Aggiungi date

Isole galleggianti degli Uros

Isole galleggianti degli Uros: le attività e i tour più consigliati

Da Puno: tour di 1 giorno delle Isole degli Uros e Taquile

1. Da Puno: tour di 1 giorno delle Isole degli Uros e Taquile

Parti da Puno e raggiungi le isole galleggianti del popolo Uros, sul Lago Titicaca. Ascolta le informazioni riguardo a come la popolazione del luogo creò le isole usando canne di totora essiccate. Scopri la storia dell'area e interagisci con la gente del posto che ti racconterà tutto riguardo alla loro vita sull'acqua. Poi, naviga verso l'Isola Taquile, nella parte più grande del Lago Titicaca. Scopri la vita sul lago più da vicino e ammira il panorama delle Ande. Ascolta le storie degli abitanti dell'Isola Taquile, discendenti dagli Inca, che vivono in gran parte come contadini e tessitori ed hanno ereditato alcune tradizioni dei loro predecessori. Parti per un'escursione di media difficoltà sull'isola, nota per l'arte del tessuto a mano e per le fattorie collettive, e pranza in un ristorante del luogo. Poi, torna a Puno e termina il tour sulla costa del lago.

Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

2. Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

Scopri le isole del Lago Titicaca con questo tour di 2 giorni da Puno. Trascorri la notte in una casa locale sull'Isola di Amantani e scopri di più sulle tradizioni del luogo. 1° Giorno: Isole Uros e Amantani Raggiungi le isole dai leggendari canneti galleggianti in motoscafo. Durante il tour sull'Isola di Amantani, il gruppo verrà diviso in gruppi più piccoli per pernottare a casa di famiglie locali. Fai trekking fino alla vetta della montagna per ammirare i Templi del Pachamama e del Pachatata. La famiglia dove alloggerai ti preparerà del cibo e ti allieterà con musica tradizionale. 2° Giorno: Isola di Taquile - Puno Dopo colazione, ti attende un breve giro in barca fino alla vicina isola di Taquile, dove incontrerai gli abitanti locali famosi per le loro elaborate tessiture. Dopo pranzo, tornerai a Puno, dove arriverai tra le 17:00 e le 18:00.

Titicaca: tour di 1 giorno con Uros e Taquile da Puno

3. Titicaca: tour di 1 giorno con Uros e Taquile da Puno

La tua escursione di 1 giorno a Titicaca inizia con il servizio di prelievo dal tuo alloggio a Puno. Una guida in lingua inglese ti accompagnerà mentre ti dirigi verso le isole di Uros e Taquile. Uros è un gruppo di isole i cui edifici sono fatti interamente di canne di totora (pianta acquatica che cresce spontaneamente nelle zone paludose dell'America). È sede di una piccola comunità che risale ai tempi ancora prima degli Inca. Passa un po' di tempo con la gente del posto prima di proseguire verso Taquile, un'isola la cui cultura è più strettamente legata a quella del popolo Aymara della Bolivia. Gusta un pranzo locale sull'isola prima di visitare la cooperativa del posto e vedere da vicino l'abilità dei tessitori. Torna a Puno e alla tua sistemazione dopo aver gettato uno sguardo unico sulle culture di queste isole.

Lago Titicaca: escursione di 2 notti da Cusco

4. Lago Titicaca: escursione di 2 notti da Cusco

1° giorno Incontra l'autista al terminal dei bus a Cusco di sera e sali a bordo del bus notturno verso Puno. 2° giorno Dopo la notte di viaggio, arriverai a Puno di mattina. Passerai dal tuo ostello dove potrai lasciare i bagagli. Dopodiché, prendi la barca per le isole degli Uros per un tour guidato delle famose isole galleggianti. Attraversa in barca il lago navigabile più alto al mondo per raggiungere la remota isola di Taquile. All'arrivo a Taquile, potrai partecipare a un tour guidato dell'isola che include alcuni dei migliori punti di osservazione, prima di fermarti per pranzo a un ristorante locale. Dopo pranzo, inizierà il rientro a Puno.  A Puno avrai del tempo libero per esplorare la città o per andare a cena in uno dei tanti ristoranti, prima di riprendere il bus notturno per tornare a Cusco. 3° giorno Rientrerai al tuo hotel o ostello a Cusco al mattino.

Puno: tour tra le isole degli Uros, Amantaní e Taquile

5. Puno: tour tra le isole degli Uros, Amantaní e Taquile

Parti da  Puno  il primo giorno del tour ,dirigiti verso le isole galleggianti di  Uros  e ammira il paesaggio mozzafiato circostante. Dopodiché, parti per un giro in motoscafo sull'isola di  Amantani  e osserva le famiglie locali che scendono dalla collina per venirti a dare il benvenuto. Incontra la famiglia che ti ospiterà e immergiti nella cultura e nello stile di vita tradizionale di queste persone. Goditi un pranzo tipico con la famiglia a base di prodotti locali naturali e partecipa ad attività interculturali fino all'ora di cena. Dopo cena, assisti un tradizionale spettacolo con la famiglia, prima di passare la notte nella loro casa. Il secondo giorno, inizia il tuo con una colazione presto al mattino. Dopo un commovente saluto, sarà il momento di partire per l'isola di  Taquile , una comunità che parla la lingua  Quechua.  Ammira il meraviglioso  porto  di  Taquile  e poi passeggia lungo uno stretto sentiero al  centro  dell'isola. Lungo il cammino, contempla i paesaggi naturali mozzafiato, che comprendono la vicina catena montuosa boliviana. Quando giungerai in cima, ascolta le storie e gli aneddoti che ti verranno raccontati dalla guida locale riguardanti la vita tradizionale a  Taquile. Successivamente, goditi del tempo libero per passeggiare, esplorare e rilassarti in un ristorante locale, dove gusterai un delizioso pranzo. Infine, scendi al  porto e sli a bordo dell'imbarcazione verso  Puno.

2 Giorno Amantani rurale Isola del Turismo Tour

6. 2 Giorno Amantani rurale Isola del Turismo Tour

L'escursione inizia con un pick-up del mattino dall'hotel al porto principale della città. Partendo dalla città di Puno, la barca si ferma nelle Isole Uros galleggianti, dove la guida vi spiegherà la storia, lo scopo e il modo per rendere isole galleggianti. Dopo la spiegazione si avrà tempo libero per passeggiare lungo l'isola o semplicemente interagire con la gente del posto. Continuando con il viaggio la barca si dirigerà a Amantani Island, dove la famiglia locale vi aspetterà per portarvi a casa, pranzo sarà preparato dalla famiglia utilizzando prodotti locali. Nel pomeriggio la guida vi porterà alla cima dell'isola per vedere uno dei più incredibili tramonti in Perù (opzionale), in caso contrario, solo a piedi intorno all'isola godere la splendida vista del lago Titicaca. Durante la notte una festa di benvenuto organizzata dai locali si terrà nella sala comunale. Cena e colazione saranno forniti dalla famiglia. Il secondo giorno dopo la colazione il leader della famiglia vi porterà al molo dell'isola di prendere una barca da guidare per l'isola di Taquile, dove si guida vi spiegherà le tradizioni degli isolani di Taquile che sono molto speciale rispetto ad altri posti nel lago . Il pranzo sarà servito in un ristorante locale a isola Taquile. Ritorno alla città di Puno il secondo giorno.

Lago Titicaca, Uros e Taquile: tour di 1 giorno

7. Lago Titicaca, Uros e Taquile: tour di 1 giorno

Goditi un giro in barca sul lago Titicaca e visita le isole galleggianti di Uros. Gli abitanti del lago sono conosciuti come la Tribù dell'Acqua e hanno costruito le loro isole con un tipo locale di canna da zucchero. Anche le loro abitazioni e imbarcazioni sono state realizzate con questo materiale. La prossima tappa di questa attività di 7 ore è l'isola di Taquile, abitata da una popolazione di lingua quechua che ha sviluppato dei sistemi sociali unici e molto efficaci, oltre che speciali tecniche di movimenti delle mani. Fai una sosta e goditi un pranzo nel villaggio di Taquile. Passeggia tra le montagne e i siti archeologici di quest'isola lunga 6 km prima di rientrare in barca a Puno.

Isole galleggianti degli Uros: tour da Puno

8. Isole galleggianti degli Uros: tour da Puno

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e sali a bordo di una barca a motore a Puno. Attraversa il Lago Titicaca, il lago navigabile più elevato al mondo, e viaggia tra i giunchi delle isole artificiali degli Uros. Scopri oltre 60 isole galleggianti artificiali realizzate dal popolo indigeno degli Uros. Di recente, questo popolo è entrato più in contatto con la cultura continentale, ma la caccia a pesci e uccelli è ancora una delle sue attività principali. Avventurati in queste incredibili piattaforme di giunchi per entrare in contatto con una cultura autentica. Osserva le diverse isole di giunchi disabitate dell'arcipelago dall'acqua e partecipa a un tour guidato di 2 o 3 delle isole a bordo di una zattera di canne (opzionale), prima di tornare a Puno.

Titicaca: tour del lago di 2 giorni da Cuzco

9. Titicaca: tour del lago di 2 giorni da Cuzco

Parti per un avventuroso tour di 2 giorni nell'area del Lago Titicaca. Scopri alcuni dei punti salienti situati a Puno, Uros, Taquile, Cuzco e dintorni, fermandoti con tutto il tempo necessario per assorbire l'atmosfera locale e esplorare le principali attrazioni. Trascorri la notte a Puno e assapora la gustosa cucina locale lungo il percorso. Giorno 1: da Cuzco a Puno con soste Prelievo dal tuo hotel alle 06:30 per andare alla stazione degli autobus turistici di Puno. Durante il viaggio, goditi una serie di emozionanti soste in diversi centri e attrazioni turistiche. Inizia con un tour di 35 minuti dell'incredibile Cappella Sistina del Tempio di Andahuaylillas. Successivamente, esplora il Complesso Archeologico di Raqchi, prima di raggiungere Sicuani, dove potrai sederti per gustare un pranzo a buffet presso il ristorante. Nel pomeriggio visita il bellissimo Paso la Raya, circondato da montagne innevate. Esplora il Museo Litico di Pucará. Rientra al tuo hotel a Puno. Giorno 2: Puno, Uros, Taquile, Cuzco Il tuo secondo giorno inizierà con un prelievo dall'hotel alle 07:15 e un transfer al porto di Puno. Sali a bordo della tua barca e dirigiti verso gli Uros, dove parteciperai a una dimostrazione culturale che ti permetterà di scoprire il loro stile di vita. Visita le Isole Taquile e scopri la cultura locale. Fai una bella passeggiata, piena di incredibili opportunità fotografiche. Pausa pranzo nel pomeriggio in un ristorante del posto, dove verrà proposto un menu locale a base di trota fritta e zuppa di quinoa, e dove potrai assistere alla vita dei taquiles. Poi, fai ritorno a Puno nel pomeriggio, di solito intorno alle 16.00. Quindi torna in hotel dove potrai aspettare nella sala d'attesa e andare a cena in autonomia. Il transfer per portarti alla stazione degli autobus avverrà alle 21:15, con l'imbarco alle 22:00. Arriva al terminal di Cuzco alle 05:00 e termina il tuo tour. Qui potrai trovare i taxi per il tuo hotel.

Da Puno: tour guidato sulle isole galleggianti Uros

10. Da Puno: tour guidato sulle isole galleggianti Uros

Approfitta del prelievo in hotel in centro di Puno al mattino e attraversa il Lago Titicaca per scoprire le isole costruite dalla popolazione indigena degli Uros. Ammira splendidi panorami della riserva naturale e vai alla ricerca della fauna selvatica, che consiste in anatre, fenicotteri e altri uccelli autoctoni. Riceverai un caloroso benvenuto dagli abitanti locali e ascolterai i loro canti tradizionali. Ascolta la loro storia straordinaria dalla tua guida bilingue e ammira panorami mozzafiato di 70 isolotti che potrebbero essere soggetti alla deriva. Sfrutta un po' di tempo libero per passeggiare sulle isole e scoprire la loro conformazione. Migliora la tua esperienza e fai un giro su una barca costruita su una barca realizzata con delle canne dagli abitanti locali. Galleggia pacificamente attraverso il lago e guarda la terraferma allontanarsi. 

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Isole galleggianti degli Uros: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole galleggianti degli Uros? Clicca qui per la lista completa.

Isole galleggianti degli Uros: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 457 recensioni

L'esperienza stessa era in una classe a sé stante. Ti avvicini molto alle persone che vivono sulle isole. Era un programma fitto. È un alloggio rustico con la famiglia. Deve essere ricordato. Ma vivi alle stesse condizioni della famiglia stessa. Lo consiglierei sicuramente

Dal prelievo in hotel, alla gita in barca, alla visita alle diverse isole e ai loro abitanti, al cibo e a tutte le informazioni, tutto ha funzionato molto bene. Ognuno di noi ha avuto abbastanza tempo e siamo rimasti totalmente soddisfatti la sera.

Davvero un bel tour!!È andato tutto come da programma e la disponibilità di tutti gli operatori è stata massima, Manuel la nostra guida era davvero brava e preparata. Anche il pranzo davvero ottimo. Non posso che consigliarlo. Complimenti

L'attività è stata molto buona, molto puntuale con i suoi orari, la guida molto amichevole e sa molto sull'argomento in generale, un'esperienza molto bella e interessante

Molto buona giornata, i paesaggi sono molto belli. Il pranzo è stato ottimo!