Università di Oxford

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Università di Oxford: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour guidato a piedi della città e dell'università

1. Oxford: tour guidato a piedi della città e dell'università

Il tour a piedi alla scoperta della città e dell'Università di Oxford comincia nel cuore della città ed è progettato per mostrarti i luoghi turistici. Visita l'università di Oxford con un numero limitato di partecipanti, in compagnia di una guida che vive e studia nel campus. Passeggia in una delle facoltà più antiche dell'università, inclusa la biblioteca Bodleian. Visita le facoltà più celebri dell'università di Oxford incluso All souls college, Trinity college, Oriel college, Hertford college, Merton college, la Radcliff Camera, la chiesa universitaria di St. Mary e molto altro ancora. Scopri aneddoti interessati sulla storia della città di Oxford. Ascolta storie e curiosità sulle cerimonie più famose di Oxford, i laureati più celebri, il mondo di Alice nel paese delle meraviglie e di come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo nella città di Oxford.

Oxford: crociera sul Tamigi di 50 minuti

2. Oxford: crociera sul Tamigi di 50 minuti

Partecipa a questa crociera fluviale di 50 minuti lungo un affascinante tratto del Tamigi. Segui l'itinerario della regata Oxford-Cambridge e raggiungi il caratteristico villaggio di Iffley. Questa sezione del fiume, chiamata Isis dagli abitanti, è una tra le più vivaci e fornisce un quadro davvero accurato della vita movimentata del corso d'acqua. Mentre percorri il fiume, potrai ammirare l'antico Folly Bridge, il Christ Church College, il Christ Church Meadow, le residenze universitarie dei canottieri e la chiusa di Iffley. Osserva inoltre canoe, punt e crociere. Durante il tragitto il capitano ti narrerà storie e vicende legate al fiume e sarà lieto di rispondere a ogni tua domanda. L'imbarcazione da crociera su cui viaggerai appartiene alla vasta flotta di lance fluviali in stile edoardiano. Queste barche combinano le linee eleganti e gli interni in teak di inizio del XX secolo con un'innovativa tecnologia ecologica a emissioni zero.

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

3. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

Oxford: tour in autobus Hop-on Hop-off

4. Oxford: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sede dell'Università più antica d'Inghilterra, Oxford può essere definita un'autentica meraviglia architettonica. Grazie al tour a bordo dell'autobus turistico, potrai ammirare gli edifici color miele della città e i tranquilli cortili dei suoi numerosi College. Potrai visitare la splendida e famosa area dell'Oxford Castle Heritage e ammirare il museo Ashmolean, il Teatro Sheldonian e lo storico incrocio di Carfax: avrai la possibilità di fare questo e molto altro partecipando al tour City Sightseeing di Oxford. Itinerario del tour Fermata 1 - Stazione Ferroviaria Fermata 2 - Park End Street Fermata 3 - Stazione degli Autobus Fermata 4 - New Road Fermata 5 - West Gate  Fermata 6 - Speedwell Street Fermata 7 - Christ Church Fermata 8 - Brasenose College Fermata 9 - The Queens College Fermata 10 - The Plain Fermata 11 - St. Cross Road Fermata 12 - South Parks Road Fermata 13 - Sheldonian Theatre Fermata 14 - Trinity College Fermata 15 - Parks Road Fermata 16 - Banbury Road Fermata 17 - Woodstock Road Fermata 18 - Browns Restaurant Fermata 19 - Magdalen Street East Fermata 20 - Randolph Hotel

Londra: tour di Oxford e studi Harry Potter

5. Londra: tour di Oxford e studi Harry Potter

Partecipa a questa fantastica escursione di 1 giorno da Londra, che unisce un viaggio al magico Warner Bros Studio Tour - The Making of Harry Potter con un'escursione nella storica città di Oxford. Questa escursione di 1 giorno inizia con un viaggio fuori Londra, dove a poco meno di 2 ore di distanza raggiungerai la storica città di Oxford, sede della più antica università inglese. Goditi un tour guidato a piedi che ti porta accanto a famosi edifici universitari, chiostri e quadrangoli e piazze di ciottoli, che sorgono all'ombra delle famose "guglie sognanti". Nel cuore del mondo accademico, ammirerai la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, il Teatro Sheldonian e college selezionati. L'Università conta 38 college indipendenti e autonomi, e il tour passerà davanti a molti di loro. Dopo il tour guidato, avrai un po' di tempo libero per esplorare a tuo piacimento tutto ciò che Oxford ha da offrire.  Dopo una fantastica visita guidata e il tempo libero a Oxford, raggiungi a circa 1 ora di autobus il Warner Bros. Studio Tour, dove inizierai la tua magica esperienza al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte, visita alcuni dei set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e scatta un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni della stazione. Osserva gli oggetti di scena, scopri le tecniche di produzione cinematografica e ammira la magia degli studios in cui sono stati realizzati tutti i film di Harry Potter. Dopo una giornata davvero magica, è tempo di prendere l'autobus e tornare a Londra, con rientro al tuo punto di prelievo originale. 

Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

6. Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale per Oxford che potresti avere e loro faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa vicino ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, nonché ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e ai bar studenteschi più popolari dei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna - sia immaginari che reali - come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservate da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, i fiumi Pitt, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il giro in barca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

7. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Il tour ti farà accedere al sito del film di Harry Potter chiamato "Divinity School", situato presso la Bodleian Library, dove sono state girate le scene dell'infermeria e del ballo. Sebbene i siti dei film siano attualmente chiusi, questo tour è dedicato ai film di Harry Potter che sono stati girati a Oxford. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida descriverà anche il confronto tra la vita studentesca di Oxford e quella di Hogwarts.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

8. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

Oxford: tour a piedi di Harry Potter con la Christ Church

9. Oxford: tour a piedi di Harry Potter con la Christ Church

Incontra la guida, uno studente dell'Università di Oxford, nel centro della città e dirigiti nell'infermeria di Hogwarts, ubicata in una delle sale della rinomata Biblioteca Bodleiana. Immagina proprio qui i letti dell'infermeria, e ammira le bestie sfarzosamente scolpite e le sculture bibliche che appaiono in molti dei film di Harry Potter. Successivamente, esplora uno o due dei college più antichi di Oxford e osserva le stanze e i chiostri che hanno rappresentato gli scuri interni di Hogwarts. Non perderti altre location e curiosità sui personaggi e sulle produzioni cinematografiche. Conosci tutto su Harry Potter grazie a un quiz personalizzato e vinci un premio a tema. Scopri lungo il tragitto l'influenza di Oxford nella famosa letteratura per bambini, da "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" a "Lo Hobbit". Concludi con un tour opzionale di Christ Church (fondato nel 1524), con ingresso non incluso nel prezzo del biglietto, il cui salone è stato fonte di ispirazione ma non la reale Sala Grande di Hogwarts. Il tour comprende l'ingresso alla Biblioteca Bodleiana e ad almeno 2 edifici dell'Università di Oxford. Sebbene le chiusure improvvise sono fuori dal controllo dell'operatore e riguardano i tour di tutte le compagnie, ti sarà offerto un rimborso completo anche se solo uno dei siti non fosse disponibile.

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

10. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

Università di Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Università di Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Università di Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.930 recensioni

Questa è una gita di un giorno imperdibile che ogni visitatore di Londra dovrebbe avere. È iniziato giusto in tempo ed è tornato al momento giusto. La guida (Keisha) è stata fantastica e l'autista (credo Ashley) era perfetto. Narrazione molto bella dentro e fuori strada. Guida molto premurosa. Windsor è stato meraviglioso ma un po' breve - 30 minuti extra sarebbero stati belli e piuttosto brevi 30 minuti a Stonehenge faranno molta differenza.

Tutto era perfetto! Danxia era la nostra guida e ci è piaciuta molto, era così appassionata di tutto e ci ha fatto amare il tour dal primo secondo. Il nostro autista era Antonio, guidava in modo esemplare, non sentivamo la strada!

L'unico breve arrivo di questo viaggio (ulteriori informazioni sul trade-off) Ottieni SOLO 4 ore all'Harry Potter Studio. IMO, hai bisogno di 6 ore per l'esperienza completa del tour.

Bellissima esperienza, curata nei minimi dettagli Le tempistiche sono state giuste e la guida (Valentina) era molto brava e simpatica

bellissima esperienza, Rachel é un'ottima guida l, divertente e preparata, consiglio a tutti il tour