavia: tour barocco universitario

Nel 1702, l'imperatore Leopoldo I, re di Boemia, creò un'università a Wroclaw come scuola di filosofia e teologia cattolica. Era il tempo di una cosiddetta controriforma, lanciata dalla chiesa cattolica per ottenere credenti che si erano convertiti al protestantesimo un secolo prima. In questa "lotta per le anime", l'architettura e l'arte hanno avuto un ruolo molto importante. Lo scopo di questo tour è quello di esplorare uno degli edifici più preziosi del periodo austriaco: l'Università di Wroclaw. Ammira la grande sala cerimoniale barocca, che abbraccia le rive del fiume Odra, e prende il nome dal fondatore della scuola, Aula Leopoldina. Ottieni viste panoramiche sulla città dalla Torre matematica.

Breslavia: tour a piedi della città vecchia con un esperto locale

8. Breslavia: tour a piedi della città vecchia con un esperto locale

Scopri Wroclaw, una città con più di mille anni di storia, che ha cambiato nome più di trenta volte. Nel corso dei secoli la città fu sotto le autorità polacche, boeme, asburgiche e tedesche. Questo tour offre una panoramica di Wroclaw, che può fungere da incoraggiamento per esplorare la città da solo. Questo tour è di per sé un classico e allo stesso tempo una solida introduzione alla città. Durante questo tour avrai la possibilità di vedere gli edifici e i luoghi più importanti del centro città: il vecchio municipio, la piazza del mercato, la piazza del sale, la gogna, la chiesa di Elisabetta, la vecchia prigione, l'edificio principale dell'università, il Biblioteca Nazionale Ossolinski, il Mercato Coperto e la parte più antica della città: l'Isola della Cattedrale. Questi luoghi ti aiuteranno a conoscere la ricca e complicata storia della città e a scoprire come Wroclaw è cambiata nel corso del tempo.

Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

9. Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

Conosci Breslavia, la capitale della Bassa Slesia, in un tour a piedi di 3 ore che ti introduce alla sua storia e cultura. Esplora i monumenti più belli e degni di nota di Breslavia, partendo da Piazza del Mercato (Rynek) dove vale davvero la pena vedere la bellezza unica del tardo gotico municipio. Passeggiando per le strade medievali, si incontra il campus universitario dove la sala principale dell'assemblea è un sorprendente esempio di bella architettura barocca dei tempi asburgici. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Situato qui è la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale.

Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

10. Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

Dopo l'incontro con la tua guida, inizierai il tuo tour a piedi con una passeggiata fino alla piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Successivamente, visiterai la pittoresca Chiesa di Sant'Elisabetta, dove potrai vedere i famosi nani di rame, nonché il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passerai quindi accanto alla vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia e potrai saperne di più sugli studenti di Breslavia mentre passi accanto alla Fontana dello Schermitore. Proseguirai verso l'ex Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Puoi ammirare l'isola della cattedrale dal fiume Odra e goderti la vista dal ponte mentre passeggi sul lungomare. Il breve tour a piedi si concluderà con una crociera sul fiume Oder su una nave passeggeri. Navigherai per 50 minuti verso lo zoo, prima di tornare al porto. La nave comprende un bar, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. A bordo puoi gustare birra, vino, caffè e vari dolci. Durante la crociera, potrai ammirare splendidi panorami lungo il fiume Oder. Passerai l'Isola della Cattedrale, il Ponte Grunwaldzki, il Museo Nazionale, le Torri dell'Acqua e lo Zoo di Breslavia. La tua guida ti informerà anche sul sistema di trasporto per vie navigabili interne, oltre a vari monumenti mentre li passi. Il tuo viaggio terminerà quindi al porto turistico nel centro della città.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Università di Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Università di Breslavia? Clicca qui per la lista completa.

Università di Breslavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 935 recensioni

Visto tutto IMPORTANTE in 2 ore

Noi (anziano nato a Breslavia; coppia sposata con gemelli di 6 mesi) abbiamo prenotato un tour di 2 ore in un minibus aperto con una guida turistica di lingua tedesca. Abbiamo attraversato Wroclaw con una sedia a rotelle e una carrozzina. La nostra guida ci ha spiegato tutto in modo molto amichevole, ha rinfrescato e approfondito la nostra conoscenza della storia (la sua conoscenza era quasi infinita ;-). L'autista dell'autobus era molto sicuro e premuroso nel traffico! Entrambe le donne meritano un alto grado di lode e un grande ringraziamento per aver mostrato ancora una volta al nostro senior la sua Wroclaw (anche da un punto di vista diverso e moderno)!

Un viaggio con disinvoltura ma con tante attrattive. Molte informazioni utili e fatti interessanti dalla storia. Consiglio sinceramente