Aggiungi date

Università di Coimbra

Università di Coimbra: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: gita di un giorno a Porto, Nazaré e Coimbra

1. Da Lisbona: gita di un giorno a Porto, Nazaré e Coimbra

Esplora tre città portoghesi in un solo giorno in questo tour guidato da Lisbona. Scopri di più sulla cultura e la storia di Porto, Nazaré e Coimbra. Scopri alcuni dei loro luoghi chiave e punti di interesse come il ponte Dom Luis di Porto e l'Università di Coimbra. Parti presto e dirigiti a Nazaré. Inizia con una visita guidata di quella che è forse la città di pescatori più famosa del Portogallo. Nazaré ha un'atmosfera storica unica ed è un luogo dove le tradizioni continuano a prosperare. Visita il Forte de São Miguel. Questo sito è diventato famoso per le onde giganti che ogni inverno colpiscono la costa e ne fanno una meta di surfisti di tutto il mondo. Passeggia per O Sitio e ammira gli edifici religiosi che attirano pellegrini da tutto il mondo. Fai un'escursione verso la vetta e dai un'occhiata alle fortificazioni medievali, alle chiese del XVII secolo e ai santuari moderni. Passeggia per i cortili e le piazze circondati da strutture decorate, basiliche e statue. Prosegui per Porto ed esplora il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sul pittoresco fiume Douro. Passeggia attraverso i Jardins do Palácio de Cristal, Igreja Carmen, Estação São Bento, Igreja São Francisco e Ponte Don Luis in una visita guidata. Goditi un po' di tempo libero per pranzare prima di visitare un'azienda vinicola. La terza tappa è la famosa città di Coimbra. Visita una delle università più antiche del mondo (e la più antica del Portogallo). Fondata nel 1290, l'Università di Coimbra è uno dei luoghi chiave della città. Dopo la visita a Coimbra, ritorno al centro di Lisbona. La tua guida sarà in grado di consigliarti cose da fare durante il resto del tuo soggiorno.

Fátima e Coimbra: tour di 1 giorno da Porto

2. Fátima e Coimbra: tour di 1 giorno da Porto

Scopri i centri della religiosità e dell'erudizione più importanti del Portogallo con questo tour di 10 ore in partenza da Porto e diretto a Fátima e Coimbra: visita una delle destinazioni di pellegrinaggi più significative del mondo e una delle città universitarie più antiche d'Europa. Fátima deve il suo nome, presumibilmente, ai Mori. Ma la città è famosa per le sue apparizioni della Vergine Maria ai 3 pastorelli nel 1917. Da quando il miracolo è stato riconosciuto dal Vaticano nel 1930, 3 diversi papi sono stati a Fatima in 5 occasioni diverse. Visita la Basilica neoclassica e il Santuario: se lo vorrai, potrai anche assistere a una messa nel Santuario stesso. Avrai a disposizione anche del tempo libero per pranzare nel movimentato centro della città, pieno di pellegrini dei giorni nostri e di negozi dove far shopping. Poi, prosegui verso Coimbra, storica città universitaria del Portogallo (e l'unica del Paese fino ai primi anni del XX secolo). Fondata nel XIII secolo e arroccata sulla cima di un colle, la sede universitaria è una delle più antiche d'Europa e costituisce uno sfondo spettacolare alle strette e tipiche strade del centro città, piene di studenti. Visita la cattedrale nuova, l'unica chiesa del Portogallo ad essere sopravvissuta quasi del tutto intatta all'epoca della Reconquista. Durante la visita nel centro storico di Coimbra, puoi attraversare Quebra - Costas, Arco da Almedina, Porta do Barbacã e Rua Ferreira Borges. Concludi il tour presso la sede accademica dell'Università, ospitata negli antichi edifici del palazzo reale. Non perderti la stupenda biblioteca Joanina, in stile barocco, con dettagli smaltati di colore rosso e verde ed effetti trompe-l'œil.

Università di Coimbra: tour a piedi

3. Università di Coimbra: tour a piedi

Visita una delle università più antiche del mondo (e la più antica del Portogallo). Fondata nel 1290, l'Università di Coimbra ha giocato un ruolo importante per la città di Coimbra fin dal 1537. Segui la tua guida e visita il Palazzo Reale, la Cappella di San Michele, la Biblioteca Joanina, la Prigione universitaria e molto altro ancora. Scopri luoghi dove i turisti di solito non arrivano.

Tour della città del Santuario di Fatima e di Coimbra

4. Tour della città del Santuario di Fatima e di Coimbra

Visita uno dei grandi centri religiosi del Portogallo con un tour di un'intera giornata al Santuario di Fatima a Cova da Iria. Scopri le apparizioni mariane che hanno avuto luogo nel sito nel maggio 1917. Guarda all'interno della magnifica Basilica di Nostra Signora del Rosario e di altri monumenti religiosi, prima di visitare la Cappella delle Apparizioni nel cuore del santuario. Attirando più di 5 milioni di visitatori all'anno, Fatima è uno dei più grandi santuari del mondo e i pellegrinaggi più popolari si svolgono in ottobre e il 12 e 13 maggio nell'anniversario delle visioni. Ammira la casa del pastore che prima apparve la Vergine Maria, quindi prosegui verso la città universitaria di Coimbra. Esplora il centro storico per vedere le case medievali tra i maestosi monumenti rinascimentali. Scopri i resti dell'Impero Romano e vai nella zona universitaria per ammirare gli edifici patrimonio mondiale dell'UNESCO di una delle università più antiche del mondo.

Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

5. Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

Goditi la comodità del prelievo dall'hotel a Lisbona e dirigiti verso la prima tappa, il villaggio medievale di Óbidos. Uno dei preferiti delle regine portoghesi, questo villaggio vanta affascinanti stradine e antiche mura del castello ed è conosciuto come uno dei luoghi più romantici vicino a Lisbona. Viaggio di 2 ore fino alla città di Coimbra, sede dell'Università di Coimbra, la più antica università portoghese e una delle più antiche d'Europa. Patrimonio dell'UNESCO dal 2013, molti vengono ad ammirare l'elegante Biblioteca Joanina dell'Università, una biblioteca barocca del XVII secolo. Ammira gli elaborati rivestimenti azulejo della Cappella di São Miguel e visita la tomba del primo re portoghese prima di goderti il tempo libero per esplorare il centro della città. Dopo una giornata piena di tour, torna a Lisbona in un'auto con aria condizionata.

Porto, Braga o Guimarães: tour privato di Coimbra e Aveiro

6. Porto, Braga o Guimarães: tour privato di Coimbra e Aveiro

Questo tour premium di un'intera giornata a bordo di un comodo minivan è accompagnato da una guida certificata che personalizzerà al massimo la tua esperienza. Visiterai sia Coimbra, la città degli studenti e antica capitale del Portogallo, sia Aveiro, la Venezia del Portogallo. Inizierai la giornata visitando la più antica università portoghese, l'Università di Coimbra. Qui troverai la Biblioteca Joanina di fama mondiale e il Palazzo Reale. Durante questa visita guidata, la tua guida esperta e amichevole ti porterà indietro nel tempo per spiegare l'importante ruolo di questa città e dell'indipendenza portoghese. Scopri la storia dell'università e come gli studenti celebrano le loro tradizioni di 500 anni. Lasciati incantare da un'esibizione di Fado, suonata e cantata dagli studenti Dopo la tua permanenza all'università, attraverserai l'antica città moresca per scoprire la facciata dell'antica cattedrale, i vicoli stretti e le scale che ti condurranno alla via commerciale del centro città. Goditi la città al tuo ritmo, assorbi l'atmosfera locale e ascolta mentre la tua guida ti informa di tutto ciò che ti circonda. Dopo la passeggiata pranza in un ristorante locale. Nel pomeriggio visiterai la città unica di Aveiro, considerata la Venezia del Portogallo. Naviga lungo i canali in una tradizionale barca Moliceiro. Ammira gli edifici in stile Art Nouveau e l'interessante architettura dei pescatori. Assisti al luogo in cui la Ria e l'Oceano si incontrano al termine del tour.

Tour privato di intera giornata di Coimbra e dell'Università

7. Tour privato di intera giornata di Coimbra e dell'Università

Il tour inizia alle 8:30 del mattino con ritiro in hotel nella zona di Lisbona. Ciò garantisce abbastanza tempo per godersi la giornata senza fretta. Questo tour privato è fornito principalmente con l'obiettivo di mostrare la città di Coimbra e il suo patrimonio, tuttavia, questo itinerario può essere modificato in base alle proprie preferenze. Dopo aver lasciato Lisbona, dovresti arrivare a Coimbra dopo circa 2 ore di auto. Inizia dai dintorni dell'Università dove puoi visitare l'università e la singolare Biblioteca Joanina del 17 ° secolo. Per accedere alla Biblioteca è necessario un biglietto prenotato in anticipo acquistato separatamente. Successivamente, visita il Penedo da Saudade, un luogo noto per essere un memoriale dei laureati dell'Università. Quindi visita la vecchia cattedrale, una chiesa del 12 ° secolo ancora splendidamente conservata e nascosta nel centro della città vecchia, che visiterai anche prima di pranzo. Pranza in uno dei ristoranti tipici, dopo di che attraverserai il fiume Mondego verso la riva sud per visitare il monastero di St Claire, uno dei più importanti monasteri nel centro del Portogallo e sede delle reliquie di Isabella, la regina santa. Infine, visita la Quinta das Lágrimas, sede della storia d'amore di Pedro e Inês, uno degli episodi più tragici e commoventi della storia portoghese. Se il tempo lo consente o se preferisci, puoi anche visitare Little Portugal, un piccolo parco a tema che unisce tutta la cultura e l'architettura portoghese in case di dimensioni ridotte. Rientro a Lisbona alle 18:30 circa.

Da Lisbona: tour privato di Coimbra con rientro a Porto

8. Da Lisbona: tour privato di Coimbra con rientro a Porto

Evita lo stress di viaggiare con i mezzi pubblici o un tour condiviso e scegli il comfort e la sicurezza in compagnia della tua guida privata che ti verrà a prendere al tuo hotel in un comodo veicolo con la garanzia Clean & Safe Seal. Il tempo di percorrenza da Lisbona a Coimbra è di circa 2 ore. A 204 km da Lisbona si trova Coimbra, la prima capitale del regno, ai tempi dei nostri primi monarchi, per quasi due secoli, acquisì nuovo rilievo con la fondazione dell'Università nel 1290, che fornì la formazione di un nucleo urbano ricco di edifici notevoli. Visita Coimbra, una città antica ed effervescente che ha una popolazione giovane con molto da insegnarci e mostrarci. Inizierai la visita a Coimbra presso l'Università di Coimbra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il Paço das Escolas. Con 730 anni di storia, l'Università di Coimbra è un'istituzione inevitabile nella storia del Portogallo e dell'intero mondo di lingua portoghese, essendo stata considerata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2013, per il suo patrimonio materiale e immateriale unico, fondamentale nella storia del Portogallo. Cultura scientifica europea e mondiale. Uscendo dall'Università, seguirai verso Sé Velha de Coimbra (Antica Cattedrale di Coimbra) e visiterai l'interno. Troverai la Praça 8 de Maio dove troverai il Monastero di Santa Cruz de Coimbra (visita l'interno), il Pantheon Nazionale e uno dei monumenti più antichi di Coimbra, fondato nel 1131. In questo Monastero sono sepolti i primi due re del Portogallo , D. Afonso Henriques e suo figlio, D. Sancho I. Il Monastero di Santa-Clara-a-Velha (visita l'interno), fondato nel 1283, da una nobildonna, D. Mor Dias, e consegnato poco dopo alle Clarisse. Successivamente fu rifondato dalla regina Isabella d'Aragona, la Santa Regina che, rimasta vedova, indossò l'abito delle Clarisse. Lo sapevi ... • il Monastero di Santa-Clara-a-Velha ha subito diverse inondazioni causate dal fiume Mondego? • fu nel Paço del Monastero di Santa-Clara-a-Velha che visse D. Inês de Castro e, successivamente, nel 1355, fu giustiziato per ordine del re D. Afonso IV, padre di D. Pedro I del Portogallo , futuro re del Portogallo e amante di D. Inês de Castros. La storia non finisce qui! Scopri di più attraverso la testimonianza della nostra guida su Pedro e Inês sul posto? Ora è il momento di andare a Porto! Arriverai a destinazione portando con te le storie che hai ascoltato attraverso la testimonianza della tua guida, il buon umore che hai provato dal contatto delle persone di ogni luogo che hai visitato e le emozioni vissute durante questa splendida giornata che doveva essere solo un viaggio viaggio ma è diventata un'esperienza indimenticabile. La durata del viaggio è di circa 1h30. NOTA: Non sono inclusi i biglietti d'ingresso ai monumenti che visiterai dall'interno: Il Monastero di Santa-Clara-a-Velha e la Cattedrale Vecchia di Coimbra. L'ingresso è gratuito: Il Monastero di Santa Cruz e il Patio das Escolas

Da Lisbona: tour in barca di Aveiro, Moliceiro e Coimbra

9. Da Lisbona: tour in barca di Aveiro, Moliceiro e Coimbra

Per prima cosa visiterai uno dei posti più belli del Portogallo, Aveiro. Scopri i numerosi canali e ponti della città mentre fai un giro su un Moliceiro, una piccola barca tipica della zona. Facendo un viaggio su un Moliceiro potrai goderti i bellissimi edifici e ponti in stile Art Nouveau della città dall'acqua. Successivamente, passeggia nel centro storico di Aveiro con un tour a piedi. Ammira il Convento di Santa Joana, la Cattedrale di Aveiro, la Cappella di San Gonçalinho e la Chiesa della Misericordia. Prova i famosi Ovos Moles de Aveiro, un dolce tipico di Aveiro. Esplorerai quindi una delle attrazioni imperdibili della città, la spiaggia di Costa Nova. Mettiti in posa per le foto davanti alle famose case a strisce e colorate della spiaggia. Successivamente, prosegui verso Coimbra, una città ricca di storia e tradizione, attraversata dal fiume Mondego. Visita le strade strette e ripide dell'Università di Coimbra, la più antica del Portogallo. Infine, scopri la Sé Velha (Cattedrale Vecchia), l'area lungo il fiume e, naturalmente, il Convento di Santa Clara.

Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

10. Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

1 ° giorno: Lisbona Trascorri un'intera giornata esplorando l'affascinante capitale del Portogallo. Fai una visita guidata a piedi e conosci una delle città più affascinanti d'Europa. Con la tua guida informativa, vedi e scopri alcuni dei monumenti storici più famosi di questa città. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 2 ° giorno: Sintra, Cascais ed Estoril Il secondo giorno, visita Sintra, il paradiso dell'aristocrazia portoghese e scopri il fascino dei suoi vicoli stretti e dei negozi tipici. Visita una pasticceria locale dove ti aspettano i famosi dolci Queijadas de Sintra e Travesseiros de Sintra . Quindi, personalizza il tuo tour e scegli tra i numerosi palazzi da visitare nella zona, tra cui Quinta da Regaleira e il Castello moresco Palaçio da Pena. Successivamente, visita la formazione geologica di Cabo da Roca, noto anche come "Il muso della roccia" o "Promontorio della luna", e ammira la bellezza inimmaginabile della zona. Successivamente, è tempo di esplorare Cascais, un antico villaggio di pescatori trasformato in un bellissimo e cosmopolita resort sulla spiaggia. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 3 ° giorno: Lisbona, Fatima, Coimbra e Oporto Il terzo giorno, fuggi dal trambusto di Lisbona e dirigiti verso Fatima, dove visiterai tre luoghi di interesse e parteciperai a una messa (opzionale). Quindi, dirigiti verso Coimbra e inizia il tour della città presso l'Università più antica d'Europa. Ammira i punti salienti tra cui la biblioteca Joanine, costruita nel XVIII secolo sul terreno dell'ex prigione dell'Università e ammira una delle biblioteche più belle del mondo, Quindi, trasferimento in hotel a Oporto e pernottamento (non incluso). 4 ° giorno: Oporto e Gaia Inizia la tua gita di un giorno a Oporto nella centralissima Avenida dos Aliados, un luogo famoso per celebrazioni ed eventi. Ammira l'imponente edificio del Consiglio Comunale di Oporto. Passeggia nel centro della città e supera la libreria Lello con la sua famosa scalinata, nota per il suo collegamento con la serie di Harry Potter. Quindi visita Gaia, un fulcro dell'industria vinicola portuale dove il vino viene invecchiato in centinaia di cantine diverse. Visita una cantina locale, dove ti verranno mostrati i vari aspetti della vinificazione e assaggerai anche alcuni dei migliori vini del mondo. Alla fine della giornata, ritorna al tuo hotel a Oporto e pernottamento (non incluso) 5 ° giorno: valle del Douro Fai il check-out nel tuo hotel a Oporto e porta con te i bagagli poiché verrai portato all'aeroporto di Lisbona o Oporto alla fine della giornata (se lo desideri). La giornata inizia con una visita ad Amarante nella valle del Douro, dove è possibile vedere numerosi esempi di edifici romanici e medievali. Quindi, passeggia lungo il ponte di S. Gonçalo e goditi alcuni dei siti più famosi della città, tra cui la Chiesa e il Convento di São Gonçalo e il Museo Amadeo de Souza-Cardoso. Successivamente, vai al mercato dove vedi i venditori che vendono i deliziosi dolci di S. Gonçalo, sempre fonte di curiosità e grandi risate a causa del loro aspetto fallico.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
15 attività trovate
Ordina per:

Università di Coimbra: attrazioni popolari nei dintorni

Università di Coimbra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Università di Coimbra? Clicca qui per la lista completa.

Università di Coimbra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 201 recensioni

Il tour di un giorno consisteva in un piccolo gruppo di turisti (7) e guida. Siamo stati portati in giro in un comodo autobus Mercedes e siamo venuti a prenderci in tempo dal nostro hotel. Il viaggio a Fatima dura meno di 2 ore e la nostra guida ha utilizzato un po' di quel tempo per fornirci le informazioni necessarie sulla storia, la geografia e l'economia della regione. Ma le informazioni non erano eccessive, appena equilibrate. Abbiamo avuto un po' di tempo per noi stessi per goderci Fatima, il che è stato fantastico perché tutti avevano mano libera per fare le cose che volevano. Dopo di che, abbiamo pranzato molto bene insieme e poco dopo siamo partiti per Coimbra. La nostra guida ha usato posti davvero carini per noi per scattare foto della città e un furgone parcheggiato nelle immediate vicinanze dei punti di riferimento. Nel complesso, è valsa la pena fare un viaggio perché è stato istruttivo e ci ha mostrato due bei posti senza stress con molte informazioni. Locale

Il tour è stato davvero fantastico! Francisco, la nostra guida turistica, era eccellente. Ha reso il viaggio interessante con la storia e le storie sulle aree che stavamo visitando e sulle persone. Ha anche scelto una musica che si sposasse perfettamente con quello che ci stava dicendo. Da musicista l'ho notato e apprezzato molto.

Consiglio assolutamente!

Questo è stato un tour fantastico, ma ciò che lo ha reso migliore è stata la nostra guida, Claudia - wow, è stata molto gentile, gentile, istruttiva, puntuale e professionale! Ci ha contattato il giorno prima del tour per confermare ed era puntuale la mattina. Consiglio vivamente questa compagnia e questo tour :)

Esperienza positiva! Guida ( Thiago) molto disponibile, simpatico e attento alle nostre esigenze. Nonostante noi siamo italiani abbiamo compreso il tutto in spagnolo grazie alla sua competenza. Consiglio davvero i tour con Thiago Santos.

Tour eccellente e informativo. Trasferito in un comodo furgone mercedes e Isabel, il tourleader/autista, era molto ben informato. Il pranzo era a buffet in un hotel a quattro stelle. Non potrebbe essere migliore