Aggiungi date

Università di Johannesburg, Soweto

Università di Johannesburg, Soweto: le attività e i tour più consigliati

Johannesburg: tour della città, Soweto, Museo dell'Apartheid

1. Johannesburg: tour della città, Soweto, Museo dell'Apartheid

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Sulla strada per Soweto passa davanti al National Football Stadium City, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Mondiali di calcio del 2010. Entra nell'area di Diepkloof, dove passerai davanti a venditori che vendono ogni tipo di merce. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai l'opportunità di leggere della rivolta di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno un ragazzino innocente di nome Hector Pieterson perse la vita dando il via alla liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la Mandela House. La visita al museo è facoltativa. Prosegui il tour per una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente potrai ammirare il campus dell'università di Johannesburg di Soweto. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo: il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Potrai prenderti una pausa per pranzare in completa autonomia prima di arrivare al rinomato Museo dell'Apartheid. Qui scoprirai la storia e la lotta del Sud Africa durante l'apartheid. Una volta conclusa la visita al museo, proseguirai per la città di Johannesburg. Goditi la vista dell'imponente Hillbrow Tower, con i suoi 269 metri di altezza. La torre rappresenta un'attrazione inconfondibile, che trovi costantemente nelle cartoline della città. Successivamente ti dirigerai verso il Constitution Hill Human Rights Precinct, ex prigione e oggi sede delle Corte costituzionale del Sudafrica. Quando la corte non è in seduta è possibile entrare all'interno: qui sono stati rinchiusi attivisti politici come Nelson Mandela e Mahatma Gandhi. Durante la visita all'interno avrai l'opportunità di conoscere alcuni aspetti della storia del diritto di Johannesburg. Sulla strada per Newtown oltrepasserai il ponte più lungo dell'intero Sudafrica: il Nelson Mandela Bridge. Raggiungi la Mary Fitzgerald Square per fare due passi sulla Jazz Walk of Fame. In breve, questo tour ti offre un'esperienza unica a Johannesburg a un prezzo accessibile.

Johannesburg: Tour di mezza giornata di Soweto

2. Johannesburg: Tour di mezza giornata di Soweto

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto, potrai ammirare il National Football Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Dopodiché, entra nell'area di Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Nell'area di Orlando West, visiterai Vilakazi Street: osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai poi l'opportunità di leggere qualcosa a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il tour di Soweto, passerai vicino alla casa di Nelson Mandela e avrai la possibilità di scattare delle foto alla residenza del padre dell'Africa. Inoltre, puoi anche optare per una visita opzionale al museo (con supplemento da pagare in loco). Prosegui il tour di Soweto visitando una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital.

Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

3. Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Esplora il lato buono, quello brutto e quello cattivo di questa zona. Durante il percorso verso Soweto, passerai davanti allo Stadio di Calcio Nazionale, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010.  Entra nella zona di Diepkloof, dove passerai davanti a dei venditori che offrono davvero qualsiasi cosa. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai la possibilità di leggere delle informazioni sulla rivolta di Soweto del 16 giugno 1976, che diede inizio alla liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la casa di Mandela. La visita al museo è facoltativa. Il tour prosegue con un transfer verso una delle baraccopoli, dove avrai la possibilità di interagire con alcuni abitanti locali. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una sosta al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Dopo il pranzo a Soweto, potrai visitare il famoso Museo dell'Apartheid . Qui scoprirai la storia e la lotta per la liberazione del Sudafrica durante l'apartheid.

Johannesburg: tour di Soweto con pranzo

4. Johannesburg: tour di Soweto con pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, ascolta un breve briefing del tour prima della partenza dalla tua guida prima di partire per Soweto (South Western Township). Sulla strada per Soweto, passa accanto al National Football Stadium, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Entra nell'area di Diepkloof, dove farai una passeggiata tra i venditori che vendono qualsiasi cosa. Successivamente, parti per il quartiere di Orlando West e visita Vilakazi Street. Oltrepassa l'ex casa di Nelson Mandela e la casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. Cogli l'occasione per leggere della rivolta di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno, un ragazzino innocente di nome Hector Pieterson rinunciò alla sua vita e diede il via alla liberazione del Sudafrica. Quindi, passa accanto alla Mandela House, dandoti l'opportunità di scattare foto della residenza del padre dell'Africa. Le visite all'interno del museo sono facoltative a un costo aggiuntivo per persona da pagare all'arrivo. Continua il tour di Soweto guidando in una delle baraccopoli, dove potrai interagire con alcuni locali. Ormai avrai visto le sfaccettature buone, cattive e brutte di Soweto, tra cui l'estrema povertà e la ricchezza. Supera il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg e termina il tour con una vista del più grande ospedale del mondo: il Chris Hani Baragwanath Hospital.

Soweto: tour di mezza giornata che include la Mandela House

5. Soweto: tour di mezza giornata che include la Mandela House

Ti veniamo a prendere dal tuo hotel o dalla tua guest house e entriamo a Soweto, la più grande area di insediamento del Sudafrica, attraverso la Diepkloof Extension. Ci fermiamo presso la segnaletica di benvenuto a Soweto per scattare delle foto e per conoscere i dati demografici, la storia dell'insediamento di Soweto e la storia urbana. per fare delle foto e per conoscere i dati demografici, la storia della fondazione di Soweto e la cultura urbana degli abitanti delle township. Il tour prosegue con una sosta agli ostelli e alle unità familiari di Diepkloof, per vedere e conoscere il progetto abitativo avviato dall'ex presidente Nelson Mandela. Passiamo davanti all'ospedale Chris Hani Baragwath mentre ci dirigiamo verso le torri di Orlando. Ci fermiamo alle coloratissime torri di Orlando per condividere informazioni e scattare foto. Passiamo davanti al campus dell'Università di Johannesburg a Soweto e all'autobus Rea Vaya nella stazione di transito mentre ci dirigiamo verso il memoriale di Hector Pieterson, che prende il nome da un ragazzo di 13 anni brutalmente assassinato durante la rivolta degli studenti di Soweto nel 1976. Gli ambulanti che si trovano all'Hector Pieterson Memorial vendono manufatti, curiosità e abbigliamento; ti diamo il tempo di curiosare nel mercato delle pulci e nel negozio di curiosità, nel caso ce ne fosse bisogno. Proseguiamo verso l'attrazione popolare Vilakazi street, dove si trova la casa museo di Mandela. Vilakazi street ha un significato storico: in questa strada si trovano le case dei due premi Nobel, il defunto presidente Mandela e l'arcivescovo Desmond Tutu. Visita la casa-museo di Mandela per conoscere la vita di questa icona mondiale prima della sua prigionia. Vilakazi Street ospita anche negozi di curiosità e un mercatino delle pulci che vendono oggetti che possono essere di interesse personale per gli ospiti. Il pranzo è facoltativo. Puoi gustare un pranzo a buffet a base di cucina sudafricana presso il ristorante Sakhumzi, situato vicino alla casa di Mandela, oppure pranzare in un ristorante locale. Alla fine del tour ti lasceremo in hotel.

5 attività trovate
Ordina per:

Università di Johannesburg, Soweto: attrazioni popolari nei dintorni

Università di Johannesburg, Soweto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Università di Johannesburg, Soweto? Clicca qui per la lista completa.

Università di Johannesburg, Soweto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(113 recensioni)

la nostra guida (Prince) è stata fantastica perché ci ha raccontato e spiegato molte cose riguardo la città. è stato molto gentile anche nel rispondere alle nostre domande da stranieri curiosi di scoprire la storia e la realtà di Jozi. nonostante sia stato un tour intenso essendo ricco di cose da fare e perciò anche potenzialmente stancante, la bellezza dei luoghi e avere Prince come guida non mi hanno fatto sentire la stanchezza. grazie per questo tour!

Bellissima esperienza, tour intenso e interessante. La guida Etu è stata molto gentile e disponibile, è stato esaustivo in tutte le spiegazioni, ci ha fatto sentire sempre al sicuro. Visita del Constitution Hill e dei musei molto toccante e emotiva, scoprire la storia del Sudafrica è stato emozionante.

Abbiamo fatto un tour fantastico. Ho imparato così tanto su Soweto e ne sono rimasto estremamente colpito, è così triste vedere come dovrebbero vivere ma allo stesso tempo la loro generosità nel permetterci di entrare nelle loro case è stata incredibile. Altamente raccomandato.

Prinz è stata un'ottima guida. Ci ha spiegato molto e ha risposto ai nostri desideri. Lo prenoteremmo di nuovo in qualsiasi momento.

Bellissima scoperta di questa difficile storia dell'Africa e del tempo dell'apartheid