Cose da fare a
Università di Oxford

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Università di Oxford: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour a piedi della città e dell'università

1. Oxford: tour a piedi della città e dell'università

Partecipa a un tour educativo di 1 ora e 30 minuti, insieme a una guida universitaria con anni di esperienza e una profonda conoscenza locale della città e dei college di Oxford, per visitare le surreali guglie di una delle università più antiche al mondo. Visita alcuni dei college più leggendari della città, come il New College, fondato nel 1379 e utilizzato come location per alcune scene del film Harry Potter e nelle serie televisive dell'Ispettore Morse e dell'ispettore Lewis. L'Exeter College è un'altra delle strutture più visitate da gran parte dei tour, mentre l'Hertford College, con la sua romantica facciata e il suggestivo Ponte dei Sospiri, è facilmente riconoscibile grazie alla serie TV "Ritorno a Brideshead". Gli orari di apertura dei college talvolta possono limitare gli ingressi, ma tutti i tour prevedono una visita alla Biblioteca dell'Università, per avere una panoramica completa del caratteristico sistema universitario di Oxford e Cambridge. Scopri i nomi dei celebri ex allievi che hanno studiato e insegnato all'università, incluso il famigerato Dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella Sala da Pranzo del New College e a cui si deve il nome del divertente fenomeno linguistico dello spoonerismo.

...
Oxford: tour guidato a piedi della città e dell'università

2. Oxford: tour guidato a piedi della città e dell'università

Il tour a piedi alla scoperta della città e dell'Università di Oxford comincia nel cuore della città ed è progettato per mostrarti i luoghi turistici. Visita l'università di Oxford con un numero limitato di partecipanti, in compagnia di una guida che vive e studia nel campus. Passeggia in una delle facoltà più antiche dell'università, inclusa la biblioteca Bodleian. Visita le facoltà più celebri dell'università di Oxford incluso All souls college, Trinity college, Oriel college, Hertford college, Merton college, la Radcliff Camera, la chiesa universitaria di St. Mary e molto altro ancora. Scopri aneddoti interessati sulla storia della città di Oxford. Ascolta storie e curiosità sulle cerimonie più famose di Oxford, i laureati più celebri, il mondo di Alice nel paese delle meraviglie e di come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo nella città di Oxford.

...
Oxford: tour spettrale al tramonto

3. Oxford: tour spettrale al tramonto

Tieniti forte durante questo tour a piedi di 75 minuti, attraverso le strade di Oxford: visiterai molte delle strade e dei cortili interni di Oxford, alla ricerca di alcuni degli spettri leggendari della città. Ad Oxford appartengono molte storie di fantasmi, dai racconti dei vescovi eretici ai soldati uccisi all'alba durante la Guerra civile inglese. Camminerai per le zone più antiche della città, dove si trova la più alta concentrazione di attività spettrali, come il luogo dove ebbero inizio gli scontri sanguinosi tra la popolazione cittadina e gli studenti. Visiterai cimiteri misteriosi, vedrai il triste Ponte dei Sospiri e seguirai le orme della "Dead Man Walk".

...
Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

4. Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

Parti da Londra a bordo di un minibus Mercedes di lusso e trascorri la mattinata all'insegna dell'esplorazione della bellissima città universitaria di Oxford. Passeggia tra edifici e college e sali su uno dei punti panoramici, da cui ammirare una fantastica vista sulle caratteristiche guglie. Osserva le opere d'arte e antiquariato presso l'Ashmolean Museum, poi raggiungi i pittoreschi villaggi dei Cotswolds e ammira i piccoli cottage costruiti con pietra tradizionale. Visita il villaggio di Burford, la porta d'ingresso delle Cotswolds, ed esplora al piccola città di mercato caratterizzata da carattere e profondità. Fai tappa ad un altro villaggio delle Cotswold. Poi, effettua un breve viaggio verso Bibury e cogli l'occasione per passeggiare ad Arlington Row.

...
Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

5. Oxford: tour di Harry Potter e ingresso alla Divinity School

Ripercorri i passi di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi dei film di Harry Potter. J.K. Rowling conosceva bene Oxford; aveva infatti presentato domanda di ammissione all'Università di Oxford. Durante la produzione dei film, la Rowling accompagnò i produttori in giro per Oxford, indicando loro i vari luoghi che avrebbero potuto fare da sfondo, come la statua che somiglia a "Nick Quasi Senza Testa", e Turf Taverna Lane, che ricorda Nocturn Alley. Il tour ti farà accedere al sito del film di Harry Potter chiamato "Divinity School", situato presso la Bodleian Library, dove sono state girate le scene dell'infermeria e del ballo. Sebbene i siti dei film siano attualmente chiusi, questo tour è dedicato ai film di Harry Potter che sono stati girati a Oxford. Passeggia davanti ai luoghi più famosi della città e ai college. Lì, potrai ascoltare informazioni interessanti sugli attori, i produttori e sulle ispirazioni di J.K. Rowling. Mentre cammini, partecipa ad un quiz di Harry Potter per testare la tua conoscenza sui libri e sui film. La guida descriverà anche il confronto tra la vita studentesca di Oxford e quella di Hogwarts.

...
Harry Potter Studio Tour e Oxford: tour da Londra

6. Harry Potter Studio Tour e Oxford: tour da Londra

Partecipa a questa fantastica escursione di 1 giorno da Londra, che unisce un viaggio al magico Warner Bros Studio Tour - The Making of Harry Potter con un'escursione nella storica città di Oxford. Questa escursione di 1 giorno inizia con un viaggio fuori Londra, dove a poco meno di 2 ore di distanza raggiungerai la storica città di Oxford, sede della più antica università inglese. Goditi un tour guidato a piedi che ti porta accanto a famosi edifici universitari, chiostri e quadrangoli e piazze di ciottoli, che sorgono all'ombra delle famose "guglie sognanti". Nel cuore del mondo accademico, ammirerai la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, il Teatro Sheldonian e college selezionati. L'Università conta 38 college indipendenti e autonomi, e il tour passerà davanti a molti di loro. Dopo il tour guidato, avrai un po' di tempo libero per esplorare a tuo piacimento tutto ciò che Oxford ha da offrire.  Dopo una fantastica visita guidata e il tempo libero a Oxford, raggiungi a circa 1 ora di autobus il Warner Bros. Studio Tour, dove inizierai la tua magica esperienza al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte, visita alcuni dei set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e scatta un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni della stazione. Osserva gli oggetti di scena, scopri le tecniche di produzione cinematografica e ammira la magia degli studios in cui sono stati realizzati tutti i film di Harry Potter. Dopo una giornata davvero magica, è tempo di prendere l'autobus e tornare a Londra, con rientro al tuo punto di prelievo originale. 

...
Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

7. Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale per Oxford che potresti avere e loro faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa vicino ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, nonché ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e ai bar studenteschi più popolari dei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna - sia immaginari che reali - come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservate da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, i fiumi Pitt, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il giro in barca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

...
Oxford: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

8. Oxford: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

Sede dell'Università più antica d'Inghilterra, Oxford può essere definita un'autentica meraviglia architettonica. Grazie al tour a bordo dell'autobus turistico, potrai ammirare gli edifici color miele della città e i tranquilli cortili dei suoi numerosi College. Potrai visitare la splendida e famosa area dell'Oxford Castle Heritage e ammirare il museo Ashmolean, il Teatro Sheldonian e lo storico incrocio di Carfax: avrai la possibilità di fare questo e molto altro partecipando al tour City Sightseeing di Oxford. Itinerario del tour Fermata 1 - Stazione Ferroviaria Fermata 2 - Park End Street Fermata 3 - Stazione degli Autobus Fermata 4 - New Road Fermata 5 - West Gate  Fermata 6 - Speedwell Street Fermata 7 - Christ Church Fermata 8 - Brasenose College Fermata 9 - The Queens College Fermata 10 - The Plain Fermata 11 - St. Cross Road Fermata 12 - South Parks Road Fermata 13 - Sheldonian Theatre Fermata 14 - Trinity College Fermata 15 - Parks Road Fermata 16 - Banbury Road Fermata 17 - Woodstock Road Fermata 18 - Browns Restaurant Fermata 19 - Magdalen Street East Fermata 20 - Randolph Hotel

...
Oxford: tour delle location dei film di Harry Potter con Oxford Alumni

9. Oxford: tour delle location dei film di Harry Potter con Oxford Alumni

Esplora l'università di lingua inglese più antica del mondo con un tour guidato. Guarda le location delle riprese dei film di Harry Potter e di altri blockbuster. Scopri l'Università di Oxford e il suo rapporto con il mondo dello spettacolo. Scopri il legame di Oxford con JK Rowling e altre celebrità. Visita i luoghi in cui sono stati girati i principali film Marvel. Esplora il New College e la Divinity School.

...
Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

10. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati di Oxford e dintorni con un tour notturno a piedi basato sul libro "Haunted Oxford" condotto dall'autore stesso, Rob Walters. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford su un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e lasciati trasportare nella notte, iniziando dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fossato della città e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti ai tempi dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel quadrangolo delle vecchie scuole, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura, dal medievale al classico fino al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che condusse i prigionieri al loro destino. Scendi lungo l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e osserva le sue porte scure contro l'oscurità.

...

Università di Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Università di Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Università di Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.845 recensioni

Trevor è stata una guida fantastica e coinvolgente con molte conoscenze storiche. Lo ha reso davvero interessante e divertente ed entrambi i miei ragazzi l'hanno trovato davvero interessante. Molto chiaro, amichevole e interattivo e attento sia agli studenti intorno che alle persone del tour. Trevor si è preso il tempo di rispondere alle domande e di far luce sulla vita all'università .. Ha dato molti buoni consigli per andare dopo il tour e anche i posti dove mangiare. Valore molto buono - tutta la nostra famiglia si è davvero divertita

Oxford è una cittadina molto carina, piacevole da esplorare; monumenti e architetture interessanti. Harry Potter Studios è stata una vera sorpresa e una grande attività familiare. Peccato che il tempo in loco sia limitato (circa 4 ore negli studi). Escursione da consigliare.

Gita molto bella. Grande tour della città a Oxford da Debbie. Oxford è sicuramente da vedere davanti agli studi che sono comunque indescrivibili

è stato molto interessante, la guida è stata molto competente ed esaustiva. Lo consiglierei a tutti !!

Lovely tour and lovely guide. Very prepared and enthusiastic.